Stampa la pagina | Close Window

forza e coraggio Dulcinea!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4478
Data di Stampa: 29 Lug 2025 alle 17:31
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: forza e coraggio Dulcinea!
Postato da: kecco
soggetto: forza e coraggio Dulcinea!
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 12:03
allora, il meccanico di Frosinone ha sentenziato:

il piede della biella fa gioco sull'albero motore, ciò è stato visibile da sotto la coppa dell'olio positamente smontata, quindi nell'ordine adesso verrà tutto chiuso, andrò a prendere l'auto, che per fortuna (e ce ne vuole tanta) può camminare quei km che mi bastano per portarla dal mio meccanico di fiducia.

Essendo il "nostro" motore operabile solo dall'alto dovrà essere completamente aperto, quindi tolta la testata si potrà togliere il pistone e sostituire il pezzo che si è allentato/rotto.

Questo è quanto, ma......

.... visto che dovrà aprire tutto, stavo pensando di sistemare il sitemabile; l'operazione a cuore aperto non è una cosa che si fa tutti i giorni, quindi dato che uno è lì mette a posto tutto, parlo di fasce, gommini, paraoli, etc...

pensavo che le due officine a cui sottoporre il problema sono Stefano Mattei a Roma o  Abbate giù, quello che ha sistemato il motore di Marioland.

Poi la scimmia si sta impadronendo di me..... mi urla di cambiare i pistoni e aumentare la compressione, ma forse il conto si farebbe troppo alto per me.....

insomma, ecco tutto.

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 12:08
punto1

beh essendo aperto, si...il rifare quanta più roba permettono le tue tasche, è la cosa migliore secondo me.

punto 2

la scimmia: questa sconosciuta.

il rapporto io lo lascerei come sta, compreso i pistoni et similia, non perchè non sono un fautore delle modifiche, ma perchè per me quei 116 ronzini stanno piu che bene su dulcinea, e perchè in piu comunque poi ti comporta a mille e mille altri piccoli problemi. insomma lasciala come sta, ma mettici tutto quello c he ce da mettere a posto. vedrai che ti cambierà dal giorno alla notte con tutti i pezzetti rimessi bene

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: Luke
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 12:15
Postato originariamente da kecco

.... visto che dovrà aprire tutto, stavo pensando di sistemare il sitemabile; l'operazione a cuore aperto non è una cosa che si fa tutti i giorni, quindi dato che uno è lì mette a posto tutto, parlo di fasce, gommini, paraoli, etc...
giustissimo

pensavo che le due officine a cui sottoporre il problema sono Stefano Mattei a Roma o  Abbate giù, quello che ha sistemato il motore di Marioland.
per sicurezza scegli la più vicina (meno strada fai meglio è)

Poi la scimmia si sta impadronendo di me.....
strozzalahihihihihihi

tienici aggiornati e in bocca a lupo

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 12:40
evvvvaaaiiiiii!!!!

dove portarla ????

intervento "ricostruttivo" rimontando pezzi stock = stefano tutta la vita
intervento "preparativo" = Abbate considerando che per te la logistica non è un problema

Abbate però può anche fare quell'altra cosa..... 

Ricordati una cosa però.....e quoto gattapone.....hai una quasi ASI.... ed inoltre scimmiando troppo snatureresti lo spirito della BS !!!  

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 12:56
Ecco come la penso io:

1 - E' una quasi ASI (appunto) lasciala come è.

2 - Aumentare Ronzini significa cambiare tante altre cose: pompe varie (Gatta stai calmo) , sistema di raffreddamento (citofonare Matteo Meravijoso Patch), sistema frenante (più serio se ci tieni alla vita) , assetto,stabilità, ecc.(EUNOS docet)...

Insomma per me quei soldi potresti spenderli meglio rimettendola in piedi come quando uscì dallo stabilimento di Hiroshima... poi però la macchina è la tua, sta solo a te decidere.

Comunque vada in bocca al lupo amico mio, e ricordati che hai tanti compagni di merende per farti aiutare e consigliare.

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 13:02
il fatto è che Abbate probabilmente,e lo devo sentire ancora, si occupa anche del montaggio dei mie "nuovi" coilover... Che devono essere prima testati, e mi pare che Stefano Mattei non se ne occupa...

Quindi utirei l'utile (sistemazione motore), al dilettevole (montaggio coilover e eventuale aumento di compressione)

Ma la sentite quanto urla?!?!?!?!?

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 13:04
Io la lascerei com'è nata e incominceriei a trattarla come merita (una simpatica vecchietta). Portala da giù da te, non te ne pentirai, ci sono 3 persone VERAMENTE specializzate sulla MX-5 in Italia, 2 sono al Nord (Biraghi e Alan) ed una a Napoli... vai sul sicuro!!!

P.S. quando dico trattarla come merita intendo che una 20enne ti regge una notte a bere per locali, poi sesso fino all'alba e magari anche cappuccino per inziare la giornata  mentre una signora un pò avanti con gli anni magari ti fa saltare la notte a bere ed il cappuccino ma ti ragala una notte di sesso nettamente migliore

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 13:08
La metafora rende benissimo l'idea....

In parte sono d'accordo, perchè non mi andrebbe di esagerare, tipo pistoni, bielle, cilindri... semplicemente qualche cosa leggera per darle un po' di brio... un po' come dire rifarsi le tette dopo due gravidanze!! eheheh

Vi terrò aggiornati, stasera dovrei avere già qualche news...

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 13:16
Il modo migliore per recuperare brio sulle NA è modificare la linea di scarico, anticipo a 14, una frizione buona e magari un bel volano alleggerito (la'ssetto già ce l0'ahi altrimenti ti avrei indicato ancher quello).
In secondda battuta upgrade dell'impianto frenate (che ti permette staccate con un limite più alto).
Mettre le mani sul motore senza fare prima queste secondo me non conviene, rischui di trovarti 10cv in più da non poter realmente gestire al limiote 

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 13:23
certo, difatti l'upgrade sull'impianto frenante c'è già stato, nei limiti dei dischi e pinze nb (no big), sull'assetto devo solo montare, ho preso un coilover completo, per la linea di scarico era in previsione, ma con sta spesa del motore rinvierò di qualche mese...

nzomma sto seguendo la linea giusta, non voglio assolutamente strafare, non è proprio nei miei pensieri..

-------------

Postato da: Patch87
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 13:50
Posso darti un consiglio? Non ti impelagare in modifiche sostanziali tipo compressore o turbo (esperienza personale). Se proprio vuoi fare qualcosina che porti un pò di "brio" all'auto, lasciala aspirata e punta su modifiche difficilmente sgamabili (alberi a camme più spinti, testata lavorata ed abbassata, collettori visto che sono rotti li riparerei), poi una bella mappata e me lo vieni a raccontare 
INCREMENTO DI POTENZA E COPPIA SOSTANZIALE CON AFFIDABILITA' QUASI PARI ALL'ORIGINALE

Dico questo perchè se devi sottoporre l'auto ad una revisione per l'Asi, queste sono modifiche difficilmente sgamabili (devono aprire il motore).
Invece con il doppio scarico da 110mm, un turbo esagerato, ed assetto slammatissimo... Io dubito che diventerà ASI

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato da: andreone82
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 13:55
kecco io lascerei tutto originale!!! aumentare valori, compressioni, coppie, boooo non vorrei che sorgano altre rotture di palle le nostre na sono anziane, la cosa più sensata è quella che ha detto tommy piccoli interventi ma leggeri!!!! il motore già spinge bene i suoi 115 cavalli fanno il loro lavoro, l'auto è leggera, per come sono fatto io lavorerei più sull'estetica............poi dulcinea e tua e solo tu sai cosa gli potrebbe fare più piacere...............attendo le news ciao e sono contento che la cosa e più che risolvibile!!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: B747
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 14:24
quoto i conservatori, sarà che sono un amante dell'originalità, ma coglierei l'occasione per portarla nelle migliori condizioni come quando era nuova.

Di suo, ha un motore molto brioso che, abbinato alla carrozzeria leggera, non  ha bisogno di extra-cavalli per divertirsi. Certo di prestazioni pure non è certamente un mostro, ma non è proprio lo spirito dell'mx ad andare in quella direzione.

Ah, dimenticavo, inizia ad usarla come merita

Riguardo la scelta del mecca, quoto gli altri sulle opzioni, riguardo stefano, sulla cui onestà e professionalità ci metto la mano sul fuoco, potresti provare a sentire se ti può aiutare per gli ammo.

Anche l'opzione campana è molto attraente, valuta bene sentendo tutti gli interessati!

ciao

p.s.
resto sempre a disposizione per qualsiasi info/aiuto

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 14:45
si kekko fagli fare gli interni e la carrozzeria. vedrai che già con i coilover e poche modifichine sarà stupenda non esagerare 

-------------

Postato da: Sly*
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 14:56
In bocca al lupo alla piccola BS!!!!

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 14:56

riquoto gatta perchè mi ha ricordato degli interni........

quindi al sondaggio io rispondo:

intervento restaurativo da stefano.

(giovedì mattina andiamo a riprenderla).

-------------

Postato da: raff
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 15:05
Come dicono tutti.... anche io la tratterei con i guanti bianchi, rifarei il lifting: sedili, carrozzeria, ecc. e lascierei il motore così come mamma mazda l'ha fatto 

Postato da: Magic80
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 15:28
Kecco fatti una NC 2.0!!!!! :-P

Seriamente, spendi il meno possibile per fare il più possibile per rinnovare il motore, già che lo apri...

Non ti incastrare in modifiche varie perchè non essendoci un progetto sotto rischi di fare i gattini ciechi ;-)

E poi... Fatti una NC :-D

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 15:40
..... mannaggia... che scatole queste cose, solidarietà.....

io comunque se fossi in te ne approfitterei per migliorare tutto il possibile, ad esempio vedrei proprio bene bielle e pistoni leggeri e alberi a cammes sportivi.

Scusate, lo so che sono un po' "fuori dal coro", ma l'occasione è ghiotta per migliorare. Un motore completo normale lo trovi a non molto se ti interessa ripristinare l'auto come di serie; alcune rettifiche offrono motori rigenerati, in pratica gli dai il tuo e loro te ne danno uno già richiuso e a posto.

-------------
Saluti e baci da
--- Mauro ---

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 16:10
Postato originariamente da Magic80

Kecco fatti una NC 2.0!!!!! :-P

E poi... Fatti una NC :-D

e poi... quoto!!! hihihi

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 16:47
ragazzi l'enneccì (salute) l'ho venduta per i costi di gestione alti... la comprerò quando anch'essa sarà "vecchiarella".. mi piangeva il cuore a vederla per strada trattata male dall'inciviltà delle persone....

quindi, niente NC ma NA!!!! la MIA NA....

-------------

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 16:57
appunto la tua NA.

La tua NA che ha i sedili che profumano di nuovo,
la tua NA che ha il motore con olio color oro dentro, e pistoni nuovi e ben levigati
La tua NA che è una BS, che ha tanto da dare in estetica e bellezza.
La tua NA che deve fare il suo giretto prepotente e poi trottare tutta la giornata in allegra compagnia.

Hai comprato una storica in serie limitata. è bella già così.

Modifica poco come già detto, rendila una serie limitata, in ottima forma, spendi quel tanto che vuoi spendere per il motore (della scimmia) in quello che invece è la restaurazione di un piccolo mito. poi per tutto il resto, (oltre la mastercard) ce tempo. ora rendila di nuovo libera ma stavolta bellissima

é un esempio stupido lo so. io La NA la farei slammed solo se fosse una normale serie, mai snaturerei una BS VS Merlot o qualsiasi altra versione speciale.

ecco perchè ci tengo a dirti di rimetterla a nuovo al suo originale stato, con magari un po di pepe in piu, ma poco proprio. è bella così.

e poi torni a far di nuovo li tondi

-------------

Postato da: argo
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 17:37
Minchi minchia!!!...

Leggo solo  ora...  Kecco hai tutta la mia comprensione...

se mi abbandonasse ora la mia piccina, non saprei come fare...

in bocca al lupo!!!!

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: Brontolo
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 18:17
 io non faccio testo,

ma tutta la vita

"stock"!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 17 Gen 2012 alle 19:42
Postato originariamente da Kaiser Soze

io non faccio testo,

ma tutta la vita

"stock"!

aspetta di fare il challenge... già hai cominciato.... hihiihih

Aggiornamento:

Sentito Abbate a Sorrento, già al telefono mi sta troppo simpatico.. molto preparato (non avevo nessun dubbio) e disponibile, valuto domani con Stefano Mattei per sentire un'altra campana...

... quello che è certo è che non è una passeggiata da 2/300 euro...

-------------

Postato da: stefano115
Postato in data: 17 Gen 2012 alle 19:55
rimanere per strada con una miatina non lo auguro a nessuno!!! a me mi capito con la NA USA sull'autostrada all'altezza di firenze

quello che mi sento di dire a kekko è di lasciar stare con modifiche e impicci vari e "approfittare" dell'imprevisto per iniziare un bel restauro della miatina... rendi degna del suo nome quella BLACK SPECIAL

Postato da: reddriver
Postato in data: 18 Gen 2012 alle 10:28
caro kecco,con tutti i buoni consigli ricevuti non avrai certo bisogno dei miei.posso solo dire che su di una macchina di vent'anni diventa un rincorrersi dietro con le riparazioni,se la tua intenzione e'di aumentare la potenza del motore.con piu'potenza andra'in sofferenza la trasmissione,le sospensioni e tutte le parti collegate.vedi un po'tu,io preferisco rivederla bella e godibile come deve essere una BSocchiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato da: peterpan74
Postato in data: 19 Gen 2012 alle 23:46
Straquoto la saggezza di Red!
Lasciala stock, rifai gli interni, che siano degli di una NA storica
Per i cavalli, puoi sempre comprare l'opzione di acquista dei miei 160cv fra 2/3 anni quando magari passerò ad ND od NA.
p.s. Per le bevute, al Dolomiti hai mostrati di saper fare da solo (mostro-mer*a-mostro...ahahha) , per il Cappuccino ti posso suggerire qualche ottimo bar, per la notte di sesso citofonare Gatta e chiedere di Cesare....eheheh

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 10:14
aggiornamento: si va a Sorrento!!!!!

Stefano ha sparato molto alto come manodopera...... indubbiamente avrebbe fatto un lavoro egregio e degno del suo nome, ma è davvero troppo!

-------------

Postato da: Marioland
Postato in data: 20 Gen 2012 alle 10:53
Mode Bastard ON

se non va, mi compro il diff...evil2

Mode Bastard OFF

-------------
Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland

Postato da: paolo
Postato in data: 20 Gen 2012 alle 11:19
come la porterai?

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 12:45
Postato originariamente da Marioland

Mode Bastard ON

se non va, mi compro il diff...evil2

Mode Bastard OFF

Mode Bastard ON

Io i cerchi in lega...vorrei i doppioni per montare gomme termiche! hihihi

Mode Bastard OFF

-------------

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 12:54
ehm... DULCINEA NON SI TOCCA!!!!!

-------------

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 12:57
Io mica la tocco...i cerchi me li puoi smontare tu...!!!

-------------

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 15:17
Postato originariamente da ilcorradone

Io mica la tocco...i cerchi me li puoi smontare tu...!!!

quoto il diff lo smonti tuhihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

PS: se ti interessa c'è una vs ottimamente tenuta e dulcikea si può rivendere come a l'ikea...hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihievil2

-------------

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Assetto Marioland

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 15:27

-------------

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 16:17
vi odio!!!

io ho sempre voluto una BS, non voglio un'altra auto, voglio la mia BS!!!

-------------

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 18:18
Povero kecco non si scherza coi sentimenti!!! Hihihihu da che dulcinella tornerà piu bella e briosa

P.s. Io potrei prendermi la famosa cappotta!!

-------------

Postato in data: 20 Gen 2012 alle 19:40
tranquillo kecco......tutto si risolve....

mi ridai le casse, le mie casse però.........?

-------------

Postato in data: 23 Gen 2012 alle 11:29
novità?

-------------

Postato in data: 23 Gen 2012 alle 12:44
nessuna, mi attende per essere portata dal dottore, vediamo se riesco a prendere un giorno di ferie per andarci insettimana altrimenti sabato...

-------------

Postato in data: 28 Gen 2012 alle 21:20
in onore della piccola DULCINEA, metto il https://www.youtube.com/watch?v=hwhckU2vYJo&feature=youtube_gdata_player%20 - video registrato x "sbaglio" del tondo galeotto fatto al raduno del 15 gennaio!!!

Postato in data: 29 Gen 2012 alle 21:29
kecco l'hai portata dal cardiologo?

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 09:44
Aggiornamento:

Dulcinea sabato pomeriggio è arrivata con le sue "gambe" dal simpaticissimo Abbate a Sorrento, il viaggio è stato duro, velocità 80/85 in autostrada facendo molta attenzione ai camion che mi  sorpassavano, sono arrivato sulla Salerno Reggio, che piena di lavori aveva il limite di 60 km/h e finalmente ho potuto rilassarmi... Il rumore che emetteva il motore era fastidioso e colpiva dritto al cuore, alle volte alzavo il volume della radio per evitare di sentirlo....

Fatto sta che sono arrivato alle 17 in officina, Pasquale mi ha accolto con le mani sporche, stava lavorando su una panda... vi dico solo che ha 170 cv....

Posata l'auto rientrato a casa con il cuore ancora a Sorrento... metà settimana avrò la diagnosi definitiva....

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 09:52
perfetto ottimo

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 09:53
una panda con 170CV???

è la persona giusta per procurare qualche altro equino alla piccola occhiolino

-------------
Saluti e baci da
--- Mauro ---

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:18
fai una permuta... lascia la mx5 e prendi quel pandino!!!!

alle brutte fai i tondi di retromarcia!!!!!

Postato da: RoyDax
Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:24
Panda con 170CV??Ma che è gran turimo?io avevo la panda 30 pace all'anima sua! quella macchina ha dato tutto quello che poteva dare!!
Cmq speriamo di avere buone notizie di Dulcinea e sono sicuro che sarà cosi!!
Forza Dulcinea!!!!

-------------
Parcere subiectis et debellare superbos

Par tibi, Roma, nihil!

Driving With the Top Down and the 5oul on D!splay

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:27
OT:
Panda con 170cv!? (blocco motore Uno Turbo, pressione turbina a 1,5 bar)
Fatto!

Un abbraccio al buon Kekko, ed un in bocca al lupo per la bella Dulcinea

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:29
Postato originariamente da Patch87

OT:
Fatto!

Un abbraccio al buon Kekko, ed un in bocca al lupo per la bella Dulcinea

è tecnico sto ragazzo

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:37
@Gatta: 

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:41

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:44
Che brava la piccola dulcinea che ha fatto tutta la strada senza intoppi!!
Ste miata so proprio trattori

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 10:51
La mia girava con 2 pistoni grippati su 4... Andava ad olio (neanche avessi una friggitrice!  ) ma se non avessi aperto il motore andrebbe ancora!
Un
per il progettista di quel motore!

-------------

Postato da: paolo
Postato in data: 30 Gen 2012 alle 11:40
preghiamo tutti insieme per la guarigione della ciabatta nera!

-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 12:11
Postato originariamente da Patch87

OT:
Fatto!

in realtà è la panda "nuova" e non è turbo......eek svuotata, ribassata... un mostro!

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 12:18
Quella nuova!? MERAVIJOSA allora! 

-------------

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 22:16
Daje kecco, che fra un po' Abbate CI () ritorna Dulcikea più arzilla di prima 

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 22:28
in bocca al lupo! 

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 30 Gen 2012 alle 22:55
Postato originariamente da stefano115

fai una permuta... lascia la mx5 e prendi quel pandino!!!!

Quoto!hihihi

-------------

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 15:41
uppo che novità ci sono?
che diceil dottore?!?

-------------

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Assetto Marioland

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 17:11
ancora nessuna news, non mi ha chiamato....

ansia...

-------------

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 17:17

ansia...

tranquillo, ha chiamato me e mi ha chiesto tre cose:

1) il numero di conry®
2) il numero di richard
3) il numero della nostra filiale sfizzera!!!!!

eek hihihi

-------------

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 17:50

ansia...

devi abiturarti a questo, se non hai problemi chiamalo tu... anche se credo che in assenza di news non l'abbia aperta...

forza e coraggio!!!

PS: ah Conrah!!!! e daglieli 'sti du' ricambi a kekkohihihihihihihihihi

-------------

Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Assetto Marioland

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 18:35

ansia...

nessuna nuova....................................buona nuova(proverbio cinese).evidentemente..........non ha ancora trovato il V8 da mettere nel cofanoocchiolino

-------------
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 18:40
Postato originariamente da reddriver

ansia...

nessuna nuova....................................buona nuova(proverbio cinese).evidentemente..........non ha ancora trovato il V8 da mettere nel cofanoocchiolino

-------------

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 18:55
grande Franco! Dai Franz siamo con te!

-------------

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 22:16

[/QUOTE] 

[/QUOTE] 

se non trovi il V8 puoi sempre comprare http://www.youtube.com/watch?v=b9XAC-BvUyo - questo

Postato da: Husky1992
Postato in data: 01 Feb 2012 alle 22:58

giobuc
 nessuna nuova....................................buona nuova(proverbio cinese).evidentemente..........non ha ancora trovato il V8 da mettere nel cofanoocchiolino[/QUOTE] se non trovi il V8 puoi sempre comprare http://www.youtube.com/watch?v=b9XAC-BvUyo - questo [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" style="cursor:%20pointer;" />

[/QUOTE] ahahahhhhah io lo volevo prendere quel coso, il v10, ma oltre a costare tanto (UNA 50INA DI EURO) avrei speso una barca di soldi in piu di benzina solo per sentire quel coso, fatti due conti non conviene. però deve essere fico

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.

Postato in data: 01 Feb 2012 alle 23:30
costa 29 euro!
su speedup.it

facciamo una gda e andiamo a fare i cojoni tutti insieme!?

Postato in data: 02 Feb 2012 alle 01:17

giobuccosta 29 euro!
su speedup.it

facciamo una gda e andiamo a fare i cojoni tutti insieme!?

io ci sto, chi lo apre? io mi piglio il v12
http://www.youtube.com/watch?v=1mtzsC12D9Y&feature=related

qui il v8 sul mazdino http://www.youtube.com/watch?v=vZ6Um0METdM&feature=feedrec_grec_index

p.s. un fault design sulla nostra auto è proprio l' accendisigari, il buco è troppo vicino alla leva del cambio e per mettere la 5a devi combattere con ciò che attacchi in carica, ma penso che dovrebbe centrare sto soundracer.
ho mandato un email alla sracer per chiedere se fanno un modello con tutti e tre i sound in un coso solo. V8 per andare a scuola, V12 per tornare

-------------

Postato in data: 02 Feb 2012 alle 07:59
v8 tutta la vita! al minimo sembra lo sportster del harley!
con quel coso poi staremo tutti a spendere soldi x l impianto audio!

con il v12 prendi almeno 150cv placebo!

Postato in data: 02 Feb 2012 alle 14:01
ho mandato un email a sto tipo che dice di fargli una proposta per piu oggetti e lui ci dice, costo 32 l'uno, vediamo quanti siamo e poi magari gli spariamo 20-22 euro al pezzo, io non l' ho mai fatto un gda e non lo so fare

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180743115991&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123#ht_10267wt_1163

p.s. in figura è il V12, ma gli ha tutti e tre disponibili

-------------

Postato in data: 02 Feb 2012 alle 14:49
io sono il primo ad andare spesso ot ma cerchiamo per favore di rispettare il topic di Kecco

se dobbiamo parlare di un oggetto o di un gda facciamolo nel giusto luogo.

grazie.

sergio

-------------

Postato in data: 08 Feb 2012 alle 19:17
aggiornamento:

non era la biella, erano due bronzine fuse, al 99% non devo nè rettificare, nè comprare l'albero motore nuovo.. e soprattutto:

niente sostituzione delle fasce, Abbate mi ha detto che sono come nuove, quindi il lavoro che farà nei prossimi giorni è ovviamente rettifica delle testata (con un tre passate in più
), sostituzine di tutti i paraoli e gommini delle valvole, e ovviamente bronzine nuove!!

Nella sfiga di aver fatto sto danno oggettivamente mi sta andando di lusso, anche se ancora mi deve parlare di prezzi!

Con l'occasione Dulcinea avrà la ciclistica nuova..:

ps. 10/15 gg e la vado a prendere!!!!

-------------

Postato da: RoyDax
Postato in data: 08 Feb 2012 alle 19:22
Mi sembrano ottime notizie!per cui potreste venire anche al raduno! Forza Kecco!!Forza Dulcinea!!

-------------
Parcere subiectis et debellare superbos

Par tibi, Roma, nihil!

Driving With the Top Down and the 5oul on D!splay

Postato in data: 08 Feb 2012 alle 19:27
evviva !!!!

ragazzi domani incasso le quote delle scommesse.....!!!!

esssossorrrdiiii!!  

-------------

Postato in data: 08 Feb 2012 alle 19:28
ottimo ottimo

-------------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 08 Feb 2012 alle 19:35

buona nuova!!!!!!

e andiamo!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 08 Feb 2012 alle 19:39
fermi tutti....Abbate si è sbagliato....kecco non ha fuso due bronzine ma due bronzini....per la precisione questi qui....

ed adesso chi li paga i danni ???

il bello è che nella gioia della telefonata kecco non si è accorto che dall'altro capo del telefono non c'era Abbate bensi' Venom.......e quindi ha abboccato come un...

hihihihihihihihihi

-------------

Postato in data: 08 Feb 2012 alle 20:44
eeeeeeeeeeeeandiamooooooooooooo kecco sono felice per te dai che se abbate vuole per il raduno sei con la parrucca a bordo della tua dulcinea!!!!

-------------

Postato in data: 08 Feb 2012 alle 23:27
Dai keccoooooooooooo!!!

Che belle nuove, vogliamo dulcikea di nuovo in strada... molto vicina alla strada!!!!!!!!

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato da: Sly*
Postato in data: 09 Feb 2012 alle 08:28
Daje Dulcikea!!!!

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 11:23
grande, bella notizia

ma il motivo per cui si sono fuse l'ha trovato? Potrebbe essere la pompa o qualcosa che ha ostruito i condotti.

Do per scontato che non hai camminato senz'olio....

-------------
Saluti e baci da
--- Mauro ---

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 11:28
Postato originariamente da Joe Falchetto

hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 11:31

scusa Kecco, mi sono decisamente perso l'antefatto.....  almeno a vedere come si sbellica Tipi

-------------
Saluti e baci da
--- Mauro ---

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 11:38
Grande Franz!
Sono contento che si risolve con poco!

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:02

in realtà ho scoperto mio malgrado che i nostri motori hanno un difetto che è quello di avere la coppa dell'olio sovradimensionata, quindi se manca anche mezzo kg e fai spostamenti di peso di un certo tipi (leggi tondi su una strada in discesa)  non pesca...

comunque dai, quel che fatto è fatto ed è solo esperienza!

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:07

e fai spostamenti di peso di un certo tipi

........zzo centro io ??????

piano con le offese guagliò!!!!

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:11
Postato originariamente da tipiaraldici

e fai spostamenti di peso di un certo tipi

........zzo centro io ??????

piano con le offese guagliò!!!!

lapsus froidiano!!!

ps, ho trovato la foto di te l'altra sera

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:16
c@zzo avete fatto l'altra sera?

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:21
addirittura fare la plof all'aperto!!!!!!!

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:47

in realtà ho scoperto mio malgrado che i nostri motori hanno un difetto che è quello di avere la coppa dell'olio sovradimensionata, quindi se manca anche mezzo kg e fai spostamenti di peso di un certo tipi (leggi tondi su una strada in discesa)  non pesca...

comunque dai, quel che fatto è fatto ed è solo esperienza!

CAVOLO!!! Come "ho scoperto"??? Una cosa così grave dovrebbe essere già successa a qualcuno!

Ma ti si accendeva la spia???

Se la pompa non pesca e la pressione si abbassa dovrebbe lampeggiare la spia, capisco che se eri impegnato nei tondi magari non guardavi il cruscotto, però per fondere le bronzine ci vuole più di qualche attimo: pensa che quando cambi olio e filtro il motore gira a vuoto per almeno una decina di secondi (anche se al minimo, mentre il tuo sarà stato su di giri ovviamente).

Comunque suggerisco di fare ampia pubblicità alla cosa, in pratica sulle M1 si deve sempre tenere il livello al massimo???

-------------
Saluti e baci da
--- Mauro ---

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:52

Se la pompa non pesca e la pressione si abbassa dovrebbe lampeggiare la spia, capisco che se eri impegnato nei tondi magari non guardavi il cruscotto, però per fondere le bronzine ci vuole più di qualche attimo: pensa che quando cambi olio e filtro il motore gira a vuoto per almeno una decina di secondi (anche se al minimo, mentre il tuo sarà stato su di giri ovviamente).

Purtroppo nei nostri cruscotti non c'è la spia

Dalle ultime NA in poi (NC escluse?) abbiamo il bellissimo strumento FINTO della pressione dell'olio, quindi uno dovrebbe accorgersi che va giù (con un certo ritardo tra l'altro)...

Kecco dovrebbe avere lo strumento VERO, ma comunque non balza all'occhio come una spia rossa... eek

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 13:56
Postato originariamente da Magic80

Purtroppo nei nostri cruscotti non c'è la spia

Dalle ultime NA in poi (NC escluse?) abbiamo il bellissimo strumento FINTO della pressione dell'olio, quindi uno dovrebbe accorgersi che va giù (con un certo ritardo tra l'altro)...

Kecco dovrebbe avere lo strumento VERO, ma comunque non balza all'occhio come una spia rossa... eek

tutto come dice diomazda, in effetti non ho prestato attenzione, in tutte le cose in cui avrei dovuto farlo!

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 14:49

in effetti non ho prestato attenzione, in tutte le cose in cui avrei dovuto farlo!

Non preoccuparti Franz, ho la persona che fa al caso tuo:

hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

abbraccio2

-------------

Postato in data: 09 Feb 2012 alle 16:03
anche io Corrado ho quello che fa al caso tuo, è nel portabagagli del Gatta!!!

-------------

Postato in data: 14 Feb 2012 alle 16:09
mooolto%20benepiccolo colpetto di fortuna................per fortunaocchiolino

-------------
Rossa-Na

Postato in data: 17 Feb 2012 alle 21:00
ma quando la vai a recuperare?

-------------

Postato in data: 18 Feb 2012 alle 01:05
nel frattempo Abbbbbate ha fatto qualche modifica a dulcikea.....

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info