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George The Scafist....

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 Postato: 26 Lug 2012 alle 09:59
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Postato originariamente da bse50
Le nb sono famose per le bobine fasulle. 1999 in particolare.
toccando tutti i ferri necessari, l'affermazione non mi sembra attendibile  comunque in bocca al lupo. il problema elettrico, è un bel casino!
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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er banana intollerante

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l' HDmin

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George The Scafist....

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er banana intollerante

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George The Scafist....

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 Postato: 26 Lug 2012 alle 16:02
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Postato originariamente da bse50 L'informazione mi è stata data da Paul Thomas di Mazmart.com , penso vendano abbastanza ricambi per sapere quali sono i punti deboli delle varie vetture 
Premesso che mi sto ampiamente grattando anch'io (avendo un'NB 1.6 del '99) in 7 anni di forum di MX-5 e di NB viste, il problema alle bobine è riferito alla motorizzazione 1.8.
Che poi possa capitare che si verifichi lo stesso problema sulla motorizzazione 1.6 dello stesso anno ci sta, ma da qui a dire che è un punto debole dell'NB mi risulta nuovo...
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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
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er banana intollerante

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George The Scafist....

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er banana intollerante

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 Postato: 26 Lug 2012 alle 19:48
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I believe early NB (99-00)must have different coil dwell time. All of
these ignitions see tough duty being 'Wasted Spark' type but those 2
years have what must be command problems.
P
Poi parlandoci ha aggiunto che le bobine del polmone 1.6 vivono di più di quelle del 1.8 vista la differenza di mappatura e prodotto.
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George The Scafist....

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 Postato: 31 Lug 2012 alle 19:30
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Allora altro piccolo aggiornamento sulla centralina...Il mappatore ha fatto un nuovo tentativo sabato, ed il risultato non cambia, se non che "sembra" che questa volta l'immobilizer non c'entra nulla, si accende il quadro si accende la spia dell'immobilizer che fa il normale check si spegne regolare ma la macchina non parte lo stesso, il motore gira ma non si accende, il meccanico ha controllato e non arriva corrente alle candele.Per il mappatore la centralina non funziona. Cosa non vera perchè la centralina sono più sicuro che quando gliel'ho portata era funzionante. Ho sentito anche il ragazzo che mi ha dato la centralina, e ha fatto lo stesso lavoro, che avrei dovuto fare io, la settimana scorsa da un rimappatore di firenze, mi ha spiegato che in 30/40 min compreso lo smontaggio e rimontaggio della centralina sulla macchina ha fatto tutto, senza aprire la centralina per dissaldare e saldare chip...il mappatore le ha collegate insieme al pc ed ha trasferito il codice dell'immobilizer dall'una all'altra.Semplicemente. Ho descritto la procedura al mio mappatore e mi ha detto che è impossibile, perchè se non saldi il chip.....etc...etc... Per scrupolo stasera il meccanico attaccava il tester per vedere se c'è qualche errore, si sa mai che l'altra centralina fosse andata veramente e se ne infischiava degli errori e faceva partire la macchina ugualmente per farla andare come andava, mentre invece questa rileva degli errori e blocca la corrente per non farla partire....bah....
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