Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Topic: Alfa MiTo Postato: 20 Lug 2009 alle 12:13
|
Avuta per 3 giorni a noleggio nel weekend, 120cv JTD...
Una auto orrenda, al limite della guidabilità, se questo è il concetto di sportività delle nuove Alfa siamo veramente messi male.
Sulle curve è peggio della ClasseA di Sissi, s'imbarca da morire, credo che il baricentro sia sull'antenna. Motore nulla di eccezionale, ok i sorpassi ma dopo i 3000 giri muore lentamente. Cambio dolce ma impreciso da berlinona, sospensioni cedevoli in curva ma secche sule buche (sembra avere gli ammo scarichi)...
Gli interni così così, il finto carbonio non è malaccio ma è ovunque, inoltre è poco armonizzato con il resto (plancia in plastica nera e carbonio, pomello in acciaio lucido, finiture in acciaio satinato, qualche filettino rosso qua e la... manca solo un pò di radica)
In sostanza una auto davvero inutile
Modificato da tabaccaio - 20 Lug 2009 alle 12:32
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
Da: ROMA
Status: Offline
Posts: 882
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Da: RM, Ostia Lido
Status: Offline
Posts: 1835
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Lug 2009 alle 23:09
|
E' un auto che non mi ha mai convinto e Tommi ce ne ha dato la conferma!!
Classica "finta sportiva per i pischelli che possono spendere qualcosina in più".
|
NB Freccia D'Argento!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
Da: ROMA
Status: Offline
Posts: 882
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
MG TF 115cv

Iscritto n° 248
dal: 04/09/2008 14:49:43
Da: FR, Cassino
Status: Offline
Posts: 138
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 286
dal: 11/12/2008 19:08:23
Da: RM, Talenti
Status: Offline
Posts: 237
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 286
dal: 11/12/2008 19:08:23
Da: RM, Talenti
Status: Offline
Posts: 237
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
Da: ROMA
Status: Offline
Posts: 882
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 21 Lug 2009 alle 14:28
|
Postato originariamente da Max&Carmen
mi sa che mi devo coccolare la mia 156 almeno per i prossimi 15 anni.... chissà se uscirà qualcosa di buono nel frattempo....
Pare che la 169 avrà finalmente la TP e utilizzerà il pianale accorciato della Chrysler 300C che ho avuto il piacere di guidare ed è davero bella tosta, una sportiva travestita da carrofunebre
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
 Postato: 21 Lug 2009 alle 15:29
|
Non per difendere l'Alfa MiTo...
ma l'entrata in curva delle Alfa, sopratutto le storiche, non è quella classica che intendiamo noi, a tavola da stiro...
L'Alfa si è sempre appoggiata sulla spalla, per poi mantenere in maniera impeccabile la traiettoria...
non ho mai guidato la MiTo, ma le prime impressioni di quando comprai la GTV furono preoccupanti, salvo poi capirne il funzionamento per apprezzarne le doti dinamiche...
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT, catania
Status: Offline
Posts: 1501
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
Da: ROMA
Status: Offline
Posts: 882
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 22 Lug 2009 alle 09:10
|
Postato originariamente da argo Non per difendere l'Alfa MiTo...
ma l'entrata in curva delle Alfa, sopratutto le storiche, non è quella classica che intendiamo noi, a tavola da stiro...
L'Alfa si è sempre appoggiata sulla spalla, per poi mantenere in maniera impeccabile la traiettoria...
non ho mai guidato la MiTo, ma le prime impressioni di quando comprai la GTV furono preoccupanti, salvo poi capirne il funzionamento per apprezzarne le doti dinamiche... Argo, se non sbaglio però la GTV adottava lo stesso pianale della mitica alfetta, ovvero: - Trazione Posteriore
- ponte posteriore de dion
- cambio in blocco col differenziale post
- dischi freni post vicino al cambio
il pianale della punto nuova, seppur un ottimo pianale per questa categoria di macchine, è un'altra cosa.... A meno che non parli del''ultima GTV, che pure quella è fiat.
|
NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa
...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
|
IP tracciato
|
|
|
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
Status: Offline
Posts: 3862
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|