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Iscritto n° 308
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Topic: [TROVATO] Cambio 6m + Differenziale Torse Postato: 23 Lug 2010 alle 13:54
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Come da oggetto cerco l'accoppiata Cambio 6M più Differenziale Torsen preferibilmente con coppia conica 3,6 o 3,9 ma valuto anche differenziali con coppia conica 4,1
Modificato da kenshiro - 18 Dic 2010 alle 16:12
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Iscritto n° 186
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Postato: 23 Lug 2010 alle 16:18
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Se ti interessa, ho entrambe montati sulla mia auto e potrei essere disposto a venderli. Contattami al 3483925086
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Iscritto n° 411
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Postato: 14 Nov 2010 alle 21:13
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Postato originariamente da Venom
Se ti interessa, ho entrambe montati sulla mia auto e potrei essere disposto a venderli. Contattami al 3483925086
Scusami Venom, ma quale modello monta la coppia conica 3,6 e 3,9?
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Iscritto n° 118
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Postato: 28 Nov 2010 alle 21:13
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Postato originariamente da fulmine
Postato originariamente da Venom
Se ti interessa, ho entrambe montati sulla mia auto e potrei essere disposto a venderli. Contattami al 3483925086
Scusami Venom, ma quale modello monta la coppia conica 3,6 e 3,9? La coppia conica 3,6 viene montato, in europa, da tutti i 1,8 a 6 marce.
Leggende metropolitane ripontano le la coppia 3,9 viene montato, in europa, dalla 1,8 Anniversary in abbinamento al sei marce.
In effetti in Mazda non vi é conferma.
In america e forse anche in Europa viene montata la coppia conica 3,9 forse, penso io, nei modelli con cambio automatico.
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Iscritto n° 186
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Postato: 29 Nov 2010 alle 00:06
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Io ho un cambio 6m associato ad un torsen 4,1
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Iscritto n° 308
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Postato: 18 Dic 2010 alle 16:14
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ciao, ho trovato quello che cercavo e cioè cambio 6m e torsen con coppia conica 3,636 ...abbinato al volano alleggerito anche sul 1.6 è una figata ;)
P.S.: la 3,9 viene montata sulle anniversary non è una leggenda...
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Iscritto n° 317
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Da: RM, Monte Mario
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Postato: 18 Dic 2010 alle 18:11
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scusate l'ignoranza.... ma che differenza comporta? ma sopratutto cosa cambia da una all'altra?
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Lo sventrafrizioni
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Iscritto n° 118
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Da: catanzaro
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Postato: 18 Dic 2010 alle 19:13
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Da una all'altra di cosa?
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Iscritto n° 317
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Postato: 18 Dic 2010 alle 20:10
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intendevo 3.6.....3.9....4.1
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Lo sventrafrizioni
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l' HDmin

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Postato: 18 Dic 2010 alle 21:35
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Mat, il "numero" che scrivi è il "rapporto al ponte", ovvero l'ultima demoltiplicazione dei giri del motore. A parità di cambio, cambiare il rapporto al ponte allunga o accorcia tutti i rapporti allo stesso modo. 3.6, 3.9 e 4.1 non sono altro che il rapporto tra i giri dell'albero di trasmissione ed i giri del semiasse: ad es con il rapporto al ponte di 4.1, i semiassi (ovvero le ruote) fanno un giro ogni 4.1 dell'albero di trasmissione. Ne consegue che un rapporto finale di 4.1 è più corto di un 3.6. l'esistenza di varie opzioni è dato dal fatto che le varie mx5 hanno rapporti finali a seconda del brio che mamma Mazda ha voluto dargli, e dal fatto che son tutti intercambiabili... in particolare:
NA 90cv 4.1
NA 115cv 4.301
NA 133cv 4.1
NB tutte 4.1
NB anniversary 3.909 (6 rapporti)
NBFL tutte 4.1
NBFL sport 3.636 (6 rapporti)
NC/NCRC 1.8 5m 4.1 NC/NCRC 2.0 6m 3.727
Modificato da Magic80 - 18 Dic 2010 alle 21:36
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
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*Meno magni pane più magni ciccia
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Postato: 18 Dic 2010 alle 22:53
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si ma ancora non capisco quale è il migliore....
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Lo sventrafrizioni
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l' HDmin

Iscritto n° 369
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Postato: 18 Dic 2010 alle 23:10
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Non c'è. 
Il migliore per i consumi? il 3.6, a discapito dell'accelerazione... Il migliore per l'accelerazione? il 4.1, a discapito dei consumi e (forse) top speed Il migliore su uno specifico tracciato? il 3.9 (buttata a caso), ma in un altro tracciato?
Poi se inseriamo la variabile cambio 5/6 rapporti, ed il fatto che i differenziali possono essere open o LSD...
Insomma, la domanda giusta è: cosa voglio dalla mia miata?
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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Postato: 19 Dic 2010 alle 14:08
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io voglio tutto sprint a corto.... del top speed me ne infischio!
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Lo sventrafrizioni
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l' HDmin

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