Autore
|
Messaggio
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
 Topic: forza e coraggio Dulcinea! Postato: 17 Gen 2012 alle 12:03
|
allora, il meccanico di Frosinone ha sentenziato:
il piede della biella fa gioco sull'albero motore, ciò è stato visibile da sotto la coppa dell'olio positamente smontata, quindi nell'ordine adesso verrà tutto chiuso, andrò a prendere l'auto, che per fortuna (e ce ne vuole tanta) può camminare quei km che mi bastano per portarla dal mio meccanico di fiducia.
Essendo il "nostro" motore operabile solo dall'alto dovrà essere completamente aperto, quindi tolta la testata si potrà togliere il pistone e sostituire il pezzo che si è allentato/rotto.
Questo è quanto, ma......
.... visto che dovrà aprire tutto, stavo pensando di sistemare il sitemabile; l'operazione a cuore aperto non è una cosa che si fa tutti i giorni, quindi dato che uno è lì mette a posto tutto, parlo di fasce, gommini, paraoli, etc...
pensavo che le due officine a cui sottoporre il problema sono Stefano Mattei a Roma o Abbate giù, quello che ha sistemato il motore di Marioland.
Poi la scimmia si sta impadronendo di me..... mi urla di cambiare i pistoni e aumentare la compressione, ma forse il conto si farebbe troppo alto per me.....
insomma, ecco tutto.
|
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
The Original Luke Skywalker

Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: Roma, Prati
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Gen 2012 alle 12:15
|
Postato originariamente da kecco .... visto che dovrà aprire tutto, stavo pensando di sistemare il sitemabile; l'operazione a cuore aperto non è una cosa che si fa tutti i giorni, quindi dato che uno è lì mette a posto tutto, parlo di fasce, gommini, paraoli, etc... giustissimo
pensavo che le due officine a cui sottoporre il problema sono Stefano Mattei a Roma o Abbate giù, quello che ha sistemato il motore di Marioland. per sicurezza scegli la più vicina (meno strada fai meglio è)
Poi la scimmia si sta impadronendo di me.....
strozzala 
tienici aggiornati e in bocca a lupo
|
NBFL Trilogy 1.6 2003
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Gen 2012 alle 12:40
|
evvvvaaaiiiiii!!!!
dove portarla ???? 
intervento "ricostruttivo" rimontando pezzi stock = stefano tutta la vita
intervento "preparativo" = Abbate considerando che per te la logistica non è un problema
Abbate però può anche fare quell'altra cosa..... 
Ricordati una cosa però.....e quoto gattapone.....hai una quasi ASI.... ed inoltre scimmiando troppo snatureresti lo spirito della BS !!!
Modificato da tipiaraldici - 17 Gen 2012 alle 12:42
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Gen 2012 alle 12:56
|
Ecco come la penso io: 1 - E' una quasi ASI (appunto) lasciala come è. 2 - Aumentare Ronzini significa cambiare tante altre cose: pompe varie (Gatta stai calmo) , sistema di raffreddamento (citofonare Matteo Meravijoso Patch), sistema frenante (più serio se ci tieni alla vita) , assetto,stabilità, ecc.(EUNOS docet)... Insomma per me quei soldi potresti spenderli meglio rimettendola in piedi come quando uscì dallo stabilimento di Hiroshima... poi però la macchina è la tua, sta solo a te decidere. 
Comunque vada in bocca al lupo amico mio, e ricordati che hai tanti compagni di merende per farti aiutare e consigliare.
|
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 17 Gen 2012 alle 13:04
|
Io la lascerei com'è nata e incominceriei a trattarla come merita (una simpatica vecchietta). Portala da giù da te, non te ne pentirai, ci sono 3 persone VERAMENTE specializzate sulla MX-5 in Italia, 2 sono al Nord (Biraghi e Alan) ed una a Napoli... vai sul sicuro!!!
P.S. quando dico trattarla come merita intendo che una 20enne ti regge una notte a bere per locali, poi sesso fino all'alba e magari anche cappuccino per inziare la giornata mentre una signora un pò avanti con gli anni magari ti fa saltare la notte a bere ed il cappuccino ma ti ragala una notte di sesso nettamente migliore 
Modificato da tabaccaio - 17 Gen 2012 alle 13:04
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 17 Gen 2012 alle 13:16
|
Il modo migliore per recuperare brio sulle NA è modificare la linea di scarico, anticipo a 14, una frizione buona e magari un bel volano alleggerito (la'ssetto già ce l0'ahi altrimenti ti avrei indicato ancher quello).
In secondda battuta upgrade dell'impianto frenate (che ti permette staccate con un limite più alto).
Mettre le mani sul motore senza fare prima queste secondo me non conviene, rischui di trovarti 10cv in più da non poter realmente gestire al limiote
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
|
Mezza sola
|
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Postato: 17 Gen 2012 alle 14:24
|
quoto i conservatori, sarà che sono un amante dell'originalità, ma coglierei l'occasione per portarla nelle migliori condizioni come quando era nuova. Di suo, ha un motore molto brioso che, abbinato alla carrozzeria leggera, non ha bisogno di extra-cavalli per divertirsi. Certo di prestazioni pure non è certamente un mostro, ma non è proprio lo spirito dell'mx ad andare in quella direzione. Ah, dimenticavo, inizia ad usarla come merita  
Riguardo la scelta del mecca, quoto gli altri sulle opzioni, riguardo stefano, sulla cui onestà e professionalità ci metto la mano sul fuoco, potresti provare a sentire se ti può aiutare per gli ammo.
Anche l'opzione campana è molto attraente, valuta bene sentendo tutti gli interessati!
ciao
p.s. resto sempre a disposizione per qualsiasi info/aiuto
Modificato da B747 - 17 Gen 2012 alle 14:52
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Gen 2012 alle 14:56
|
riquoto gatta perchè mi ha ricordato degli interni........
quindi al sondaggio io rispondo:
intervento restaurativo da stefano. 
(giovedì mattina andiamo a riprenderla). 
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|