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[TROVATO] Cambio 6m + Differenziale Torse

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: [TROVATO] Cambio 6m + Differenziale Torse
Postato da: kenshiro
soggetto: [TROVATO] Cambio 6m + Differenziale Torse
Postato in data: 23 Lug 2010 alle 13:54
Come da oggetto cerco l'accoppiata Cambio 6M più Differenziale Torsen preferibilmente con coppia conica 3,6 o 3,9 ma valuto anche differenziali con coppia conica 4,1



Risposte:
Postato da: Venom
Postato in data: 23 Lug 2010 alle 16:18
Se ti interessa, ho entrambe montati sulla mia auto e potrei essere disposto a venderli. Contattami al 3483925086

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http://www.hotrodsmc.it - HOT RODS MOTOR CLUB
http://www.registrostoricomx5.it - REGISTRO STORICO MX-5


Postato da: fulmine
Postato in data: 14 Nov 2010 alle 21:13
Postato originariamente da Venom

 
Se ti interessa, ho entrambe montati sulla mia auto e potrei essere disposto a venderli. Contattami al 3483925086
 

Scusami Venom, ma quale modello monta la coppia conica 3,6 e 3,9?


Postato da: nofear
Postato in data: 28 Nov 2010 alle 21:13
Postato originariamente da fulmine

 
Postato originariamente da Venom

 
Se ti interessa, ho entrambe montati sulla mia auto e potrei essere disposto a venderli. Contattami al 3483925086
 

Scusami Venom, ma quale modello monta la coppia conica 3,6 e 3,9?
 
La coppia conica 3,6 viene montato, in europa, da tutti i 1,8 a 6 marce.
Leggende metropolitane ripontano le la coppia 3,9 viene montato, in europa, dalla 1,8 Anniversary in abbinamento al sei marce.
In effetti in Mazda non vi é conferma.
In america e forse anche in Europa viene montata la coppia conica 3,9 forse, penso io, nei modelli con cambio automatico.


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Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti


Postato da: Venom
Postato in data: 29 Nov 2010 alle 00:06
Io ho un cambio 6m associato ad un torsen 4,1

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Postato da: kenshiro
Postato in data: 18 Dic 2010 alle 16:14
ciao, ho trovato quello che cercavo e cioè cambio 6m e torsen con coppia conica 3,636 ...abbinato al volano alleggerito anche sul 1.6 è una figata   ;) 

P.S.: la 3,9 viene montata sulle anniversary non è una leggenda...


Postato da: matsilver
Postato in data: 18 Dic 2010 alle 18:11
scusate l'ignoranza.... ma che differenza comporta? ma sopratutto cosa cambia da una all'altra?


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Lo sventrafrizioni


Postato da: nofear
Postato in data: 18 Dic 2010 alle 19:13
Da una all'altra di cosa?

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Postato da: matsilver
Postato in data: 18 Dic 2010 alle 20:10
intendevo 3.6.....3.9....4.1

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Lo sventrafrizioni


Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Dic 2010 alle 21:35
Mat, il "numero" che scrivi è il "rapporto al ponte", ovvero l'ultima demoltiplicazione dei giri del motore.

A parità di cambio, cambiare il rapporto al ponte allunga o accorcia tutti i rapporti allo stesso modo.

3.6, 3.9 e 4.1 non sono altro che il rapporto tra i giri dell'albero di trasmissione ed i giri del semiasse: ad es con il rapporto al ponte di 4.1, i semiassi (ovvero le ruote) fanno un giro ogni 4.1 dell'albero di trasmissione.
Ne consegue che un rapporto finale di 4.1 è più corto di un 3.6.

l'esistenza di varie opzioni è dato dal fatto che le varie mx5 hanno rapporti finali a seconda del brio che mamma Mazda ha voluto dargli, e dal fatto che son tutti intercambiabili... in particolare:


NA 90cv 4.1
NA 115cv 4.301
NA 133cv 4.1

NB tutte 4.1
NB anniversary 3.909 (6 rapporti)

NBFL tutte 4.1
NBFL sport 3.636 (6 rapporti)

NC/NCRC 1.8 5m 4.1
NC/NCRC 2.0 6m 3.727



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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: matsilver
Postato in data: 18 Dic 2010 alle 22:53
si ma ancora non capisco quale è il migliore....

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Lo sventrafrizioni


Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Dic 2010 alle 23:10
Non c'è.

Il migliore per i consumi? il 3.6, a discapito dell'accelerazione...
Il migliore per l'accelerazione? il 4.1, a discapito dei consumi e
(forse) top speed
Il migliore su uno specifico tracciato? il 3.9 (buttata a caso), ma in un altro tracciato?

Poi se inseriamo la variabile cambio 5/6 rapporti, ed il fatto che i differenziali possono essere open o LSD...

Insomma, la domanda giusta è: cosa voglio dalla mia miata?


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Postato da: matsilver
Postato in data: 19 Dic 2010 alle 14:08
io voglio tutto sprint a corto.... del top speed me ne infischio!

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Lo sventrafrizioni


Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Dic 2010 alle 14:42
E allora vai col 4.1 (che già hai) e monta il cambio a sei marce... ma usane 5!







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