Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 118
dal: 23/03/2008 21:53:08
Da: catanzaro
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 08 Giu 2011 alle 17:32
|
Postato originariamente da Patch87
Oggi il buon Magic mi ha portato la guarnizione delle punterie, intanto cambiamo quella. Per la testa devo mettermi daccordo con il mio meccanico/preparatore... Vediamo quanto mi sfila
Riapro il post, ci sono novità?
|
Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
|
IP tracciato
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 26 Lug 2011 alle 16:47
|
Paraolio dell'albero motore sostituito, già che c'ero ho sostituito anche le candele e la cinta del compressore (si era usurata molto). Ora il problema è un altro... la piccola butta olio a rotta di collo e l'altro ieri sulla Prenestina mi sembrava di stare in F1 (quando rompono il motore). Faccio un sorpasso, senza nessun calo di potenza e l'occhio mi và sullo specchietto retrovisore e... OPS!
Modificato da Patch87 - 26 Lug 2011 alle 16:48
|
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 11:20
|
ALLORA..parto dal fatto che non mi ero mai soffermato su questo
topic...e in un momento di attesa..tra na mano de vernice e un altra..mi
sono letto il tuo calvario..perchè è di questo che si tratta no??
sicuramente la voglia di cavallizzare la mx5 ce l abbiamo un po tutti...e praticamente tutte le persone che possiedono un mezzo a motore..che abbia 30cv oppure parta co 500cv se modifica sempre e cmq.. fatta questa premessa mi facevo un paio di considerazioni e interrogativi a cui non sono riuscito a proprio a trovare risposta.. e qui di seguito ti vado ad elencare.. 1)1.6cc a gpl con 140'000km...perchè offrirgli questo calvario?? 2)volumetrico con gpl??? che senso c ha?? il gpl non lo si monta per abbattere i costi visto il costo piu basso?? il GPL CONSUMA DI PIU della benzina..è conveniente come detto sopra solo per il costo inferiore...ma se il gpl lo fai consumare ancora di piu per via della modifica..il gpl non ha proprio piu senso...e nel tuo caso ti da solo problemi di settaggio tra centraline e di incremento temperature d'esercizio... 3)non era meglio SWAPPARE...a questo punto???? prendi un motore piu cavallizzato che puoi montare sotto al cofano..lo lasci stock..oppure ci fai 4 fesserie per rifinirlo..i cv non ti mancano...l auto resta affidabile e gestibile..consumi forse anche meno...fiondi il gpl dalla finestra...o proprio se te piace lo lasci ma lo fai funzionare su un motore normale che ovviamente avrai preso con almeno la metà dei km che il tuo si porta dietro se non meno..non ci mettevi mille mesi a poter dire la parola fine sui lavori e quindi a goderti l auto.. 4)tanto se ti fermano gli sbirri te se nchiappettano sia per il volumetrio sia per uno swap 5)cosi spendi un sacco di soldi per un auto di cui non risolverai mai i problemi e che per la maggior parte del tempo terrai ferma....e non dirmi che non ti costa/ti è costata/ti costerà... ;) 6)ti piace il volumetrico e non ne puoi fare a meno??? fai a meno del gpl allora...a me sinceramente mi sembra un voler essere sia carne sia pesce e fermarsi a metà strada tra essi perchè stai continuamente cercando soluzioni a come fare per creare un animale che sia sia uno sia l altro.. detto cio..ti faccio i miei complimenti per la voglia di sperimentare soluzioni ''particolari'' come ho visto hanno fatto gia altri..(pochi) ma a mio misero e scarsissimo parere... potevi risolvere in poco tempo e con pochi problemi. un saluto e facci sapere come procede!
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 118
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 14:30
|
Postato originariamente da luposolitario ALLORA..parto dal fatto che non mi ero mai soffermato su questo topic...e in un momento di attesa..tra na mano de vernice e un altra..mi sono letto il tuo calvario..perchè è di questo che si tratta no?? sicuramente la voglia di cavallizzare la mx5 ce l abbiamo un po tutti...e praticamente tutte le persone che possiedono un mezzo a motore..che abbia 30cv oppure parta co 500cv se modifica sempre e cmq.. fatta questa premessa mi facevo un paio di considerazioni e interrogativi a cui non sono riuscito a proprio a trovare risposta.. e qui di seguito ti vado ad elencare.. 1)1.6cc a gpl con 140'000km...perchè offrirgli questo calvario?? 2)volumetrico con gpl??? che senso c ha?? E' una figata il gpl non lo si monta per abbattere i costi visto il costo piu basso?? il GPL CONSUMA DI PIU della benzina..è conveniente come detto sopra solo per il costo inferiore...ma se il gpl lo fai consumare ancora di piu per via della modifica..il gpl non ha proprio piu senso...e nel tuo caso ti da solo problemi di settaggio tra centraline e di incremento temperature d'esercizio...
Niente di più falso 3)non era meglio SWAPPARE...a questo punto???? prendi un motore piu cavallizzato che puoi montare sotto al cofano..lo lasci stock..oppure ci fai 4 fesserie per rifinirlo..i cv non ti mancano...l auto resta affidabile e gestibile..consumi forse anche meno...fiondi il gpl dalla finestra...o proprio se te piace lo lasci ma lo fai funzionare su un motore normale che ovviamente avrai preso con almeno la metà dei km che il tuo si porta dietro se non meno..non ci mettevi mille mesi a poter dire la parola fine sui lavori e quindi a goderti l auto.. 4)tanto se ti fermano gli sbirri te se nchiappettano sia per il volumetrio sia per uno swap 5)cosi spendi un sacco di soldi per un auto di cui non risolverai mai i problemi e che per la maggior parte del tempo terrai ferma....e non dirmi che non ti costa/ti è costata/ti costerà... ;) 6)ti piace il volumetrico e non ne puoi fare a meno??? fai a meno del gpl allora..E perché? il connubbio é perfetto. a me sinceramente mi sembra un voler essere sia carne sia pesce e fermarsi a metà strada tra essi perchè stai continuamente cercando soluzioni a come fare per creare un animale che sia sia uno sia l altro..
detto cio..ti faccio i miei complimenti per la voglia di sperimentare soluzioni ''particolari'' come ho visto hanno fatto gia altri..(pochi) ma a mio misero e scarsissimo parere... potevi risolvere in poco tempo e con pochi problemi.
un saluto e facci sapere come procede!
Queste sono le mie considerazioni.
Modificato da nofear - 27 Lug 2011 alle 14:32
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 16:51
|
in sintesi..
è una figata
col gpl vai di piu
perchè è il connubio perfetto..  troppo bella la fatina!!!
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 118
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 17:21
|
Postato originariamente da luposolitario in sintesi.. è una figata col gpl vai di piu perchè è il connubio perfetto..  troppo bella la fatina!!! Leggi in firma.
Cv al motore:
170 benza
177 gpl
|
|
IP tracciato
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 17:24
|
Postato originariamente da luposolitario in sintesi..
è una figata
col gpl vai di piu
perchè è il connubio perfetto..  troppo bella la fatina!!!
Il sunto mi garba, e la fatina pure...  Dai un'occhiata alle rullate, magari te ne convinci... Poi se neanche "Carta canta"... Ho finito le cartucce
|
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 18:28
|
Postato originariamente da Patch87giobuc
Postato originariamente da luposolitario
in sintesi..
è una figata
col gpl vai di piu
perchè è il connubio perfetto..[IMG]smileys_nuovi/010_fatina.gif" align="absmiddle" alt="fatina" /> troppo bella la fatina!!!
Il sunto mi garba, e la fatina pure... [IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="absmiddle" style="cursor:%20pointer;" />Dai un'occhiata alle rullate, magari te ne convinci...Poi se neanche "Carta canta"... Ho finito le cartucce
facendo un po' di matematica a gpl consumera'nn solo il 25% in piu' (che e'una media standard per le bifuel)ma arrivera'a un bel 40%-50% in piu'per poter erogare quei cv seguendo la mappa della centralina gpl. Che impianto gpl hai montato?
|
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
IP tracciato
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 18:35
|
Io ho un impianto Zavoli. Posso dire che con 31 litri riesco (da aspirato) a fare 250km circa. Kompressorato riesco a farne 210 in percorso urbano. Sono circa 20€ di GPL. Con 20€ di benzina non credo che sia minimamente pensabile fare quei kilometri (autostrada esclusa)
Modificato da Patch87 - 27 Lug 2011 alle 18:35
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 27 Lug 2011 alle 18:49
|
Rimango perplesso, a gpl compressato cn una mappa aggressive ti consuma solo 7 al litro d gpl? Andando a benzina compressato quanto t consuma? Che tipo d mappa t ha messo brc?
Modificato da bio84 - 27 Lug 2011 alle 18:58
|
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
IP tracciato
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395