MX5 Passion Roma: quesito isam
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: quesito isam Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 211
dal: 18/06/2008 20:58:32
Da: RM
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 27 Set 2008 alle 19:55

Postato originariamente da Ombra

Postato originariamente da cuggino

fra?

(Non ti chiami Francesco)?arrossito

si inizialmente!!! poi dopo pochi anni di vita ho optato per damiano!!!lol

Modificato da cuggino - 27 Set 2008 alle 20:13

IP IP tracciato
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 211

Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 27 Set 2008 alle 20:07

Postato originariamente da trac-k71

1.800 sport con l'assetto, decisamente.
Io ho (avevo) M1 116 con assetto e semislicks, giravo un pò (ma poco) più veloce di altra M1 116 con assetto e pirelli pzero.
Il vantaggio delle semislicks, rispetto a delle ottime gomme sportive, è quindi relativo.
Direi che fondamentale è l'assetto, la pista è molto lenta e molto tecnica, con tante curve, anche strette, in rapida successione, senza un ottimo assetto vai in crisi subito e devi alzare il piedino (o ti giri).

io credo che proprio perchè la pista è lenta e con molte curve le gomme fanno un pò più la differenza rispetto all'assetto che poi forse si pareggia con il maggior numero di cv. lo chiedo perchè tempo fa girai con gas gas e dopo un turno intero passato cercando di colmare il gap iniziale di svantaggio all'ultimo giro lo riuscii a passare al cavatappi ma con una staccata da criminale... il resto lo vidi poi sul sito perchè lui aveva la camera car e notai che, mentre io per poter stargli davanti dovevo fare molte correzioni per controllare i vari sovrasterzi nella parte mista, lui dal video lo vedevo molto stabile,  guadagnavo qualche metro nelle ultime 4/5 curve prima del curvone ma tale vantaggio veniva totalmente vanificato nel curvone stesso dove lui aveva un altro passo e mi si attaccava al posteriore. peccato che proprio li finì il giro e il divertimento stesso!piange 

Modificato da cuggino - 27 Set 2008 alle 20:11

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 27 Set 2008 alle 21:06

fra?

(Non ti chiami Francesco)?arrossito

si inizialmente!!! poi dopo pochi anni di vita ho optato per damiano!!!lol

hihihihihihihihihi

arrossito

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 27 Set 2008 alle 21:07

1.800 sport con l'assetto, decisamente.
Io ho (avevo) M1 116 con assetto e semislicks, giravo un pò (ma poco) più veloce di altra M1 116 con assetto e pirelli pzero.
Il vantaggio delle semislicks, rispetto a delle ottime gomme sportive, è quindi relativo.
Direi che fondamentale è l'assetto, la pista è molto lenta e molto tecnica, con tante curve, anche strette, in rapida successione, senza un ottimo assetto vai in crisi subito e devi alzare il piedino (o ti giri).

io credo che proprio perchè la pista è lenta e con molte curve le gomme fanno un pò più la differenza rispetto all'assetto che poi forse si pareggia con il maggior numero di cv. lo chiedo perchè tempo fa girai con gas gas e dopo un turno intero passato cercando di colmare il gap iniziale di svantaggio all'ultimo giro lo riuscii a passare al cavatappi ma con una staccata da criminale... il resto lo vidi poi sul sito perchè lui aveva la camera car e notai che, mentre io per poter stargli davanti dovevo fare molte correzioni per controllare i vari sovrasterzi nella parte mista, lui dal video lo vedevo molto stabile,  guadagnavo qualche metro nelle ultime 4/5 curve prima del curvone ma tale vantaggio veniva totalmente vanificato nel curvone stesso dove lui aveva un altro passo e mi si attaccava al posteriore. peccato che proprio li finì il giro e il divertimento stesso!piange 

Se non ricordo male,Pino in pista,sulla sport rossa,montava le semislick su cerchio 15"....

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 09:56

beh, caro cuggino, la risposta l'ha data la pista....
tu avevi la sport con assetto, io la M1 115 con le semislick...
Ma comunque, per inciso, la precedente M1 era assettatissima ma sarebbe stata comunque più lenta della tua sport.
Invece con la sport di Ciro me le sono giocata, io ero più veloce sul misto, lui se ne andava sul dritto. In particolare dove lui andava in crisi era sul curvone veloce prima del rettilineo di partenza, lì lo vedevo "remare" con l'anteriore e pelare il gas per cercare di non andare per margherite mentre io stavo con un gomito fuori ed una birra nell'altra mano...

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 13:47

domanda per esperti: chi è avvantaggiato all'isam?
pilota 1: m1 1600 con semislick
pilota 2: m2,5 1800sport con gomme al 50% e assetto

Chi avrà le semislick all'isam?

interrogativo

IL MANICO....

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 15:32

beh, caro cuggino, la risposta l'ha data la pista....
tu avevi la sport con assetto, io la M1 115 con le semislick...
Ma comunque, per inciso, la precedente M1 era assettatissima ma sarebbe stata comunque più lenta della tua sport.
Invece con la sport di Ciro me le sono giocata, io ero più veloce sul misto, lui se ne andava sul dritto. In particolare dove lui andava in crisi era sul curvone veloce prima del rettilineo di partenza, lì lo vedevo "remare" con l'anteriore e pelare il gas per cercare di non andare per margherite mentre io stavo con un gomito fuori ed una birra nell'altra mano...

Ho chiesto a Cuggino,dopo il primo turno,cos'avesse sotto il cofano perchè la sua Sport andasse più della mia,visto che mi ha letteralmente sverniciato....Devo dire che lui è stato un signore nel lasciare che fossi io a capire da solo che era pura questione di manico(e di assetto,la mia,rispetto alla sua sembra un Range Rover).Ma si sa,lui è nato e cresciuto in pista....arrossito

Riguardo allo sboroncello con la "finta"SLK,ti rammento che per me era la prima volta all'ISAM;devo dire che Cri ha ragione perchè era l'unico pezzo del circuito dove tenevo il gas "morbido"..sentivo che la macchina(più che sentire temevo)che mi si sarebbe girata a 360 e su quel curvone non era molto igienico...dopo il primo turno ho capito che la chicane che precede il rettilineo del traguardo andava affrontata a piede tutto giù(frenavo perchè non volevo andare sui cordoli,poi ho detto "ma sticazzi dei cordoli")....hihihi

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 15:35

Invece con la sport di Ciro me le sono giocata, io ero più veloce sul misto, lui se ne andava sul dritto.

Ma l'hai scritto sulle regole che si sorpassava solo sul dritto....piange
Uffa.

lol

IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 15:37

A parte il fatto che ieri eravamo "quasi" tutti una manica de manovelle... leggasi P1pp3!!!....

ho notato con piacere che, tutto somamto, la 1.6 110cv non è poi tutto sto schifo rispetto alla 1.8 140cv occhiolino

Modificato da argo - 29 Set 2008 alle 15:40

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 15:42

si, cuggino velocissimo. è l'unico che mi sono visto arrivare dietro come un razzo e l'ho passato solo quando si è girato. Però anche la sua, per quanto assettata (la tua, ciruzzo, al curvone era in evidente difficoltà, giuro avevo paura ad avvicinarmi troppo) non mi andava via nella parte mista, piu o meno riuscivo a stargli dietro, ma sui pezzi veloci  in pochi secondi spariva all'orizzonte.

Cmq, per un confronto serio tocca andare in una pista vuota (tipo il sagittario), dove possiamo scambiarci le auto, prendere i tempi e farci tutte le prove ed i confronti che vogliamo.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 15:42

Postato originariamente da argo

A parte il fatto che ieri eravamo "quasi" tutti una manica de manovelle... leggasi P1pp3!!!....

ho notato con piacere che, tutto somamto, la 1.6 110cv non è poi tutto sto schifo rispetto alla 1.8 140cv [object HTMLImageElement]

Devo dire onestamente che te la sei sfangata bene....Infatti ho rosicato quando mi hai dato strada ed hai messo la freccina....Anche se ovviamente abbiamo entrambi iniziato a capire che facendo le curve in leggero drift era più divertente che ingarellarsi come due coatti!!!!hihihihihihihihihi

IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 15:53

si, cuggino velocissimo. è l'unico che mi sono visto arrivare dietro come un razzo e l'ho passato solo quando si è girato. Però anche la sua, per quanto assettata (la tua, ciruzzo, al curvone era in evidente difficoltà, giuro avevo paura ad avvicinarmi troppo) non mi andava via nella parte mista, piu o meno riuscivo a stargli dietro, ma sui pezzi veloci  in pochi secondi spariva all'orizzonte.

Cmq, per un confronto serio tocca andare in una pista vuota (tipo il sagittario), dove possiamo scambiarci le auto, prendere i tempi e farci tutte le prove ed i confronti che vogliamo.

Calcola che tutte le mie carenze si sono manifestate nel primo turno..avevo un pò di timore eccessivo(ed ingiustificato) per la pista nuova,mai corso prima...ripeto,il curvone era l'unico pezzo sul quale alzavo il piedino,ed ero in difficoltà,principalmente per due motivi:

-secondo me affrontavo male la curva,cercando subito il cordolo interno per paura delle margherite...

-forse l'assetto Magneto(che ho fatto togliere,quindi ora è in assetto Mazda),dico forse mi avrebbe dato più sicurezza....Ma in questo forse ne sai più di me.....(Infatti sul dritto me ne andavo via a chiunque)

Devo dire che la Sport di Cuggino è molto ben messa,sia meccanicamente che esteticamente(adoro il doppio scarico)...l'avevo vista in altre occasioni,ma mai in un confronto diretto...confuso

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 16:23

Calcola che tutte le mie carenze si sono manifestate nel primo turno..avevo un pò di timore eccessivo(ed ingiustificato) per la pista nuova,mai corso prima...ripeto,il curvone era l'unico pezzo sul quale alzavo il piedino,ed ero in difficoltà,principalmente per due motivi:

-secondo me affrontavo male la curva,cercando subito il cordolo interno per paura delle margherite...

-forse l'assetto Magneto(che ho fatto togliere,quindi ora è in assetto Mazda),dico forse mi avrebbe dato più sicurezza....Ma in questo forse ne sai più di me.....(Infatti sul dritto me ne andavo via a chiunque)

Devo dire che la Sport di Cuggino è molto ben messa,sia meccanicamente che esteticamente(adoro il doppio scarico)...l'avevo vista in altre occasioni,ma mai in un confronto diretto...confuso

rimetti il magneto.
io l'ho fatto sabato sulla puffetta e mi sono reso conto che è molto meno estremo di quello che avevo sulla bianca, fatto da un preparatore e davvero esagerato per la strada.
Con il magneto devo dire che va benissimo senza gli eccessi della precedente (la quale, anche visivamente, aveva un camber ed una convergenza posteriori esagerati).
Ieri nella stessa curva ho tallonato altre NB ed FL, anche non assettate,  che tenevano decisamente meglio della tua. Forse anche le gomme potrebbero avere la loro parte. 
Per la traiettoria forse chiudevi subito un pò troppo, ma come tutti (io ad esempio), quella curva è ansiogena e difficile da interpretare, tipo la Roma a Vallelunga.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 16:30

rimetti il magneto.
io l'ho fatto sabato sulla puffetta e mi sono reso conto che è molto meno estremo di quello che avevo sulla bianca, fatto da un preparatore e davvero esagerato per la strada.
Con il magneto devo dire che va benissimo senza gli eccessi della precedente (la quale, anche visivamente, aveva un camber ed una convergenza posteriori esagerati).
Ieri nella stessa curva ho tallonato altre NB ed FL, anche non assettate,  che tenevano decisamente meglio della tua. Forse anche le gomme potrebbero avere la loro parte. 
Per la traiettoria forse chiudevi subito un pò troppo, ma come tutti (io ad esempio), quella curva è ansiogena e difficile da interpretare, tipo la Roma a Vallelunga.

E' più amsiogena questa cosa che mi dici.....Con tutto il rispetto per le altre Mx5,la mia dovrebbe avere(stock) una tenuta migliore avendo Ammo diversi(Bilstein)..la qual cosa mi porta a pensare che:

-c'è qualcosa che non va
-sono una pippa

..in definitiva,preferirei la seconda ipotesi....

Le gomme non credo:hanno un anno di vita,e non è una gomma propriamente turistica(PZeroNero,le stesse di Cuggino con meno km sul groppone)...

(Mi sa che sono un pippone su quella curva)...arrossito

IP IP tracciato
cuggino
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 211

Sembra affidabile

Quota cuggino Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:42

Quindi ne deduco che eri tu che inizialmente al secondo turno mi precedeva(purtroppo quando sto in pista non riesco a dare un volto alle macchine che vedo) e che poi mi ha visto fare un bel 180°( il primo dei tre del turno visto che mi ero messo in testa di divertirmi con un pò di drift mal riuscito)  a pochi metri di distanza?
comunque giri bene complimenti!

IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 21:50

il curvone va impostato tutto largo...ritardare la corda altrimenti se chiudi troppo presto sul cordolo...a meta curva ti ritrovi che te ne stai andando fuori per la tengente......

li si entra un pelo meno forte..si ritarda l entrata...e si fa tutta di 3a in pieno.....con la mia nc 1.8 stock la 4a marcia la inserivo una 50ina di metri dopo la finta shicane..il feeling con il tracciato è stato abbastanza immediato... passare da un kartodromo a un autodromo (anche se piccolo) non mi ha creato alcuna palpitazione riuscendo subito a capire traiettorie e inserimenti...

RAGAZZI INVECE DI SPENDERE SOLDI PER I CORSI DI GUIDA....

COMPRATE UN KART E INGARELLIAMOCI TUTTI SULSERIO!!! lol 

VOLETE METTERE LA GODURIA CHE SI PROVA E L ADRENALINA DI QUESTE BATTAGLIE????

Modificato da luposolitario - 29 Set 2008 alle 21:53

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile