MX5 Passion Roma: Ciao a tutti
Eccomi qui ! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eccomi qui !
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Autore Messaggio
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 20:19

Q8 Ombra!!! :-D

Lorentso... Fatti una Anny ;-)

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
dal: 30/03/2012 14:46:58
Da: RM,
Roma nord

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 29 Apr 2012 alle 21:36

Allora sono andato a vedere una anniversary.
Datemi una mano a capire un pò di cose.
ha circa 170mila km mi sembra
manutenzione e distribuzione dovrebbe essere ok.

Difetti riscontrati.

- in accelerazione, tipo 3 o 4 marcia, si sente un rumore un pò strano. Tipo un frrrr quando acceleri. Il proprietario dice che è la pompa della benzina e che è normale.
-Internamente è tutto un pò consumato ma tutto sommato accetabile diciamo. Sono andato a vedere il vano batteria: la batteria è originale panasonic, però, c'è un però. Sul fondo del vano batteria vedo tipo una polvere marrone, tipo polvere di ruggine. COsa può essere? è normale che ci sia o deve essere perfettamente pulito sto vano batteria?

Questione bronzine: il telaio rientra tranquillamente in quelli che dovrebbero essere difettosi. Però visto che ha 170mila km e a detta del proprietario non consuma olio, in teoria questa dovrebbe essere esente dal problema? giusto?

[object HTMLImageElement]

PS. la anniversary è in assoluto la più bella a mio avviso! Mi piace anche più della na!

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 10:09

Postato originariamente da Lorentso

giobucAllora sono andato a vedere una anniversary.
Datemi una mano a capire un pò di cose.
ha circa 170mila km mi sembra
manutenzione e distribuzione dovrebbe essere ok.

Dovrebbe o è? (la distribuzione). Calcola che comunque , a 170k, dovrebbe essere matura per la seconda distribuzione, quindi sarebbe ininfluente...

Difetti riscontrati.

- in accelerazione, tipo 3 o 4 marcia, si sente un rumore un pò strano. Tipo un frrrr quando acceleri. Il proprietario dice che è la pompa della benzina e che è normale.

Non ho mai guidato una Anny, ma francamente, la pompa che fa rumore non l'ho mai sentita. Tra l'altro la pompa benzina va cambiata a 75.000

-Internamente è tutto un pò consumato ma tutto sommato accetabile diciamo. Sono andato a vedere il vano batteria: la batteria è originale panasonic, però, c'è un però. Sul fondo del vano batteria vedo tipo una polvere marrone, tipo polvere di ruggine. COsa può essere? è normale che ci sia o deve essere perfettamente pulito sto vano batteria?

E' tutto un po' consumato perché è comunque un'auto ultradecennale...
La polvere di ruggine? Gli hai chiesto cosa fosse e perché era li'?

Questione bronzine: il telaio rientra tranquillamente in quelli che dovrebbero essere difettosi. Però visto che ha 170mila km e a detta del proprietario non consuma olio, in teoria questa dovrebbe essere esente dal problema? giusto?

[object HTMLImageElement]

Allora, tu sai che rientra nel lotto dei motori "a rischio", il proprietario ti deve che non consuma olio e non ha mai sbronzinato; che la pompa benzina fa rumore ma è "normale", c'è del materiale strano nel vano batteria
...
scusa la domanda, ma quanto chiede? Perché se la prendi, ti accolli anche un rischio, bisogna vedere quanto costa questo rischio.
Per capirci: se ti chiede una cifra bassa per liberarsene, la prenderei, riservandomi poi di farla riparare se dovesse accadere il fattaccio. Una Anny che costi poco ma che si ha voglia di spenderci su un po' di soldini, val la pena di prenderla COMUNQUE. Ma spendendoci su.

Il fatto è che bisogna sempre ricordare una cosa: che si acquista un'auto usata, a volte con più di dieci anni sul groppone.
Leggo un po' ovunque che ci sono persone che vorrebbero :
- Meccanica perfetta
- distribuzione fatta
- Gomme nuove
- sempre tagliandata
- pochi chilometri
- prezzo da svendita

NON E' IL TUO CASO, INTENDIAMOCI .., ma vedo in giro gente che vorrebbe davvero acquistare un'auto usata con le stesse condizioni del nuovo. E cercano, cercano, cercano......

PS. la anniversary è in assoluto la più bella a mio avviso! Mi piace anche più della na!

Sono d'accordo per ciò che riguarda la meccanica....

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 14:15

chiede 4500
Di sicuro il prezzo deve calarlo perchè la macchina di carrozzeria sta benino ma bisogna comunque metterci le mani su a mio avviso.
Da quello che ho capito lui è il secondo proprietario. La macchina è stata ferma un bel pò e lui l'ha rimessa in sesto cambiando batteria, pompa a cqua e distribuzione un paio d'anni fa. Poi ogni anno ha cambiato olio e filtri.

Diciamo che il rumore che si sente in accelerazione io non so proprio da cosa possa dipendere, lui dice la pompa benzina però ma che ne sò.

Poi c'è il pomello del cambio che sembra svitato: cioè gira su stesso e non rimane fermo. Però nn sono riuscito a svitarlo o a tirarlo fuori, sembra tipo spanato.

Io vorrei la anniversary perchè mi piace tanto, e ce ne son poche in vendita e questa era l'unica raggiungibile senza fare viaggi esagerati.

Cmq boh tutte le macchine che ho visto sembrano ci abbiano fatto la guerra dentro, tutto logoro e consumato, ruggine, sporcizia, disordine! e che caxxo!!!! La mr2 mia è del 2000, mica è tant più giovane, e al confronto sembra nuova!!!!!
L'unica che ho trovato veramente ben messa è quella 1.8 blu col gpl, che tra parentesi ha pure l'adesivo del mx5 passion, probabilmente era di qualcuno del forum

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 14:24

L'unica che ho trovato veramente ben messa è quella 1.8 blu col gpl, che tra parentesi ha pure l'adesivo del mx5 passion,

oddio B ha messo blues a gasssssse eekeekeek

a no....ha detto che è ben messa........hihihihihihi

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 14:30

solo l'adesivo del Passion vale 500€ in più

Cmq 4500 + passaggio parliano di 5300... troppo

Il suo prezzo deve esser (viste le condizioni descritte) non più di 4200 con passaggio, ad occhio c'è un bel pò da fare ed è uan auto con 170.000km benzina 146cv con 12 anni sulle spalle ed in tempi di crisi...

Se pensi che con circa 2000€ (che ad occhio spenderai minimo su quella auto) in più potresti prendere la The Bridge di Max&Carmen che non è 1.8 ma è perfetta, del 2003, con 50.000km e tenuta da un amatore vero oppure la Sport di Ombra evitando di sbattere contro rogne, viaggi dai meccanici ecc ecc...

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 14:40

Infatti pure secondo me non può valere 4500
la nbfl blu del conce costa 5700 ed ha 80mila km reali, gpl (che io non voglio),ha la distribuzione appena fatta, tagliando appena fatto e 1 anno di garanzia. E tra parentesi sembra quasi nuova, sia dentro sia fuori. Anzi dentro sta ancora meglio che fuori.

Questa anniversary ha 2 anni in più che sembra siano 20 in più, a mio avviso va bene come base ma secondo me la dovrebbe vendere a proprio max 3mila euro. Solo che vaglielo a spiegare.....

IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:04

se non glielo spieghi tu, lo farà qualcun'altro tra qualche mese...

perchè tanto, così non la vende, almeno a breve giro di posta...

a meno che non trovi uno sprovveduto!!!...

Noi tutti pensiamo di avere un gioiello per le mani, fermo poi sbattere contro la realtà!!!  auto con più di due lustri sulle spalle e secchiate di chilometri fatti il più delle volte in allegria...

la mia ha più di 220.000km sulle spalle, per me è un gioiello e come tale và!!!  ma non la pagherebbe mai nessuno quanto "penso" che valga!!!

In conclusione....

trovane una che ti faccia battere il cuore! quando accadrà, non sentirai rumori, non vedrai graffi, non guarderai gli interni...   potrà anche non avere le gomme!!!

la prenderai comunque!!!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:11

A me il cuore me lo fanno battere tutte ogni volta che le guido.
QUando faccio una curva e sento una delle due ruote che mi comunica che perde aderenza.
Quando penso che ho il torsen sotto le chiappe
Quando penso che è l'unica d avere camber e caster regolabili di serie.

Per mettere autobloccante e assetto con camber regolabile su una macchina normale , già solo per quello si spendono quasi 3mila euro.

Il sound del 1.8 che sembra quello della vecchia amata giulietta che aveva mio padre

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:15

si la miata è così. concordo con argo. vedi quella che ti convince di piu e prendila. so di persone qui dentro che han rimesso completamente a nuovo la loro auto, ed ora è il loro gioiello. insomma se non ti spaventa il metterci le mani vai e vedi di fare quel che senti....

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:21

giobucA me il cuore me lo fanno battere tutte ogni volta che le guido.
QUando faccio una curva e sento una delle due ruote che mi comunica che perde aderenza.
Quando penso che ho il torsen sotto le chiappe
Quando penso che è l'unica d avere camber e caster regolabili di serie.

Per mettere autobloccante e assetto con camber regolabile su una macchina normale , già solo per quello si spendono quasi 3mila euro.

Il sound del 1.8 che sembra quello della vecchia amata giulietta che aveva mio padre

Ti racconto una cosa (e ti prego di credermi se ti dico che NON sto assolutamente promuovendo la mia, visto che sto sempre più accarezzando l'idea di tenerla con me e di non darla a nessuno):
Nel 2006 decido, finalmente, di averne una tutta per me, dopo averne guidate svariate e di tutti i tipi. Mi propongono una Sport verde, con Hard Top, 23000 chilometri, precedente ed unica proprietaria una donna. prezzo intorno ai 12.500 euro. Il concessionario Mazda la stava aspettando a giorni
praticamente dovevo solo provarla, pagarla e portarmela a casa.
Una settimana dopo ne vedo una Nera, senza Hard Top, uniproprietario, 36.000 chilometri, 15.500 euro.
Indovina quale delle due ho portato a casa?
Ti sembrerà strano, nemmeno io ci credevo..è una questione di feeling.
Appena l'ho vista, ci sono salito dentro ed ho staccato l'assegno per la caparra. Pensa con 3000 euro in più cosa potevo farci...ma non me ne è fregato nulla. Era lei e lei doveva stare con me.

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:24

Postato originariamente da argo

giobucse non glielo spieghi tu, lo farà qualcun'altro tra qualche mese...

perchè tanto, così non la vende, almeno a breve giro di posta...

a meno che non trovi uno sprovveduto!!!...

Noi tutti pensiamo di avere un gioiello per le mani, fermo poi sbattere contro la realtà!!!  auto con più di due lustri sulle spalle e secchiate di chilometri fatti il più delle volte in allegria...

la mia ha più di 220.000km sulle spalle, per me è un gioiello e come tale và!!!  ma non la pagherebbe mai nessuno quanto "penso" che valga!!![IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

In conclusione....

trovane una che ti faccia battere il cuore! quando accadrà, non sentirai rumori, non vedrai graffi, non guarderai gli interni...   potrà anche non avere le gomme!!!

la prenderai comunque!!![IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />

Esatto! La Mx5 è un'auto di nicchia, non è una Golf o una Punto, guardi il valore Quattroruote e via. Commercialmente valgono poco, per vari motivi: praticità, consumi e chi più ne ha più ne metta..... E' il valore che le diamo noi che conta. E' roba per appassionati.... Più difficile da cercare, ancora più difficile da vendere....

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:31

Postato originariamente da tabaccaio

...solo l'adesivo del Passion vale 500€ in più...

...la mia ha 3 adesivi sulle chiappe:
- Mx5 Passion Roma (quello in rilievo, cioè dalla fondazione nel 2003)
- Mx5 Passion
- Nurburgring (può portarlo solo chi ci ha realmente girato)

Tommi, dai una valutazione che ritocco il prezzo.....

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:33

Postato originariamente da Ombra

visto che sto sempre più accarezzando l'idea di tenerla con me e di non darla a nessuno

queste sono le parole che volevo leggere!!!! occhiolino (e le scrivo in grassetto apppppppposta!!!!!!).........

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Apr 2012 alle 15:54

Postato originariamente da tipiaraldici

giobuc
Postato originariamente da Ombra

visto che sto sempre più accarezzando l'idea di tenerla con me e di non darla a nessuno
 queste sono le parole che volevo leggere!!!! [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" alt="occhiolino" /> (e le scrivo in grassetto apppppppposta!!!!!!).........

Mi spiego meglio.... L'intenzione è sempre di venderla, intendiamoci. Ma non cederò di un millimetro dal prezzo che IO ho stabilito. Ho avuto a che fare in questo periodo con gente di ogni risma, offerte ridicole, concessionari "nascosti" che cercano l'affare. Per capirci: se la vendo a quanto IO ritengo che valga ( e ci metto anche il valore affettivo e quello che ha rappresentato e rappresenta, me ne fotto altamente di quello che pensa l'acquirente) o Charlize rimane con me (ed è anche meglio)!

Modificato da Ombra - 30 Apr 2012 alle 15:55

IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 01 Mag 2012 alle 11:58

Oppure è uscita questa di recente....
Dovrebbe essere 1.8 140cv semplice senza serie speciali.
I km son davvero pochi, la distribuzione non è stata fatta perchè dice che si fa a 90mila, però insomma dopo 12 anni io l'avrei fatta o stesso

Il link è questo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213792736

Modificato da Lorentso - 01 Mag 2012 alle 12:02

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile