Autore
|
Messaggio
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: Fiat Mx-5 Postato: 19 Nov 2008 alle 10:13
|
Nuuuuuuooooooo!
Oggi Mazda insieme ad altri imprecisati partner sta ricomprandosi da Ford le proprie azioni, di fatto si sta slegando da Ford (bene).
Per legarsi, PARE, SI VOCIFERA, indovinate un pò a quale (ex)grande gruppo automobilifero?
incredibile.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
 Postato: 19 Nov 2008 alle 10:16
|
beh.... ma magari tirano fuori una
MAZDA 430F A 25.000,00€... 
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Nov 2008 alle 11:05
|
Se son rose fioriranno, ma tra qualche annetto.
Nell'ottica di ulteriore - maniacale - riduzione del peso intrapresa dalla Mazda, vedo benissimo i piccoli T-Jet sulla Mx-5.
Il bel 1.4 biturbo, declinato con 160 e con 200 cv, ondate di coppia in basso tipo un turbodiesel, che pesa decisamente meno dei 1.8 e 2.0 di derivazione Ford...
ARF
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 19 Nov 2008 alle 13:31
|
La Fiat fa ottimi motori, è su tutto il resto che si perde drammaticamente... il JTD è il miglior motore Diesel attualmente sul mercato ed i nuovi turbo di piccola cubatura promettono ancora meglio
Mzfa da prte sua ha la affidabilità e schemi meccanici molto interessanti per il gruppo Fiat... potrebbe venirne fuori qualcosa di buono IMHO
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...
Status: Offline
Posts: 453
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Nov 2008 alle 14:35
|
io mi auguro solamente che la fiat, dopo tutti i soldi che si è presa dallo stato, abbia almeno la dignità di riportare il lavoro in italia! non so se lo sapete ma stanno preparando le linee per costruire la "smart" della fiat... in serbia! una certa "fiat topolino" http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=445 http://www.allaguida.it/articolo/nuova-fiat-topolino-il-debutto-nel-2010/10160/
Modificato da Unknow - 19 Nov 2008 alle 14:37
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Nov 2008 alle 15:47
|
Postato originariamente da tabaccaio La Fiat fa ottimi motori, è su tutto il resto che si perde drammaticamente... il JTD è il miglior motore Diesel attualmente sul mercato ed i nuovi turbo di piccola cubatura promettono ancora meglio
Mzfa da prte sua ha la affidabilità e schemi meccanici molto interessanti per il gruppo Fiat... potrebbe venirne fuori qualcosa di buono IMHO sul mercato di Latina, quello della domenica mattina, o su quello di Via Sannio?
A parte inventare o comunque proporre:
1) l'iniezione diretta con abolizione della precamera;
2) il common rail ("saggiamente" venduto poi a Bosch riservandosi solo il diritto ad uscire per prima con lo stesso, giusto qualche giorno prima di Mercedes),
che comunque hanno impresso due decisive e fondamentali svolte nei motori a gasolio, Fiat è indietro, su tutto.
Per carità fa motori buoni/molto buoni, qualcuno forse ottimo ma sulla vetta, sia a gasolio che a benza, c'è sempre la casa con l'elica nel simbolo.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
Status: Offline
Posts: 789
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Nov 2008 alle 17:01
|
se la butti sul prezzo, taccio!
Cmq, da acceso sostenitore dell'inesauribile spinta del NAFTONE, sono rimasto molto impressionato dai nuovi benzina con doppio compressore (Bmw, Audi-VW-Fiat e seguiranno credo tutte le case).
In particolare ho guidato quello che (finora) era il miglior rappresentante della categoria, ossia il 2.0 turbo VW-Audi (montato da Golf Gti ed A3 TFSI tra le altre), nella versione da 200 equini.
Minchia quanto spinge, ricorda davvero un buon turbodiesel moderno, con in più l'allungo del benzina.
Questo è il futuro, anche se il gap dei consumi è ancora notevole.
Ad ogni modo, il benzina lo considero ancora adatto solo alle auto sportive, per guidarle in modo sportivo. Per tutti gli altri casi... diesel power!
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Da: RM, Ostia Lido
Status: Offline
Posts: 1835
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Nov 2008 alle 09:48
|
Per ora si parla SOLO di una riacquisizione delle quote;
nessun interessamento da Fiat (non c'hanno soldi a sufficienza)......
|
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
IP tracciato
|
|
|