NURBURGRING...DI RITORNO DAL MITO...
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Raduni e curvette insieme.
Descrizione del forum: In questa sezione i raduni organizzati dal PassionRoma
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1434
Data di Stampa: 31 Lug 2025 alle 06:45 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: NURBURGRING...DI RITORNO DAL MITO...
Postato da: trac-k71
soggetto: NURBURGRING...DI RITORNO DAL MITO...
Postato in data: 02 Giu 2009 alle 20:53
...remotissima foresta incantata popolata da creature mitologiche.
Metà uomo, metà Gt3.
Sono il primo reduce a scriverne, è un grande onore ma sono ancora sconvolto dall'emozione e stravolto dalla stanchezza.
Comincio solo con i lati negativi, uno: la distanza siderale, 1400 km, fatti tutti d'un fiato sia sabato a salire che lunedi a scendere.
Direi che è l'unico.
Tutto il resto, superlativo assoluto.
A cominciare dalla compagnia, eccitata ed affiatata, per proseguire con le miatine, affidabili oltre ogni umana comprensione. Un plauso particolare alle vecchie M1, uno sciame colorato da tutta europa, nessun problema a nessuna.
Il circuito, perchè non di pista si tratta ma di strada a senso unico a pedaggio, è semplicemente spaventoso. Sembra una serie di piste da sci, qualcuna rossa e qualcuna nera, alle quali un gigante pazzo abbia sradicato gli impianti di risalita e steso un sottile strato di asfalto buttando a casaccio qualche cordolo.
Spaventoso, ma bellissimo.
Domani posto un paio di filmati.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Risposte:
Postato da: marco88
Postato in data: 02 Giu 2009 alle 21:39
invidia pura.....complimenti per l'emozionante scampagnata
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 01:26
Rientato mezzora fa......Stanco(eufemismo) ma felice(idem)
Non voglio vedere un'autostrada(o autobahn o che cacchiosia) per almeno un mese!!!!
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato da: audemars
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 08:46
un saluto a tutti,il posto era bellissimo e la compagnia pure.meritati sicuramente i 1000 km di viaggio da vicenza.un saluto a voi del passion di Roma che ho avuto il piacere di conoscere(tabaccaio,k71,ombra...)Spero ci siano altre occasioni d'incontrarci.
ciao a tutti
audemars stm triveneto 
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 09:03
menzione particolare per:
- audemars, unico rappresentante dell'STM
- voghera e gufodellabreva, medici in prima linea ma con il passionroma,
- sissi e gufodellabreva, donne con le palle che assecondano i loro compagni in queste follie, brave davvero, anche al volante.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: fireblade
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 09:30
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 11:11
lo spero e lo consiglio a tutti, pistaiUoli o meno.
Tanto, non è una pista, non hai la possibilità (a meno di non essere completamente folli) di conoscere le curve e di esplorare i limiti della tua auto girando sempre più forte finche non finisci nel prato, qui il prato non c'è e quindi giri al 50-70 % delle tue possibilità.
Non arrivi mai ai limiti della tua auto, arrivano molto prima i limiti della tua paura.
Ecco, forse la cosa più attraente è proprio questo sfruculiare e capire bene i tuoi limiti, sia di resistenza al viaggio lungo (ho capito che io, senza traffico, pioggia e buio, quindi in condizioni ideali, posso guidare per 12 ore filate, dopo comincio a stare male) sia di coraggio/pazzia,
C'è un rettilineo in discesa molto lungo, con uno scollinamento completamente cieco. Dopo aver fatto il primo giro, dove ci passi a 100 all'ora, sai che c'è ampio spazio per farlo molto più forte, scollinare, frenare e fare la curva senza ammazzarti. Io solo al 4 giro sono riuscito a farmelo a palla, quindi a circa 190.
C'è chi lì passava a 250-260....
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 15:08
LE FOTO ???
------------- Elysabetta Wolf Perelli
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 15:58
Postato originariamente da ELYSABETTA
LE FOTO ???
Stasera aprirò album sulla gallery.
La maggioranza delle foto sono in possesso delle fotografe ufficiali della spedizione:Sissi e Gufa.Ma devono rientrare dalla Germania...
Gli altri le possono mettere in gallery..Oppure,come al solito,mandarle a me e ce le metto io.
Non postatele sul topic,altrimenti con troppe foto il topic fatica a scorrere...
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 16:49
Esperienza incredibilmente intensa.
Da provare.Assolutamente.
Intendiamoci,e chiariamolo subito....Non siamo certo andati per ingarellarci con qualcuno e far vedere quanto siamo veloci e bravi con le nostre spiderine..personalmente,stavo sempre a mettere la freccia a dx per far passare il mostro di turno pronto a sverniciarmi con pelo e contropelo..(generalmente un GT3 od una M3)....
Il nurburgring,e ci siamo trovati tutti d'accordo,è un luna park per gli appassionati di motori..E' intorno ad esso che si respira l'aria delle gare,della velocità,dell'adrenalina...Nei paesini circostanti si respira quell'aria..alberghi,ristoranti,pub e quant'altro,sono tappezzati di posters e foto di gare sul quel circuito.La Nordschleife è una sorta di Totem,per gli abitanti della zona....un Totem che fa girare un'enorme quantità di denaro..Pensate che c'è un solo distributore di benzina vicino al circuito.Sempre indaffaratissimo!!!
Là intorno(ed ovviamente nell'area del circuito stesso)vedi auto che mai ti sogneresti di vedere la mattina al semaforo...
Tanto per citarne qualcuna,ho visto:
2 Mercedes SLR McLaren
almeno 5 Nissan GTR
3 Nissan Skilyne
2 Ford GT40(una nera con targa Slovacca ed una con i colori originale Ford/corsa:celeste/arancio)
2 TVR Tuscan Six
1 TVR Cerbera spider
1 Viper che da vicino fa più paura che in foto
1 miriade di BMW M3(tra cui una CSL)
1 scatafascio di Porsche(il 90% tra GT3 e GT3RS)
..ma soprattutto....un arcobaleno di deliziose MX5!!!!!
...tra le quali,menzione particolare alle M1 del passion Roma,la BS di Francesco,La Red di Franco e l'ineguagliabile Nonna Abelarda,che si è smazzata tonnellate di km tutti d'un fiato,senza praticamente ciucciarsi neanche una goccia d'olio!
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 17:50
Postato originariamente da ELYSABETTA
LE FOTO ???
Intanto accontentati di questa.......
(Eccezione,le altre sulla Gallery,grazie).. 
(Voglio anch'io la targa personalizzata come la M3 che sta per sverniciarmi)!!!!!
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 18:06
ciao a tutti.sono rientrato ieri poco dopo le 13,30.viaggio tranquillo con poco traffico.esperienza molto ma molto bella ma che balle l'autostrade ad 80-100 km.condivido tutto quanto detto missili(auto ) da sogno,mai viste prima se non in foto.RING circuito da folli con il brevetto,pero'ci siamo arrivati con le nostre piccole mx5,girato e ritornati senza problemi x nessuno.siamo o non siamo stati grandi
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 18:32
Tributo a Nonna Abelarda, vecchia ed ammaccata ma indistruttibile...
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 19:55
Semplicemente....
GRANDI!!!
Tranne uno che so aver noleggiato un'MX da Roma.... 
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 21:25
ancora nonna, in trincea al karussel...
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 21:26
sverniciando un vecchio serie 3...
(voleva starmi... VICINO VICINO.....)
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 21:29
Postato da: Marcolino
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 21:40
Siete stati davvero
G R A N D I !!!!!
La prossima volta ce vojo stà pure io!
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato in data: 03 Giu 2009 alle 22:20
Postato originariamente da Ombra Cristià....  
(Mi hai capito)....
BUHAHAHAHAHAH.....
vedrai domani nella gallery che ci metto... trema, ciro, TREMA!!!
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 00:59
Postato originariamente da trac-k71
Postato originariamente da Ombra Cristià....  
(Mi hai capito).... BUHAHAHAHAHAH.....
vedrai domani nella gallery che ci metto... trema, ciro, TREMA!!!
|
Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 09:17
Fantastici .... 
------------- Elysabetta Wolf Perelli
|
Postato da: voghera
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 21:50
Eccoci qua... Quelli che all'andata, da Pavia, erano 800km, al ritorno sono diventati 1500. Io, Francesca, Tommi e Silvia ci siamo regalati una piccola digressione. Ho letto tutto d'un fiato quanto già scritto dai miei splendidi compagni di viaggio, non posso che confermare tutto. Dal canto mio posso trasmettere quello che ho provato al momento di entrare in pista: paura. Ho fatto il primo giro con l'occhio più negli specchietti che davanti... ed era interminabile.......
------------- voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 22:10
Postato originariamente da voghera
Eccoci qua... Quelli che all'andata, da Pavia, erano 800km, al ritorno sono diventati 1500. Io, Francesca, Tommi e Silvia ci siamo regalati una piccola digressione. Ho letto tutto d'un fiato quanto già scritto dai miei splendidi compagni di viaggio, non posso che confermare tutto. Dal canto mio posso trasmettere quello che ho provato al momento di entrare in pista: paura. Ho fatto il primo giro con l'occhio più negli specchietti che davanti... ed era interminabile.......
|
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 22:17
Comunque, come ha scritto Ciro, è un'esperienza che va provata, per un appassionato di motori. Anche io, che notoriamente non amo la velocità, non sono mai andato in pista (e non credo che inizierò a farlo) non ho potuto fare a meno di rimanere rapito dall'atmosfera di questo posto. Si può capire solo andando là, le parole non sono abbastanza... Sei dentro ad una leggenda.
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 22:20
Postato originariamente da voghera
buahahaha.....
poi ti sei messo la sciarpetta e sei salito con OMBRA, e lì hai capito che erano veramente catsi....
Ma hai visto che foto che vi hanno fatto?
Buahahahahahaha!!!
Bentornati.
Gufo in taxi, a risentire l'audio, è stata educatissima ed è l'unica che non se l'è fatta sotto...
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 22:29
Viste, viste... ho un'espressione incommentabile... Ad un certo punto Ciro mi ha detto: ma non fai un po' di foto? e io gli ho risposto: lascia stare, sono un po' teso... buahahahahah... Mi spiace non averlo fatto il taxi... Francesca ha fatto circa un migliaio di foto, vedremo di spedire a Roma un dvd, nel frattempo cercherò nel weekend di postare in gallery un po' di facce da nurburgring... (rimpiango ancora i maccheroni all'arrabbiata!)
|
Postato in data: 04 Giu 2009 alle 22:55
posso dirlo?
trasferta perfetta, non una cosa andata storta, devo dire grazie a chi di dovere, me la sono davvero goduta.
erano buoni persino i makkeroni all'arrappiata di massimo (non li ho assaggiati ma mi fido).
se proprio mi dovessi lamentare di una cosa, direi i 1.400 km di distanza.
Ecco, quelli sono stati un poco pesantucci, sia a farli tutti d'un fiato sia spezzandoli.
La prossima: Roma-Ciampino/Frankfurt-Hahn, Ryan (100 neuri), due notti alla pensione Diana (70 neuri), due cene al Pistenklause (50 neuri), un giorno di Megane R26R da steccare in due (azzardo un 300 € cadacranio) ed un giorno di cazzeggio.
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 09:16
Eccomi!
allora, direi tutto perfetto, in particolare la disorganizzazione con cui siamo partiti (alla faccia degli schemini del riviera!), che poi si è rivelata perfetta coesione di passioni, risate, mangiate e giri emozionanti con le miatine!
Per me, poco avvezza di motori e piste, è stato meraviglioso condividere il lungo viaggio e le emozioni di quei giorni in vostra compagnia!
Menzioni particolari:
1) il taxi!! divertentissimo, velocissimo e mozzafiato! (le montagne russe gli fanno un baffo!!!  ). Grazie mille a K-71 e franz!
2) il transporter, che ha superato in curva anche una lotus!
Grazie poi a Sissi e Tabaccaio, con cui abbiamo proseguito il giro tra Germania, Francia e Svizzera, passando da dolci paesaggi di fiume, città universitarie, paesini caratteristici, auto storiche, passi innevati e.... un divertensissimo parco giochi!!
Ho fatto più di 1000 foto..... ho passato la notte a cercare di sistemarle, ma ancora non ci sono riuscita...abbiate pazienza, arriveranno tutte!
|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 09:18
Postato originariamente da trac-k71 menzione particolare per:
- audemars, unico rappresentante dell'STM
- voghera e gufodellabreva, medici in prima linea ma con il passionroma,
- sissi e gufodellabreva, donne con le palle che assecondano i loro compagni in queste follie, brave davvero, anche al volante.
Grazie!!
Essere la co-pirlota di un miatista significa anche questo!
|
Postato da: The Bridge
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 18:34
Postato originariamente da Ombra Rientato mezzora fa......Stanco(eufemismo) ma felice(idem)
Non voglio vedere un'autostrada(o autobahn o che cacchiosia) per almeno un mese!!!!
Me ha detto anche il Telepass!!!!  
------------- Valerio - Roma
NBFL 1.6 Racing Green - The Bridge
Limited Edition n.80/120
Dal 2003 ad oggi, SENZA TARGA ANTERIORE (eccetto Ring 2009 in avatar).
|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 18:36
Abbiamo le prove che si può fare Roma-Ring tutta una tirata!!! Vero K-71?? 
Limited Edition n.80/120
|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 18:47
The Bridge al Ring........ alleprato, concentrato, con coraggio!!! Esperienza unica!
Grazie Ombra!!!
Limited Edition n.80/120
|
Postato da: Gianluca_glg
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 18:50

GRANDI!
Il Vs entusiasmo è coinvolgente e commovente...esperienza unica, un giorno spero di farla anche io!!!
------------- Gianluca
M1 1.8 130cv red
ex MX-5 2.0 FIRE Marble White
|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 19:39
Ancora The Bridge........
Limited Edition n.80/120
|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 19:43
.....e ancora!
Limited Edition n.80/120
|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 19:48
ma avete passato tutta la giornata a cercare le vostre foto?!

|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 19:48
Noterete che a differenza degli altri nelle mie foto non compaio con altre auto al fianco....... questo è dovuto al fatto che spesso sono capitato in giri in cui vi erano degli incidenti e trovandomi all'inizio del giro mi sono fatto bei KM di pista (in un caso ben 12!!!!) praticamente in solitario (fantastico!) perchè chiudendo la pista le macchine davanti via via uscivano e quelle dietro (ovviamente) skizzavano avanti......
Limited Edition n.80/120
|
Postato in data: 05 Giu 2009 alle 19:52

Limited Edition n.80/120
|
Postato in data: 06 Giu 2009 alle 07:55
Ciao ragazzi sto sistemando tutte le vostre foto,fra qualche giorno ve le spedisco.
Audemars 
|
Postato da: franzblackspeci
Postato in data: 06 Giu 2009 alle 22:42
Scrivo un po in ritardo, ma nonostante il passare dei giorni la consapevolezza di avere scoperto un posto incredibile rimane.
E' un posto magico, io sono contagiato.
In pratica non vedo l'ora di tornare, ci passerei le vacanze di agosto, girare al ring con la famiglia a presso.
Sono pronto a ripartire ormai non ne posso piu' fare a meno
E' stata una esperienza esaltante un'avventura epica, grazie a tutti i partecipanti e grazie anche a lei la mia m1 ancora sporca in garage dopo il ritorno tutto di un fiato insieme a K71.
|
Postato da: argo
Postato in data: 07 Giu 2009 alle 13:33
Ora come ora provo solo invidia....
e tanta tanta voglia di andare in pensione!!! così da poter andare dove voglio e quando voglio!!!
Sono contento per voi ragazzi... ma prima o poi anche noi assenti potremo fare altrettanto!!! 
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 08 Giu 2009 alle 10:41
Rientrati finalmente anche noi!!!
Che dire che non abbiano già scritto? NULLa
Penso che che le emozioni che si provano siano simili, da parte mi anche tanta paura sinceramente con una pista tanto bella quanto complicata; però si respira una atmosfera davvero unica, se non ci si va non si può capire...
In pista hi rimpianto tremendamente la Merlot, ma è andata bene così, risparmiarle 3804KM non ha prezzo 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato in data: 08 Giu 2009 alle 18:54
Ma n'assettino a st'RC no.. eh?? Peggio ne na 2 cavalli!!!!  
Limited Edition n.80/120
|
Postato in data: 08 Giu 2009 alle 20:38
Postato originariamente da The Bridge Ma n'assettino a st'RC no.. eh?? Peggio ne na 2 cavalli!!!!  
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 09 Giu 2009 alle 11:25
non e'un problema d'assetto e' la SISSI che gli sta'tirando il collo alla NC
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato in data: 09 Giu 2009 alle 11:27
'na barca... però con un bell'assettino non è male, davvero, gran bell'auto, appena ho 5 minuti scrivo una bella recensione
#passionstaisereno
|
Postato in data: 09 Giu 2009 alle 15:28
ciao a tutti ragazzi come state?Tutto bene?Ho visto che fate una gita sui colli il 5 luglio,se riesco faccio un giro da voi. Le foto appena ho un attimo ve le spedisco.
Ciao
AUDEMARS
|
Postato in data: 09 Giu 2009 alle 15:30
Le aspettiamo con ansia, domani carico anche le mie
#passionstaisereno
|
Postato da: Marcolino
Postato in data: 09 Giu 2009 alle 21:44
Postato originariamente da tabaccaio 'na barca... però con un bell'assettino non è male, davvero, gran bell'auto, appena ho 5 minuti scrivo una bella recensione
Avete tirato il collo ad una Nc.... Bravi bravi!!
La Merlottina in garage sicuramente stava sfregandosi i pneumatici! 
------------- NB Freccia D'Argento!
|
Postato in data: 09 Giu 2009 alle 21:48
Postato originariamente da Marcolino
Postato originariamente da tabaccaio 'na barca... però con un bell'assettino non è male, davvero, gran bell'auto, appena ho 5 minuti scrivo una bella recensione Avete tirato il collo ad una Nc....  Bravi bravi!!
La Merlottina in garage sicuramente stava sfregandosi i pneumatici!  la merlot, scoperto il tradimento, per ripicca ha bruciato la batteria..
MINIMO.
PS Gliel'ha detto nonna abelarda... "e io so stata al riiing, e io so stata al riiing..." ------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
|