Ciao a tutti
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4751
Data di Stampa: 29 Lug 2025 alle 05:57 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Ciao a tutti
Postato da: Lorentso
soggetto: Ciao a tutti
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 15:07
Ciao il mio nome si capisce dal nik, 36 anni e sono di Roma
Ho deciso che voglio comprare al più presto la mx5.
MI servono dei cosigli per la scelta, penso di essere nel posto giusto.
Voglio una macchina con 3 caratteristiche
Trazione posteriore
Autobloccante meccanico
Leggera quanto basta
Mi piace la guida tra le curve, la guida di traverso, non son amante della velocità sul dritto
Ho avuto 2 bmw usate, serie 3 e serie1, che considero belle e piacevoli da guidare. In particolar modo la serie1 120d che ho tutt'ora. Ma la considero troppo comoda nonostante l'assetto sportivo. Io e il comfort in macchina non andiamo d'accordo.
E soprattutto sulle bmw per avere autobloccante meccanico bisogna indirizzarsi per forza sulle versioni M, che sono lontane anni luce dalle mie possibilità.
Però per me in una macchina la trazione posteriore è ASSOLUTAMENTE un parametro IMPRESCINDIBILE
Quindi ho pensato di comprare una mx5 NA o NB.
E qui mi serve il vostro aiuto.
A livello di divertimento, sterzo, telaio, e guida di traverso meglio la prima o la seconda serie?
per quanto riguarda la seconda serie, se prendo il 1.8 vado sul sicuro che sia presente l'autobloccante? perchè su 1.6 ho capito che è optional
in giro per l'italia ho visto un paio di 10th anniversary che mi fanno impazzire, preferirei trovare percò qualcosa nei dintorni. Il blu è il mio colore preferito, magari con hard top sarebbe perfetta.
Qui a roma ce n'è pure una con impianto gpl che sembra messa bene, però non vorrei che il gpl rovinasse la perfetta dinamica di questa macchina
|
Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 15:13
1.8 e hai l autobloccante....
per il resto lasciamo agli esperti, e benvenuto
------------- Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 15:27
orientati sulla sport c'e'tutto quello che desideri.Benvenuto
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Luke
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 15:33
Benvenuto!!!
------------- NBFL Trilogy 1.6 2003
|
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 15:33
Grazie!
1.8 sport cosa ha rispetto alle altre versioni?
perchè io di 1.8 sport al momento ne ho trovata una con alimentazione gpl..... dite che è meglio rimanere sulla benza tradizionale?
|
Postato da: kecco
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 15:38
benvenuto!!! buone le premesse, potresti pensare anche ad una prima versione, fino al 1992, 1600cc 115 cv con lsd (no torsen), quindi più soggetto ad usura.. ma con il fatto che sia storica quello che risparmi di gestione magari lo reinvesti sul mezzo per upgrade.. Anche se già di suo è divertentissima! :)
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 16:59
Postato originariamente da Lorentso
Grazie!
1.8 sport cosa ha rispetto alle altre versioni?
perchè io di 1.8 sport al momento ne ho trovata una con alimentazione gpl..... dite che è meglio rimanere sulla benza tradizionale?
Benvenuto!!!
Il 1.8 Sport rispetto al 1.8 'normale' ha 146 CV invece di 140, il cambio a 6 marce, ammortizzatori Tein e molle Blinstein, confermo il Torsen e cerchi da 16'' a 5 razze.
------------- ''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 17:02
praticamaente la magica car 
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 17:30
Benvenuto in questo mondo!Spero tu ne faccia parte al 100% quanto prima! Venendo ai consigli : quoto Kecco...ma io sono di parte...
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 17:32
Chiamato? (cit.) 
Allora io ti consiglio, se parliamo di prima e seconda serie, un 1.8 che ha sicuramente un torsen, che è un autobloccante eterno. Dei 1.6 prima serie solo qualche serie aveva LSD a lamelle che però per sua natura tende a consumarsi con l'uso e a diventare open.
Dei 1.8 il più pepato è quello NB (99-2000) che ha 140CV Euro2 (meno castrato) e pesa meno, in questo caso consigliato il modello anniversary perchè ha dei motori selezionati (molti 1.8 normali hanno le bronzine deboli) e un cambio 6 rapporti.
Invece come NBFL (2001-2005) hai un 1.8 146CV Euro3, un corpo vettura più pesante... quindi con una sensazione di minor cattiveria. In questo caso ti consiglio la versione non Sport (o Challenge o Milestone): la Sport ha si cambio a 6 rapporti con conica leggermente più lunga rispetto alla anniversary, ammo Bilstein, freni maggiorati, rinforzi sottoscocca, barra duomi, superaccessoriata, cerchi da 16"... ma è "meno divertente" (meno scodinzolante) proprio per questo, a meno di non esagerare... Quindi per il tuo scopo meglio una 1.8 standard con i 15" e cambio a 5 rapporti!!
Se invece vuoi una NC, per l'autobloccante è d'obbligo il 2.0: hai una vettura decisamente migliore telaisticamente parlando rispetto alle serie precedenti, e per questo "meno divertente" ad andature normali.
Ricapitolando: - derapi come un pazzo su una NA1.8 con i 14" - derapi facile con una NB1.8/NBFL1.8 - devi essere cattivo per derapare con una NBFL Sport - devi essere un animale per derapare con una NC
Mi ripeto, in tutti i casi hai vetture ben bilanciate e sincere, ma negli ultimi 2 casi devi forzare un po' la mano per riuscire bene (a meno di girare con 2 caciotte montate al posteriore, firulì firulà....) 
Ah... BENVENUTO!!!!!!!!!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 18:10
GRAZIE MAGIC!
Preziosissimo mi hai dato proprio i consigli che volevo.
Allora da quello che mi dici la più adatta a me è la NB 99-2000
La NA sarebbe la mia preferita in assoluto ma trovarne in buone condizioni ormai è difficile, la NB mi piace lo stesso soprattutto blu o verde, la anniversary con gli interni blu e neri mi piace da matti.
Domanda.
Da prossima settimana mi presteranno una toyota mr2 roadster per qualche giorno.... avevo anche pensato di prendere la toyota al posto della mx5 ma sono parecchio convinto che per il drift la mx5 sia più bilanciata.
Avete mai provato differenze tra le due macchine?
|
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 18:59
praticamente io per scodare un po me la devo rischiare come ho sempre detto ahahahahahahahaha
vero magic? che mi hai detto che la mia ennecci non è divertente ahahahahaha
|
Postato da: andreone82
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 21:06
benvenuto
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
|
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 21:18
by tipi & monella
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 21:42
ANZITUTTO BENVENUTO!!!
Sulla MX_5 ti hanno già detto tutto gli altri, ti consiglio anche io vivamente una Anniversary, in assoluto la MX-5 più divertente prodotta 
Sul discorso GPL molti lo montano, non cambia la dinamica dell'auto (sono 10kg in più sul posteriore di unA auto che è 50/50 in sostanza quindi la variazione di carico è davvero minima) e a detta di tutti non crea nessun problema se l'impianto e ben fatto
Discorso MR2... è una auto molto diversa, molto divertente (ma inferiore a prestazioni rispetto ad una MX-5 1.8) che però soffre parecchio di un bilanciamento molto spostato al posteriore a causa del motore centrale. In sostanza l'auto è più ballerina e più difficile da riprendere e gestire (la sincerità di una mX-5 nelle reazioni è ineguagliabile); se hai manico la Toyota è comunque molto divertente 
Considera che tutti i modelli che prendi in considerazione sono senza controlli elettronici quindi la TP che hai sulla serie1 è ben altra cosa, qui si parla di auto old style, sei tu che guidi ed ogni cavolta o la sai gestire o la paghi
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 22:22
Grazie!
Allora la serie1 la adoro come macchina ma a me i posti dietro non servono, ho molta più necessità dell'autobloccante [object HTMLImageElement]
Comq per vari motivi la serie1 adesso devo darla via, e siccome le macchine nuove o di recente produzione non mi piacciono neanche un pò, ho deciso di fare il grande passo e passare alla mx5, che è un mio pallino da sempre.
So che non ha i controlli come non li ha la mr, ma sono abituato ad andare senza controlli perchè anche sulla 1 li tenevo sempre staccati o parzialmente staccati.
Comunque sono ufficialmente orientato per la anniversary blu, più la guardo e più mi piace, poi se mi dici che è anche tra le più divertenti mi piace ancora di più.
La mr2 me la presteranno dalla proz settimana, me la presta un parente per questo periodo che non avrò la macchina. Volendo potrei anche acquistare la mr, ma preferisco la mx, e comunque la mr la voglio testare.
Anzi se fate degli incontri a roma mi ci presento così ve la faccio provare, e magari voi mi fate fare un giro da passeggero sulle vostre mx [object HTMLImageElement]
|
Postato da: cipollino
Postato in data: 30 Mar 2012 alle 22:48
BENVENUTO!
------------- prima o poi....
te cè mando!!
|
Postato in data: 31 Mar 2012 alle 02:14
mi dispiace la mia ennecci se non sei con la tuta non ti accetta ahahahahahhahahah
io ho staccoto i controlli una volta, e voitlà, ho detto, ok viva i controlli....poi ho provato belva di magic, e li mi sono convinto che un giorno dovrò avere anche la nb, ma provando la NA di andreone ho detto: non ci stanno "cesari"(poi capirai chi è cesare) devo avere la NA per tutti i santi giorni ahahahahahahaha
|
Postato in data: 31 Mar 2012 alle 07:24
Anzi se fate degli incontri a roma mi ci presento così ve la faccio provare, e magari voi mi fate fare un giro da passeggero sulle vostre mx [object HTMLImageElement]
Sicuramente subito dopo Pasqua ci vedremo per la consegna di un GDA, sarà l'ccasione per vedere un pò di MX-5 tutte insieme
Se può interessare, questa in vendita è di uno degli admin del forum
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209833287 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209833287
#passionstaisereno
|
Postato da: argo
Postato in data: 31 Mar 2012 alle 10:32
intanto BENVENUTO!!! 
i consigli te li hanno dati e posso garantirti che ti puoi fidare!!!
come te vengo da una BMW, una serie 3 E36 325 coupè che adoravo!!!...
ma l'MX è un'altra cosa!!!
ed ha un solo neo... questo te lo dico prima!!! così lo sai prima!!!
Le Panda Jtd al semaforo ti sverniciano la fiancata, anche con la 1.8
ma vuoi mettere il divertimento su una strada di montagna?!!! non ha paragoni (quasi)
comunque ti auguro di trovare la TUA MX e BUON DIVERTIMENTO!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: Husky1992
Postato in data: 31 Mar 2012 alle 22:48
non ho mai provato la na, ma io con nbfl 1.8 drifto con grande facilità
------------- Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
|
Postato in data: 04 Apr 2012 alle 17:33
Di 1.8 a roma per il momento ne girano poche in vendita.... come la vorrei io la troverei solo al mord e prima di imbarcarmi voglio provare a vedere se trovo qualcosa di bello in zone limitrofe. DI 1.6 ce ne sono per tutti i gusti, ma di 1.8 proprio poche. Mi accontenterei pure del 1.6 e spenderei pure di meno, ma io ho bisogno del torsen lo voglio assolutamente.
Intanto oggi dovrei prendere l'mr2 e momentaneamente girerò con questa
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 12:44
ragazzi l amiracle color melanzana è adatta all'utilizzo che vorrei fare io? cioè è divertente epr il discorso traversi ecc ecc o è troppo "borghese"? il colore e gli abbinamenti mi piacciono pure, giusto la radica non mi piace ma quella si sostituisce tranquillamente
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 14:30
Si potrebbe andare bene, se è quella 1.8 con cerchi after market non è neanche malaccio (ne avevamo parlato http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4666&KW=miracle - qui )
Se vuoit eliminare la radica ti consiglio di wrappare in carbonio senza non sostituire il pezzo, viene fuori molto bene ed è una operazine molto semplice smontare la consolle
#passionstaisereno
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 14:41
Dimenticavo... verifica il numero di telaio, se è compreso tra xxx0100001 e xxx0126468 potrebbe soffrire di un problema alle bronzine
#passionstaisereno
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 17:18
Grazie per la dritta. L'accorgimento vale per tutte o solo per le serie limitate? Sto scegliendo una serie limitata apposta per evitare le bronzine.
Si è quella di cui avete parlato.
Il gas tutto sommato non mi infastidisce più di tanto, la vedo come una cosa in più.
E poi insomma voglio comprare una macchina con oltre dieci anni, pretendere che sia perfetta e linda come la vorrei è pura utopia. Mi basta che sia tenuta in condizioni decenti e con l ameccanica abbastanza a posto.
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 17:36
Si "narra" che le 10th anniversary abbiano dei motori selezionati ed esenti dal difetto anche se so di un caso di sbronzinamento di una anniversary
Quelle comprese in quei numeri di telaio invece non è detto che sbronzino al 100% però se ne ompri una metti in conto che possa capitare; NB successive come telaio e NBfl invece ne sono esenti
#passionstaisereno
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 18:56
Ma il discorso della anniversary che sembrerebbe esente dal problema vale anche per la miracle?
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 19:08
no
#passionstaisereno
|
Postato in data: 06 Apr 2012 alle 21:54
e allora questa è una bella spada di damocle.
Che poi io se vado a vederla come faccio a capire se c'è il problema delle bronzine? si riesce a sentire in qualche modo? questa oltretutto monta su pure il gpl che sinceramente non so se possa creare o alimentare problemi su un motore già così delicato
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 07 Apr 2012 alle 00:41
Il prezzo mi sembra un pó basso...
La miracle è rarissima, chi ce l'ha o se la tiene stretta, o la vende
a peso d'oro. Soprattutto se ha speso soldi per GPL e quei cerchi...in realtà è uguale alla Anny, ma secondo me è molto più bella
ed elegante, soprattutto melanzana. Boh, vado controcorrente, per me è anche meglio della Anny, che non ha nulla in piu se non quegli orribili cerchi da 15 cromati e sedili pelle ed alcantara bicolore... E sono valutate tantissimo solo perche hanno la targhettina sul parafango. ...portala da un meccanico e parlagli del probabile difetto, anche se non credo si possa prevedere lo sbronzinamento.
Ti dico che farei io? La prenderei.. Ma solo per istinto...
Investirei sul rischio.. Al limite ti fai fare un preventivo sull'eventusle danno.... Se supera i 1000, lascia, se meno, prendi...
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato in data: 07 Apr 2012 alle 00:45
Postato originariamente da Ombra
giobucIl prezzo mi sembra un pó basso...
La miracle è rarissima, chi ce l'ha o se la tiene stretta, o la vende
a peso d'oro. Soprattutto se ha speso soldi per GPL e quei cerchi...in realtà è uguale alla Anny, ma secondo me è molto più bella
ed elegante, soprattutto melanzana. Boh, vado controcorrente, per me è anche meglio della Anny, che non ha nulla in piu se non quegli orribili cerchi da 15 cromati e sedili pelle ed alcantara bicolore... E sono valutate tantissimo solo perche hanno la targhettina sul parafango. ...portala da un meccanico e parlagli del probabile difetto, anche se non credo si possa prevedere lo sbronzinamento.
Ti dico che farei io? La prenderei.. Ma solo per istinto...
Investirei sul rischio.. Al limite ti fai fare un preventivo sull'eventusle danno.... Se supera i 1000, lascia, se meno, prendi...
Sedili in pelle... Cerchi da 16"... Cambio a sei marce... Torsen...
A quel prezzo non trovi tante 1.8... Forse solo FL o qualche sport con una tonnellata di chilometri....
|
Postato in data: 07 Apr 2012 alle 10:25
A me la Anny piace molto di più perchè come colori/interni la vedo più sportiva rispetto a questa che mi sembra più elegante. fatto sta che anche questa mi piace molto. Potendo scegliere prenderei la anny, ma la trovo solo al nord italia, e se posso voglio evitare di farmi il viaggio. Quando la guardo controllo il numero del telaio, magari essendo tra gli ultimi 1.8 prodotti della serie NB, è tra quelli che non hanno il problema bronzine.... magari
|
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 12 Apr 2012 alle 12:00
Benvenuto   
------------- Elysabetta Wolf Perelli
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 01:39
Ragazzi la mia ricerca continua ma di 1.8 decenti non ce ne sono proprio. DI 1.6 invece si, sto quasi pensando di buttarmi sul 1.6. Alla fine si prendono a buon prezzo. A me di fare le corse non interessa, sono interessato solo alle curve a ai traversi. QUindi ditemi voi.... ci riesco a metterla di traverso la 1.6 o è assolutamente necessario l'autobloccante? perchè la mazda mi sembra che più che il drft vero e proprio faccia proprio una sorta di sliding, cioè sembra scivolare sull'asfalto senza far fumare le gomme. E a quel punto mi chiedo se è davvero necessario l'autobloccante. Però nessuno meglio di voi me lo può dire.
Al momento continuo a girare con la mr2........
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 09:10
penso che la differenza sia sia in termini prestazionali, i 20 cv in più si sentono, sia in termini di ciclistica, l'autobloccante è a mio modo di vedere il miglior modo di godere di una trazione posteriore, a prescindere dal drift.
Prova un 1.6 e poi mi dici..
Com va con l'mr2? che sensazioni hai?
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 09:20
giobucRagazzi la mia ricerca continua ma di 1.8 decenti non ce ne sono proprio. DI 1.6 invece si, sto quasi pensando di buttarmi sul 1.6. Alla fine si prendono a buon prezzo. A me di fare le corse non interessa, sono interessato solo alle curve a ai traversi. QUindi ditemi voi.... ci riesco a metterla di traverso la 1.6 o è assolutamente necessario l'autobloccante? perchè la mazda mi sembra che più che il drft vero e proprio faccia proprio una sorta di sliding, cioè sembra scivolare sull'asfalto senza far fumare le gomme. E a quel punto mi chiedo se è davvero necessario l'autobloccante. Però nessuno meglio di voi me lo può dire.
Al momento continuo a girare con la mr2........
Scusami se mi permetto... Ma a te interessa solo driftare? Nel senso... Se non ti interessa la velocità, una 1.6 va benissimo. Solo che non è che la intraversi così' facilmente, vuoi perché non ha il Torsen, vuoi perché non ha potenza e la coppia la senti sopra i 4500 giri. Beninteso, puoi tranquillamente montare il Torsen anche sulla 1.6 ( se lo trovi in giro. Un mio amico ce l'ha sulla M1 90 CV)...per metterla di traverso la mette, per carità. Preferire una 1.8 invece di una 1.6 non vuol dire avere la macchina "più veloce" ,(per quanto ovviamente lo sia) ma semplicemente avere più brio, più vivacità e quindi più piacere di guida (per chi ovviamente bada a queste cose); il requisito principale di una macchina che faccia del "drifting" è prima di tutto la potenza del motore, i cavalli a disposizione. Non aspettarti che una Mx5, per quanto la più potente che esista in circolazione (la NC 2.0), sia in grado di fare drifting spettacolari quanto una Nissan Sylvia o una Corvette. Li ci sono i cavalli pesanti, e ti fanno un 360° gradi completo tutto di potenza, semplicemente pestando sul gas. A quel punto, compensi la potenza ridotta con il peso ridotto: cercati una bella NA 1.8 (difficile da trovare) e compensi la mancanza di cavalli (peraltro 130, non disprezzabile affatto) con un peso assai ridotto rispetto alla NB o NBFL. Se guardi su Youtube, vedrai che tutti i filmati relativi a drifting con Mx5, sono relativi a M1. Secondo me ti ci divertiresti di più che con una FL...
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 10:18
Allora la MR2 è una macchina ottima.
Secondo me per certi versi migliore della mx5.
Innanzitutto la posizione di guida
Sulla MR è molto più bassa e pistaiola, la pedaliera è allineata non avendo la trasmissione in mezzo e quindi i pedali non sono disassati rispetto al volante.. Pedaliera buona anche epr il tacco punta.
il fatto è che non credo sia la macchina adatta a me. La MR è una macchina da time attack, da tempo sul giro. Da giro pulito. E io invece voglio guidare sporco e andare di traverso. Con la Mr si riuscirebbe anche bene perchè ha l'autobloccante torsen di serie ma non è la sua natura.
Come prestazioni credo che la Mr sia superiore alla mx5 in velocità e sensazione di spinta. non ho rilevamenti cronometrici parlo solo di sensazioni personali. una settimana fa sono sceso dalla mr2 e ho provato per una mezzoretta una 1.8 del 99.
Insomma con la Mr2 sembrava di guidare una macchina da pista. Con la mx5 sembrava di guidare una barca, un riva, visto che aveva pure il volante di legno. :)
Però mi piace di più lo stile di guida della mx, perchè col camber negativo all'anteriore settato come si deve e settando il posteriore, la macchina è davvero scivolosa e molto controllabile. E' quello che io voglio.
La Silvia mi piace tantissimo, ma quella è una macchina per fare drift su pista, con la mx ti puoi divertire ovunque anche a basse velocità
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 10:55
La Silvia mi piace tantissimo, ma quella è una macchina per fare drift su pista, con la mx ti puoi divertire ovunque anche a basse velocità
Con la Mx5 ti diverti COMUNQUE, anche senza necessariamente driftare o farla scivolare che dir si voglia. Ti diverti con la piacevolezza della guida, con l'estrema maneggevolezza pur non essendo un'auto alla quale dare troppa confidenza, sa essere fluida quanto brusca, a seconda del piede... Ripeto, a mio parere non è l'auto adatta per fare esclusivamente drifting o giù di li'. Io pensavo che facessi delle vere e proprie gare su pista e per questo ti occorreva un'auto adatta (che secondo me, insisto, non è l'Mx5).
Senza dimenticare che anche un singolo traversino piccolo piccolo è punito dal CDS come guida pericolosa. Su strada, ovviamente.
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 11:03
Ma io infatti la voglio usare sia in strada sia in pista. non proprio come auto di tutti i giorni ma quasi. E poi portarla anche in pista al sagittario, vallelunga o isam di anagni.
La mx5 non sarà la macchina più adatta per fare i traversi ma è quella che ci si avvicina di più. Corvette mustang o silvia non sono alla mia portata, m3 tantomeno.
Ma se io volessi mettere il torsen su 1.6 è una cosa semplice da fare o è uno sbattimento? perchè di NB 1.8 non si trovano, magari proprio perchè i motori non hanno retto visto il problema congenito alle bronzine. E pure se lo dovessi trovare non mi sentirei mai tranquillo.
Quindi visto che non le trovo, direi che la cosa migliore sarebbe prendere un 1.6, prvare a dargli una manciata di cavalli in più e mettere l'autobloccante. Ma si reperisce facilmente il torsen per la 1.6?
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 11:26
giobucMa io infatti la voglio usare sia in strada sia in pista. non proprio come auto di tutti i giorni ma quasi. E poi portarla anche in pista al sagittario, vallelunga o isam di anagni.
La mx5 non sarà la macchina più adatta per fare i traversi ma è quella che ci si avvicina di più. Corvette mustang o silvia non sono alla mia portata, m3 tantomeno.
Ovviamente ho fatto degli esempi per esemplificare auto potenti. La Mustang specialmente (che ho guidato per una settimana) ti assicuro che è fatta per andar dritta, credimi!
Ma se io volessi mettere il torsen su 1.6 è una cosa semplice da fare o è uno sbattimento? perchè di NB 1.8 non si trovano, magari proprio perchè i motori non hanno retto visto il problema congenito alle bronzine. E pure se lo dovessi trovare non mi sentirei mai tranquillo.
Per fare si fa. Devi sbatterti per trovarlo (cercare qualcuno che generalmente ne ha una incidentata e la vende a pezzi. Ma delle 1.8 incidentale, soprattutto se sono Sport, le prime cose che vendono sono Torsen e cambio a 6 marce). Quindi devi proprio stare all'erta in ogni momento. Poi devi trovare il meccanico bravo che sappia montarlo ed adattarlo; poi devi tenere conto dei costi di manodopera ( che non sarebbero lievi, presumo). Io mi farei prima bene i conti, sia monetari che d'impegno nel cercare pezzi in giro (e non è detto che li trovi in zona e comunque si tratterebbe di pezzi usati e da testare. Se poi non vanno bene?
Certo, una FL 1.6 la trovi anche a 3500 euro, ma puoi tranquillamente trovare una FL 1.8 a 5000. Che avrebbe tutto ciò che ti serve senza troppi sbattimenti.
Quindi visto che non le trovo, direi che la cosa migliore sarebbe prendere un 1.6, prvare a dargli una manciata di cavalli in più e mettere l'autobloccante. Ma si reperisce facilmente il torsen per la 1.6?
Il Torsen (a meno che non lo voglia nuovo) si trova pure. Ma devi avere pazienza e cercare, senza farti problemi di distanze (metti che lo vende uno che sta a Torino, che fai? Rinunci?)..Il Tprsen non è uno sportello o un parafango, che basta farti un giro di sfasciacarrozze...
Una manciata di cavalli? Quattro o cinque al massimo, se trovi chi ti sa toccare bene la centralina ( e sfoci nell'illegalità, scusa ma come Amministratore devo farlo comunque presente, siamo su un forum ) , oppure vai di compressore, che non costa una sciocchezza, credimi; comunque, per quanti "ritocchi" apporteresti, non colmeresti MAI il gap di potenza che c'è tra una 1.8 e una 1.6 (se parliamo di FL sono ben 36, su NB sono 30, che compenseresti solo con il compressore)..
In sostanza: ho guidato molte mx5, oltre alla mia, e sai qual'è il mio rammarico? Quello di non aver mai messo le chiappe su una NA 1.8!!! Mi sarebbe piaciuto davvero...
Il tutto, ovviamente IMHO 
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 12:47
io con la mia mi ci diverto tantissimo ad andarci all auto lavaggio...gne gne gne
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 13:39
io ho l'na 1.6 115 cavalli, anche se non sono ancora capace di driftare perché è da pco che ce l'ho, poi la mia ha 21 anni e 180000 km alle spalle non la sollecito tanto , mi ci diverto comunque moltissimo, come vuoi giocare un po' lei e sempre pronta!!!!
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 13:48
Postato originariamente da andreone82
giobucio ho l'na 1.6 115 cavalli, anche se non sono ancora capace di driftare perché è da pco che ce l'ho, poi la mia ha 21 anni e 180000 km alle spalle non la sollecito tanto , mi ci diverto comunque moltissimo, come vuoi giocare un po' lei e sempre pronta!!!!
Ecco, era quello il senso che intendevo io....
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 14:07
Il fatto è che io vorrei prenderla come seconda macchina. le na116cv stanno parecchio alte di prezzo per via dell'asi. E soprattutto hanno voltre venti anni e spesso e volentieri sono passate per tante mani. Quindi nn mi fido per niente dei km e soprattutto dello stato d'uso della macchina, spendere 5-6mila per una macchina di venti anni presa da una persona che non conosco non mi sembra il caso. Mentre per il 1.6 110 si trovano a 3-4mila esemplari carini e ben tenuti. Forse dovrei provarla bene una 110 per capire se fa al caso mio. Intorno a 5mila si trovano anche le anniversary ma il problema delle bronzine sul 1.8 non mi farebbe stare mai tranquillo. Nel mercato dell'usato si trovano per le nb il 99% 1.6, di 1.8 pochissimi, forse proprio perchè i motori non hanno retto fino ad oggi. La anniversary sarebbe perfetta, e per i miei gusti sarebbe già pronta sia per la strada sia per la pista.
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 14:22
eheheh il problema purtroppo sono sempre i soldi!!! altrimenti ce ne sono un'infinità, cmq le Na sono state prodotte se non erro fino al 98 e sono anche ben accessoriate, certo una seconda auto un po' più fresca è meglio, infatti per me è una terza auto da usare solo per svago!!!
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 14:31
Secondo me devi provare un 1.6 e poi puoi valutare un pò... considera che il 90% dei possessori del 1.6 se tornasero indietro prenderebbero il 1.8n ad occhi chiusi... un motivo ci sarà
E poi devi avere pazienza, io per trovare la M1 che volevo ci ho messo più di 1 anno e sono dovuto andarla a prendere a Pinerolo
#passionstaisereno
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:08
. Nel mercato dell'usato si trovano per le nb il 99% 1.6, di 1.8 pochissimi,
Tieni conto che la versione NB è stata la meno prodotta da Mazda..dal '99 (correggetemi se sbaglio) ad inizio 2001..due anni nemmeno.... quindi ce ne sono pochissime in giro....e tieni conto che il 2001 è considerato smaltimento scorte, dato che già vendevano le FL.
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:20
i. E soprattutto hanno voltre venti anni e spesso e volentieri sono passate per tante mani. .
Calcola che quello è un problema relativo. Essendo una spider, quindi auto stagionale nonché "sfizietto estivo", spesso di bimbetti/e figli di papà che se ne vanno in giro d'estate scoperti e a prendere il sole. Poi, quando d'inverno devono tenere la capote chiusa e, soprattutto con la pioggia stare col piedino calmo perché non hanno né controlli né nulla, si stufano e la rivendono (se non la disfano prima). Per cui spesso trovi spider messe bene ma che hanno avuto comunque anche sei o sette proprietari.
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:23
giobucIl fatto è che io vorrei prenderla come seconda macchina. le na116cv stanno parecchio alte di prezzo per via dell'asi. E soprattutto hanno voltre venti anni e spesso e volentieri sono passate per tante mani. Quindi nn mi fido per niente dei km e soprattutto dello stato d'uso della macchina, spendere 5-6mila per una macchina di venti anni presa da una persona che non conosco non mi sembra il caso. Mentre per il 1.6 110 si trovano a 3-4mila esemplari carini e ben tenuti. Forse dovrei provarla bene una 110 per capire se fa al caso mio. Intorno a 5mila si trovano anche le anniversary ma il problema delle bronzine sul 1.8 non mi farebbe stare mai tranquillo. Nel mercato dell'usato si trovano per le nb il 99% 1.6, di 1.8 pochissimi, forse proprio perchè i motori non hanno retto fino ad oggi. La anniversary sarebbe perfetta, e per i miei gusti sarebbe già pronta sia per la strada sia per la pista.
Ecco..come volevasi dimostrare. Dai un'occhiatina qui.... Molti di noi la conoscono...
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4828 - http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4828
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:27
sulla sezione portaportese è appena stata messa in vendita una m1 1.8 130 cavalli a 3800 euro vai a vedere
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:31
Postato originariamente da andreone82
giobucsulla sezione portaportese è appena stata messa in vendita una m1 1.8 130 cavalli a 3800 euro vai a vedere
...prima che se la compra il tabaccaio!!
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:46
Te ci sscherzi era quella di Poeta... bellissima, la feci comprare io a Gianluca
Che je voi dì...
#passionstaisereno
|
Postato da: Eunos
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:48
...scommetti che a gatta gli verrà il prurito alla scimmia...?!?!?!?
------------- "..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:49
Postato originariamente da tabaccaiogiobucTe ci sscherzi era quella di Poeta... bellissima, la feci comprare io a Gianluca
[IMG]http://img386.imageshack.us/img386/881/mx5anguillara1dv2.jpg" />
[IMG]http://img291.imageshack.us/img291/6748/n7626067966972454874vi8.jpg" />
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/5329/n7626067961813233868qm6.jpg" />
Che je voi dì...
Me lo ricordo benissimo... PoetaM1....All'Olgiata, se non ricordo male...
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:49
Solo al Gatta?
Ho un orango che sta suonando al citofono da mezz'ora 
#passionstaisereno
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:51
Postato originariamente da tabaccaiogiobucSolo al Gatta?
Ho un orango che sta suonando al citofono da mezz'ora[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/hihihi.gif" height="18" width="30" align="absmiddle" />
Zitto che se non avevi il garage pieno, ce lo facevi il pensierino. Ti conosco....
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:52
...bella, sobria ma cazzuta..come piace a me....
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 15:55
Già... la farei vedere ai tanti bimbominkia che credono che una bella elaborazione siano cerchi JDM da 19' e ammortizzatori cinesi....
#passionstaisereno
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:13
zitti già ho risposto li zitttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rossa, 1.8, e NA che volere di piu? solo almeno 3000 euro e lo spazio per tenerla. che per ora non ho
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:40
Tra questa e la anniversary quale consigliereste? perchè pure un anniversary l'avrei trovata a 4mila trattabili anche se andrebbe vista
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:45
l'ennea!
tuttalavita!
..ma io sono di parte! 
comuqnue valla a provare e poi decidi, non credo che ti si negherebbe un giretto
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:45
questa questa, ma se non la vuoi e se lui non riesce a venderla tra qualche tempo poterebbe essere mia, oppure: tu la compri, tra un annetto ti stanchi e la prendo io. o meglio ancora: tu la compri, io poi vengo di notte di soppiatto e te la rubo. oppure non lo so, io c ho un debole per la NA specialmente rossa. sarà che come ho sempre raccontato, fu la prima macchina che veramente mi colpì a 10 anni ed è rimasta nella mia mente da allora, rimpiazzata da christine, che adoro, ma devo avere una NA rossa. quindi io ti consiglio quella. 130 cavalli e niente controlli, torsen potenza giusta, e colore spettacolare
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:52
giobucTra questa e la anniversary quale consigliereste? perchè pure un anniversary l'avrei trovata a 4mila trattabili anche se andrebbe vista
Se non fosse per l'incognita bronzine... Anny tutta la vita (considerando
il prezzo, peró, che mi pare sospetto . Le Anny le vendono più care..
|
Postato da: B747
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:53
Postato originariamente da tabaccaio Solo al Gatta?
Ho un orango che sta suonando al citofono da mezz'ora 
a me telefona direttamente sul cellulare!!! 
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: B747
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 16:58
Anny tutta la vita (considerando
quoto!!!
l'NA 1.8 per driftare quotidianamente di quà e di là mi pare un delitto (non me ne volere Lorentso )
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 17:05
Postato originariamente da B747
a me telefona direttamente sul cellulare!!!
imbecille...ero io che ti chiamavo sul cellulare perchè in ufficio non rispondevi...   psè una na stupenda.... non merita i drift ma tante curvette in compagnia si !!!
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 17:12
Quoto il vecchio saggio, per quanto ami l'NA l'anniversary ha un fascino particolare, quasi perverso... non è oggettivamente bella ma non riesci a staccarle gli occhi dosso... poi se la guidi è finita
#passionstaisereno
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 17:12
devi anche pensare che ombra è un fl ista convinto e la anny anche se una NB fa parte di quelle chicche di auto. insomma scegliere una versione un po speciale tipo numerata, oppure qualcosa che è numerata solo per te? ovvero qualcosa che ti colpisce e non ti importa della sua rarità? e poi una NA rossa 1.8 per me è un po una rarità
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 17:20
Si ma io parlo di fare traversi non il drifting selvaggio e non ho nessuna intenzione di maltrattare le macchine. Anzi le tengo direi maniacalmente. Calcolate che le ultime due che ho avuto sono una smart roadster e una bmw 120d e nonhanno mai dico mai avuto un problema a nessun componente, e ad esempio la bmw è parecchio delicata ad esempio per la turbina ma la mia è integra e perfettamente funzionante. Anche la mr2 che ho da nemmeno 20 giorni da quando ce l'ho in mano l'ho praticamente rimessa a nuovo.
Quindi a me interessa la guida di traverso ma il motore el a meccanica non verrebbero maltrattati assolutamente. Poi questa visto che ha il torsen e i bilstein sarebbe già a posto e non farei nessuna modifica nè a motore nè alla meccanica. Solo regolare e puntuale manutenzione ogni 10milakm.
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 17:28
Gli annunci delle aniversary sono questi due, diciamo i più interessanti come prezzo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209763810 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209763810
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213157158 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213157158
Quella a 4mila sembra ben messa soprattutto gli interni non sembrano per niente rovinati, anzi la pelle sembra bella morbida.
quella a 5mila è un pò più vissuta ma in teoria c'è anche la garanzia del conce
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 17:50
quella a 5.000 ha anche il topo duro...(oltre ai side bianchi...ed un po di cromature aggiunte)
quella a 4.000 ha style bar ed inquietante portapacchi (a foro passante ??)
insomma quella a 5.000 euro ha in più l'hard top con il giusto colore (considera che un ht viaggia sui 600 euro e spesso devi farli riverniciare specie se hai un colore particolare) ed ha la garanzia del concessionario che puoi sempre trasformare in ulteriore sconticino..
veramente bella insomma!!!!
ps
i saggi narrano poi che le anny avevano motori selezionati con rarissimi casi di problemi alle bronzine.
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 18:06
L'hard topo è di serie sulle anniversary in teoria dovrebbe averlo anche l'altro però non so non ho chiamato.
Ma qui c'è il discorso bronzine che rompe le balle.
ANche se forse la voce che nelle anniversary le bronzine danno meno problemi è fondata, effettivamente di tutte quelle in vendita di 1.8 sono quasi tutte anniversary, si vede che sono tra le poche che hanno sopravvissuto alle sbronze
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 18:45
lorentso ma perchè questa sera (17 aprile) non fai una scappata a piazza mx5passionroma (piazzale aldo moro) intorno alle 21.30 ???
così conosci noi ed un po di miatine !!!
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 19:09
io non ci sono e christine non te la faccio conoscere, te poi ci fai i drift e la miatina mia è delicata povera piccola
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 19:12
io sono a piedi :(
per fortuna che c'è magic...
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 19:13
come a piedi?
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 19:26
Postato originariamente da tipiaraldicigiobuc lorentso ma perchè questa sera (17 aprile) non fai una scappata a piazza mx5passionroma (piazzale aldo moro) intorno alle 21.30 ???
così conosci noi ed un po di miatine !!!
Proprio oggi!
Devo stare alle 22 a spinaceto!
In teoria una scappata la potrei anche fare così vi faccio vedere la mr2 ma non so se faccio in tempo. In che punto vi vedete? davanti all'università???
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 19:30
yes lato policlinico
|
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 20:04
Postato originariamente da tabaccaiogiobuc
Quoto il vecchio saggio, per quanto ami l'NA l'anniversary ha un fascino particolare, quasi perverso... non è oggettivamente bella ma non riesci a staccarle gli occhi dosso... poi se la guidi è finita[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" height="18" width="30" align="absmiddle" alt="hihihi" />
Più che altro la Anny è quella che somiglia di più alla sport ... Che come tutti sanno è la migliore Mx5 mai prodotta, per completezza
di allestimento e meccanica.
IMHO , ovvio...
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 17 Apr 2012 alle 20:19
Q8 Ombra!!! :-D
Lorentso... Fatti una Anny ;-)
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato in data: 29 Apr 2012 alle 21:36
Allora sono andato a vedere una anniversary.
Datemi una mano a capire un pò di cose.
ha circa 170mila km mi sembra
manutenzione e distribuzione dovrebbe essere ok.
Difetti riscontrati.
- in accelerazione, tipo 3 o 4 marcia, si sente un rumore un pò strano. Tipo un frrrr quando acceleri. Il proprietario dice che è la pompa della benzina e che è normale.
-Internamente è tutto un pò consumato ma tutto sommato accetabile diciamo. Sono andato a vedere il vano batteria: la batteria è originale panasonic, però, c'è un però. Sul fondo del vano batteria vedo tipo una polvere marrone, tipo polvere di ruggine. COsa può essere? è normale che ci sia o deve essere perfettamente pulito sto vano batteria?
Questione bronzine: il telaio rientra tranquillamente in quelli che dovrebbero essere difettosi. Però visto che ha 170mila km e a detta del proprietario non consuma olio, in teoria questa dovrebbe essere esente dal problema? giusto?
[object HTMLImageElement]
PS. la anniversary è in assoluto la più bella a mio avviso! Mi piace anche più della na!
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 10:09
giobucAllora sono andato a vedere una anniversary.
Datemi una mano a capire un pò di cose.
ha circa 170mila km mi sembra
manutenzione e distribuzione dovrebbe essere ok.
Dovrebbe o è? (la distribuzione). Calcola che comunque , a 170k, dovrebbe essere matura per la seconda distribuzione, quindi sarebbe ininfluente...
Difetti riscontrati.
- in accelerazione, tipo 3 o 4 marcia, si sente un rumore un pò strano. Tipo un frrrr quando acceleri. Il proprietario dice che è la pompa della benzina e che è normale.
Non ho mai guidato una Anny, ma francamente, la pompa che fa rumore non l'ho mai sentita. Tra l'altro la pompa benzina va cambiata a 75.000
-Internamente è tutto un pò consumato ma tutto sommato accetabile diciamo. Sono andato a vedere il vano batteria: la batteria è originale panasonic, però, c'è un però. Sul fondo del vano batteria vedo tipo una polvere marrone, tipo polvere di ruggine. COsa può essere? è normale che ci sia o deve essere perfettamente pulito sto vano batteria?
E' tutto un po' consumato perché è comunque un'auto ultradecennale...
La polvere di ruggine? Gli hai chiesto cosa fosse e perché era li'?
Questione bronzine: il telaio rientra tranquillamente in quelli che dovrebbero essere difettosi. Però visto che ha 170mila km e a detta del proprietario non consuma olio, in teoria questa dovrebbe essere esente dal problema? giusto?
[object HTMLImageElement]
Allora, tu sai che rientra nel lotto dei motori "a rischio", il proprietario ti deve che non consuma olio e non ha mai sbronzinato; che la pompa benzina fa rumore ma è "normale", c'è del materiale strano nel vano batteria
...
scusa la domanda, ma quanto chiede? Perché se la prendi, ti accolli anche un rischio, bisogna vedere quanto costa questo rischio.
Per capirci: se ti chiede una cifra bassa per liberarsene, la prenderei, riservandomi poi di farla riparare se dovesse accadere il fattaccio. Una Anny che costi poco ma che si ha voglia di spenderci su un po' di soldini, val la pena di prenderla COMUNQUE. Ma spendendoci su.
Il fatto è che bisogna sempre ricordare una cosa: che si acquista un'auto usata, a volte con più di dieci anni sul groppone.
Leggo un po' ovunque che ci sono persone che vorrebbero :
- Meccanica perfetta
- distribuzione fatta
- Gomme nuove
- sempre tagliandata
- pochi chilometri
- prezzo da svendita
NON E' IL TUO CASO, INTENDIAMOCI .. , ma vedo in giro gente che vorrebbe davvero acquistare un'auto usata con le stesse condizioni del nuovo. E cercano, cercano, cercano......
PS. la anniversary è in assoluto la più bella a mio avviso! Mi piace anche più della na!
Sono d'accordo per ciò che riguarda la meccanica....
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 14:15
chiede 4500
Di sicuro il prezzo deve calarlo perchè la macchina di carrozzeria sta benino ma bisogna comunque metterci le mani su a mio avviso.
Da quello che ho capito lui è il secondo proprietario. La macchina è stata ferma un bel pò e lui l'ha rimessa in sesto cambiando batteria, pompa a cqua e distribuzione un paio d'anni fa. Poi ogni anno ha cambiato olio e filtri.
Diciamo che il rumore che si sente in accelerazione io non so proprio da cosa possa dipendere, lui dice la pompa benzina però ma che ne sò.
Poi c'è il pomello del cambio che sembra svitato: cioè gira su stesso e non rimane fermo. Però nn sono riuscito a svitarlo o a tirarlo fuori, sembra tipo spanato.
Io vorrei la anniversary perchè mi piace tanto, e ce ne son poche in vendita e questa era l'unica raggiungibile senza fare viaggi esagerati.
Cmq boh tutte le macchine che ho visto sembrano ci abbiano fatto la guerra dentro, tutto logoro e consumato, ruggine, sporcizia, disordine! e che caxxo!!!! La mr2 mia è del 2000, mica è tant più giovane, e al confronto sembra nuova!!!!!
L'unica che ho trovato veramente ben messa è quella 1.8 blu col gpl, che tra parentesi ha pure l'adesivo del mx5 passion, probabilmente era di qualcuno del forum
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 14:24
L'unica che ho trovato veramente ben messa è quella 1.8 blu col gpl, che tra parentesi ha pure l'adesivo del mx5 passion,
oddio B ha messo blues a gasssssse   
a no....ha detto che è ben messa........ 
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 14:30
solo l'adesivo del Passion vale 500€ in più 
Cmq 4500 + passaggio parliano di 5300... troppo
Il suo prezzo deve esser (viste le condizioni descritte) non più di 4200 con passaggio, ad occhio c'è un bel pò da fare ed è uan auto con 170.000km benzina 146cv con 12 anni sulle spalle ed in tempi di crisi...
Se pensi che con circa 2000€ (che ad occhio spenderai minimo su quella auto) in più potresti prendere la The Bridge di Max&Carmen che non è 1.8 ma è perfetta, del 2003, con 50.000km e tenuta da un amatore vero oppure la Sport di Ombra evitando di sbattere contro rogne, viaggi dai meccanici ecc ecc...
#passionstaisereno
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 14:40
Infatti pure secondo me non può valere 4500
la nbfl blu del conce costa 5700 ed ha 80mila km reali, gpl (che io non voglio),ha la distribuzione appena fatta, tagliando appena fatto e 1 anno di garanzia. E tra parentesi sembra quasi nuova, sia dentro sia fuori. Anzi dentro sta ancora meglio che fuori.
Questa anniversary ha 2 anni in più che sembra siano 20 in più, a mio avviso va bene come base ma secondo me la dovrebbe vendere a proprio max 3mila euro. Solo che vaglielo a spiegare.....
|
Postato da: argo
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:04
se non glielo spieghi tu, lo farà qualcun'altro tra qualche mese...
perchè tanto, così non la vende, almeno a breve giro di posta...
a meno che non trovi uno sprovveduto!!!...
Noi tutti pensiamo di avere un gioiello per le mani, fermo poi sbattere contro la realtà!!! auto con più di due lustri sulle spalle e secchiate di chilometri fatti il più delle volte in allegria...
la mia ha più di 220.000km sulle spalle, per me è un gioiello e come tale và!!! ma non la pagherebbe mai nessuno quanto "penso" che valga!!! 
In conclusione....
trovane una che ti faccia battere il cuore! quando accadrà, non sentirai rumori, non vedrai graffi, non guarderai gli interni... potrà anche non avere le gomme!!!
la prenderai comunque!!! 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:11
A me il cuore me lo fanno battere tutte ogni volta che le guido.
QUando faccio una curva e sento una delle due ruote che mi comunica che perde aderenza.
Quando penso che ho il torsen sotto le chiappe
Quando penso che è l'unica d avere camber e caster regolabili di serie.
Per mettere autobloccante e assetto con camber regolabile su una macchina normale , già solo per quello si spendono quasi 3mila euro.
Il sound del 1.8 che sembra quello della vecchia amata giulietta che aveva mio padre
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:15
si la miata è così. concordo con argo. vedi quella che ti convince di piu e prendila. so di persone qui dentro che han rimesso completamente a nuovo la loro auto, ed ora è il loro gioiello. insomma se non ti spaventa il metterci le mani vai e vedi di fare quel che senti....
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:21
giobucA me il cuore me lo fanno battere tutte ogni volta che le guido.
QUando faccio una curva e sento una delle due ruote che mi comunica che perde aderenza.
Quando penso che ho il torsen sotto le chiappe
Quando penso che è l'unica d avere camber e caster regolabili di serie.
Per mettere autobloccante e assetto con camber regolabile su una macchina normale , già solo per quello si spendono quasi 3mila euro.
Il sound del 1.8 che sembra quello della vecchia amata giulietta che aveva mio padre
Ti racconto una cosa (e ti prego di credermi se ti dico che NON sto assolutamente promuovendo la mia, visto che sto sempre più accarezzando l'idea di tenerla con me e di non darla a nessuno):
Nel 2006 decido, finalmente, di averne una tutta per me, dopo averne guidate svariate e di tutti i tipi. Mi propongono una Sport verde, con Hard Top, 23000 chilometri, precedente ed unica proprietaria una donna. prezzo intorno ai 12.500 euro. Il concessionario Mazda la stava aspettando a giorni
praticamente dovevo solo provarla, pagarla e portarmela a casa.
Una settimana dopo ne vedo una Nera, senza Hard Top, uniproprietario, 36.000 chilometri, 15.500 euro.
Indovina quale delle due ho portato a casa?
Ti sembrerà strano, nemmeno io ci credevo..è una questione di feeling.
Appena l'ho vista, ci sono salito dentro ed ho staccato l'assegno per la caparra. Pensa con 3000 euro in più cosa potevo farci...ma non me ne è fregato nulla. Era lei e lei doveva stare con me.
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:24
Postato originariamente da argogiobucse non glielo spieghi tu, lo farà qualcun'altro tra qualche mese...
perchè tanto, così non la vende, almeno a breve giro di posta...
a meno che non trovi uno sprovveduto!!!...
Noi tutti pensiamo di avere un gioiello per le mani, fermo poi sbattere contro la realtà!!! auto con più di due lustri sulle spalle e secchiate di chilometri fatti il più delle volte in allegria...
la mia ha più di 220.000km sulle spalle, per me è un gioiello e come tale và!!! ma non la pagherebbe mai nessuno quanto "penso" che valga!!![IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
In conclusione....
trovane una che ti faccia battere il cuore! quando accadrà, non sentirai rumori, non vedrai graffi, non guarderai gli interni... potrà anche non avere le gomme!!!
la prenderai comunque!!![IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
Esatto! La Mx5 è un'auto di nicchia, non è una Golf o una Punto, guardi il valore Quattroruote e via. Commercialmente valgono poco, per vari motivi: praticità, consumi e chi più ne ha più ne metta..... E' il valore che le diamo noi che conta. E' roba per appassionati.... Più difficile da cercare, ancora più difficile da vendere....
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:31
Postato originariamente da tabaccaio
...solo l'adesivo del Passion vale 500€ in più...
...la mia ha 3 adesivi sulle chiappe:
- Mx5 Passion Roma (quello in rilievo, cioè dalla fondazione nel 2003)
- Mx5 Passion
- Nurburgring (può portarlo solo chi ci ha realmente girato)
Tommi, dai una valutazione che ritocco il prezzo.....
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:33
Postato originariamente da Ombra visto che sto sempre più accarezzando l'idea di tenerla con me e di non darla a nessuno
queste sono le parole che volevo leggere!!!! (e le scrivo in grassetto apppppppposta!!!!!!).........
|
Postato in data: 30 Apr 2012 alle 15:54
Postato originariamente da tipiaraldicigiobuc
Postato originariamente da Ombra visto che sto sempre più accarezzando l'idea di tenerla con me e di non darla a nessuno
queste sono le parole che volevo leggere!!!! [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="occhiolino" /> (e le scrivo in grassetto apppppppposta!!!!!!).........
Mi spiego meglio.... L'intenzione è sempre di venderla, intendiamoci. Ma non cederò di un millimetro dal prezzo che IO ho stabilito. Ho avuto a che fare in questo periodo con gente di ogni risma, offerte ridicole, concessionari "nascosti" che cercano l'affare. Per capirci: se la vendo a quanto IO ritengo che valga ( e ci metto anche il valore affettivo e quello che ha rappresentato e rappresenta, me ne fotto altamente di quello che pensa l'acquirente) o Charlize rimane con me (ed è anche meglio)!
|
Postato in data: 01 Mag 2012 alle 11:58
Oppure è uscita questa di recente....
Dovrebbe essere 1.8 140cv semplice senza serie speciali.
I km son davvero pochi, la distribuzione non è stata fatta perchè dice che si fa a 90mila, però insomma dopo 12 anni io l'avrei fatta o stesso
Il link è questo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213792736 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213792736
|
Postato in data: 01 Mag 2012 alle 12:35
Oppure è uscita questa di recente.... Dovrebbe essere 1.8 140cv semplice senza serie speciali. I km son davvero pochi, la distribuzione non è stata fatta perchè dice che si fa a 90mila, però insomma dopo 12 anni io l'avrei fatta o stesso
Il link è questo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213792736 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213792736
questa è "nostra", del mooro ed è sul http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4854&PID=77816#77816 - forum !!!!!
|
Postato in data: 01 Mag 2012 alle 12:39
Postato originariamente da tipiaraldicigiobuc
Postato originariamente da Lorentso Oppure è uscita questa di recente.... Dovrebbe essere 1.8 140cv semplice senza serie speciali. I km son davvero pochi, la distribuzione non è stata fatta perchè dice che si fa a 90mila, però insomma dopo 12 anni io l'avrei fatta o stesso Il link è questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213792736 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213792736
questa è "nostra", del mooro ed è sul http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4854&PID=77816#77816 - forum !!!!!
Leggo ora che è anche di qualcuno che è sul forum. Quindi un appassionato , sicuramente mooolto più affidabile di un qualsiasi concessionario .... ------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato in data: 01 Mag 2012 alle 12:43
(Rimuovo il mio post perché non ritengo corretto da parte mia dare consigli pubblicamente sull'Auto di un altro componente
del forum)
|
Postato in data: 01 Mag 2012 alle 13:34
Ombra non ho letto cosa hai scritto....
Puoi darmeli in pvt???
|
|