Postato originariamente da tipiaraldici
Postato originariamente da bse50 Fanno schifo dal punto di vista dinamico. La "Helper spring" non serve a nulla a quei livelli.
16.38 - 16.41
in soli tre minuti è arrivata la solita benedizione priva di informazioni pratiche [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/010_benedizione.gif" height="30" width="44" align="absmiddle" alt="benedizione" />
fanno schifo e non serve a nulla.
perché ?
perché è cosi e basta. [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/010_allah.gif" height="22" width="27" align="absmiddle" alt="allah" />
La Fede funziona con Dio e la religione... perchè non dovrebbe funzionare con cose di cui è possibile reperire informazioni online?
Le cd helper spring servono solo a mantenere la molla primaria in posizione sugli ammortizzatori in cui precarico ed altezza non sono regolabili separatamente.
In alcuni casi sono più dure e servono a sopperire alla linearità della molla primaria. Una sorta di molla progressiva "in due episodi". Prima si comprime la prima, poi la seconda... più rigida.
Gli ammortizzatori simil raceland fanno schifo per:
Tipo di idraulica adottata, qualità dell'idraulica adottata, qualità della produzione, consistenza di risultati e via discorrendo. Il prezzo di quattro è inferiore a quello di una coppia di ammortizzatori non regolabili di qualità, domandiamoci il perchè.
Per ulteriori informazioni:
http://www.amazon.com/Race-Car-Vehicle-Dynamics-Experiments/dp/0768011272/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1391357168&sr=8-3&keywords=race+car+suspension
http://www.amazon.com/Advanced-Race-Car-Suspension-Development/dp/0936834056/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391357252&sr=8-1&keywords=Advanced-Race-Car-Suspension-Development
http://www.amazon.com/Competition-Car-Suspension-Practical-Handbook/dp/1844253287/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1391357168&sr=8-4&keywords=race+car+suspension
Questi li ho letti e sono validi, anche se datati. Poi ci sono miriadi di libri sulla dinamica in generale.