Post Raduno Mare d'inverno
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Raduni e curvette insieme.
Descrizione del forum: In questa sezione i raduni organizzati dal PassionRoma
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8872
Data di Stampa: 08 Mag 2025 alle 01:48 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Post Raduno Mare d'inverno
Postato da: tipiaraldici
soggetto: Post Raduno Mare d'inverno
Postato in data: 10 Mar 2019 alle 23:41
ma siete restati tutti al mare ?
nessuno che racconta come è andata ?
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Risposte:
Postato da: enigmazeus
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 08:02
Infatti! Dai che siamo curiosi!
------------- Finalmente possessore di una Miata!
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 08:20
Ciao a tutti. E' stato un bel raduno, come sempre su un percorso ormai collaudato, ma sempre moto bello. Il tempo ha tenuto, anche se c'erano troppi "freddolosi" ;). Ho ritrovato il mio primo e indimenticato amore, la The Bridge, ora affidata alle amorevoli cure di Vito e consorte. Un bel rivedere. Anche la visita al Tempio, ha destato ricordi giovanili e meno. Con un pizzico di malinconia per le ragazze straniere a cui facevo da Cicerone nelle lontane notti degli anni 80 e 90 ..... Cose passate. Il pranzo ... che dire.... Intanto mi son sentito ospite a casa di Sergio, poichè ho avuto l'onore e il piacere di pranzare con l'intera famiglia riunita, tra Sergio , la bellissima e simpatica consorte e la splendida figliola, altrettanto simpaticissima. Una bella famiglia!! Io mi son divertito da matti, spero anche loro. Cibo ottimo, vino de più. Un piacere vedervi sempre tutti . Alla prossima!!!
------------- NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
Postato da: gianko1957
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 09:42
grazie SERGIO e grazie a tutti gli amici del passion e anche agli assenti... malgrado la giornata un pò grigia noi siamo sempre i migliori...
------------- non è mai troppo tardi
|
Postato da: Danko
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 09:44
Buongiorno a tutti. Si , almeno noi siamo rimasti al mare visto che ci abitiamo!!! Per gli altri il motivo è semplice, il ritorno a casa è lungo visto che abbiamo finito di mangiare molto tardi e che le strade del ritorno a Roma o a Napoli la domenica sera sono trafficate! Per il aduno che dire, un affluenza "enorme", siamo tanti e arrivare tutti senza intoppi a destinazione è già un bel record!!! Partenza un po in ritardo causa problemi tecnici ad una miata. Anche Corrado è arrivato tardi ma per altri "problemi" (????) tempo nuvoloso ( non c'è niente da fare, si chiama mare d'inverno e così deve essere!!)ma asciutto che ci ha consentito di avere un andatura allegra nelle curve per la salita a vallecorsa e lenola. Arrivo nella piazza di sosta del Tempio di Giove con lo stupore di molti che hanno visto l'intero parcheggio occupato dalle nostra belle miate. Visita al tempio abbastanza veloce causa fame di tutti ( l'arietta che tirava ?) e trasferimento al ristorante sulla spiaggia. Anche qui abbiamo allegramente riempito la sala con la gioia dei proprietari ( per loro , oltre il guadagno, la soddisfazione di vedere che la loro cucina è stata apprezzata e il colore che abbiamo portato anche qui riempiendo il parcheggio cosa che difficilmente accade per altri raduni di auto non miata!Siamo stati benissimo, il menù era giusto e di qualità ad un costo più che accettabile. Mi ha fatto piacere rivedere amici che non venivano ai raduni da tempo, altri che non credevo venissero e che quindi mi hanno fatto piacere doppio, nuovi "forumisti" che hanno apprezzato i nostri sforzi, MaxDiablo, piacevolissima compagnia al tavolo.Sentirsi dire che i nostri raduni ( dico nostri perchè questo è uguale a tutti gli altri che organizziamo, anzi, spesso riusciamo anche a fare di meglio) sono organizzati meglio di altri ai quali hanno partecipato è una soddisfazione che ripaga gli sforzi. Ora concentriamoci sui prossimi raduni, sul nazionale, sul matese, sull'unico raduno dove posso bere la birra e sul porchettaday che ho saltato l'anno scorso. Poi per ottobre novembre preparatevi ad una piacevolissima sorpresa e non dico altro.....
------------- nato per correre
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 11:12
Eccoci quà!
Penso che così tardi non siamo mai partiti per un raduno
Una serie di "sfortunati eventi" hanno fatto partire il mare d'inverno con un'ora di ritardo, questo a dimostrazione che IL PASSIONROMA NON LASCIA INDIETRO NESSUNO !!!
Il giro è stato spettacolare malgrado le nuvole ed il clima che sembravano aspettare noi dopo aver passato una splendida settimana primaverile 😑
Riempire parcheggi stavolta ci è riuscito proprio bene!
Il rientro è stato abbastanza veloce: sarà che il copilota dormiva
Grazie Sergio e a tutti i partecipanti!
Ci si vede tutti per il SESTO RADUNO BIRRAIOLO domenica 7 Aprile!!!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Hecate's
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 12:36
La questione qui non è cosa raccontare o cosa no....il problema è che tra un po’ mi troverò a corto di parole.
Insomma è più di un anno che ci frequentiamo, che vediamo posti belli, a volte bellissimi, che ci troviamo intorno a tavoli sconosciuti in ristoranti sconosciuti. Che all’interno del gruppo si sia creata una bella affinità fra alcuni di noi che rende ogni incontro un’occasione per star bene tutti insieme e bene intorno a quei tavoli sconosciuti.
Primo mare d’inverno. Primo raduno da un po’ di tempo non rientrante nella categoria “raduno bagnato” o “molto bagnato”. Una bella bellissima scalata a montecorsa scortato tra due nc nervose che facevano andatura (sostenuta) e con le quali ho cercato di non sfigurare nonostante il mio 1.5 e le termiche che sembrano saponette.
Un arrivo trionfale al tempio di Giove (dove nn ero mai stato) con tanto di “occupazione” pacifica del piazzale e foto di gruppo che a guardarla in anteprima sembrava quella di un battaglione!! Accidenti quanti eravamo!
E infine l’arrivo al ristorante. Cibo ottimo (devo dire che quei paccheri erano veramente super!), amici, tavoli vocianti, volti contenti e dimostrazioni di vero affetto.
Un plauso al grande Danko per tutto! Dallo sbattimento organizzativo, alla gestione delle scope, dalla scelta del percorso al ristorante.
Grazie a Corrado per averci raccolti tutti e a Giovanni per le immagini che ogni volta documentano queste imprese eroiche!
Grazie a tutte le parrucche (l’anno prox verremo organizzati anche noi).
Grazie ai Niseki per le chiacchiere cultural/musical/mangerecce, a Kekko per un’ idea scozzese tutt’altro che peregrina. Naturalmente un grazie grande a LittleBoy e a Mirko e Costy con i quali passare del tempo è sempre guadagnare qualcosa!! Fossero anche due chiacchiere alla radio sulla strada del ritorno.
Grazie a tutti!
Gli Hecati
------------- L'eterna lotta tra il male...e il malissimo!!!
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 14:06
Dopo un lungo periodo di assenza, devo dire che il mio arrivo a questo raduno è stato all'incirca drammatico :D
Perso colazione. Perso saluti iniziali. Perso Breafing. Perso partenza. Perso batteria ma....devo ringraziare gli amici che mi sono stati vicini nel momento difficile e aver potuto rimettere in moto la Freccia che se non per loro la rinuncia era palese. GRAZIE!
Bellissimo respirare l'aria del raduno e l'ascolto delle miatine rombare tra le curve del pecorso.
Il sole non è stato dalla nostra parte questa volta ma con tutti voi, le giornate sono sempre stupende e soleggianti!
Marcolino
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato da: speedypi
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 15:36
È il nostro primo anno di Raduni e dato che ne abbiamo perso solo uno, rivediamo con piacere amici Miatisti conosciuti alcuni mesi fa e assenti negli scorsi. "Mare d'Inverno" alla Grande! Grazie allo Staff e in particolare a Danko che nonostante piccoli ma noiosi imprevisti, tempestivamente risolti, ci hanno regalato questa bella "Miatata". Bell'itinererio, belle "Curvette" e bei paesaggi nonostante il meteo nuvoloso e nebbioso: ma altrimenti che Mare D'INVERNO sarebbe stato! Panorama su al Tempio è stato comunque MOZZAFIATO, contornato dall'atmosfera del sito archeologico. Scendendo per Terracina poi ci siamo goduti un topdow proseguito sul lungomare con uno spettacolare "serpentone" di Miata (eravamo proprio tanti!), alla mia scopa si è fermata un'auto della Polizia per favorire il passaggio delle MX5 che non finivano mai!! Punto Brasil ha poi accolto questa moltitudine di Miatisti egregiamente con pesce eccellente. Ottimo cibo anche per chi non ha mangiato pesce (pazientemente accontentato) GRAZIE SERGIO! La postazione poi sul mare ha concluso la convivialità tanto che ci siamo attardati e ho visto che qualcuno ha chiesto: "MA CHE SIETE RIMASTI AL MARE!?"
|
Postato da: Bullo72
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 19:25
Una sola parola MALEDETTIII😂
Siamo davvero una grande famiglia e sono davvero contento di farne parte.
Avanti così Passion Roma
------------- Sempre dritto per la mia strada
|
Postato da: Newtype
Postato in data: 11 Mar 2019 alle 20:39
Mi unisco alle note di giubilo finora cantate dai prodi miatisti confermando la contentezza di vederci sempre più numerosi nonostante le avversità del tempo e delle batterie loffie. Comunque secondo me è il centro commerciale Le Sorgenti che ce porta jella e mò ve l'ho detto :-D
Panorama meraviglioso dal Tempio di Giove, bellissime curve, ahimé percorse lentamente (so capitato nel torpedone dei lenti) e tripla lode al pranzo e alla succulenta calamarata, alla divina spigola in crosta e al superbo vino.
Grazie Serjinho!
Unici rammarici sono l'essermene andato troppo presto, aver dimenticato di salutare qualcuno, non aver scambiato qualche parola con tutti, approfittato dei consigli carpiti qua e là e non essermi goduto la spiaggia.
Se qualche anima arpia mi apre la gallery carico qualche foto
See you next raduno or at the bridge evento
------------- "Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"
|
Postato da: MX5PassionRoma
Postato in data: 12 Mar 2019 alle 13:47
Postato originariamente da Newtype
Se qualche anima arpia mi apre la gallery carico qualche foto
http://www.gallerymx5passionroma.it/gallery2/v/mareinverno2019/ - Gallery aperta!!
|
Postato da: paco
Postato in data: 12 Mar 2019 alle 14:30
Sono in crisi d'astinenza perchè questo è il secondo raduno che salto per impegni coincidenti.
Spero di non mancare il prossimo.
Un abbraccio a tutti e a presto.
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 12 Mar 2019 alle 14:31
Ciao, torno sempre molto contento dai raduni e pronto a farne altri!!
Bella passeggiata, ad andatura serena che non mi è affatto dispiaciuta stavolta, senza sole ma comunque in top-down.
Il tempio e la vista sono veramente magnifici, la veduta del mare dall'alto mi ha ricordato che mi manca il Golfo di Napoli.
In chiusura un ottimo pranzo ed in ottima compagnia, con tutti i miatisti intorno ed al tavolo con Manuel e Jessica.
In ultimo ma non per importanza, grazie MILLE a Sergio/Danko per tutto ed in particolare per il passaggio a Rosaria, permettendoci di godere in tre del raduno!!
Ci vediamo alla prossima!! _neo_
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato da: Niseko
Postato in data: 15 Mar 2019 alle 19:46
Postato originariamente da Hecate's
Una bella bellissima scalata a montecorsa scortato tra due nc nervose che facevano andatura (sostenuta) e con le quali ho cercato di non sfigurare nonostante il mio 1.5 e le termiche che sembrano saponette.
Lo', al prossimo raduno rimetti le estive... cosi gle damo giu' de gas!
Postato originariamente da Hecate's
Grazie ai Niseki per le chiacchiere cultural/musical/mangerecce
Sta bono, m'hai riempito la lista di netflix con tutte le serie tv che hai suggerito...
Raduno spettacolare... quasi sempre top down nonostante il tempo grigio... anche io poco piu' di un anno e devo dire che ho trovato un gran bel gruppo... e le serate al the bridge aiutano per cementare ancora di piu' la cosa... faccio i miracoli per non saltarne neanche uno...
|
|