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Iscritto n° 4059
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er banana intollerante

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 Postato: 11 Ott 2017 alle 12:22
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Innanzitutto grazie per il benvenuto.
Non devo fare lavori specifici ma, visto che il prossimo anno la mia Mazda compirà 18 anni ed ho deciso di tenerla perchè affezionato, vorrei fare una manutenzione "approfondita" per allungarle la vita. L'ultima volta che l'ho portata da un meccanico chiedendo una manutenzione completa le hanno solo cambiato l'olio e le candele! :-( Ma io speravo in un intervento più simile a quelli di Edd China di "Wheeler dealers", che so, un controllo degli elementi delle sospensioni, una verifica del rapporto di compressione, una pulizia completa dell'impianto di alimentazione, controllo serraggio dadi e bulloni...
Non intendo fare elaborazioni, non è un modello sportivo, l'unico sfizio che mi sono concesso è lo scarico e i cerchi in lega.
Mi va bene anche un appassionato dotato di ponte e attrezzi, cui potrei offrire in cambio (oltre ai soldi necessari) il mio aiuto per lavorare sulle sue vetture.
Conoscete qualcuno in zona Roma nordest (Montesacro, Talenti, Tufello, Nuovo Salario, San Basilio) o anche nei pressi (Colleverde, Monterotondo, Settebagni, Settecamini etc. etc., tra Nomentana, Tiburtina e Salaria)?
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er banana intollerante

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 Postato: 11 Ott 2017 alle 12:31
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Io non conosco nessuno in quelle zone ma molti qui si trovano bene con Gianko1957 che dovrebbe stare vicino al policlinico gemelli.
Dopo 18 anni, comunque, gli interventi da fare a prescindere sono i seguenti:
Tagliando completo motore, distribuzione (se non l'hai mai fatta o se hai superato i soliti km\anni).
Olio del cambio, avendo la trazione dalla parte sbagliata ti risparmi quello del differenziale.
Ammortizzatori e boccole sospensioni.
Revisione pompa e pinze freni se dopo un buono spurgo il pedale resta "nammer*a". Sostituzione tubi dei freni. Treccia o gomma classica non fa differenza.
Controllo cuscinetti ruote, già che hai i portamozzi davanti agli occhi, se non direttamente in mano, per cambiare gli ammortizzatori e le boccole.
Pompa benzina se la pressione nel circuito non è adeguata, sostituzione filtro benzina a prescindere.
Sostituzione master e slave frizione con relativo tubo o cavo, non so la tua auto cosa abbia.
Qualche altra cazzata la dimentico sicuramente. Questo è quanto, comunque. Io partirei dalle sospensioni per poi passare al lato motoristico che è il più noioso.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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er banana intollerante

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 Postato: 11 Ott 2017 alle 12:47
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No, il tuo motore è una evoluzione di quello di derivazione escort presente sulla miata.
Se l'auto è ferma da tutti quegli anni cambio il mio consiglio, comunque: Motore completo di distribuzione, pompa acqua, tutti i liquidi, candele, cavi, pulizia corpo farfallato e debimetro (dovrebbe averlo), controllo del termostato etc.
Senza sospensioni a casa ci torni (anche con gomme vecchie di 27 anni, ndr)... senza cinghia di distribuzione no. Cioè sì, ma sul carro attrezzi.
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er banana intollerante

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er banana intollerante

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l' HDmin

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Cavaliere dei rottami

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