Stampa la pagina | Close Window

genesi della (ormai) famosa TURBO CARBONI

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7050
Data di Stampa: 13 Ago 2025 alle 17:17
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: genesi della (ormai) famosa TURBO CARBONI
Postato da: M21002
soggetto: genesi della (ormai) famosa TURBO CARBONI
Postato in data: 22 Set 2014 alle 10:28

Ve la ricordate la famosa NA Rossa Turbo Carboni ? occhiolino

Quella che provo come Andreone qualche anno fa...
E che dopo 13 mesi di cure e pezzi nuovi è quasi pronta per un giro di prova dance1
 
La presento con questo link
http://www.miataland.com/blog/mx5-turbo-carboni-da-salvare - http://www.miataland.com/blog/mx5-turbo-carboni-da-salvare
 
ride



Risposte:
Postato da: ddamiano
Postato in data: 22 Set 2014 alle 11:32
Mamma mia che lavorone, hai praticamente sostituito tutto...
COMPLIMENTI ora è un gioiello!!
PS
Che turbina hai messo?


-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: raff
Postato in data: 22 Set 2014 alle 14:07
Bravissimo e bellissima

-------------
Chiudi gli occhi e visualizza nella tua mente la cosa che più cerchi come se l’avessi già trovata.
da grande vincerò mxfactor #Raffstaisereno-Micatanto


Postato da: B747
Postato in data: 22 Set 2014 alle 14:55

bravissimo, lavorone eccezionale...!!!!

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: andreone82
Postato in data: 22 Set 2014 alle 15:07
Sbavo......chissà quando mi vedrá se si ricorderá di me.........andrea........non vedo l'ora di vederla

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Luke
Postato in data: 22 Set 2014 alle 21:59
spettacolo che non necessita di commento


-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 22 Set 2014 alle 22:00
Confermo quanto scritto più e più volte: sei un grande ed hai una collezione invidiabile!
Continua così!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: paolo
Postato in data: 23 Set 2014 alle 11:11
della serie se non son matti non li vogliamo!
immagino che la sensazione di soddisfazione sia infinita per averla riportata in vita!!
complimenti per la tua foolishness!!


-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: reddriver
Postato in data: 23 Set 2014 alle 11:18
Lavoro..........incredibile ed impeccabile,complimentoni Andrea,veramente ritornata a nuova vitaocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: theblindbard
Postato in data: 23 Set 2014 alle 11:20
Grande Andrea!! clap ridi

-------------
l'importante è partecipare........ forse.....!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 23 Set 2014 alle 13:40
Un lavorone davvero, complimenti!!!
Mi sorge solo un dubbio... Io avrei cercato di riprendere l'elaborazione anni '90 in tutto e per tutto (scarico, turbo, ammortizzatori ecc ecc) per avere un esempio di preparazione "vecchia scuola", con tutti i suoi pregi e difetti
Prendendo pezzi in UK, Giappone, USA ecc ecc non riesco a capire la differenza tra un lavoro del genere e il prendere una NA qualsiasi e metterla in mano ad un preparatore

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: M21002
Postato in data: 23 Set 2014 alle 21:00
Per rispondere al tabaccaio, anche io inizialmente avrei voluto riportarla quanto più vicino possibile all'elaborazione originale. Purtroppo alcuni pezzi erano semplicemente impossibili da ritrovare: il turbo era auto costruito da Carboni ed è stato sostituito da uno chiaramente più moderno ma con le stesse specifiche di diametro. Anche gli ammortizzatori erano "adattati" alla mx5 e quelli più simili erano i KYB AGX (le molle sono state solo restaurate ma sono le stesse). Lo scarico era autocostruito ed aveva fatto il suo tempo.. Quello nuovo ha una sezione "fatta" a mano dai collettori al decat :)
Spero davvero che lo "spirito" con cui era stata modificata sia stato mantenuto.. I famosi 30 mijoni di modifiche.. :)
La prova del nove con Andreone passeggero ed una rotonda da terza! :)


Postato da: diaccio
Postato in data: 09 Ott 2014 alle 10:53
Ho letto tutta la storia su miataland ... non c'è molto da dire questa si chiama PASSIONE ed è quello che anima tutti o quasi i frequentatori dei forum.
Un lavoro enorme ed immagino non privo di difficoltà anche grandi.
Una sola curiosità senza voler essere indiscreto: ma quanto è costato complessivamente il tutto (meccanica - carrozzeria - interni)?
Grazie.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info