Postato originariamente da bse50 A quale curvone a sinistra ti riferisci?
Il dosso più brutto è l'ultimo, quello che ti infila sulla curva in salita a destra. Si arriva in pieno e si stacca in discesa, partire per la tangente o perdere velocità per la curva successiva non è poi così difficile.
Odio il 'ring, però non riesco a non andarci :)
Dunque..., il curvone che dico io è quello prima della Aremberg...
Praticamente, dopo le prime esse iniziali c'è il piccolo rettilineo con i due
dossi, il primo si fa in pieno, il secondo si alleggerisce poichè ti
presenterà una curva a destra da fare in terza o quarta marcia
(a seconda dell'auto che hai)
Questa è la curva dove dico nel video "Giù tutto, sempre!" poichè
ti proietta nel lungo tratto da fare in pieno con dosso annesso.
Subito dopo questo dosso (il tratto "Schwedenkreuz") c'è la famosa
curva a sinistra che dico di fare intorno ai 170km/h, poi c'è la
staccatona da terza marcia a destra che ti proietta giù alla compressione
dove riesco a toccare i 210km/h con la NA 1.600 e tutti e 4 i coilover
arrivano a tampone grattando le gomme sui passaruota.
Nel video (dove guido io) si percepisce...

(è il pezzo dove il passeggero inquadra la strumentazione e si vede
riscendere il tachimetro sotto i 200km/h...)