Stampa la pagina | Close Window

piccole perplessità

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2092
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 16:24
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: piccole perplessità
Postato da: pelotas84
soggetto: piccole perplessità
Postato in data: 06 Gen 2010 alle 15:09
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena preso una nbfl 1800 ed ho notato delle cose strane. Il livello dell'olio e sempre poco dopo la metà anche dopo una nottata.la lancetta quando chiudo il quadro si abbassa regolarmente..mi aiutate a capire perché? Poi la macchina mi balla un pochino quando lasciò la frizione piano con la prima...grazie a tutti

-------------
...il drift sia con voi...

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Gen 2010 alle 15:55
Ciao!

parli di livello olio e poi di lancetta... facciamo un po' di chiarezza!

la lancetta indica la *pressione* dell'olio, non il livello! è sempre poco sopra metà perché è "finta"... ovvero fa le veci di una spia! quando è su tutto ok, quando la trovi a zero a motore *acceso*, è come avere la spia dell'olio accesa!
per completezza, il livello si controlla con la classica astina nel vano motore.

riguardo la macchina che balla... benvenuto nel club delle frizioni che strappano :-D è il famoso "rallo" delle frizioni del periodo 2000-2002 (se nn erro, anche la mia 2001 ne soffre)... si risolve cambiandola! se nn ti da troppa noia tienila così ;-)

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 06 Gen 2010 alle 16:13
Postato originariamente da Magic80

Ciao!

la lancetta indica la *pressione* dell'olio, non il livello! è sempre poco sopra metà perché è "finta"... ovvero fa le veci di una spia! quando è su tutto ok, quando la trovi a zero a motore *acceso*, è come avere la spia dell'olio accesa!
per completezza, il livello si controlla con la classica astina nel vano motore.

riguardo la macchina che balla... benvenuto nel club delle frizioni che strappano :-D è il famoso "rallo" delle frizioni del periodo 2000-2002 (se nn erro, anche la mia 2001 ne soffre)... si risolve cambiandola! se nn ti da troppa noia tienila così ;-)

Abbiamo creato un mostrohihihi
Risposte perfette, mi permetto di aggiungere che su ebay USA trovi ottime frizioni (raccomando come rapporto qualità/prezzo la Sachs) sui 140€occhiolino

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 06 Gen 2010 alle 19:35

...a che balla... benvenuto nel club delle frizioni che strappano :-D è il famoso "rallo" delle frizioni del periodo 2000-2002 (se nn erro, anche la mia 2001 ne soffre)...

Anche 2003 caro, anche 2003....

Rallo anch'io? no tu no....

E invece rallo rallo.

-------------
NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa

...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...

Postato da: Ombra
Postato in data: 06 Gen 2010 alle 19:41

Ciao!

Non ho parole!!!3d45

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...

Postato da: pelotas84
Postato in data: 06 Gen 2010 alle 20:38

Ciao!

speeeetttacolo sto forum, grazie per l'informazione!
ps. mi sa che la frizione rimane bella che cosi per il momento...

-------------
...il drift sia con voi...

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info