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l' HDmin

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l' HDmin

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Lotus Elise S1

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"HRK" - "auto elettrica"

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George The Scafist....

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 Postato: 25 Gen 2011 alle 11:48
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si potrebbe fare........oggi è al tagliando.........
macy: il rumore che avevamo sentito è effettivamente l'albero motore, infatti lo fa in folle, il meccanico mi dice che non è grave e che prova a ridurlo e comunque a non farlo aumentare, stasere vi dico se funziona, così magari lo facciamo fare anche alla tua protetta, Trilly che avrebbe lo stesso problemino.
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l' HDmin

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 Postato: 25 Gen 2011 alle 14:00
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Postato originariamente da mxslave
Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da mxslave  ..................si certo che vengo!!!....................... però non so se scendo in pista.............................. Ale... nn ce provà eehhhhhhhh.... (cit.) ...............il
fatto è che mi sento d'ingombro per quanto vado piano......cmq sul
prossimo corso di guida mi ci tuffo .... ne ho proprio bisogno!!! Smettila di pensarlo! Ognuno la sua velocità, ognuno il suo stile di guida!! E ricorda... sei tu, la macchina e la pista. gli altri "non ci sono".
Postato originariamente da mxslave2
macy: il rumore che avevamo sentito è effettivamente l'albero
motore, infatti lo fa in folle, il meccanico mi dice che non è grave e
che prova a ridurlo e comunque a non farlo aumentare, stasere vi dico se
funziona, così magari lo facciamo fare anche alla tua protetta, Trilly
che avrebbe lo stesso problemino.
Ehm... io dicevo fosse il primario del cambio... chiedi bene al mecca che poi smontiamo tutto!!
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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"django"

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George The Scafist....

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l' HDmin

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 Postato: 25 Gen 2011 alle 21:31
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Postato originariamente da mxslave2 @macy: Ehm... io dicevo fosse il primario del cambio... chiedi bene al mecca che poi smontiamo tutto!! che cosa è il primario? comunque oggi la provava, ma non mi sembrava preoccupato....  Il primario del cambio è l' albero primario del cambio: ovvero l'albero attaccato alla frizione che riceve il moto direttamente dall'albero motore tramite l'accoppiata volano-frizione. Anche secondo me è un po' di rumore e basta... è fisiologico un po' di gioco dopo diversi anni!
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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George The Scafist....

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 Postato: 26 Gen 2011 alle 09:29
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Il primario del cambio è l' albero primario del cambio: ovvero l'albero attaccato alla frizione che riceve il moto direttamente dall'albero motore tramite l'accoppiata volano-frizione. Anche secondo me è un po' di rumore e basta... è fisiologico un po' di gioco dopo diversi anni
@macy:
allora, la descrizione fatta da macy è corretta, ed entrambi concordano che un pò di gioco ci può stare. Soluzioni: intanto abbiamo aggiunto un additivo nell'intento di non far peggiorare quella rumorosità che al momento è udibile soprattutto dall'esterno e poi teniamo sotto controllo.
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 Postato: 26 Gen 2011 alle 12:22
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@ Luca: ma il rumore che si sente è una specie di gorgoglio che la macchina fa da ferma in folle??? E smette di farlo quando premi il pedale della frizione???
Se sì, sappi che è fisiologico di tutte le MX-5!!!!  Lo fa la mia, a memoria mi ricordo la Siepina di Tommi e Sissi, l'FL di Annina ecc. ecc.....
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George The Scafist....

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 Postato: 26 Gen 2011 alle 12:54
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silvio, fa quel rumore (cambio) e lo fa da sempre anche la mia, ma ne fa anche un altro che cambia di volume in base a quanto è calda la macchina e per questo siamo intervenuti anche su una diversa gradazione dell'olio motore, e andremo a a verificare se migliora.
calcola inoltre che soprattutto il secondo rumore negli ultimi tempi lo avevo sentito un pò più forte e sempre e solo da fuori della macchina (ma sono un rompiballe) e con tutta probabilità dipendeva anche da quanto avevo tenuto l'olio motore (circa 30000 km  ), ma d'altra parte nelle ultime tre settimane ho camminato all'eccesso 
comunque stamattina:
- 1° rumore, sembra in riduzione, ma mi hanno detto che gli effetti se ci saranno ci dovrebbero essere in 400 o 500 km;
- 2° assente
vediamo come va più avanti 
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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George The Scafist....

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 Postato: 26 Gen 2011 alle 15:22
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@silvio
e che gli ultimi 10000 km li ho fatti tra il 15 dicembre e la scorsa settimana.......anche un pò in pista.......e con tanto freddo....... 
comunque le indicazioni sarebbero di fare questi cambi ogni 20000km ho sforato leggermente...........vabbè, la dimostrazione che la macchina è in forma 
o il primo rumore a caldo sembra sparito completamente 
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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 Postato: 26 Gen 2011 alle 15:26
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Sempre OT...
20-30/mila sulle macchine più recenti... Sulle nostre che iniziano ad avere qualche anno e qualche km sulle ruote è meglio ridurre di molto, 10/mila, massimo 15/mila km. Forse sono eccessivamente prudente, però questa manutenzione evita problemi più grossi alla lunga... 
Fine OT
Modificato da Sly* - 26 Gen 2011 alle 15:26
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