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 Topic: Invernali per la serie 3 Postato: 23 Ott 2012 alle 16:47
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Ho il dubbio se prendere o meno le invernali per la serie 3. Da un lato so che le occasioni di usarle sarebbero limitatissime o nulle considerando che già sappiamo che quest''anno non faremo la settimana bianca e che le occasioni di trovare neve possono essere limitate a 2 o 3 volte nella stagione.
Dall'altro la paura che essendo una TP vada in crisi al minimo avvisaglio di maltempo/freddo/gelo ed visto che la piccola è l'auto tutto fare non è che mi piaccia molto come idea che vada in crisi (anche se le calzette sono sempre in auto  )
Considerate che la spesa è sui 300€ e che adesso monta delle Turanza al 90%
Modificato da tabaccaio - 23 Ott 2012 alle 17:09
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NCrc CALIMERO
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scrotoclasta

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 Postato: 23 Ott 2012 alle 16:53
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secondo me dovremmo pensare alle invernali esattamente come al cambio di stagione degli abiti.....
a prescindere da neve ghiaccio e bufera...vanno in temperatura prima e "tengono" meglio anche nelle frenate urbane.....
quindi ho votato per le invernali 
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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er banana intollerante

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 Postato: 23 Ott 2012 alle 18:42
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Votato sì.
Costano poco e per trarne beneficio basta che la temperatura dell'asfalto scenda sotto i 10°c circa. Ormai ci sono parecchi gommisti che offrono un servizio di cambio gomma "stagionale", tenendo in magazzino le tue estive\invernali.
Le turanza vanno comunque bene sul bagnato essendo pneumatici da alte percorrenze, l'acqua non è tra le ragioni per il mio voto favorevole.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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ciofine

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scrotoclasta

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 Postato: 23 Ott 2012 alle 19:56
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Cioè se io vado da lui con 4 invernali prese da gommdiretto per 50€ smonta le vecchie gomme, mette le nuove, mi tiene le estive a dimora e a primavera me le rimonta?
Mi sembra davvero troppo poco, normalmente i costi sono:
30€ Ricovero gomme stagionale
10€ a gomma per smontaggio e rimontaggio X 8 (4 invernali e poi le 4 estive)
Sono 120€... 50€ è pochissimo
Modificato da tabaccaio - 23 Ott 2012 alle 19:57
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NCrc CALIMERO
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 23 Ott 2012 alle 21:13
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Voto anche io x le invernali, ma non perché è una bmw, è una tp, morde eccecc, quanto perché dato il costo, il beneficio in termini di sicurezza attiva, su un auto tuttofare è notevole!
P. s. Se trovi pure 4 cerchi non ti devi manco sbattere ad ogni cambio (senza contare che i gommisti meno toccano i cerchi e meglio è)
Modificato da B747 - 23 Ott 2012 alle 21:14
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Ciao! "B747"
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George The Scafist....

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 Postato: 23 Ott 2012 alle 21:41
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tommy, sono 4 anni che monto le invernali, due con la 500 e due con mx5, e l'investimento è assolutamente ripagato! in merito ai costi, 10 euro a gomma, è per un cambio gomme, quindi direi attorno agli 80 euro e hai completato il gioco, senza contare che in garage potresti tenere le gomme e risolvere il problema del deposito
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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scrotoclasta

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 Postato: 24 Ott 2012 alle 01:13
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@tabaccaio
andrea mi ha parlato di un canone annuale di 50 euro prendendo il treno invernale da lui.....
gli ho lasciato un po di preventivi di camskill e mi deve far sapere dove può arrivare con i suoi canali.....
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Iscritto n° 9
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George The Scafist....

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The Original Luke Skywalker

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 Postato: 24 Ott 2012 alle 11:01
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votato si
per una TP da uso quotidiano penso valga la pena
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NBFL Trilogy 1.6 2003
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