si, sono tornato:
Sabato mattina sono partito di buon ora (le dieci) da Napoli, ho dormito a casa dai miei genitori, accompagnato da mio cognato..
Arrivo da Abbate e i miei occhi già luccicavano a vederla... dopo due mesi era li fuorni all'officina che mi aspettava.... sporca, piena di polvere ma..... bassa!!!!!! talmente bassa che ho fatto fatica da lontano a capire fosse la stessa macchina...
Chiaccherata con il mitico Pasquale, raccomandazioni, racconti dei lavori che sono stati fatti, saldo del prezzo e poi a bordo, sistemo il sedile e accendo... non avete idea dell'emozione! ho ancora la pelle d'oca se ci ripenso! Si accende al primo colpo e ogni tipo di rumore sbagliato non c'è più, niente più ferraglia, niente più vibrazioni!!!!
il rientro è stato traumatico, piovigginava, ma nonostante tutto ero top down, con i soliti sguardi degli altri automobilisti che mi guardavano manco fossi un alieno, ad ogni curva cercavo di capire e interpretare il nuovo assetto... intanto la strada era molto più vicina e il cofano anteriore sembrava molto più lungo... dopo qualche curva capisco che devo rifare gli angoli appena possibile, volevo intraversare ma facevo fatica, anche perchè sono in rodaggio e non posso esagerare con i regimi del motore... ah! il motore... andava fluido e l'erogazione era molto morbida ma spingeva tanto bene, non vedo l'ora di finire sto rodaggio... a primo acchitto però la pulizia delle valvole e l'abbassamento della testata sembrano aver prodotto qualche cv in più oltre al rinomato effetto placebo!
Lavaggio a mano prima di arrivare a casa e poi in box...
Domenica giro in solitaria e 340 km macinati, confermate tutte le sensazioni descritte sopra...
Purtroppo la piccolina è rimasta a Napoli e mio papà me la porta qui a Roma mercoledì o giovedi, pronta per accompagnarmi ancora, perchè le auto si cambiano, ma Lei no, sarà la mia compagna per tutta la vita!
Ho capito due cose:
1. che nonostante tutto quello che sia successo non voglio limitare la mia passione, darò sempre gas, perchè mi piace guidarla veloce, impegnandomi e capirne i limiti, miei e suoi
2. Ad averne più cura, perchè se lo merita, le emozioni che mi da solo voi potete capirle!!!
detto ciò:

BENTORNATA DULCINEA!!!!!