Stampa la pagina | Close Window

IL PASSION ROMA al Challenge LLCC

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6047
Data di Stampa: 16 Ago 2025 alle 07:59
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: IL PASSION ROMA al Challenge LLCC
Postato da: Gyu71
soggetto: IL PASSION ROMA al Challenge LLCC
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 12:42
Voglio complimentarmi con tutti gli amici romani per la giornata di ieri:

prima di tutti all'amico fraterno Marcello "MAGICoNELLApioggia" eek

AVRà pure messo bene a punto la sua silver Sport 1.800, ma ieri sotto
l'acqua era davvero imprendiBBile!!!eekeekeek

Mi son ritrovato insieme al velocissimo Tuscany964 (ex pilota Caterham in UK)
ed al giornalista pilota Lorenzo Corsani "huhi" ad inseguirlo in pista
sotto la pioggia battente e tutti noi NON RIUSCIVAMO A PRENDERLO!!!

Credo che la sua preparazione in pista sia ormai diventata ai massimi livelli,
come pure l'insospettabile Luca/Brontolo/Kaiser soze che zitto zitto
scivolava via velocissimo sopra l'asfalto viscido del circuito di Magione!!!

Bravi entrambi, per me VOI DUE siete la rivelazione del Challenge
ed i piloti meglio preparati fin'ora conosciuti in questa comunità!

Molto bravo anche Patch87, forse risultato penalizzato dall'incognita
gomme semi-slick della Marangoni, mentre ho visto miglioramenti di
Marioland e BSE alias Giorgio...
Mi è parso invece un po' sottotono l'amico Franco F1958/reddriver che a Vallelunga
avevo visto molto veloce e ben preparato.
Forse la scelta delle R888 è stata penalizzata nei confronti delle sue
vecchie R1-R, ben superiori in caso di pioggia e asfalto viscido.
Purtroppo le R888 sono MOLTO prestazionali in caso di ascitutto ma
ben INFERIORI sotto la pioggia battente...

In ogni caso, sono sicuro che si rifarà molto presto!!!
Un abbraccio a tutti...

Giulio


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/



Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 13:50
Ed io sono mooolto contento che i miei amichetti si siano divertiti!!!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Marioland
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 14:06
giornatona epica....
sveglia all'alba e partenza con il gallo.... per arrivare con un cielo grigio in quel di magione... pista che amo x essere adeguata alle nostre piccoline...

primi giri di free... mi faccio due 180 e decido di uscire in attesa di asfalto migliore... ballavo dal sotto al sovrasterzo come nulla fosse
era superviscido...
poi arriva il primo turno e con la pista asciutta il divertimento cambia e molto...
si inizia a girare sul serio e minnie va come deve andare con gli angoli nuovi e tutto quello che giulio mi aveva detto a vallelunga...
pranzone fornidabile... non utile a chi cerca di lasciare invariato il rapporto peso potenza e si riprende dopo pranzo.... con nubifragio fantastico....

fatti 5 giri fatti 3 360.... decido di rientrare e quasi quasi me ne torno sconfortato a casa...

vedo Luchetto e MMAgico girare come due indiavolati e nei pochi attimi fuori pista sembrano due bimbi estasiati...
qualcuno dice di provare a non fare le traiettorie per avere maggiore aderenza perchè con gomma ed acqua non hai aderenza e, quasi per vedere se è vero, rientro ed inizio a divertirmi pure io... a quel punto chiedo consiglio a Seriano, che entra in pista con me e mi spiega bene le traiettorie da asciutto... e mi infonde quella sicurezza persa nei vari 360...

in attesa della scuola guida Guy per capire meglio la posizione delle mani, mi ingarello con franco che era fuori forma.... di solito mi passa alla grande...

Arriva il Giulio time e tutto quello imparato fino ad ora da Piero & co in 5 minuti di giri va a farsi benedire, dopo che Giulio mi dice "sgonfia quelle gomme, con la pioggia e le semislik si gira a pressione bassa, ecco perchè ti giri sempre...." da 2 di pressione scendo a 1,5 davanti ed 1,4 dietro.... altra musica... la macchina derapa ma si riprende ed è divertentissimo sembra di essere in un videogioco... le mani fisse sulle 9,15 con posizione del sedile quasi a giropanza mi fanno avere un controllo della piccola mai provato... Giulio scende ed inizio a girare di nuovo come un folle.... ed esco alle 18,30 stremato ma contento.... il mio cronometro mi ha fatto vedere ben 20 secondi di migioramento sul bagnato dai primi agli ultimi giri...

felicissimo me ne vado con la scimmia di quello che dovrei fare a me ed alla piccola in occasione delle prossime pistate...

Cena formidabile coni compagniucci soliti ed i nuovi miatisti del mondo di là... ed alle 22,30 a metà cena si ordina un caffè per rientrare... il sonno si fa sentire...

dimentico delle gomme sgonfie tra vento, pioggia ed altro le rigonfio in autostrada e rimango sempre con la sensazione che l'auto vada unpo a saponetta...

arrivato a cassa all'una stamattina sono rimasto stramazzato al letto, ma se avessi potuto sarei ripartito a girare come un tossico in astinenza...

un grazie agli roganizzatori dell'LLcc ai soliti noti, al solito PAtch, a Francuccio ed a BSE che nonostante fosse senza banana è stato una bella sorpresa...

alla prossima, scimmia permettendo..


-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland


Postato da: Gyu71
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 14:24
Bravo Mario, sono contento che i miei consigli ti hanno fatto divertire
un po' di più!

In realtà quello che ti hanno sempre detto durante i corsi di guida
non è sbagliato, ma bisogna imparare a capire le situazioni volta per volta:

in caso di forte pioggia con pozze profonde, le gomme più gonfie sono
indicate come "migliori", ma non sempre questo è valido.

A Magione ieri c'era molto bagnato, ma non da girare con le pressioni
più alte, poichè le semi-slick lavorano meglio (e vanno prima in temperatura)
quando il battistrada lavora tutto, da parte a parte.

E' una questione di esperienza e sensibilità, anche Paolo (Gala993)
ieri come te non riusciva a rimanere in pista, poichè i suoi meccanici
e gommisti di fiducia gli avevano consigliato di tenere le gomme a
2.2 bar di pressione.
Son salito in auto con lui, arrivata la prima curva gli ho detto:
"sgonfia subito quelle gomme posteriori!!! Lo senti che non riesci
a tenerla in strada l'auto?!?!?!?!?"

Così ha fatto e così ha migliorato e si è divertito.

A volte basta poco per fare la differenza, ma con il tempo e
l'esperienza ci arriveremo tutti!!!

Bravo Marioland!!! occhiolino


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: trac-k71
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 17:08
BRAVI, la vostra presenza (finalmente) costante mi fa sentire meno solo, continuate così!
Mi associo ai complimenti a Luca ed al sindaco, passi da gigante ad ogni tappa.
Li ricordo ancora titubanti solo un paio di anni fa, da spettatori a Vallelunga...
Mi raccomando ad Imola, belli incacchiati, eh?

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 18:51

eccomiiiiiiii!!!!

innanzitutto un mega grazie a K71, senza i suoi passaggi in macchina in pista, forse non avrei mai iniziato, ma vederlo sorridere con gli occhi quando gira, è un invito per i curiosi, e io sono parecchio curioso.

un grazie enorme per i complimenti di Giulio e K71 sulla guida, mi fate arrossire! ma c'è parecchia strada da fare e forse un differenziale open di troppo, son curioso di provare un differenziale "serio".....

in effetti ieri macchina, gomme e pilota erano in palla!
gomme, e poca potenza consentivano ottimo divertimento, e il tentare di stare attaccato a magic e Tuscany (mostri) quando arrivavano per capire cosa e come fare, è stato essenziale.

mi rendevo conto di andare bene quando magic mi passava, ci si guardava e ci si alzava il ditone in senso di incitamento! carica agonistica  a mille, e il confronto è solo il tuo cronometro......mi scopro come in tutto, dannatamente competitivo.........

e quindi stacchi più in la (senza abs, più di una volta a fine rettilineo sentivo bloccare una ruota, ma prima volta per caso e poi volendo non mollo il freno e abbassandosi la velocità, riprende il grip, e via si gira in tempo), sterzi e quando senti che perdi il sedere, acceleri un pò e scopri che magicamente riprende la linea e  metti la macchina dritta e abbassi abbassi........il tempo bello bello bello!

i curvoni a fine rettilineo grande erano una goduria, in terza acceleri e senti che pur essendo bagnato se acceleri con dolcezza, tiene e va meglio

una sola volta non è andata così bene e ho fatto un 180 dopo la prima curva, ma mi è piaciuto comunque mi son girato in modo fascinoso

bello girare con Marioland, Giorgio e Franco  e vederli danzare dannatamente in continue derapata.

insomma grazie a tutti di avermi fatto compagnia in questa giornata lunga ma entusiasmante e rilassante!


p.s. per Giulio: forse ieri non è andata benissimo con il nuovo giocattolo, ma essendo nuovo è normale, e te con il piede che hai, ti divertirai ancora di più in brevissimo tempo!

sentendo Mika, non sembri così in difficoltà




-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Magic80
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 19:50
Ci sarà stato un motivo se invocavo Giove Pluvio...

Tutti mi davano contro, specie dopo l'opl mattutina, con pista bagnata. Ero l'unico uscito col sorriso...
"Purtroppo" la pioggia non è arrivata e ci siamo goduti un turno con pista che si andava man mano asciugando, e verso la fine era praticamente asciutto. Buoni i tempi, si preannunciava una bella lotta!! Bellissimo girare SOLO tra miatine multicolor...

La mattina scorre tra turni asciutti praticamente per tutti, e poi si va a pappare... slurp!!
Mentre mangiamo in box uno sguardo va fuori e.... diluvia!!!!
Ormai è tardi per trarne giovamento in classifica, non miglioreremo mai i tempi sull'asciutto, ma ci divertiremo!!! Via a fare benza e si entra in pista!!

La pista è scivolosa ma si viaggia bene. A fine turno scopro che TUTTO il pomeriggio è stato convertito in opl... e chi si ferma più (300 km in pista)!!!

Per tutto il pomeriggio ho superato tutto ciò che girava in circuito, tranne lo straordinario formulino di Leo!!
Come dice Gyu finalmente ho trovato un setup che mi aggrada, con camber identico tra anteriore e posteriore (-2° per lato), la macchina gira bene e il differenzialone, lodato da tutti, mi fa scaricare a terra tutta la potenza!! Molto ha fatto anche la conoscenza di Magione con la pioggia, dopo averci passato un pomeriggio intero qualche anno fa...

Nel pomeriggio ho girato sempre in compagnia, in particolare ringrazio:
- Dangerfield che non s'è spaventato
- Sposator che è passato a trovarci e mentre giravamo mi diceva "a vedertelo fare sembra facile"
- DarioG che era sconsolato dalla prestazione sul bagnato ma dopo essersi preso qualche coccolone ha capito ed è diventato velocissimo!!!
- Alessioattorresi che era contentissimo al mio cenno di saltare in macchina, mi ha filmato ed è uscito contentissimo dal giretto!!!
- Fletch che si è innamorato del modo in cui lavora il differenziale

Menzione particolare per FlyLemon e signora: il primo che mi ha fatto da navigatore per tantissimo tempo divertendosi, dispensandomi consigli e ricordandomi ad ogni giro di ritardare l'ingresso ad una curva e la seconda che s'è fidata del fatto che fossi ancora vivo e dopo qualche giro oltre ai complimenti m'ha confessato "pensavo mi venisse mal di pancia invece... ho fame!"

Peccato per Riccardo e Pewo che non sono riusciti a farsi un giro: il primo l'ho perso di vista, il secondo era pronto ma... hanno chiuso la pista

Voglio fare i miei complimenti ai miei compagni di avventura:
- A Brontolo che come al solito viaggia fortissimo, e si è beccato complimenti a destra e a manca
- a Marioland che più passava il tempo e più diventava veloce... e si divertiva tantissimo!!
- a Franco che non è andato male, calcolando l'accoppiata infelice tra le gomme e il meteo...
- a Patch che con una macchina fondamentalmente nuova (gomme, assetto, sedili) è andato fortissimo, primo dopo un gruppetto di scalmanati pistaioli!! Complimenti anche per i drift che hanno deliziato molte persone!!
- ultimo ma non ultimo a bse che con l'unica vettura davvero stock nella sua categoria ha fatto del suo meglio, e mi ha pure scorrazzato per un turno pomeridiano riportandomi vivo ai box!! Ma come giustamente dice lui "finora tra noi due sei tu che sei andato come bomba dentro montagna
con questa NA" Giò non vai male ma come ti ho detto sei un po' scattoso nella guida... la tua NA va guidata più dolcemente occhiolino

Insomma son contentissimo della seconda posizione di categoria, della prestazione pomeridiana 
e dei vostri complimenti!!!

Ci si vede a Rijeka!!!

Omermon non mi son dimenticato di te... è sempre un piacere giocare con te, in pista e fuori!!


Ah, per la cronaca:

nell'OPL mattutina (bagnata) best di 1:44.0
nel turno cronometrato (praticamente asciutto) best di
1:33.0
Nella OPL pomeridiana (fradicia) best, nei turni che ho cronometrato, di 1:45.6... con passeggero eek


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Patch87
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 19:56
Scrivo solo ora, scusate ragazzi 
Un sabato da leoni!
Alzati prestisssssssimo, affrontiamo il viaggetto di andata non molto tutor approved, lo leggo negli occhi del mio passeggero il quale mi domanda: "Le semislick non sono gomme da bagnato vero!?"
Direi che era un modo per dirmi di rallentare, in quanto ne io e ne lui avevamo mai guidato con semislick

Arrivo in pista e, come di consueto, mi cambio e levo il db-killer (che goduria!)
Mi metto in fila per il primo turno per conoscere la pista ma niente... Non riesco ad entrare, e devo accontentarmi del brain-storming di camera-car (tutti sull'asciutto).
Scendo in pista per il primo turno cronometrato ed al 4° giro ancora non entravano in temperatura le gomme (stavano a 1,8 bar, troppo alte ora che ci penso). Entrano in temperatura solo gli ultimi 2 giri, dove stampo i miei due tempi migliori:
Giro 10= 1:57:37
Giro 11= 1:56:81            (Fonte: Race Chrono)

Purtroppo nel primo turno accuso "mal d'auto", mi capita un pò spesso ultimamente... Tanto che quando scendo dall'auto non mi reggo in piedi, e divento bianco come un latticino. Che pizza! piange

Per quanto riguarda l'Open Pit, mi è capitato di girare per un paio di curve con il buon Magic nel mirino... MISSILE sul bagnato! Fa fede al suo nick...


Nel frattempo la pioggia batte sempre più violentemente e chiudo la giornata, inghiaiandomi alla prima curva dopo rettifilo dei box. Li ho capito che quel giorno non c'era più spazio per me. Non con quelle gomme... Sull'asciutto tengono benissimo, sul viscido non sono male, ma il bagnato proprio non lo digeriscono...
Vedi di seguito:





(la seconda foto: sterzo a battuta ed auto a limitatore)

Un abbraccio a tutti i miatisti, che per mia sorpresa, hanno tenuto botta anche a molte Lotus sul bagnato.


-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: bse50
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 20:54
Io alla fine ho fatto come bomba dentro montagna... che dire di più?
Non capendo dove perdevo i secondi oggi pomeriggio ho controllato la convergenza per scrupolo (come gli antichi con squadra, goniometro,  e calcolatrice). 4 valori sballati da un min di -0.1 all'anteriore e un max di -0.8 al posteriore. Convergenza fatta al contrario.
 
Tra gomme stradali, angoli, tempi assurdamente alti non mi sono divertito per niente. Giusto sul bagnato vero ho fatto un best di 1'55.71 ed un paio di giri di fila su 1.56 ma c'è tanto da lavorare. Giornata da dimenticare, se non fosse per la compagnia.
 
Ora devo cercare 4 cerchi da 15, 4 ohlins e 2 barre antirollio decenti...


-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Magic80
Postato in data: 26 Mag 2013 alle 23:15
https://vimeo.com/67001321 - Video dell'amico Tuscany964... fatevi due risate!!!


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tarryr6
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 00:24
A parte il meteo ho trascorso una intensa e bella giornata pistaiola. Pensate stia dicendo una cavolata?
A parte il turno cronometrato con gomme alla frutta e assetto sballato il pomeriggio sotto il diluvio mi sono divertito tantissimo con la miatina che mi ha letteralmente sbalordito.
È' stato bello sorpassare qualche Exige sul bagnato!
Come sempre ottima compagnia e organizzazione impeccabile.
Spero di esserci a Rijeka.
A presto

-------------


Postato da: Brontolo
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 07:51
Bello vedere guidare tuscany da dentro!!!!

Da fuori si notava l'arte, ma così molto meglio!
Annotato la percorrenza in 4 marcia del curvone a fine rettilineo,
Spettacolo le chiacchiere mentre gira, e risata alla giravolta!!;)))(



-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Marioland
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 08:35
Postato originariamente da Brontolo

 
Bello vedere guidare tuscany da dentro!!!!

Da fuori si notava l'arte, ma così molto meglio!
Annotato la percorrenza in 4 marcia del curvone a fine rettilineo,
Spettacolo le chiacchiere mentre gira, e risata alla giravolta!!;)))(


 
concordo..... però i tergi sono da cambiarehihihihihihihihihi


-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland


Postato da: reddriver
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 10:39
Come sempre...........arrivo ultimohihihihihihihihihiCome giustamente gia'detto a parte ...................il tempo tutto il resto e' stato un giorno all'acquafanarrossito
A partire dal driver......qualcosa non andava come doveva,mettere le barre antirollio e gomme slick senza provarle e'stata una stro....ta colossale.
Poi nella open pit line del mattino alla curva prima del rettilineo d'arrivo quel 320 (neanche un 360 mi e'riuscito di fare) non e'servito certamente nell'infondermi fiducia,(poi ho saputo che una honda aveva perso olio causa rottura del motore),vabbe'non era tutta colpa mia.
comunque effettivamente non riuscivo proprio ad entrare in sintonia ne'con la macchina(le gomme) ne'con la pista,pazienza.Devo vedere per bene come sistemare le barre ci sono 3 posizioni al posteriore e 2 all'anteriore,sicuramente si puo'fare di meglio.
Complimenti sinceri a Marcello e Luca che in quelle condizioni andavano meglio degli off shore in mareocchiolino,complimenti a tutti Mario,Giorgio Matteo che nonostante qualche uscita tra erbetta e spiaggia si sono migliorati costantemente e cosa piu'importante divertiti come ...matti.
Mi dispiace per Giulio che in quelle condizioni di tempo non si e'potuto divertire con il bellissimo Giocattolo.
compagnia meravigliosa in qualsiasi condizione.
A presto
P.S.complimenti ancora a Marcello per la coppaocchiolino


-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Brontolo
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 10:58

Grande Red!!!!

ho rivisto un pò di filmati domenica:

ho immortalato la giravolta di  Giorgio, e il suo sguardo teso a cercare se arrivavo!!!! peccato che è al contrario, però se hai un portatile lo giri (io ho fatto cosi)

il nostro sorpasso in staccata alla Elise arancione alla fine del rettilineo lungo!

un paio di traversi del Buon Mario!!!!!

il grande MAtteo con quella figata di x!!!

ovviamente i sorpassi del buon MAgic e di Tuscany con incrocio di traiettorie







-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: bse50
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 10:59
Passami il video con wetransfer, te lo raddrizzo io! :)

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Patch87
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 11:05
Luca! Sono curioso di vedere come andavo visto da fuori, passa il video appena puoi 
Io appena posso li metto sul tubo



-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: tarryr6
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 11:07
Di chi era la nb color puffo con i cerchi bianchi?
Veramente bella e originale.


Postato da: Gyu71
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 12:08
E' di Mr.Nitro di MX-5 Italia.occhiolino




-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Patch87
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 13:45
http://www.youtube.com/watch?v=n_3EShcYu8Y&list=PLCewuS4KQWQQWAL_d0LHoxSFV-lkOwhId - http://www.youtube.com/watch?v=n_3EShcYu8Y&list=PLCewuS4KQWQQWAL_d0LHoxSFV-lkOwhId

Il video del primo turno, quello leggermente asciutto

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: Patch87
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 14:22
Video del secondo turno bagnaticcio...
http://www.youtube.com/watch?v=xvCZ-xJ6glk&list=PLCewuS4KQWQSexCRFkh0NeR_E121gVXq2 - http://www.youtube.com/watch?v=xvCZ-xJ6glk&list=PLCewuS4KQWQSexCRFkh0NeR_E121gVXq2


-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: Patch87
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 15:15
http://www.youtube.com/watch?v=cGCgkg51KyU&list=PLCewuS4KQWQT2TPkc8JEvU3uVuo6uMlhm - http://www.youtube.com/watch?v=cGCgkg51KyU&list=PLCewuS4KQWQT2TPkc8JEvU3uVuo6uMlhm

Video del terzo turno sotto al diluvio con pista "torrente in piena"

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 15:20
in questa foto di repertorio vediamo matteo mentre mette a punto la miatina per il quarto turno di prove.....
 
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Patch87
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 15:22
Buahahahahhahaha In effetti al 4° turno ho fatto un bel dritto alla prima curva dopo i box... Il timone non andava più! 

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: tarryr6
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 16:32
La prossima prova per il tempo che ho fatto sia a Valle che a Magione rispetto a Baron mi iscriverò nella categoria Mx5 Slow! [object HTMLImageElement]


Postato da: bse50
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 16:34
Postato originariamente da tarryr6

 
La prossima prova per il tempo che ho fatto sia a Valle che a Magione rispetto a Baron mi iscriverò nella categoria Mx5 Slow! [object HTMLImageElement]
 

Se vuoi vengo con la mx5 anche io, lasciandola esattamente com'era a magione... chi fa il giro più lento paga da bere? hihihi

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Gyu71
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 16:48
Postato originariamente da tarryr6

 
La prossima prova per il tempo che ho fatto sia a Valle che a Magione rispetto a Baron mi iscriverò nella categoria Mx5 Slow! [object HTMLImageElement]
 


Vabbè dai...

La NC 2000 di Baron non ha nulla a che vedere con la tua!
Aveva oltre 8.000 euro di preparazione meccanica.occhiolino


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: tarryr6
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 17:21
Postato originariamente da Gyu71


Postato originariamente da tarryr6

 La prossima prova per il tempo che ho fatto sia a Valle che a Magione rispetto a Baron mi iscriverò nella categoria Mx5 Slow! [object HTMLImageElement]
 Vabbè dai...La NC 2000 di Baron non ha nulla a che vedere con la tua!Aveva oltre 8.000 euro di preparazione meccanica.[IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="absmiddle" alt="occhiolino" />


Non vorrei e non potrei avere anche il conto corrente spider oltre alla macchina!


Postato da: bse50
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 20:54
Ho notato solo ora che Magic non ha raccontato del suo colpo di sonno in autostrada e dei successivi messaggi radio intimidatori, ad intervalli casuali, per tenerlo sveglio...

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 20:56
Quale colpo di sonno? Ohi ragazzi non scherziamo...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: bse50
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 21:13
E chi scherza!
Conry tu non puoi capire, non hai mai fatto più di 50km in un giorno in miata

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 22:40
Postato originariamente da bse50

 
Ora devo cercare 4 cerchi da 15

 

parliamone......... eek dance1

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: bse50
Postato in data: 27 Mag 2013 alle 22:47

Se non fosse per la spending review...



-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: trac-k71
Postato in data: 28 Mag 2013 alle 16:35
Postato originariamente da Gyu71

 
Postato originariamente da tarryr6

 
La prossima prova per il tempo che ho fatto sia a Valle che a Magione rispetto a Baron mi iscriverò nella categoria Mx5 Slow! [object HTMLImageElement]
 


Vabbè dai...

La NC 2000 di Baron non ha nulla a che vedere con la tua!
Aveva oltre 8.000 euro di preparazione meccanica.occhiolino

 

come ottomila????? a me diceva sempre di avere una decina di cavalli in più... quando secondo me andava per i 200 (oltre ad un assetto fantastico e ad un gran manico alla guida)

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Patch87
Postato in data: 28 Mag 2013 alle 17:12
Eh si... Il manico è indiscusso, ma anche di modifiche a quanto ho sentito ne ha!
Track! Ho visto che chiedevi delle Marangoni su LLCC. Io le ho provate sotto la pioggia di Magione e le boccio, ma attendo che ci sia una tappa con l'asciutto per trarre le mie conclusioni

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: Gyu71
Postato in data: 29 Mag 2013 alle 00:26
Postato originariamente da trac-k71

 
Postato originariamente da Gyu71

 
Postato originariamente da tarryr6

 
La prossima prova per il tempo che ho fatto sia a Valle che a Magione rispetto a Baron mi iscriverò nella categoria Mx5 Slow! [object HTMLImageElement]
 


Vabbè dai...

La NC 2000 di Baron non ha nulla a che vedere con la tua!
Aveva oltre 8.000 euro di preparazione meccanica.occhiolino


come ottomila????? a me diceva sempre di avere una decina di cavalli in più... quando secondo me andava per i 200 (oltre ad un assetto fantastico e ad un gran manico alla guida)



Aveva circa 180cv rullati (da qualche parte ho la sua stampa) e pesava
solo 1080kg su strada in versione pista con sedile light ed alleggerimenti
varii... Inoltre solo di componenti "dinamici" (barre, assetto, cerchi, ecc...)
aveva oltre 5.000 euro di roba escluse gomme...

Per non parlare della messa a punto meccanica, che in verità non aveva
tantissimo, ma neppure poco!occhiolino

Ecco quanto dichiarava lui stesso quando la mise in vendita:
---------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
non senza tanti ripensamenti metto in vendita il mio gioiellino.
La voglia di cambiare e un probabile trasferimento all'estero i motivi principali.
Molto di voi la conoscono bene, per tutti gli altri ecco descrizione e dettagli.
A chi la consiglio: a tutti quelli che cercano un'auto affidabile, comodissima da usare tutti i giorni (clima automatico, sedili riscaldabili, stereo bose), economica nel mantenimento e nei ricambi, divertentissima in strada, efficace ed affidabile in pista.
Ha partecipato a tutte le edizioni del challenge (da quando si chiamava Trophy) insegnandomi a guidare in pista e senza mai un minimo problema.
Mx5 Nc 2000 High (bose + pelle) Galaxy Grey – Interni Tan – 70.000 km - 1080 kg in configurazione pista.
Immatricolata a gennaio 2006 dal primo proprietario. Comprata a Marzo 2007 con 5500 km.
Meccanicamente perfetta. Qualche piccolo segno sulla carrozzeria. Mai riverniciata in nessuna parte. Manutenzione molto attenta. Curata da Biraghi racing. Disponibili tutte le fatture degli interventi effettuati. Bollo pagato per tutto il 2012. Revisionata gennaio 2012.
Modifiche (tutte incluse nel prezzo di vendita, tuttii pezzi originali disponibili):

Motore e trasmissione
- Collettori 4-1 IL Motorsport. http://tinyurl.com/9n2mqov - http://tinyurl.com/9n2mqov
- Centrale Skat con resonator maggiorato.
- Terminale Goodwin Q con due diverse tipologie di db killer. Miglior scarico per auto con collettori. http://tinyurl.com/8roltfd - http://tinyurl.com/8roltfd
- Mappa MotoEast. Affinata in due anni di log. http://tinyurl.com/9vyoaff - http://tinyurl.com/9vyoaff
- Filtro a pannello KN con kit di pulizia.
- 17 cv alla ruota (15%) in più di una NC stock. Disponibile rullata compartiva.
- Coppia conica 4.1 proveniente da NC USA. Trattata criogenicamente e montata su nuovi cuscinetti e tenute nuove (la migliore modifica per NC europee).
- Frizione stock nuova. Sostituita a maggio 2012 a 65.000 km.
- Scangauge.

Telaio
- Coilover Jic Magic FLT TAR. Monotubo, doppia ghiera (altezza e precarico molla), regolazione idraulica in 15 posizioni. I due anteriori appena revisionati da Cappelli Ammortizzatori (disponibile fattura). Molle anteriori 8 kg/mm o 6 kg/mm (due set forniti). Molle posteriori 5 kg/mm. http://tinyurl.com/98dcfd3 - http://tinyurl.com/98dcfd3
- Barre Antirollio della Rx8 Sport montate su supporti in teflon.
- Endlinks anteriori racing beat (lunghezza regolabile, fondamentali per un buon corner bilance). http://tinyurl.com/8jy2mrq - http://tinyurl.com/8jy2mrq
- Engine Brace AWR Racing. http://tinyurl.com/cy8qrfg - http://tinyurl.com/cy8qrfg
- Condotti aerazione Freni AWR Racing. http://tinyurl.com/bnvd7pr - http://tinyurl.com/bnvd7pr
- Tubi freni in treccia.
- EBC Yellowstuff anteriori e posteriori.
- Corner balance e angoli fatti a marzo 2012. 6 ore di lavoro in totale!

Cerchi
- Cerchi stock con Khumo ku39 205/45/R17 montate a marzo 2011 (55.000 km)
- Cerchi rx7 fd3 16x8 et 50 (versione rinforzata, marchiati efini) plastidippati neri con semislick Dunlop Direzza D03G mescola dura 225/45 R16. Le migliori semislick nella migliore misura per NC. Misura a libretto.
- 2 cerchi della NC LE con Michelin Proceda del 2005. Ottimi per il drift.

Lubrificanti
- Motore: Bardhal XCT C60 5W40
- Cambio: Redline MT-90
- Differenziale: Motul PA-90
- Freni: Motul RBF 600

Varie
- Sedile monoscocca in kevlar (omologazione scaduta) OMP Grip (5.5 kg!!) montato su alzate in alluminio OMP e piastra in alluminio (tagliata al laser).
- Cinture 6 punti OMP.
- Batteria leggera Odyssey PC545 montata a gennaio.
- Harness bar costruito come copia del Beatrush.
- Xlink connector per ipod/iphone.




-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Magic80
Postato in data: 29 Mag 2013 alle 23:05
Postato originariamente da bse50

 
Ho notato solo ora che Magic non ha raccontato del suo colpo di sonno in autostrada e dei successivi messaggi radio intimidatori, ad intervalli casuali, per tenerlo sveglio...
 
Postato originariamente da ilcorradone

 
Quale colpo di sonno? Ohi ragazzi non scherziamo...
 

Eh si. Sveglia alle 4.30, 200km di viaggio di andata, 300km in pista con la pioggia, cena... dopo più di 100km del viaggio di ritorno fatto ad andatura lenta per la stanchezza un paio di "sbandate" le ho prese... fortunatamente ogni tanto con Giorgio ci si svegliava a vicenda via radio, se no sarebbe stato molto peggio, anche se ad un certo punto mi volevo fermare a dormire...


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: omermon
Postato in data: 30 Mag 2013 alle 17:34
Postato originariamente da Magic80



Omermon non mi son dimenticato di te... è sempre un piacere giocare con te, in pista e fuori!!


 

ride innamorato

non ci sarebbe stato niente da fare neppure sull'asciutto...occhiolino

Aspetto Imola per punzecchiarti!!evil2

dance1


-------------
"if you ride like lightning, you're gonna crash like thunder"



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info