Stampa la pagina | Close Window

La maledizione del Cobalt

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6700
Data di Stampa: 28 Lug 2026 alle 23:33
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: La maledizione del Cobalt
Postato da: GuglielmoS93
soggetto: La maledizione del Cobalt
Postato in data: 03 Mar 2014 alle 15:03
Ciao a tutti, è da un po' che sono sparito causa esami, e ecc.ecc. Ricompaio sul forum raccontando una storiella. Sono ormai tre mesi che provo a montare questo maledetto tubo in plastica. Inizialmente provai con il fai da te, e dopo una giornata di lavoro (e decine di clip rotte) arrivai a smontare lo snorkel di serie... morale: dei 4 bulloni riuscì a smontarne uno solo rompendo due svitabulloni, forse era il caso di lasciar perdere visto che gli altri erano ancora più duri del primo! Sabato scorso la maledizione continua, porto la macchina a mettere gli xeno e dico al meccanico: "mi raccomando quando smonti il paraurti anteriore monta questo!" Dopo tre ore ricevo una chiamata dicendo che non aveva smontato il paraurti anteriore e aveva messo gli xeno passando da dentro e smontando quindi mezza macchina con la gentile richiesta di 120 euro per la manodopera! Seconda morale: "non me la sentivo di togliere le clip perchè si sarebbero rotte tutte, quando vuoi riportamelo e lo rifacciamo!". Si e ti do altri 100 euro magari! Ma per favore. Secondo voi riuscirò mai a montarlo?

Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 03 Mar 2014 alle 15:08
prova a citofonare a ironfebyl.....

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: Febyl
Postato in data: 03 Mar 2014 alle 15:55
Ahah montato da solo con l'aiuto di un crik da officina, rompendo solo 2 clip, tanto culo per la posizione scomoda ma lavoro perfetto.
I fari allo xenon li ho sostituiti 2 settimane fa sempre con l'aiuto del crik senza smontare il paraurti ma solo i parafanghi interni (quelli di plastica nera sopra le ruote). ma la mia è una NC ....

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato in data: 03 Mar 2014 alle 16:05
fabriziè me lo hai ammazzato in 4 righe (e 120 euri....)

-------------

Postato in data: 03 Mar 2014 alle 17:20
Ti odio! Penso di aver fatto un massacro di clip, quelle maledette!!! Ma almeno ti ha reso qualcosa quel dannato tubo? Cmq il problema maggiore, che mi ha fatto desistere sono stati quei 4 (ora 3) bulloni di sicurezza che non si spostavano manco con le fucilate!

Postato in data: 03 Mar 2014 alle 17:32
Postato originariamente da GuglielmoS93

sono stati quei 4 (ora 3) bulloni di sicurezza che non si spostavano manco con le fucilate!

quelli sinistrorsi intendi.....cioè quelli che si svitano al contrario ?

-------------

Postato da: Magic80
Postato in data: 03 Mar 2014 alle 22:38
Postato originariamente da tipiaraldici

quelli sinistrorsi intendi.....cioè quelli che si svitano al contrario ?

eek

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: andreone82
Postato in data: 03 Mar 2014 alle 23:38
azzzzzzzzz

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato in data: 04 Mar 2014 alle 07:53
Per levare le clips senza romperle basta armarsi di cacciavite a croce e pinzette da orologiaio a becco (o simili basta che abbiano il becco fino), per quanto riguarda i bulloni che a mente ricordo si svitassero normalmente, con un po di sgrippante sono venuti via usando una chiave con braccio allungato .... i benefici si apprezzano chiaramente in maniera maggiore in estate, aria sempre piu' fresca che in precedenza con relativi benefici ... se poi hai delle domande fai pure ...

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin

Postato in data: 05 Mar 2014 alle 12:51
Ci riproverò prima o poi, il tempo di trovare degli attrezzi adeguati e dello spazio dove farlo anche se sono scoraggiato dalla sfiga che mi perseguita! Almeno mi hai rassicurato che a qualcosa serve :-)

Postato in data: 05 Mar 2014 alle 13:14
Ahahahah....sul web comunque ne parlano bene!!!!

-------------
NUNQUAM SECUNDUS

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Mar 2014 alle 15:22
eeeeeeeeeeeeeh....queste ford.... sempre problemi!

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato in data: 05 Mar 2014 alle 16:05
Postato originariamente da Dangerfield

eeeeeeeeeeeeeh....queste ford.... sempre problemi!

zitto che bse ha recentemente deliberato che anche i nostri motori sono ford.....occhiolino

-------------

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Mar 2014 alle 16:08
...gran motori quelli ford

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info