Ciao a tutti,
è con grande piacere che mi iscrivo in questa comunità in qualità di quasi-possessore di MX-5

Mi chiamo Gianluca, adoro l'MX-5 da sempre, ma fino a qualche mese fa non ho mai avuto la possibilità di prenderne una per motivi di spazio. Infatti, mai e poi mai avrei potuto lasciarla per strada.
Avendo due bambini (e 40 aqnni suonati), ovviamente è un'auto in più, quindi la userò relativamente poco, ma è da quando ritirai, per conto di un mio amico Cagliaritano, una NBFL nel 2002 (del 2001) che tenni per una settimana, che sogno quest'auto

Quest'inverno ho cercato parecchio, vagando svariate volte tra le NA (115cv) e le NBFL.
L'NA, inutile dirlo, è l'originale, di sicuro interesse storico ma è veramente difficile trovarne in ottime condizioni. Non che con le NBFL sia poi così facile, mi sono imbattuto in tantissimi esemplari molto chilometrati, e con una lista di proprietari che sembrava un estratto di famiglia...
Mi ero prefissato di terminare a breve la ricerca, anche perchè dopo sei mesi mi ero francamente stufato ;)
La settimana scorsa mi sono imbattuto in un annuncio:
MX-5 vers. Roma - 12/03 - 40KKM - unipro
Sabato vado a vederla, si presenta molto bene, i km sembrano reali, è uniproprietario, ma dal libretto ne risultano due in quanto immatricolata il 29/12/03 dal conce a km 0 e poi acquistata dall'attuale proprietario nel 2004.
Il colore mi piace tantissimo (bordeaux met) ed è anche poco diffuso... L'unica VERA nota dolente è che è stata completamente riverniciata.
Quindi appuntamento all'Autoliner di P.za Meucci dove l'hanno rigirata come un pedalino e mi hanno confermato che le distanze del telaio e delle sospensioni sono tutti conformi all'originale (in sostanza non ha avuto incidenti gravi) e poi all'assistenza Ford lì vicino (ex-Mazda) dove conosco il proprietario, per farmi confermare che anche meccanicamente non ci sono problemi.
Il verdetto è confortante, i km sono sicuramente reali, l'auto è poco usurata e alla diagnosi non si segnalano anomalie. L'unico problema, come volevasi dimostrare, è la verniciatura che ad un occhio esperto (molto pignolo, come me, e controluce) si rivela fatta in modo approssimativo in alcuni particolari.
Mi son detto, magari un domani la faccio rifare da uno bravo, per ora non si presenta malaccio (non ha un graffio) LA PRENDO!!!
Dopo trattativa, prezzo finale 7kEuro.
Che ne dite, ho fatto un buon affare? A breve il passaggio !!!!!! :)))
Sono felice come un bambino!!!!
ciao
Gianluca
Modificato da B747 - 10 Mar 2010 alle 21:25