MX5 Passion Roma: assetto sport city per nbfl
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: assetto sport city per nbfl Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
pelotas84
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 412
dal: 05/01/2010 16:09:47
Da: Roma,
Status: Offline
Posts: 127

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota pelotas84 Rispondibullet Postato: 03 Ott 2013 alle 09:07

Raceland no grazie, ho un assetto praticamente uguale in cantina (ta technics che vendo) ci ho fatto poco piu di 5000km poi l'ho smontato..carini per abbassare la macchina ma non devi usarla dentro Roma, voglio prendere un assetto fatto bene perche non voglio sentire il cruscotto che salta ad ogni buca.


...il drift sia con voi...
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4503

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 04 Ott 2013 alle 01:14

Se è solo a livello estetico non vedo perché cambiare gli ammo... cambia solo le molle e lascia gli oem.

Il problema che hai con le buche non è solo da attribuire all'assetto. Se non erro tu hai dei 16"... la differenza tra una spalla 45 e 50 si sente e come.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
con un litro faccio 50km di fila..dietro
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM
Status: Offline
Posts: 766

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 02 Feb 2014 alle 16:38

Postato originariamente da pelotas84

Raceland no grazie, ho un assetto praticamente uguale in cantina (ta technics che vendo) ci ho fatto poco piu di 5000km poi l'ho smontato..carini per abbassare la macchina ma non devi usarla dentro Roma, voglio prendere un assetto fatto bene perche non voglio sentire il cruscotto che salta ad ogni buca.


Riesumo questo topic per chiederti / chiedervi
hai la versione con una molla per ammortizzatore o con due? che problemi ti hanno dato quei coilover?
solo scomodità oppure facevano proprio schifo dal punto di vista dinamico (tenuta in curva, reazioni strane nei cambi di direzione, ecc ecc...)

grazie :)


IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3936

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 02 Feb 2014 alle 16:41

Fanno schifo dal punto di vista dinamico.
La "Helper spring" non serve a nulla a quei livelli.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Avatar
con un litro faccio 50km di fila..dietro
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM
Status: Offline
Posts: 766

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 02 Feb 2014 alle 16:44

Postato originariamente da bse50

Fanno schifo dal punto di vista dinamico.
La "Helper spring" non serve a nulla a quei livelli.


:-O ricevuto...

ps. mi era partita la scimmia ma l'hai uccisa nel giro di qualche minuto ahahahah ;)


IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13261

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 02 Feb 2014 alle 16:47

Postato originariamente da bse50

 
Fanno schifo dal punto di vista dinamico.
La "Helper spring" non serve a nulla a quei livelli.
 

16.38 - 16.41
 
in soli tre minuti è arrivata la solita benedizione priva di informazioni pratiche benedizione
 
fanno schifo e non serve a nulla.
perché ?
perché è cosi e basta. allah



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3936

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 02 Feb 2014 alle 17:08

Postato originariamente da tipiaraldici

Postato originariamente da bse50

 Fanno schifo dal punto di vista dinamico. La "Helper spring" non serve a nulla a quei livelli. 
16.38 - 16.41

 

in soli tre minuti è arrivata la solita benedizione priva di informazioni pratiche [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/010_benedizione.gif" height="30" width="44" align="absmiddle" alt="benedizione" />

 

fanno schifo e non serve a nulla.

perché ?

perché è cosi e basta. [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/010_allah.gif" height="22" width="27" align="absmiddle" alt="allah" />


La Fede funziona con Dio e la religione... perchè non dovrebbe funzionare con cose di cui è possibile reperire informazioni online?

Le cd helper spring servono solo a mantenere la molla primaria in posizione sugli ammortizzatori in cui precarico ed altezza non sono regolabili separatamente.
In alcuni casi sono più dure e servono a sopperire alla linearità della molla primaria. Una sorta di molla progressiva "in due episodi". Prima si comprime la prima, poi la seconda... più rigida.

Gli ammortizzatori simil raceland fanno schifo per:
Tipo di idraulica adottata, qualità dell'idraulica adottata, qualità della produzione, consistenza di risultati e via discorrendo. Il prezzo di quattro è inferiore a quello di una coppia di ammortizzatori non regolabili di qualità, domandiamoci il perchè.

Per ulteriori informazioni:

http://www.amazon.com/Race-Car-Vehicle-Dynamics-Experiments/dp/0768011272/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1391357168&sr=8-3&keywords=race+car+suspension

http://www.amazon.com/Advanced-Race-Car-Suspension-Development/dp/0936834056/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391357252&sr=8-1&keywords=Advanced-Race-Car-Suspension-Development

http://www.amazon.com/Competition-Car-Suspension-Practical-Handbook/dp/1844253287/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1391357168&sr=8-4&keywords=race+car+suspension

Questi li ho letti e sono validi, anche se datati. Poi ci sono miriadi di libri sulla dinamica in generale.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,430 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it