MX5 Passion Roma: Pulizia e cura della Capote ?
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Pulizia e cura della Capote ? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
pelotas84
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 412
dal: 05/01/2010 16:09:47
Da: Roma,
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota pelotas84 Rispondibullet Topic: Pulizia e cura della Capote ?
    Postato: 27 Apr 2011 alle 09:20

Ciao Ragazzuoli, una domandina per voi, devo dare una bella pulitina alla capote e so che ci sono dei prodotti che la rinnovano...
Mi aiutate a capirci qualcosa? non saprei nemmeno dove comprarli, che mi consigliate?
Grazie

...il drift sia con voi...
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 27 Apr 2011 alle 09:31

sgrassatore e tanto, tantissimo olio di gomito con una spazzola per pulire il tutto come prima cosa...

Poi... rimando ad altri quale miglior prodotto come protezione, c'è chi dice a base siliconica, chi a base di cera... onestamente per me uno vale l'altro..

Saluti!

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 27 Apr 2011 alle 11:43

Ciao,
io uso un pezzo di sapone di marsiglia (hai presente il panetto?) ed una spazzola con delle setole morbide.
Devo dire che la capotte dopo 10 anni (l'auto è al coperto) è sempre molto morbida (parlo di vinile ovviamente).
Appena lavata è bella scura, per quanto possa esserlo alla sua età.

Porto il kit con me hihihi e prima di portare l'auto a lavare faccio da solo il lavoretto (è piuttosto duro farlo) anche negli autolavaggi automatici.

Ricorda, NIENTE idrorepellente o lucidi sulla cappottina!!

PS Qualcuno sa se è vietato usare il proprio sapone negli autolavaggi quando questo non è esplicitamente riportato?

IP IP tracciato
RichieRich87
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM,
Roma - Casalotti

Sembra affidabile

Quota RichieRich87 Rispondibullet Postato: 27 Apr 2011 alle 13:08

Credo che in teoria sarebbe vietato... Ma non per me!! Buwahuahuahuahua (risata malefica).... Dipende quali intendi per auto lavaggi? Quelli che fanno tutto loro con le spazzole o quelli con la lancia fai-da-te? Io per esempio vicino casa ho uno di questi... E quando devo lavare la macchina per bene ci vado sempre nell'orario di chiusura, quando il gestore non c'è più;-) e mi porto da casa tutto l'occorrente!:-) altrimenti mi posto solo la spugna per strofinare meglio il sapone che mi danno loro!loro!

Embè certo!
IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07

Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 27 Apr 2011 alle 14:27

Allora,
mi sono fatto un paio d'anni a milano (dal tono pare come se dicessi in carcere hihihi hihihi ) e la gli autolavaggi (intendo sempre quelli con la lancia) avevano tanto di cartelloni di divieto e ci andavo anche io nottetempo cool.

Qua a roma invece sono più tranqulli.

Comunque io uso solo la lancia, prelavaggio e risciaquo, senza usare lo spazzolone.

In ogni caso l'auto me la faccio sempre lavare e solo ed esclusivamente a mano (se posso prima lavo io il tetto) perchè da quel che ne so le spazzole rovinano vernice e capotte.

A proposito, io in genere apro la capotte (parlo di NBFL nello specifico, per altre non so) per fare (dare) qualche bella passata con la lancia nella parte nascosta, per eliminare lo sporco che si accumula tra capotte e carrozzeria.

Inoltre, sempre a capotte aperta conviene pulire con uno straccio umido la guarnizione del montante ed il bordo della capotte che va sul montante.

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile