Stampa la pagina | Close Window

Nurburgring agosto 2012

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5143
Data di Stampa: 14 Ago 2025 alle 19:46
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Nurburgring agosto 2012
Postato da: Gyu71
soggetto: Nurburgring agosto 2012
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 00:55
Come sicuramente avrete sentito in giro, il mitico tracciato tedesco
della foresta nera chiuderà i battenti a fine stagione.

La gestione attuale ha fatto il botto con gli indebitamenti dopo aver
costruito tutto quel popò di palazzi, hotel, casinò e menate varie
intorno al circuito nuovo (GP), al momento sembra che sia "supportato"
dal governo tedesco ma in previsione dei nuovi tagli alle spese
(ora tanto di modaconfuso), uno degli obiettivi esclusi dalla "protezione statale"
sarà purtroppo tutta la struttura gigantesca del Nurburgring!

Poco male per il nuovo tracciato, ma pensare di non poter girare più
nel mitico "Nordschleife" mi rattrista immediatamente!arrossito

Per assolvere a ciò, il sottoscritto partirà per la Germania l'11 Agosto
con tappa a Torino il 12 dove si unirà con un folto gruppetto di miatisti
del nord, proseguendo insieme per il 'ring!
Qualcuno si fermerà fino al 16 Agosto, personalmente farò la giornata
del 13 e 14.

Chi volesse unirsi a me/noi sarà ben accetto!

Io ho prenotato qui:

http://www.booking.com/hotel/de/willi-s-gastezimmer-ferienwohnung.it.html?label=gog235jc-index-XX-XX-XX-brand;sid=142bdfd51ea8933c93230964dbc82597;dcid=1


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/



Risposte:
Postato da: Brontolo
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 08:38
mamma mia!!!!!!!!




-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: argo
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 09:15
minchia minchia!!!
 
periodo offlimits per me...   compleanni a scatafascio!!!!...
 
però non possono chiudere!!!   io ci devo ancora andare al Nurburgring!!!
 
 
P.S.
ma allora pure i tedeschi fanno il botto?!!!...
 
pure li c'è crisi!!!...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: reddriver
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 09:28

anche in Germania riescono a mandare in rovina un circuito che cosi'com'era rendeva soldoni e tante bellissime sensazioni ai comuni mortali con le loro macchinine.veramente un peccato.per andare in quel periodo purtroppo non possopiange



-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 09:29
Io vado a settembre nel periodo pre dolomitico... non posso perdermelo!!!

aprirò un post apposito

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: B747
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 10:03
non posso credere che il ring chiuderà :(

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: Brontolo
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 11:05
Postato originariamente da Magic80

 
Io vado a settembre nel periodo pre dolomitico... non posso perdermelo!!!

aprirò un post apposito
 
 
 ho bisogno di tempo per organizzarmi e settembre è un periodo del c...o!!!

uffa!!!!!!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: bse50
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 11:15
Io quest'anno sto lì dal 18 al 21. Devo provare delle macchine ed il 20 c'è una giornata open pit con rettifilo aperto.
 
Comunque non agitatevi più di tanto, leggete cosa pensa a riguardo del fallimento uno che grazie al 'ring porta il pane a tavola: http://www.bridgetogantry.com/2/index.php/home/news/441-nuerburgring-bankruptcy-what-s-really-happening - http://www.bridgetogantry.com/2/index.php/home/news/441-nuerburgring-bankruptcy-what-s-really-happening


Postato da: paolo
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 11:48

 Comunque non agitatevi più di tanto, leggete cosa pensa a riguardo del fallimento uno che grazie al 'ring porta il pane a tavola: http://www.bridgetogantry.com/2/index.php/home/news/441-nuerburgring-bankruptcy-what-s-really-happening - http://www.bridgetogantry.com/2/index.php/home/news/441-nuerburgring-bankruptcy-what-s-really-happening

[/QUOTE]
thanks God!



-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: bse50
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 12:04
Per la cronaca lui lavora per rent4ring.de ed hanno anche una nc blu a noleggio.
Se qualcuno avesse paura di spalmarsi su un muro o di tirare un dritto all'adenau quell'auto potrebbe essere una valida alternativa :)


Postato da: Gyu71
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 12:44
Postato originariamente da bse50

 
Per la cronaca lui lavora per rent4ring.de ed hanno anche una nc blu a noleggio.
Se qualcuno avesse paura di spalmarsi su un muro o di tirare un dritto all'adenau quell'auto potrebbe essere una valida alternativa :)

 

Si, conosco bene sia i ragazzi di Rent4Ring
(nel 2009 ci noleggiai la Suzuki IGNIS 1.5 Sport)lol

e pure Paolo e Francesco di NeedforRing (romani, tra l'altro...)occhiolino


Comunque il 18 Luglio avevano ufficialmente dichiarato il buco...
...poi ci speriamo tutti che NON chiuda!
(Anch'io lo vedo impossibile...)confuso


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: bse50
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 12:50
Sono un pò di anni che vado a girarci in estate, di solito salendo fino a Spa prima, per poi scendere in germania...
 
Entrambi i circuiti non se la passano bene. Spa grazie a Bernie ed agli ambientalisti, il 'Ring grazie al management.
L'idea di trasformarlo in attrazione turistica\parco giochi è stata pessima. Probabilmente si limiteranno a tornare alle origini, magari espropriando o acquisendo le infrastrutture grazie alla bancarotta per venderle\affittarle alle case produttrici.
 
A pochi metri è pieno di capannoni e palazzetti di ohlins, kw, bilstein, audi, vw, bmw etc perciò penso che l'acquisto o l'affitto delle infrastrutture precedentemente adibite a showroom o negozio non sarebbe male, soprattutto perchè lo spazio "nascosto" alla vista è moltissimo.
 
Sicuramente troveranno il modo di tenere il circuito in vita. Dell'obrobrio di Tilke poco ci importa, il 'ring storico è tutto ciò che serve :(
 
 


Postato da: Gyu71
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 15:33
Postato originariamente da bse50

  Dell'obrobrio di Tilke poco ci importa, il 'ring storico è tutto ciò che serve :(
 
 



Sono d'accordissimo!!!occhiolino

Peccato non vedersi, anch'io ci vado tutti gli anni.
Purtroppo verso Ferragosto devo rientrare in Italia.
Ci beccheremo il prossimo se tutto andrà bene!pollicesu



-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: bse50
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 15:40
L'anno prossimo organizzeremo insieme allora!
 
Generalmente cerco di andare nelle giornate organizzate da trackdays.de . Peter e Matthias sono bravissime persone. Entrambi professionisti nella vita reale.. sopraffatti dalla passione per l'inferno verde.
 
Doettinger hohe aperto, prezzo contenuto vista la pubblicità che gli facciamo su screamingtyres.com e tante belle auto. Piloti esperti e cordiali che mettono la freccia anche se su mezzi superiori e che passano quasi sempre dove si rischia poco.
 
Potrei riuscire a farvi usufruire di  prezzi simili ai miei se il gruppo è abbastanza nutrito (4-10 auto?).
Girare in pista è costoso, in italia è tedioso (schumacher della domenica... mi rivolgo a voi!) perciò non vedo perchè non tagliare i costi ove e come possibile! :)


Postato da: kecco
Postato in data: 01 Ago 2012 alle 16:10
Te l'appoggio mucca pazza!!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Gyu71
Postato in data: 17 Ago 2012 alle 16:45
Vi linko la discussione del viaggio che stiamo scrivendo su MX-5 Italia.

Esperienza fantastica (come sempre), fatto anche un video di un giro
completo (Gyu71 alla guida, Pilistation passegero).

Mi son scambiato anche un paio di messaggi con magic80 che dice di
andarci a Settembre. Se potete unitevi a lui, non ve ne pentirete!!!

Video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R70k8AmW78A

Discussione completa:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?23920-Post-quot-LEGGENDA-quot-Nurburgring-dal-12-Agosto-2012-in-poi


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: lucazade
Postato in data: 18 Ago 2012 alle 10:00
che figata di spettacolo :P
mi sono sparato tutti i video.. quello con l'istruttore non si batte e soprattutto utilissimo.. "Giù tutto sempre!" hahahah

-------------
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte." (G. Villeneuve)


Postato da: bse50
Postato in data: 18 Ago 2012 alle 13:09
Telecamere, vestiario e casco in valigia... treno alle 14.45 ed anche quest'anno si parte :)
 
Mi dispiacerà non guidare la lavatrice ma è ferma per una giusta causa e con un glorosio futuro ad attenderla.
 
Se volete faccio un reportage molto gaio.


Postato da: andreone82
Postato in data: 18 Ago 2012 alle 13:37
e a cosa ti metti al volante?

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: bse50
Postato in data: 18 Ago 2012 alle 13:48
Opel corsa OPC stage 3. Una grande punto
rimotorizzata :)
 
http://www.rent4ring.de/en/info/rentals-for-the-nordschleife.html - http://www.rent4ring.de/en/info/rentals-for-the-nordschleife.html
 
Dale mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare.


Postato da: andreone82
Postato in data: 18 Ago 2012 alle 14:05
bei mezzi!! quanto tempo le hai affittate?

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Gyu71
Postato in data: 19 Ago 2012 alle 12:43
Postato originariamente da lucazade

 
che figata di spettacolo :P
mi sono sparato tutti i video.. quello con l'istruttore non si batte e soprattutto utilissimo.. "Giù tutto sempre!" hahahah
 

Non sono mica normale!!!lol

Oltretutto..., cheFFiguradiMmer*a: non ripensavo che venivo "registrato"!
hihihihihihihihihi
hihihi

-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Gyu71
Postato in data: 19 Ago 2012 alle 12:44
Postato originariamente da bse50

 
Opel corsa OPC stage 3. Una grande punto
rimotorizzata :)
 
http://www.rent4ring.de/en/info/rentals-for-the-nordschleife.html - http://www.rent4ring.de/en/info/rentals-for-the-nordschleife.html
 
Dale mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare.

 

Bella la OPC stage 3.
Si vocifera che è riservata solo a "piloti esperti" causa l'irruenza
con cui "chiude" il retrotreno in rilascio.

Buon divertimento!!!occhiolino


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: bse50
Postato in data: 21 Ago 2012 alle 22:29
Postato originariamente da Gyu71

 
Postato originariamente da bse50

 
Opel corsa OPC stage 3. Una grande punto
rimotorizzata :)
 
http://www.rent4ring.de/en/info/rentals-for-the-nordschleife.html - http://www.rent4ring.de/en/info/rentals-for-the-nordschleife.html
 
Dale mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare.

 

Bella la OPC stage 3.
Si vocifera che è riservata solo a "piloti esperti" causa l'irruenza
con cui "chiude" il retrotreno in rilascio.

Buon divertimento!!!occhiolino

 
Un mio amico gran piedone mi ha dato pesanti lezioni di guida sulla OPC. Gran mezzo per lui, io tra il cercare di ricordarmi la pista (che odio, per quanto bella... datemi Spa!) e la vettura sono diventato scemo.
C'era pure un chiodo italiano su una mx5 10th anniversary targata milano.
 
 


Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Ago 2012 alle 09:24
Il video "Giù tutto sempre"è ormai il mio tutor... quando arriva il 9 settembreeeeeeee????? 

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: andreap
Postato in data: 22 Ago 2012 alle 11:19
Postato originariamente da Magic80

 
Il video "Giù tutto sempre"è ormai il mio tutor... quando arriva il 9 settembreeeeeeee????? 
 

non lo so, io pure non je la faccio ad aspettare.... dance1

ps: al burgstube ti danno pure l'xbox per ripassare il circuito hihihi


-------------
http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.


Postato da: Gyu71
Postato in data: 23 Ago 2012 alle 19:57
Postato originariamente da Magic80

 
Il video "Giù tutto sempre"è ormai il mio tutor...
 

Mamma mia, Marcè!
Mi stanno massacrando con 'sta frase!

I miei amici di AR ormai mi chiamano così...confuso

Non siamo normali!hihihi


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Ago 2012 alle 20:34
Da ora in poi sei Gyu-tutto Ahahahahahahahahha
Ma di che ti preoccupi... Il nostro motto non è "se sei incerto tieni aperto"??? ;)

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Ago 2012 alle 10:29
Giulio,

fammi capire, giu tutto??????

sei un mito!!!!

devo organizzare un paio di giri da qualsiasi parte con te che mi istruisci!!!

ciao e buon divertimento!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Gyu71
Postato in data: 27 Ago 2012 alle 15:15
Si, a parte scherzi, in quel punto, con le nostre auto si esce
(a seconda del cuore...)
tra i 100 ed i 130km/h, dopodichè possiamo tranquillamente rimanere
a tavoletta fino alla cima del dosso dove è obbligo frenare per
affrontare il curvone a sinistra, intorno ai 160/170km/h.

Con tutte le auto
- (Suzuki IGNIS 1.5 Sport stage3)
- (Suzuki Swift Sport 1.6 stage1)
- (Renault Clio RS Cup stock)
- (la mia MX-5 NA 1.600 115cv)
riuscivo a staccare intorno dai 190-210km/h
(a secondo delle potenze), non credete, ma ci sono
tantissimi punti dove si può rimanere a tavoletta in
quel circuito...

...per lo meno con auto "umane"...hihihi


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: bse50
Postato in data: 27 Ago 2012 alle 15:21

A quale curvone a sinistra ti riferisci?

Il dosso più brutto è l'ultimo, quello che ti infila sulla curva in salita a destra. Si arriva in pieno e si stacca in discesa, partire per la tangente o perdere velocità per la curva successiva non è poi così difficile.
Odio il 'ring, però non riesco a non andarci :)


Postato da: reddriver
Postato in data: 27 Ago 2012 alle 15:50
grandissimo giroclappeccato per il restringimento e l'incidente altrimenti usciva fuori un bel temponeocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Gyu71
Postato in data: 27 Ago 2012 alle 19:59
Postato originariamente da bse50

 

A quale curvone a sinistra ti riferisci?

Il dosso più brutto è l'ultimo, quello che ti infila sulla curva in salita a destra. Si arriva in pieno e si stacca in discesa, partire per la tangente o perdere velocità per la curva successiva non è poi così difficile.
Odio il 'ring, però non riesco a non andarci :)

 


Dunque..., il curvone che dico io è quello prima della Aremberg...

Praticamente, dopo le prime esse iniziali c'è il piccolo rettilineo con i due
dossi, il primo si fa in pieno, il secondo si alleggerisce poichè ti
presenterà una curva a destra da fare in terza o quarta marcia
(a seconda dell'auto che hai)
Questa è la curva dove dico nel video "Giù tutto, sempre!" poichè
ti proietta nel lungo tratto da fare in pieno con dosso annesso.
Subito dopo questo dosso (il tratto "Schwedenkreuz") c'è la famosa
curva a sinistra che dico di fare intorno ai 170km/h, poi c'è la
staccatona da terza marcia a destra che ti proietta giù alla compressione
dove riesco a toccare i 210km/h con la NA 1.600 e tutti e 4 i coilover
arrivano a tampone grattando le gomme sui passaruota.
Nel video (dove guido io) si percepisce...occhiolino

(è il pezzo dove il passeggero inquadra la strumentazione e si vede
riscendere il tachimetro sotto i 200km/h...)


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: bse50
Postato in data: 27 Ago 2012 alle 20:05
Ho capito... è il pezzo che mi piace di più dopo appunto le S iniziali. Anche il caracciolo però... Fatto in terza (130km\h per me) con grattatona finale e rimbalzo fuori!


Postato da: Gyu71
Postato in data: 27 Ago 2012 alle 20:11
Perfetto!




-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/


Postato da: B747
Postato in data: 28 Ago 2012 alle 17:22
Postato originariamente da Gyu71

Mamma mia, Marcè!Mi stanno massacrando con 'sta frase!I miei amici di AR ormai mi chiamano così...


Grande Giulio!!! Ho visto i video e mi hai fattomorire come navigatore, uno SPETTACOLO!!!!

"giù tutto sempre!" te lo metterei come sottonick! ;)

a presto, un abbraccio
Gianluca

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: Gyu71
Postato in data: 28 Ago 2012 alle 21:24
Grazie Gianluca...

Un sincero abbraccio!pollicesu


-------------
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info