Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 750
dal: 13/09/2012 20:39:08
Da: RM
Status: Offline
Posts: 13
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 750
dal: 13/09/2012 20:39:08
Da: RM
Status: Offline
Posts: 13
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2012 alle 20:55
|
Infatti l'mx5 non è un'auto da pista! E' un'auto progettata per essere divertente e basta. E' usata da molti in pista ed in molti campionati monomarca in giro per il mondo solo perchè è economica ed affidabile.
L'slkacca 192hp l'ho guidato, così come le versioni "vere" AMG. Il 192hp è rivettato al suolo ed è agile come un elefante in un negozio di porcellane. Le AMG hanno tanto motore ma l'impostazione stradale è prevalente.
La z3m ha molti difetti ereditati dalla m3 ma è divertente con abbastanza cavalli. I problemi dettati dal passo corto però non si superano facilmente, per guidarla occorre avere un certo manico e tanta sensibilità di piede. Roba per pochi eletti... uno dei quali mi ha sverniciato a spa in maniera imbarazzante (salvo spianarsi in entrata alla pouhon per lift off ovesteer  )
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 750
dal: 13/09/2012 20:39:08
Da: RM
Status: Offline
Posts: 13
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
Status: Offline
Posts: 1057
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2012 alle 21:21
|
Postato originariamente da Japponico
Ma se ha il passo più lungo dell' mx 5. Magari sull Slkakka come la chiami tu posso darti ragione che non è il massimo Dell agilità nei percorsi urbani ma lo z3 è una mx 5 solo più cara...
Io ho parlato di z3m, piattaforma completamente diversa dalla comune z3 che di fatto è una mx5 più pesante e meno maneggevole.
150kg in termini di trasferimento di carico sono una enormità, di qui la propensione per le reazioni brusche di quel telaio.
La z3m ha semplicemente troppo motore e troppo poco telaio, tanto più che esiste solo in versione coupè, per minimizzarne la torsione dovuta all'assenza di tetto.
Resta il fatto che sia una slk che una z3, uscite dal concessionario, a tutto servono meno che ad andare tra i cordoli.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 750
dal: 13/09/2012 20:39:08
Da: RM
Status: Offline
Posts: 13
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 19 Set 2012 alle 21:31
|
Postato originariamente da Japponico
Guarda qlc video su youtube o se no compratene una....
Cmq [object HTMLImageElement] provare x credere!!! Cmq lo z3 pesa 150kg in più della mx 5 quindi x qnt riguarda pesi e bilanciamenti nn c e tt qst differenza...
Japponico per favore... evitiamo abbreviazioni da sms o da chat, in quanto i messaggi son gratis ed è più semplice per tutti leggere un bel thread scritto bene  Grazie!
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 750
dal: 13/09/2012 20:39:08
Da: RM
Status: Offline
Posts: 13
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
Status: Offline
Posts: 1057
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline
Posts: 4610
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3933
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Set 2012 alle 01:02
|
Postato originariamente da Japponico
Nessuna macchina a meno che una super car sono pensate per l uso pista... Infatti se si vuole fare ciò bisogna mettere mano al portafoglio... Comunque ti sbagli lo z3 m c è anche in versione roadster...
è vero, c'è anche roadster.
Sò qualcosa riguardo al metter mano al portafogli per preparare un'auto... non ne parliamo :( Per questo se ricominciassi da 0 andrei di mx5 per la pista. Con poche migliaia di € si crea una piattaforma sicura e divertente.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 20 Set 2012 alle 09:40
|
Senza andare troppo per il sottile...
Chi ha pochi soldi e vuole fare pista con una TP ha una sola alternativa:
MX-5 (NA-NB-NBfl) sia come acquisto che (cosa ancor più importante) come gestione parlando di ricambi, bollo e manutenzione
E' vero che Z3/Z4 e SLK costano poco ma andate a curarle come si deve pre e post pista e vedrete che i costi sono quasi il doppio rispetto a quelli della miatina e che hanno una manutenzione molto più complicata.
Poi chi ha un pò più di soldi (diciamo 15.000€) trova sul mercato tantissime alternative migliore delle Krukke per divertirsi tra i cordoli (vedi Elise, NC, Speedster o una serie 3).
Insomma a parte le Z3 ben motorizzate (parlo dal 2.8 in su) Z3, Z4 e SLK sono concepite le per le Autoban e gli aperitivi in centro NCUCDF, è il loro target, mica è un delitto... è come pretendere di comprarsi una Corvette e divertirsi al Sagittario
Modificato da tabaccaio - 20 Set 2012 alle 09:51
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 20 Set 2012 alle 09:51
|
Postato originariamente da Japponico
Sn d'accordo x qnt riguarda le vetture nuove delle 2 case pluriblasonate... Ma se si va a comprare uno Z3 M o un slk 200 del 99' la storia cambia... Erano dei mezzi paura la Pista se la mangiavano... Io avevo l Slk 200 da 192 cv cn un assetto blistein e una piccola centralina che me l ha portata a 220 cv... Ogni volta che c salivo mi si gonfiava tt il pistolino...
Il 200 Kompressor?
Il fatto che quel motore sia stato montato solo per Italia, Portogallo e Grecia la dice lunga....
Cmq una auto non è solo cavalleria, la ripartizione dei pesi di una SLK è scandalosa per non parlare dello sterzo a mio avviso assolutamente poco intuitivo e diretto oltre ad una affidabilità davvero poco confortante...
Non fraintendermi, è una bella auto, ha aperto un mondo e fatto storia ma di sicuro non è una auto da pista (con o senza modifiche)
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|