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La prossima prova per il tempo che ho fatto sia a Valle che a Magione rispetto a Baron mi iscriverò nella categoria Mx5 Slow! [object HTMLImageElement]
Vabbè dai...
La NC 2000 di Baron non ha nulla a che vedere con la tua!
Aveva oltre 8.000 euro di preparazione meccanica.
come ottomila????? a me diceva sempre di avere una decina di cavalli in più... quando secondo me andava per i 200 (oltre ad un assetto fantastico e ad un gran manico alla guida)
Aveva circa 180cv rullati (da qualche parte ho la sua stampa) e pesava
solo 1080kg su strada in versione pista con sedile light ed alleggerimenti
varii... Inoltre solo di componenti "dinamici" (barre, assetto, cerchi, ecc...)
aveva oltre 5.000 euro di roba escluse gomme...
Per non parlare della messa a punto meccanica, che in verità non aveva
tantissimo, ma neppure poco!

Ecco quanto dichiarava lui stesso quando la mise in vendita:
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Ciao a tutti,
non senza tanti ripensamenti metto in vendita il mio gioiellino.
La voglia di cambiare e un probabile trasferimento all'estero i motivi principali.
Molto di voi la conoscono bene, per tutti gli altri ecco descrizione e dettagli.
A
chi la consiglio: a tutti quelli che cercano un'auto affidabile,
comodissima da usare tutti i giorni (clima automatico, sedili
riscaldabili, stereo bose), economica nel mantenimento e nei ricambi,
divertentissima in strada, efficace ed affidabile in pista.
Ha
partecipato a tutte le edizioni del challenge (da quando si chiamava
Trophy) insegnandomi a guidare in pista e senza mai un minimo problema.
Mx5 Nc 2000 High (bose + pelle) Galaxy Grey – Interni Tan – 70.000 km - 1080 kg in configurazione pista.
Immatricolata a gennaio 2006 dal primo proprietario. Comprata a Marzo 2007 con 5500 km.
Meccanicamente
perfetta. Qualche piccolo segno sulla carrozzeria. Mai riverniciata in
nessuna parte. Manutenzione molto attenta. Curata da Biraghi racing.
Disponibili tutte le fatture degli interventi effettuati. Bollo pagato
per tutto il 2012. Revisionata gennaio 2012.
Modifiche (tutte incluse nel prezzo di vendita, tuttii pezzi originali disponibili):
Motore e trasmissione-
Collettori 4-1 IL Motorsport.
http://tinyurl.com/9n2mqov-
Centrale Skat con resonator maggiorato.
-
Terminale Goodwin Q con due diverse tipologie di db killer. Miglior scarico per auto con collettori.
http://tinyurl.com/8roltfd-
Mappa MotoEast. Affinata in due anni di log.
http://tinyurl.com/9vyoaff - Filtro a pannello KN con kit di pulizia.
-
17 cv alla ruota (15%) in più di una NC stock. Disponibile rullata compartiva.
-
Coppia conica 4.1
proveniente da NC USA. Trattata criogenicamente e montata su nuovi
cuscinetti e tenute nuove (la migliore modifica per NC europee).
-
Frizione stock nuova. Sostituita a maggio 2012 a 65.000 km.
- Scangauge.
Telaio-
Coilover Jic
Magic FLT TAR. Monotubo, doppia ghiera (altezza e precarico molla),
regolazione idraulica in 15 posizioni. I due anteriori appena
revisionati da Cappelli Ammortizzatori (disponibile fattura). Molle
anteriori 8 kg/mm o 6 kg/mm (due set forniti). Molle posteriori 5 kg/mm.
http://tinyurl.com/98dcfd3-
Barre Antirollio della Rx8 Sport montate su supporti in teflon.
- Endlinks anteriori racing beat (lunghezza regolabile, fondamentali per un buon corner bilance).
http://tinyurl.com/8jy2mrq- Engine Brace AWR Racing.
http://tinyurl.com/cy8qrfg- Condotti aerazione Freni AWR Racing.
http://tinyurl.com/bnvd7pr- Tubi freni in treccia.
- EBC Yellowstuff anteriori e posteriori.
-
Corner balance e angoli fatti a marzo 2012. 6 ore di lavoro in totale!
Cerchi- Cerchi stock con Khumo ku39 205/45/R17 montate a marzo 2011 (55.000 km)
- Cerchi rx7 fd3 16x8 et 50 (versione rinforzata, marchiati efini) plastidippati neri con semislick
Dunlop Direzza D03G mescola dura 225/45 R16. Le migliori semislick nella migliore misura per NC. Misura a libretto.
- 2 cerchi della NC LE con Michelin Proceda del 2005. Ottimi per il drift.
Lubrificanti- Motore: Bardhal XCT C60 5W40
- Cambio: Redline MT-90
- Differenziale: Motul PA-90
- Freni: Motul RBF 600
Varie -
Sedile monoscocca in kevlar (omologazione scaduta) OMP Grip (5.5 kg!!) montato su alzate in alluminio OMP e piastra in alluminio (tagliata al laser).
- Cinture 6 punti OMP.
- Batteria leggera Odyssey PC545 montata a gennaio.
- Harness bar costruito come copia del Beatrush.
- Xlink connector per ipod/iphone.
Modificato da Gyu71 - 29 Mag 2013 alle 00:33