MX5 Passion Roma: quesito isam
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: quesito isam Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 211
dal: 18/06/2008 20:58:32
Da: RM
Status: Offline
Posts: 100

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:50

Postato originariamente da Ombra

 
Postato originariamente da trac-k71

 
beh, caro cuggino, la risposta l'ha data la pista....
tu avevi la sport con assetto, io la M1 115 con le semislick...
Ma comunque, per inciso, la precedente M1 era assettatissima ma sarebbe stata comunque più lenta della tua sport.
Invece con la sport di Ciro me le sono giocata, io ero più veloce sul misto, lui se ne andava sul dritto. In particolare dove lui andava in crisi era sul curvone veloce prima del rettilineo di partenza, lì lo vedevo "remare" con l'anteriore e pelare il gas per cercare di non andare per margherite mentre io stavo con un gomito fuori ed una birra nell'altra mano...

 
Ho chiesto a Cuggino,dopo il primo turno,cos'avesse sotto il cofano perchè la sua Sport andasse più della mia,visto che mi ha letteralmente sverniciato....Devo dire che lui è stato un signore nel lasciare che fossi io a capire da solo che era pura questione di manico(e di assetto,la mia,rispetto alla sua sembra un Range Rover).Ma si sa,lui è nato e cresciuto in pista....arrossito
 
Riguardo allo sboroncello con la "finta"SLK,ti rammento che per me era la prima volta all'ISAM;devo dire che Cri ha ragione perchè era l'unico pezzo del circuito dove tenevo il gas "morbido"..sentivo che la macchina(più che sentire temevo)che mi si sarebbe girata a 360 e su quel curvone non era molto igienico...dopo il primo turno ho capito che la chicane che precede il rettilineo del traguardo andava affrontata a piede tutto giù(frenavo perchè non volevo andare sui cordoli,poi ho detto "ma sticazzi dei cordoli")....hihihi

 
arrossito mi fai arrossire ma non vorrei passare per lo schumi della situazione.
se lo vuoi sapere pensa che la prima volta che sono andato in pista è stato al mazda day a vallelunga nel 2001 e ho girato con la mx5 del compianto Fruttolo(cioè mio cugino, da qui il nick) e verso metà turno dopo un pendolo pauroso sono riuscito ada uscire a 3/4 della curva roma andando nella ghiaia( e ce ne vuole per uscire nella roma anche se avevo le gomme abbastanza liscie). Quel poco che ho imparato è stato facendo per due volte il corso a valle dell'iri fatto dalla persona che nei primi 2 giri di pista ci stava davanti con la 206 per far vedere le traiettorie giuste. mai soldi sono stati spesi meglio! fatelo è un consiglio spassionato..... entrate in un modo e uscite con 4/7 secondi in meno sul giro! 



IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:53

Postato originariamente da luposolitario

 
il curvone va impostato tutto largo...ritardare la corda altrimenti se chiudi troppo presto sul cordolo...a meta curva ti ritrovi che te ne stai andando fuori per la tengente......
 
 

 
Infatti è proprio quello che NON facevo...praticamente entravo che già facevo il pelo al cordolo interno....e la macchina se ne andava verso il centro/esterno della curva....e la sentivo che voleva partire di coda..e quindi alzavo il piede....arrossito




Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM,
tuscolano
Status: Offline
Posts: 789

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:56

Postato originariamente da Ombra

 
Postato originariamente da luposolitario

 
il curvone va impostato tutto largo...ritardare la corda altrimenti se chiudi troppo presto sul cordolo...a meta curva ti ritrovi che te ne stai andando fuori per la tengente......
 
 

 
Infatti è proprio quello che NON facevo...praticamente entravo che già facevo il pelo al cordolo interno....e la macchina se ne andava verso il centro/esterno della curva....e la sentivo che voleva partire di coda..e quindi alzavo il piede....arrossito


 
 
ESATTO... SE L AFFRONTI NELL ALTRO MODO VERRAI PROIETTATO A TUTT ALTRA VELOCITA IN FONDO AL DRITTO AMICO MIO! occhiolino




[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:58

Postato originariamente da luposolitario

 
Postato originariamente da Ombra

 
Postato originariamente da luposolitario

 
il curvone va impostato tutto largo...ritardare la corda altrimenti se chiudi troppo presto sul cordolo...a meta curva ti ritrovi che te ne stai andando fuori per la tengente......
 
 

 
Infatti è proprio quello che NON facevo...praticamente entravo che già facevo il pelo al cordolo interno....e la macchina se ne andava verso il centro/esterno della curva....e la sentivo che voleva partire di coda..e quindi alzavo il piede....arrossito


 
 
ESATTO... SE L AFFRONTI NELL ALTRO MODO VERRAI PROIETTATO A TUTT ALTRA VELOCITA IN FONDO AL DRITTO AMICO MIO! occhiolino


 
Accetto di buon grado i consigli di chi ne sa più di me....lol




Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 09:48

Postato originariamente da cuggino

 
Postato originariamente da trac-k71

 

si, cuggino velocissimo. è l'unico che mi sono visto arrivare dietro come un razzo e l'ho passato solo quando si è girato. Però anche la sua, per quanto assettata (la tua, ciruzzo, al curvone era in evidente difficoltà, giuro avevo paura ad avvicinarmi troppo) non mi andava via nella parte mista, piu o meno riuscivo a stargli dietro, ma sui pezzi veloci  in pochi secondi spariva all'orizzonte.

Cmq, per un confronto serio tocca andare in una pista vuota (tipo il sagittario), dove possiamo scambiarci le auto, prendere i tempi e farci tutte le prove ed i confronti che vogliamo.

 
Quindi ne deduco che eri tu che inizialmente al secondo turno mi precedeva(purtroppo quando sto in pista non riesco a dare un volto alle macchine che vedo) e che poi mi ha visto fare un bel 180°( il primo dei tre del turno visto che mi ero messo in testa di divertirmi con un pò di drift mal riuscito)  a pochi metri di distanza?
comunque giri bene complimenti!
 

 
 
grazie franc.. ehm, diego, ero io.
e anch'io tutto quello che ho imparato è al corso di arce, con piero plini, fatto un paio di volte perchè è troppo utile e divertente.
E poi, ogni volta in pista, cerco di seguire quelli che vanno forte per capire dove mettono le ruote. Ed ancora alcune curve mi sono indigeste (almeno una a circuito...), mentre in altre tengo il passo di auto molto più pistaiole della mia.



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 15:35

Postato originariamente da trac-k71

 

 
grazie franc.. ehm, diego, ero io.
hihihi
Postato originariamente da trac-k71

 
e anch'io tutto quello che ho imparato è al corso di arce, con piero plini, fatto un paio di volte perchè è troppo utile e divertente.
E poi, ogni volta in pista, cerco di seguire quelli che vanno forte per capire dove mettono le ruote. Ed ancora alcune curve mi sono indigeste (almeno una a circuito...), mentre in altre tengo il passo di auto molto più pistaiole della mia.

 
Allora lo vedi che ti è stato utile non averti fatto passare???
hihihihihihihihihi




Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 15:57

Postato originariamente da Ombra

 
Postato originariamente da trac-k71

 

 
grazie franc.. ehm, diego, ero io.
hihihi
Postato originariamente da trac-k71

 
e anch'io tutto quello che ho imparato è al corso di arce, con piero plini, fatto un paio di volte perchè è troppo utile e divertente.
E poi, ogni volta in pista, cerco di seguire quelli che vanno forte per capire dove mettono le ruote. Ed ancora alcune curve mi sono indigeste (almeno una a circuito...), mentre in altre tengo il passo di auto molto più pistaiole della mia.

 
Allora lo vedi che ti è stato utile non averti fatto passare???
hihihihihihihihihi


 

ragazzi, non fate casino quando quotate...
"cerco di seguire QUELLI CHE VANNO FORTE"
FORTE
FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 211
dal: 18/06/2008 20:58:32
Da: RM
Status: Offline
Posts: 100

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 18:24

ombra da uno come te non mi aspetto questi casini quando quoti!!


IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 20:32

Postato originariamente da cuggino

 
ombra da uno come te non mi aspetto questi casini quando quoti!!
 
E' Cristiano che,dato che sta rosicando ancora che NON E' RIUSCITO A PASSARMI,mi fa i dispetti.....lol



Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
Status: Offline
Posts: 2005

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 08:50

Postato originariamente da cuggino

 
domanda per esperti: chi è avvantaggiato all'isam?
pilota 1: m1 1600 con semislick
pilota 2: m2,5 1800sport con gomme al 50% e assetto
 
                                                
Chi avrà le semislick all'isam?
                                 
                                                         interrogativo

 

Le gomme sono importantissime (vedi F1 che spesso tra un cambio e l'altro girano con tempi sensibilmente differenti) però con la sport devi considerare la cavalleria maggiore ma soprattutto l'impianto frenante MOOOLTO più potente di una M1....


IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 02 Ott 2008 alle 09:51

Postato originariamente da ddamiano

 
Postato originariamente da cuggino

 
domanda per esperti: chi è avvantaggiato all'isam?
pilota 1: m1 1600 con semislick
pilota 2: m2,5 1800sport con gomme al 50% e assetto
 
                                                
Chi avrà le semislick all'isam?
                                 
                                                         interrogativo

 

Le gomme sono importantissime (vedi F1 che spesso tra un cambio e l'altro girano con tempi sensibilmente differenti) però con la sport devi considerare la cavalleria maggiore ma soprattutto l'impianto frenante MOOOLTO più potente di una M1....
 

ddiego, se ti interessa la mia nonna abelarda ora frena che in staccata devi andarti a cercare i bulbi oculari sul parabrezza....
(cmq ti quoto, la versione stock è ridicola)
Anche se ho l'impressione che l'impianto frenante originale sia (giustamente) dimensionato per le gommine 185 su cerchi da 14.
Già al primo upgrade (tutto tarox, dischi baffati) riuscivo a sfruttare la maggiore potenza frenante solo con le 195, con le 185 "mollava" prima l'aderenza della gomma.
 



AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,559 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it