MX5 Passion Roma: in pista assenti SLK O Z3/4:perche'?!?
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: in pista assenti SLK O Z3/4:perche'?!? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Autore Messaggio
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 09:58

Riguardo alla Z3M ricordo che si diceva che praticamente avevano tutte il telaio storto (sia cabrio che coupè) in quanto se portata al limite fletteva inesorabilmente... si favoleggiava addirittura di qualcuno che a fine giro a Vallelunga trovò una bella crepa nella lamiera sotto il sedile...
 
 


Modificato da tabaccaio - 20 Set 2012 alle 09:58



NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 09:59

Non mi sorprenderebbe. Sulla Delta si dissalda il tetto dai montanti se giudata forte...


IP IP tracciato
Japponico
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 750
dal: 13/09/2012 20:39:08
Da: RM
Status: Offline
Posts: 13

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Japponico Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 13:18

Penso che siamo tutti d'accordo nel dire che siano auto da pista l' SLK e lo Z3... Ovvio che la miatina è il compromesso migliore parlo del 146 cv o il 160 cv perche si ha gia una buonissima base di partenza il problema è trovarle messe bene... :(
Comunque mi sto orientando sempre di più ad un 2006 così non devo comprarmi un altra macchina... Purtroppo non ho abbastanza grano da mantenerle tutte e 2!!!! 😖😖😖😖


...Solo il tempo ti darà ragione...
IP IP tracciato
Japponico
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 750
dal: 13/09/2012 20:39:08
Da: RM
Status: Offline
Posts: 13

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Japponico Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 13:20

Mi sono sbagliato era: penso che siamo tutti d'accordo nel dire che non siano auto da pista...😜
Sorry


...Solo il tempo ti darà ragione...
IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il Barone Blu
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 14:04

Ok, dico la mia... Dell'SLK è buono solo il compressore




MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 14:26

Postato originariamente da Japponico


Sn d'accordo x qnt riguarda le vetture nuove delle 2 case pluriblasonate... Ma se si va a comprare uno Z3 M o un slk 200 del 99' la storia cambia... Erano dei mezzi paura la Pista se la mangiavano...
Io avevo l Slk 200 da 192 cv cn un assetto blistein e una piccola centralina che me l ha portata a 220 cv... ��

Postato originariamente da Japponico

 
Mi sono sbagliato era: penso che siamo tutti d'accordo nel dire che non siano auto da pista...��
Sorry
 

A quale dei due Japponico devo credere?



IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 14:57

Una auto può mangiarsi le piste pur non essendo una auto da pista... Tanto per intenderci una x6 in pistà non è che rimane proprio al palo... Qualsiasi cancello con 200 equini e una tp cmq qualcosa regala tra i cordoli

Modificato da tabaccaio - 21 Set 2012 alle 08:53



NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 675

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 20 Set 2012 alle 15:14

confermo ciò che ha detto tab, molti z3m hanno il telaio a pezzi, perchè il motore è sovradimensionato rispetto alla srtuttura, è proprio un discorso di rigidità e torsione.


IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM,
tuscolano
Status: Offline
Posts: 789

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 26 Set 2012 alle 12:31

la prima versione della f430 era piu lenta dell M5 a fiorano... infatti la ferrari aumentò la calalleria al suo v8 per tornarle davanti. 


[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Lotus Elise S1
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano
Status: Offline
Posts: 2064

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 26 Set 2012 alle 18:36

Postato originariamente da tabaccaio

 
Una auto può mangiarsi le piste pur non essendo una auto da pista... Tanto per intenderci una x6 in pistà non è che rimane proprio al palo... Qualsiasi cancello con 200 equini e una tp cmq qualcosa regala tra i cordoli
 

esatto. Una X6 cavallata, su pista veloce, a me va via (provato a Vallelunga). Ma dopo due giri ha terminato gomme e freni.


AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 26 Set 2012 alle 19:53

Un'auto che ha due giri di autonomia in pista per me non è un veicolo che "la pista se la mangia"... Al massimo è un'auto veloce in un ambiente che non le compete!
Un pò come la miata in salita



IP IP tracciato
andreasooyeon
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3843
dal: 19/07/2014 01:09:57
Status: Offline
Posts: 68

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 00:45

Scusate se riapro questa discussione ma da ex possessore di 4 slk e 2 z3 posso dire la mia!!!!!!!! Inizio con slk
Da prendere in considerazione solo la prima da 192 cv gli altri sono cessi
È una buona macchina comoda veloce ma non adatta per la pista!!!
Ha di buono che se ami la meccanica pura e la tecnica, avere un auto volumetrica è sempre qualcosa di particolare!!! Penso questo vada oltre a qualsiasi appellativo da auto da pista o da bar!
Per come la penso io sentire il sibilio del compressore e il sound secco che da allo scarico a tetto aperto è una cosa da apprezzare e da godere!!! E questo vi assicuro che è il pensiero di molti slkippisti che amano la meccanica e odiano lo spriz
Scarto le altre perche da vecchio slkippista la vera slk resta la prima
Z3 ....mi sarei aspettato un po di brio in piu dalla 1.9 16 v e dalla 2000 24v
Vero che i cv nn fanno il divertimento ma con un telaio molliccio non ti diverti propio per niente anzi rischi pure.....quindi vai di 2.8 in su perche l esuberanza del motore la fa da padrone...esteticamente sono gusti ma io la trovo stupenda
La mia attuale nc....un giro di prova di 5km e l ho dovuta assolutamente comprare
In sintesi l slk prima serie la si apprezza per accoppiata motore compressore ...z3 per la linea e per i motoroni 6 cilindri..la mia nc per l ottimo telaio e per il divertimento sano e sicuro
Poi su quale sia piu da bar o da pista direi nessuna ma sicuramente l mx5 ti fa sentire piu pilota

Modificato da andreasooyeon - 24 Lug 2014 alle 01:18



IP IP tracciato
andreasooyeon
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3843
dal: 19/07/2014 01:09:57
Status: Offline
Posts: 68

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 01:01

Dimenticavo in ultimo la prima serie dell slk
L attacco del compressore avveniva a 2000-2200 rpm tramite una frizione elettromagnetica quindi si sentiva bene la spinta tipo on off
Soluzione poi corretta con la serie evo mandandolo diretto cioe al minimo era gia in funzione perche la frizione elettromagnetica si consimava e ritardava l attacco del compressore fino a 3500rpm fino al momento che si usurava del tutto e nn attaccava piu!
Molti possessori o l aquirente inesperto a cerca di un usato nn lo sanno e con gli anni si ritrovano un mezzo spompato per quel motivo
Scusate se scrivo ciò a questora ...non lo faccio con superbia o presunzoone di ragione ..è solo che amo parlare di ste cose ..abito in provincia meio detta campagna...c'è un solo bar con le solite chicchere .....e stare li a fare certi discorsi e a difendere la mia nc che me la smer*ano tutti perche ha il nome di un set di pile sarebbe come dare i confetti ad un somaro

Modificato da andreasooyeon - 24 Lug 2014 alle 01:16



IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 12:22

Bel confronto!!
Ora è tutto più chiaro... Mx5 per tutto! Ma motore migliorabile.. si sa


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
andreasooyeon
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3843
dal: 19/07/2014 01:09:57
Status: Offline
Posts: 68

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota andreasooyeon Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 12:43

per rispondere al titolo del topic posso dire la mia esperianza sul perche non l ho usata in pista la z3
1-non capisco perche  mamma bmw abbia fatto una roadster meno divertente da guidare di una qualsiasi serie 3!!!mi sarei aspettato il contrario!!
2-non capisco perche un marchio con vocazione sportiva non abbia messo delle regolazioni per gli angoli su una vettura orientata al divertimento
3 non potendo cambiare i parametri di incidenza ed inclinazione non avro il piacere di tornare in pista per provare nuove regolazioni
4-montare assetti molle e via dicendo su di un veicolo che "lavora" su angoli pessimi portano ad un margine di miglioramento che non ripaga la spesa!
5 mi risparmio i soldi dell ingresso
6 se avessi la m da 321 cv avrei allora i punti di prima non li consideravo



IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 12:45

Postato originariamente da andreasooyeon


Scusate se scrivo ciò a questora ...non lo faccio con superbia o presunzoone di ragione ..è solo che amo parlare di ste cose ..abito in provincia meio detta campagna...c'è un solo bar con le solite chicchere .....e stare li a fare certi discorsi e a difendere la mia nc che me la smer*ano tutti perche ha il nome di un set di pile sarebbe come dare i confetti ad un somaro


Immagino... per molti il principio fondamentale che è indice di un'auto veloce, sono i CV... se poi pesano 2 tonnellate non fa differenza.

La maggior parte delle auto potenzialmente più veloci di una qualsiasi mx5, per fare una curva hanno bisogno di chili e chili di elettronica... e comunque anche se disattivata, perdono tutta la loro velocità accumulata in rettilineo.

Invita qualche "splendido" con un tedesca dai millemila cavalli, a starti dietro in una strada di montagna... così ti fai due risate.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,520 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it