Pistata al circuito internazionale D'Abru
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3250
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 09:06 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Pistata al circuito internazionale D'Abru
Postato da: Luca_s_s
soggetto: Pistata al circuito internazionale D'Abru
Postato in data: 23 Gen 2011 alle 23:56
Io e i miei amici ci stiamo organizzando per una pistata presso questo autodoromo ad Ortona, il costo della Pistata e pranzo dovrebbe aggirarsi a 50/60 euro a testa, l'autodromo è a nostra disposizione tutto il giorno quindi possiamo girare quanto ci pare e fare turni e prove a volontà, l'unica cosa che c'è da stabilire la data, appena abbiamo la data definitva ve lo comunico, che ne pensate? 
------------- Abarth Grande Punto Essesse N°106 Rosso Veloceee!!! kit bianco, specchietti bianchi,manometro turbo Prosport, profili orciari e marmitta casareccia(inoxcar)manicotto forge, mappa by SerialTuning
|
Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 07:39
Interessante... soprattutto se fosse sabato o domenica
Tienici aggiornati
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 07:45
Il circuito embra anche adatto alle piccoline
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: kecco
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 08:54
io c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: kecco
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 08:54
anche se non è proprio dietro l'angolo... magari il 17 marzo!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 10:11
che bellooooooooooooo e quante curveeeeeeeeeeeeee
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 11:28
Io no perchè ho rifatto il lifting all'amata...ma se MacyGray (magic80) viene... je faccio da copilota!
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 11:30
Si, si, si, si, si, si, si... si!
speriamo che non organizziate troppo presto che devo rodare le gommine nuove... che ancora non ho montato!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 11:34
L'ultimo si dopo i puntini era per me?
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 12:02
infatti io nn vedo l'ora... vediamo cosa ci rispondono perche abbiamo mandato delle email e ancora nn ci hanno risposto... se no' ci organizziamo in un altro modo vi faccio sapere!
------------- Abarth Grande Punto Essesse N°106 Rosso Veloceee!!! kit bianco, specchietti bianchi,manometro turbo Prosport, profili orciari e marmitta casareccia(inoxcar)manicotto forge, mappa by SerialTuning
|
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 14:19
Postato da: Marioland
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 14:38
io c'è.... e me sa pure la slave....
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: mxslave
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 15:39
..................si certo che vengo!!!.......................però non so se scendo in pista..............................
------------- vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 16:29
tenetemi un posto ....
W le pistate 
------------- Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 18:28
mi fa piacere che l'idea vi piaccia! Spero solo che nn ci siano intoppi se no' ci organizziamo all'isam
|
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 21:20
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 21:36
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 21:37
Postato da: trac-k71
Postato in data: 24 Gen 2011 alle 22:44
vengo (con rispetto parlando, di questi tempi poi...)
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: mxslave
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 08:58
Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da mxslave  ..................si certo che vengo!!!....................... però non so se scendo in pista.............................. Ale... nn ce provà eehhhhhhhh.... (cit.)
...............il fatto è che mi sento d'ingombro per quanto vado piano......cmq sul prossimo corso di guida mi ci tuffo .... ne ho proprio bisogno!!!
------------- vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 11:48
si potrebbe fare........oggi è al tagliando.........
macy: il rumore che avevamo sentito è effettivamente l'albero motore, infatti lo fa in folle, il meccanico mi dice che non è grave e che prova a ridurlo e comunque a non farlo aumentare, stasere vi dico se funziona, così magari lo facciamo fare anche alla tua protetta, Trilly che avrebbe lo stesso problemino.
|
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 14:00
Postato originariamente da mxslave
Postato originariamente da mxslave  ..................si certo che vengo!!!....................... però non so se scendo in pista.............................. Ale... nn ce provà eehhhhhhhh.... (cit.) ...............il
fatto è che mi sento d'ingombro per quanto vado piano......cmq sul
prossimo corso di guida mi ci tuffo .... ne ho proprio bisogno!!!
Smettila di pensarlo! Ognuno la sua velocità, ognuno il suo stile di guida!! E ricorda... sei tu, la macchina e la pista. gli altri "non ci sono".
Postato originariamente da mxslave2
macy: il rumore che avevamo sentito è effettivamente l'albero
motore, infatti lo fa in folle, il meccanico mi dice che non è grave e
che prova a ridurlo e comunque a non farlo aumentare, stasere vi dico se
funziona, così magari lo facciamo fare anche alla tua protetta, Trilly
che avrebbe lo stesso problemino.
Ehm... io dicevo fosse il primario del cambio... chiedi bene al mecca che poi smontiamo tutto!!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 14:09
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 14:14
@macy: Ehm... io dicevo fosse il primario del cambio... chiedi bene al mecca che poi smontiamo tutto!!
che cosa è il primario? comunque oggi la provava, ma non mi sembrava preoccupato....
|
Postato in data: 25 Gen 2011 alle 21:31
Postato originariamente da mxslave2 @macy: Ehm... io dicevo fosse il primario del cambio... chiedi bene al mecca che poi smontiamo tutto!! che cosa è il primario? comunque oggi la provava, ma non mi sembrava preoccupato.... 
Il primario del cambio è l'albero primario del cambio: ovvero l'albero attaccato alla frizione che riceve il moto direttamente dall'albero motore tramite l'accoppiata volano-frizione.
Anche secondo me è un po' di rumore e basta... è fisiologico un po' di gioco dopo diversi anni!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 09:17
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 09:29
Il primario del cambio è l'albero primario del cambio: ovvero l'albero attaccato alla frizione che riceve il moto direttamente dall'albero motore tramite l'accoppiata volano-frizione.
Anche secondo me è un po' di rumore e basta... è fisiologico un po' di gioco dopo diversi anni
@macy:
allora, la descrizione fatta da macy è corretta, ed entrambi concordano che un pò di gioco ci può stare. Soluzioni: intanto abbiamo aggiunto un additivo nell'intento di non far peggiorare quella rumorosità che al momento è udibile soprattutto dall'esterno e poi teniamo sotto controllo.
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 12:22
@ Luca: ma il rumore che si sente è una specie di gorgoglio che la macchina fa da ferma in folle??? E smette di farlo quando premi il pedale della frizione???
Se sì, sappi che è fisiologico di tutte le MX-5!!!!  Lo fa la mia, a memoria mi ricordo la Siepina di Tommi e Sissi, l'FL di Annina ecc. ecc.....
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 12:54
silvio, fa quel rumore (cambio) e lo fa da sempre anche la mia, ma ne fa anche un altro che cambia di volume in base a quanto è calda la macchina e per questo siamo intervenuti anche su una diversa gradazione dell'olio motore, e andremo a a verificare se migliora.
calcola inoltre che soprattutto il secondo rumore negli ultimi tempi lo avevo sentito un pò più forte e sempre e solo da fuori della macchina (ma sono un rompiballe) e con tutta probabilità dipendeva anche da quanto avevo tenuto l'olio motore (circa 30000 km  ), ma d'altra parte nelle ultime tre settimane ho camminato all'eccesso 
comunque stamattina:
- 1° rumore, sembra in riduzione, ma mi hanno detto che gli effetti se ci saranno ci dovrebbero essere in 400 o 500 km;
- 2° assente
vediamo come va più avanti 
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 15:10
Postato originariamente da mxslave2
.....e con tutta probabilità dipendeva anche da quanto avevo tenuto l'olio motore ( circa 30000 km )....
Assassino!!!! E' così che curi la piccola Brigitta??? Al massimo ogni 10.000 km e comunque 1 volta all'anno se ne percorri di più!!!! 
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 15:22
@silvio
e che gli ultimi 10000 km li ho fatti tra il 15 dicembre e la scorsa settimana.......anche un pò in pista.......e con tanto freddo....... 
comunque le indicazioni sarebbero di fare questi cambi ogni 20000km ho sforato leggermente...........vabbè, la dimostrazione che la macchina è in forma 
o il primo rumore a caldo sembra sparito completamente 
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 15:26
Sempre OT...
20-30/mila sulle macchine più recenti... Sulle nostre che iniziano ad avere qualche anno e qualche km sulle ruote è meglio ridurre di molto, 10/mila, massimo 15/mila km. Forse sono eccessivamente prudente, però questa manutenzione evita problemi più grossi alla lunga... 
Fine OT
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 16:01
ot
e che le nostre mx5, sono avanti, sono macchine moderne........comunque seguirò il consiglio 
fine ot
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 16:07
Postato originariamente da mxslave2 ot
e che le nostre mx5, sono avanti, sono macchine moderne........comunque seguirò il consiglio 
fine ot
'stardooooooooooo   
Cmq io ogni 15.000, sFizzero come un orologio sFizzero!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 26 Gen 2011 alle 16:14
Postato originariamente da mxslave2 ot
fine ot 'stardooooooooooo   
Cmq io ogni 15.000, sFizzero come un orologio sFizzero!  cioè hai fatto il cambio olio o hai fatto 15000km dall'ultimo cambio olio?
nooooo, perchè? lui lo sa che lo adoro......tanto stasera spero di massacrarlo di sms
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 28 Gen 2011 alle 09:49
Ragazzi ci sono anche io!!! Tenetemi aggiornato perchè devo prendere le gomme da sgommone!
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
|
|