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Devo riesumar la mia Montego:urgono pezzi

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Devo riesumar la mia Montego:urgono pezzi
Postato da: Leòn
soggetto: Devo riesumar la mia Montego:urgono pezzi
Postato in data: 23 Gen 2017 alle 23:16
Ciao a tutti,

alcuni dei ragazzi del Sodalizio Triveneto già lo sanno (sono di Roma ma vivo a Padova), metto anche qui il triste annuncio:
La notte della befana sono stato tradito dalla prima gelata seria e da una guida (la mia) troppo gradassa. Morale della favola sono scivolato in un fosso a lato strada in curva e ho preso un albero all'altezza della ruota anteriore lato guida.
Fortunatamente nessuno si è fatto male (ero in auto con mio cognato), ma la piccola ha bisogno di cure amorevoli e di un bel po' di pezzi per tornare in forma.

Quello che vi chiedo è di contattarmi (meglio se telefonicamente o via mail) se avete qualcosa da vendere o se vi capita qualcosa spulciano in giro tra annunci, officine o sfasci. Molte cose le prenderò nuove (tipo il parafango, la lamiera interna), altre (soprattutto cofano, paraurti anteriore, faro posteriore destro, devio luci e cozzatine varie) preferirei trovarle di seconda mano.

L'auto è già dal carrozziere, smontata.

Allego una (non esaustiva) lista e alcune foto, la prima è di come era l'auto, le altre... beh, vedete da soli.

Miei contatti:
3473517190
leonardolucarelli@gmail.com

Pezzi urgenti:

Vaschetta Olio Frizione (si sono spaccati gli attacchi)
Cofano con cerniera sinistra
Parafango anteriore sinistro (che pensavo di comprare nuovo)*
Lamiera interna anteriore sinistra (che anche comprerò nuova)*
Tutti i vari pezzi dell'interno del parafango anteriore sinistro (le plastiche eccetera)
Paraurti anteriore
Luce d'ingombro anteriore sinistra
Fanale posteriore destro
Devio Luci (NA 1.6 1997)
Coilover (io monto dei Ta-Tecnix provenienti da una NB, mi servirebbe in teoria la coppia anteriore, ma vorrei con l'occasione cambiarli tutti e quattro con qualcosa di migliore!)

Sicuramente qualcuno di voi vedrà le foto e mi dirà "guarda che ti serve anche questo".
Per ora scatola sterzo e fari sembrano stare bene, ma dovrò vedere una volta rimessa a posto e rimontato il tutto se è effettivamente così.

*Per questi due pezzi avreste per caso link da indicarmi?

Ripongo tantissima fiducia nella possibilità di trovare i pezzi tramite gli utenti del forum, speriamo bene. Non ho frettissima di aggiustare l'auto, ma non voglio nemmeno lasciarla ferma per mesi.

Grazie mille per l'attenzione e per la vostra disponibilità!


Così è come era la piccola (in realtà c'era anche il lip anteriore, in questa foto non ancora montato)



... sigh ....
















Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 24 Gen 2017 alle 11:02
Azz Leonardo, mi dispiace un sacco!!!
Purtroppo non posso aiutarti personalmente ma spero che ritroverai tutto con l'aiuto anche del ns forum

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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: bse50
Postato in data: 24 Gen 2017 alle 13:54
Con una botta così l'unico consiglio sensato, per quanto doloroso, è di buttarla.
Il problema non è il parafango ma il longherone a cui si attacca. A prima vista anche il duomo sembra spostato.



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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Leòn
Postato in data: 24 Gen 2017 alle 16:17
No, Bse50, non sono d'accordo. Non lo sono io e non lo è il carrozziere che l'ha vista.
Il longherone centrale è dritto, il muso lo metti in dima e torna a posto.
Ci vorranno soldi, certo, ma una Montego Blue non si butta mai!!!


Postato da: Leòn
Postato in data: 24 Gen 2017 alle 16:18
Ps. Capissi come modificare il titolo correggerei *Moneto in Montego (maledetto correttore di google)


Postato da: bse50
Postato in data: 24 Gen 2017 alle 17:36
Postato originariamente da Leòn

No, Bse50, non sono d'accordo. Non lo sono io e non lo è il carrozziere che l'ha vista.
Il longherone centrale è dritto, il muso lo metti in dima e torna a posto.
Ci vorranno soldi, certo, ma una Montego Blue non si butta mai!!!


Il longherone del telaio sarà pure dritto ma per fare un lavoro fatto bene andrebbe tagliato quello esterno piegato e risaldato, messo in dima etc.
Montego o no le riparazioni superano il valore dell'auto successivo alle stesse. Economicamente parlando è una cavolata (parlo anche dei bracci, barca, paraurti, passaruota, cofano, eventualmente il mozzo etc), se è per un discorso di valore sentimentale allora si può lasciar perdere la logica ed il consiglio è quello di tirar fuori il frullino, la saldatrice mig, la dima e iniziare a salvarla.

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 24 Gen 2017 alle 19:19
Ho dovuto accorciare il titolo se no non entrava...non mi sono dato all'amor cortese...

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 24 Gen 2017 alle 21:56
Leo l'importante è che tu non ti sia fatto male..... poi piano piano rimontiamo la montego

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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Leòn
Postato in data: 25 Gen 2017 alle 04:27
Postato originariamente da bse50



Il longherone del telaio sarà pure dritto ma per fare un lavoro fatto bene andrebbe tagliato quello esterno piegato e risaldato, messo in dima etc.
Montego o no le riparazioni superano il valore dell'auto successivo alle stesse. Economicamente parlando è una cavolata (parlo anche dei bracci, barca, paraurti, passaruota, cofano, eventualmente il mozzo etc), se è per un discorso di valore sentimentale allora si può lasciar perdere la logica ed il consiglio è quello di tirar fuori il frullino, la saldatrice mig, la dima e iniziare a salvarla.


Ci vorranno circa 2.500€ di lavoro/vernice.
Io per ora ho trovato il muso, parafango, cofano, fari, vaschetta olio frizione, braccetti. Il tutto per meno di 300€.
Ce ne vorranno qualche altro centinaio per sostituire il longherone anteriore e probabilmente il parabrezza quando andrà in dina.

L'auto vale almeno 5.500€ (Ha tutta la parte meccanica nuova e la carrozzeria rifatta -al netto dell'incidente in questione), a parte il valore affettivo (enorme), credo che valga la pena aggiustarla.

Poi, oh, sostenetemi, non buttatemi giù!!
L'unica cosa che mi interessa è che "a posto" significhi "perfetta" una volta finito il lavoro, mi hanno garantito più persone (oltre al carrozziere che l'ha smontata) che sarà così.

Let's work, le Montego sono una trentina in tutto, questa la salvo!!


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 25 Gen 2017 alle 06:39
Quà siamo tutti abbastanza matti per le nostre bagnarolette...hanno tutte valore (almeno per noi): forza e coraggio e vedrai che non sarà fatica buttatta!



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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: GoldLion
Postato in data: 25 Gen 2017 alle 08:01
Vai avanti e fai sistemare il tutto.. il denaro non ha importanza ma la tua montego deve rivivere e darti ancora tante soddisfazioni....

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Lorenzo


Postato da: kecco
Postato in data: 25 Gen 2017 alle 09:48
Come già detto hai la mia solidarietà! e ti ribadisco che le cose si riparano, vedrai che tornarà in formissima! L'importante è che non vi siete fatti male!




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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 25 Gen 2017 alle 12:58
Leo... Consiglio spassionato...Aggiungi alla spesa 2 Arrow brace di Zanardi e quando sono in posizione, fagli dare anche 2 saldate al carrozziere. Almeno rinforzi la struttura che si sarà per forza di cose un po' indebolita e così hai anche un upgrade all'avantreno.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: kecco
Postato in data: 25 Gen 2017 alle 17:46
quoto il baffo qui sopra!

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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: xanax_77
Postato in data: 25 Gen 2017 alle 23:10
Onore a chi salva le proprie Miata.
Ci sono passato e mi dispiace vedere altri nella stessa situazione.
Tanta pazienza e pragmatismo (e un po' di quei foglietto0di carta con il simbolo €) e tutto tornerà come, anzi meglio di, prima!

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Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: Luke
Postato in data: 26 Gen 2017 alle 21:28
ma daiiii
basta una passata di pasta abrasiva
un po di cera
e sta a posto
hihihi
hihihihihihi




comunque quando sarà pronta vogliamo le foto
un abbraccio e buon lavoro



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NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: Leòn
Postato in data: 28 Gen 2017 alle 17:05
Postato originariamente da Dangerfield

Leo... Consiglio spassionato...Aggiungi alla spesa 2 Arrow brace di Zanardi e quando sono in posizione, fagli dare anche 2 saldate al carrozziere. Almeno rinforzi la struttura che si sarà per forza di cose un po' indebolita e così hai anche un upgrade all'avantreno.


Seguirò assolutamente il tuo consiglio!!!


Postato da: Leòn
Postato in data: 29 Gen 2017 alle 10:36
Vi ringrazio dei consigli, ragazuoli, ma qualche pezzo invece?
In particolare avrei bisogno di un devio luci a posto e di un faro dx posteriore...

... poi se ci fosse una bella NA da segare davanti... così potrei recuperare i pezzi piegati invece di raddrizzarli.

Resto in trepidante attesa. Ma trepidante sul serio.


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 29 Gen 2017 alle 14:57
Per l'NA da segare basta che vai su via Palmiro Togliatti: ci sono degli sfasci che hanno qualche mx (sacrificabile)...l'ultimo in particolare (direzione Tuscolana) ha una NA rossa 116cv accatastata in attesa di pressa...

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Gen 2017 alle 20:22
Postato originariamente da IL_corradone

 
Per l'NA da segare basta che vai su via Palmiro Togliatti: ci sono degli sfasci che hanno qualche mx (sacrificabile)...l'ultimo in particolare (direzione Tuscolana) ha una NA rossa 116cv accatastata in attesa di pressa...
 

Ehm, Leon è di Asiago e credo che sarebbe una gran botta di C se anche in Via Togliatti ad Asiago (ammesso che ci sia) trovi ìdiversi sfasciacarrozze di cui l'ultimo con una 115 rossa... hihihi


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Gen 2017 alle 21:25
Admin ad ognuno il suo ruolo.... il temperasupposte ufficiale sono io....
 
da Asiago a Palmiro Togliatti fanno giusto giusto 1.174 km.....
 
senza passare per terra Sabauda o Sabaudia però (cit.....)   
 
al massimo per Pisa...
 
 
 
 
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Leòn
Postato in data: 31 Gen 2017 alle 09:58
eh, devo aggiornare la residenza! Non vivo più ad Asiago da un sacco di tempo, ho vissuto quasi 3 anni a L'Aquila e ora sto a Padova. Ma sono romano e ho casa al Pigneto, a un passo dagli sfasci della Togliatti. Solo che sono dei ladri, i pezzi lì costano l'ira di Dio, non è più come una volta che andavi, ti trovavi i tuoi pezzi e li pagavi a peso.
Ad ogni modo, il muso da tagliare l'ho trovato da persona onesta e capace che già conosco.
Mi mancano ancora il devio luci e il faro posteriore dx. Per il faro magari un salto agli sfasci lo farò, il devio anche se ci fosse non andrebbe bene (115 e 90 sono incompatibili).

Dai dai, trovatemi qualcosa!!!!


Postato da: diaccio
Postato in data: 17 Feb 2017 alle 14:28
Mi intrometto in questo topic che ho appena letto per intero e con dispiacere per l'accaduto.
La premessa è che la NA non la producono più da 20 anni pertanto chi ne ha una buona se la tiene e/o ha piacere a renderla efficiente.
Valore amatoriale o meno bisogna (affidandosi ad un tecnico) capire se accanto ai danni "estetici" ve ne siano di ben più gravi che possano mettere a repentaglio la sicurezza di guida (un conto è uscire di strada per sfiga e un altro conto è avere un incidente perché magari l'auto in frenata "tira da una parte" o peggio ancora).



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