MX5 Passion Roma: Ciao a tutti
Eccomi qui ! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eccomi qui !
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Autore Messaggio
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 696
dal: 30/03/2012 14:46:58
Da: RM,
Roma nord
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 10:25

A me la Anny piace molto di più perchè come colori/interni la vedo più sportiva rispetto a questa che mi sembra più elegante. fatto sta che anche questa mi piace molto. Potendo scegliere prenderei la anny, ma la trovo solo al nord italia, e se posso voglio evitare di farmi il viaggio. Quando la guardo controllo il numero del telaio, magari essendo tra gli ultimi 1.8 prodotti della serie NB, è tra quelli che non hanno il problema bronzine.... magari

IP IP tracciato
ELYSABETTA
1000 miglia
1000 miglia
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
VITERBO

Sembra affidabile

Quota ELYSABETTA Rispondibullet Postato: 12 Apr 2012 alle 12:00

Benvenuto

Elysabetta Wolf Perelli
IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 01:39

Ragazzi la mia ricerca continua ma di 1.8 decenti non ce ne sono proprio. DI 1.6 invece si, sto quasi pensando di buttarmi sul 1.6. Alla fine si prendono a buon prezzo. A me di fare le corse non interessa, sono interessato solo alle curve a ai traversi. QUindi ditemi voi.... ci riesco a metterla di traverso la 1.6 o è assolutamente necessario l'autobloccante? perchè la mazda mi sembra che più che il drft vero e proprio faccia proprio una sorta di sliding, cioè sembra scivolare sull'asfalto senza far fumare le gomme. E a quel punto mi chiedo se è davvero necessario l'autobloccante. Però nessuno meglio di voi me lo può dire.
Al momento continuo a girare con la mr2........

IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 09:10

penso che la differenza sia sia in termini prestazionali, i 20 cv in più si sentono, sia in termini di ciclistica, l'autobloccante è a mio modo di vedere il miglior modo di godere di una trazione posteriore, a prescindere dal drift.

Prova un 1.6 e poi mi dici..

Com va con l'mr2? che sensazioni hai?

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 09:20

Postato originariamente da Lorentso

giobucRagazzi la mia ricerca continua ma di 1.8 decenti non ce ne sono proprio. DI 1.6 invece si, sto quasi pensando di buttarmi sul 1.6. Alla fine si prendono a buon prezzo. A me di fare le corse non interessa, sono interessato solo alle curve a ai traversi. QUindi ditemi voi.... ci riesco a metterla di traverso la 1.6 o è assolutamente necessario l'autobloccante? perchè la mazda mi sembra che più che il drft vero e proprio faccia proprio una sorta di sliding, cioè sembra scivolare sull'asfalto senza far fumare le gomme. E a quel punto mi chiedo se è davvero necessario l'autobloccante. Però nessuno meglio di voi me lo può dire.
Al momento continuo a girare con la mr2........

Scusami se mi permetto... Ma a te interessa solo driftare? Nel senso... Se non ti interessa la velocità, una 1.6 va benissimo. Solo che non è che la intraversi così' facilmente, vuoi perché non ha il Torsen, vuoi perché non ha potenza e la coppia la senti sopra i 4500 giri. Beninteso, puoi tranquillamente montare il Torsen anche sulla 1.6 ( se lo trovi in giro. Un mio amico ce l'ha sulla M1 90 CV)...per metterla di traverso la mette, per carità. Preferire una 1.8 invece di una 1.6 non vuol dire avere la macchina "più veloce" ,(per quanto ovviamente lo sia) ma semplicemente avere più brio, più vivacità e quindi più piacere di guida (per chi ovviamente bada a queste cose); il requisito principale di una macchina che faccia del "drifting" è prima di tutto la potenza del motore, i cavalli a disposizione. Non aspettarti che una Mx5, per quanto la più potente che esista in circolazione (la NC 2.0), sia in grado di fare drifting spettacolari quanto una Nissan Sylvia o una Corvette. Li ci sono i cavalli pesanti, e ti fanno un 360° gradi completo tutto di potenza, semplicemente pestando sul gas. A quel punto, compensi la potenza ridotta con il peso ridotto: cercati una bella NA 1.8 (difficile da trovare) e compensi la mancanza di cavalli (peraltro 130, non disprezzabile affatto) con un peso assai ridotto rispetto alla NB o NBFL. Se guardi su Youtube, vedrai che tutti i filmati relativi a drifting con Mx5, sono relativi a M1. Secondo me ti ci divertiresti di più che con una FL...

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 10:18

Allora la MR2 è una macchina ottima.
Secondo me per certi versi migliore della mx5.

Innanzitutto la posizione di guida
Sulla MR è molto più bassa e pistaiola, la pedaliera è allineata non avendo la trasmissione in mezzo e quindi i pedali non sono disassati rispetto al volante.. Pedaliera buona anche epr il tacco punta.

il fatto è che non credo sia la macchina adatta a me. La MR è una macchina da time attack, da tempo sul giro. Da giro pulito. E io invece voglio guidare sporco e andare di traverso. Con la Mr si riuscirebbe anche bene perchè ha l'autobloccante torsen di serie ma non è la sua natura.

Come prestazioni credo che la Mr sia superiore alla mx5 in velocità e sensazione di spinta. non ho rilevamenti cronometrici parlo solo di sensazioni personali. una settimana fa sono sceso dalla mr2 e ho provato per una mezzoretta una 1.8 del 99.

Insomma con la Mr2 sembrava di guidare una macchina da pista. Con la mx5 sembrava di guidare una barca, un riva, visto che aveva pure il volante di legno. :)
Però mi piace di più lo stile di guida della mx, perchè col camber negativo all'anteriore settato come si deve e settando il posteriore, la macchina è davvero scivolosa e molto controllabile. E' quello che io voglio.

La Silvia mi piace tantissimo, ma quella è una macchina per fare drift su pista, con la mx ti puoi divertire ovunque anche a basse velocità

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 10:55

La Silvia mi piace tantissimo, ma quella è una macchina per fare drift su pista, con la mx ti puoi divertire ovunque anche a basse velocità

Con la Mx5 ti diverti COMUNQUE, anche senza necessariamente driftare o farla scivolare che dir si voglia. Ti diverti con la piacevolezza della guida, con l'estrema maneggevolezza pur non essendo un'auto alla quale dare troppa confidenza, sa essere fluida quanto brusca, a seconda del piede... Ripeto, a mio parere non è l'auto adatta per fare esclusivamente drifting o giù di li'. Io pensavo che facessi delle vere e proprie gare su pista e per questo ti occorreva un'auto adatta (che secondo me, insisto, non è l'Mx5).

Senza dimenticare che anche un singolo traversino piccolo piccolo è punito dal CDS come guida pericolosa. Su strada, ovviamente.

Modificato da Ombra - 17 Apr 2012 alle 10:57

IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 11:03

Ma io infatti la voglio usare sia in strada sia in pista. non proprio come auto di tutti i giorni ma quasi. E poi portarla anche in pista al sagittario, vallelunga o isam di anagni.

La mx5 non sarà la macchina più adatta per fare i traversi ma è quella che ci si avvicina di più. Corvette mustang o silvia non sono alla mia portata, m3 tantomeno.
Ma se io volessi mettere il torsen su 1.6 è una cosa semplice da fare o è uno sbattimento? perchè di NB 1.8 non si trovano, magari proprio perchè i motori non hanno retto visto il problema congenito alle bronzine. E pure se lo dovessi trovare non mi sentirei mai tranquillo.
Quindi visto che non le trovo, direi che la cosa migliore sarebbe prendere un 1.6, prvare a dargli una manciata di cavalli in più e mettere l'autobloccante. Ma si reperisce facilmente il torsen per la 1.6?

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 11:26

giobucMa io infatti la voglio usare sia in strada sia in pista. non proprio come auto di tutti i giorni ma quasi. E poi portarla anche in pista al sagittario, vallelunga o isam di anagni.

La mx5 non sarà la macchina più adatta per fare i traversi ma è quella che ci si avvicina di più. Corvette mustang o silvia non sono alla mia portata, m3 tantomeno.

Ovviamente ho fatto degli esempi per esemplificare auto potenti. La Mustang specialmente (che ho guidato per una settimana) ti assicuro che è fatta per andar dritta, credimi!

Ma se io volessi mettere il torsen su 1.6 è una cosa semplice da fare o è uno sbattimento? perchè di NB 1.8 non si trovano, magari proprio perchè i motori non hanno retto visto il problema congenito alle bronzine. E pure se lo dovessi trovare non mi sentirei mai tranquillo.

Per fare si fa. Devi sbatterti per trovarlo (cercare qualcuno che generalmente ne ha una incidentata e la vende a pezzi. Ma delle 1.8 incidentale, soprattutto se sono Sport, le prime cose che vendono sono Torsen e cambio a 6 marce). Quindi devi proprio stare all'erta in ogni momento. Poi devi trovare il meccanico bravo che sappia montarlo ed adattarlo; poi devi tenere conto dei costi di manodopera ( che non sarebbero lievi, presumo). Io mi farei prima bene i conti, sia monetari che d'impegno nel cercare pezzi in giro (e non è detto che li trovi in zona e comunque si tratterebbe di pezzi usati e da testare. Se poi non vanno bene?
Certo, una FL 1.6 la trovi anche a 3500 euro, ma puoi tranquillamente trovare una FL 1.8 a 5000. Che avrebbe tutto ciò che ti serve senza troppi sbattimenti.

Quindi visto che non le trovo, direi che la cosa migliore sarebbe prendere un 1.6, prvare a dargli una manciata di cavalli in più e mettere l'autobloccante. Ma si reperisce facilmente il torsen per la 1.6?

Il Torsen (a meno che non lo voglia nuovo) si trova pure. Ma devi avere pazienza e cercare, senza farti problemi di distanze (metti che lo vende uno che sta a Torino, che fai? Rinunci?)..Il Tprsen non è uno sportello o un parafango, che basta farti un giro di sfasciacarrozze...

Una manciata di cavalli? Quattro o cinque al massimo, se trovi chi ti sa toccare bene la centralina ( e sfoci nell'illegalità, scusa ma come Amministratore devo farlo comunque presente, siamo su un forum ) , oppure vai di compressore, che non costa una sciocchezza, credimi; comunque, per quanti "ritocchi" apporteresti, non colmeresti MAI il gap di potenza che c'è tra una 1.8 e una 1.6 (se parliamo di FL sono ben 36, su NB sono 30, che compenseresti solo con il compressore)..

In sostanza: ho guidato molte mx5, oltre alla mia, e sai qual'è il mio rammarico? Quello di non aver mai messo le chiappe su una NA 1.8!!! Mi sarebbe piaciuto davvero...

Il tutto, ovviamente IMHO

Modificato da Ombra - 17 Apr 2012 alle 12:22

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 12:47

io con la mia mi ci diverto tantissimo ad andarci all auto lavaggio...gne gne gne

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 13:39

io ho l'na 1.6 115 cavalli, anche se non sono ancora capace di driftare perché è da pco che ce l'ho, poi la mia ha 21 anni e 180000 km alle spalle non la sollecito tanto , mi ci diverto comunque moltissimo, come vuoi giocare un po' lei e sempre pronta!!!!

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 13:48

Postato originariamente da andreone82

giobucio ho l'na 1.6 115 cavalli, anche se non sono ancora capace di driftare perché è da pco che ce l'ho, poi la mia ha 21 anni e 180000 km alle spalle non la sollecito tanto , mi ci diverto comunque moltissimo, come vuoi giocare un po' lei e sempre pronta!!!!

Ecco, era quello il senso che intendevo io....

IP IP tracciato
Lorentso
Neopatentato
Neopatentato

Iscritto n° 696
Roma nord

Sembra affidabile

Quota Lorentso Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 14:07

Il fatto è che io vorrei prenderla come seconda macchina. le na116cv stanno parecchio alte di prezzo per via dell'asi. E soprattutto hanno voltre venti anni e spesso e volentieri sono passate per tante mani. Quindi nn mi fido per niente dei km e soprattutto dello stato d'uso della macchina, spendere 5-6mila per una macchina di venti anni presa da una persona che non conosco non mi sembra il caso. Mentre per il 1.6 110 si trovano a 3-4mila esemplari carini e ben tenuti. Forse dovrei provarla bene una 110 per capire se fa al caso mio. Intorno a 5mila si trovano anche le anniversary ma il problema delle bronzine sul 1.8 non mi farebbe stare mai tranquillo. Nel mercato dell'usato si trovano per le nb il 99% 1.6, di 1.8 pochissimi, forse proprio perchè i motori non hanno retto fino ad oggi. La anniversary sarebbe perfetta, e per i miei gusti sarebbe già pronta sia per la strada sia per la pista.

IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 14:22

eheheh il problema purtroppo sono sempre i soldi!!! altrimenti ce ne sono un'infinità, cmq le Na sono state prodotte se non erro fino al 98 e sono anche ben accessoriate, certo una seconda auto un po' più fresca è meglio, infatti per me è una terza auto da usare solo per svago!!!

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 14:31

Secondo me devi provare un 1.6 e poi puoi valutare un pò... considera che il 90% dei possessori del 1.6 se tornasero indietro prenderebbero il 1.8n ad occhi chiusi... un motivo ci sarà
E poi devi avere pazienza, io per trovare la M1 che volevo ci ho messo più di 1 anno e sono dovuto andarla a prendere a Pinerolo

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 17 Apr 2012 alle 15:08

. Nel mercato dell'usato si trovano per le nb il 99% 1.6, di 1.8 pochissimi,

Tieni conto che la versione NB è stata la meno prodotta da Mazda..dal '99 (correggetemi se sbaglio) ad inizio 2001..due anni nemmeno.... quindi ce ne sono pochissime in giro....e tieni conto che il 2001 è considerato smaltimento scorte, dato che già vendevano le FL.

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile