Stampa la pagina | Close Window

MX-5 Roma in arrivo!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2257
Data di Stampa: 31 Lug 2025 alle 13:07
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: MX-5 Roma in arrivo!
Postato da: B747
soggetto: MX-5 Roma in arrivo!
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 13:49
Ciao a tutti,
è con grande piacere che mi iscrivo in questa comunità in qualità di quasi-possessore di MX-5 innamorato

Mi chiamo Gianluca, adoro l'MX-5 da sempre, ma fino a qualche mese fa non ho mai avuto la possibilità di prenderne una per motivi di spazio. Infatti, mai e poi mai avrei potuto lasciarla per strada.

Avendo due bambini (e 40 aqnni suonati), ovviamente è un'auto in più, quindi la userò relativamente poco, ma è da quando ritirai, per conto di un mio amico Cagliaritano, una NBFL nel 2002 (del 2001) che tenni per una settimana, che sogno quest'auto occhiolino

Quest'inverno ho cercato parecchio, vagando svariate volte tra le NA (115cv) e le NBFL.

L'NA, inutile dirlo, è l'originale, di sicuro interesse storico ma è veramente difficile trovarne in ottime condizioni. Non che con le NBFL sia poi così facile, mi sono imbattuto in tantissimi esemplari molto chilometrati, e con una lista di proprietari che sembrava un estratto di famiglia...

Mi ero prefissato di terminare a breve la ricerca, anche perchè dopo sei mesi mi ero francamente stufato ;)

La settimana scorsa mi sono imbattuto in un annuncio:
MX-5 vers. Roma - 12/03 - 40KKM - unipro

Sabato vado a vederla, si presenta molto bene, i km sembrano reali, è uniproprietario, ma dal libretto ne risultano due in quanto immatricolata il 29/12/03 dal conce a km 0 e poi acquistata dall'attuale proprietario nel 2004.

Il colore mi piace tantissimo (bordeaux met) ed è anche poco diffuso... L'unica VERA nota dolente è che è stata completamente riverniciata.

Quindi appuntamento all'Autoliner di P.za Meucci dove l'hanno rigirata come un pedalino e mi hanno confermato che le distanze del telaio e delle sospensioni sono tutti conformi all'originale (in sostanza non ha avuto incidenti gravi) e poi all'assistenza Ford lì vicino (ex-Mazda) dove conosco il proprietario, per farmi confermare che anche meccanicamente non ci sono problemi.

Il verdetto è confortante, i km sono sicuramente reali, l'auto è poco usurata e alla diagnosi non si segnalano anomalie. L'unico problema, come volevasi dimostrare, è la verniciatura che ad un occhio esperto (molto pignolo, come me, e controluce) si rivela fatta in modo approssimativo in alcuni particolari.

Mi son detto, magari un domani la faccio rifare da uno bravo, per ora non si presenta malaccio (non ha un graffio) LA PRENDO!!!

Dopo trattativa, prezzo finale 7kEuro.

Che ne dite, ho fatto un buon affare? A breve il passaggio !!!!!! :)))

Sono felice come un bambino!!!!

ciao
Gianluca




Risposte:
Postato da: voghera
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 14:35
Ciao, ben arrivato e complimenti per l'acquisto! Mi piace molto il colore della Roma. Se meccanicamente la macchina è a posto, vista la cifra a cui l'hai spuntata, potresti anche pensare di risistemare la verniciatura.

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: B747
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 14:45
ciao e grazie :)
nel tempo ci farò un pensierino, ma considera che la verniciatura (che riflettendoci meglio non comprendeva i cofani, ma solo le fiancate) va vista controluce o nei particolari da vicino, per affermare che è malfatta ;)

Piuttosto, per la cinghia di distribuzione, come mi consigliate di comportarmi?

ciao
Gianluca

p.s.
dimenticavo: le Roma sono numerate? Perchè io non ho trovato traccia di numerazioni...


Postato da: reddriver
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 14:47
benvenuto

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Eunos
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 14:56
Postato originariamente da B747

 
...
Piuttosto, per la cinghia di distribuzione, come mi consigliate di comportarmi?
...
 
avendo 40mila km, stai tranquillo per almeno altrettanti...


-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: B747
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 15:05
Postato originariamente da Eunos

 
avendo 40mila km, stai tranquillo per almeno altrettanti...


ed il discorso legato all'eta non influisce?

ciao e grazie
Gianluca



Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 17:19
ciao!
complimenti, la Roma è davvero particolare e bellissima!!
 
a presto!!
 
 
f


-------------
Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: Marcolino
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 21:15
Ciao e benvenuto tra noi!
 
A presto incontrarti


-------------
NB Freccia D'Argento!


Postato da: B747
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 21:27
E' IN GARAGE!!!!!!!
:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))




Postato da: Marcolino
Postato in data: 26 Feb 2010 alle 21:29
Postato originariamente da B747

 
E' IN GARAGE!!!!!!!
:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))



 

Grandeeeeeee!!!!!!

-------------
NB Freccia D'Argento!


Postato da: Magic80
Postato in data: 27 Feb 2010 alle 02:30
benvenuto e complimenti per la piccola!

a presto ;-)

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Ombra
Postato in data: 27 Feb 2010 alle 11:22
Postato originariamente da B747

 


Piuttosto, per la cinghia di distribuzione, come mi consigliate di comportarmi?



 
I km delle Mx5 sono piuttosto veritieri...calcola che una mx5 in media(non essendo auto da tutti i giorni) percorre non più di 8/10000 km anno...ma anche meno se vuoi...quindi non preoccuparti più di tanto.
Riguardo alla distribuzione:io la mia l'ho lasciata com'era e sto aspettando i 90000(previsti da Mazda per il "tagliandone" della distribuzione)...
Tieni conto di una cosa: la Mx5 ha il motore cosiddetto "non interferente".
Nel senso che se parte la cinghia,non pieghi le valvole...(come le vecchie Uno fire)...
Se poi ti farebbe star più tranquillo,cambiala pure...male non fa! lol


-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...


Postato da: B747
Postato in data: 27 Feb 2010 alle 17:29
doppio post x errore, sorry


Postato da: B747
Postato in data: 27 Feb 2010 alle 17:32
@Ombra: teoricamente quello che dici sui km è realistico, però, non ho capito come mai, la gran parte delle miata che trovavo avevvano sempre tra gli 80 ed i 120kkm.

Per la cinghia, considerato i km, e che non fi fa il frullato di valvole in caso di rottura, per quest'estate la tengo. L'anno prossimo si vedrà.

Considerato che intendo sospendere l'assi da novembre a febbraio, magari mi cimento io, è una cosa fattibile in autonomia??

Oggi pom. mi sono dato all'interno, domani mi dedico all'esterno, poi vi posto qualche fotina :))))

A seguire (ma con calma, il tempo è poco) forrei attivare le luci laterali, mettere le luci sul tunnel del cambio, e dedicarmi agli altoparlanti ed alla radio.

Quest'ultima mi scoccia veramente toglierla, sia perchè non voglio avere a che fare con frontalini vari, sia perchè la trovo molto armonica con il resto del cruscotto.

Del resto, la qualità e sopratutto la mancanza di ascoltare gli mp3 mi fanno propendere per metterci le mani.

Ora mi leggo un pò i vari thead sull'argomento...

ciaooo
Gianluca




Postato da: voghera
Postato in data: 27 Feb 2010 alle 19:24
Postato originariamente da B747

@Ombra: teoricamente quello che dici sui km è realistico, però, non ho capito come mai, la gran parte delle miata che trovavo avevvano sempre tra gli 80 ed i 120kkm.

Credo perche' molti, all'approssimarsi o in corrispondenza della spoesa del tagliandone dei 90mila km, preferiscono vedenre la macchina (se gia' ci stavano pensando)
Postato originariamente da B747

Per la cinghia, considerato i km, e che non fi fa il frullato di valvole in caso di rottura, per quest'estate la tengo. L'anno prossimo si vedrà.Considerato che intendo sospendere l'assi da novembre a febbraio, magari mi cimento io, è una cosa fattibile in autonomia??Oggi pom. mi sono dato all'interno, domani mi dedico all'esterno, poi vi posto qualche fotina :))))
A seguire (ma con calma, il tempo è poco) forrei attivare le luci laterali, mettere le luci sul tunnel del cambio, e dedicarmi agli altoparlanti ed alla radio.Quest'ultima mi scoccia veramente toglierla, sia perchè non voglio avere a che fare con frontalini vari, sia perchè la trovo molto armonica con il resto del cruscotto.Del resto, la qualità e sopratutto la mancanza di ascoltare gli mp3 mi fanno propendere per metterci le mani.Ora mi leggo un pò i vari thead sull'argomento...ciaoooGianluca

Pensa a qualcosa tipo carputer o magari ad un'autoradio doppio din!
In attesa delle foto, saluti!

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: B747
Postato in data: 28 Feb 2010 alle 14:47
Postato originariamente da voghera

 
Pensa a qualcosa tipo carputer o magari ad un'autoradio doppio din!
In attesa delle foto, saluti!


ciao,
il carputer sarebbe sprecato, il doppio din... se ce fosse qualcuno che si integri bene con il cruscotto e che non costa uno sproposito...





Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 09:20
BENVENUTO MA NOI CREDO CI CONOSCIAMO

-------------
Elysabetta Wolf Perelli


Postato da: Febyl
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 09:42
Benvenuto e complimenti vivissimi !!!!!

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin


Postato da: B747
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 09:43
Postato originariamente da ELYSABETTA

 
BENVENUTO MA NOI CREDO CI CONOSCIAMO


credi bene!!! bentrovata :)))



Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 10:44
alla fine ti dei deciso ...Bravo ...se fai in tempo iscrivetevi al raduno  del 14 marzo ...

-------------
Elysabetta Wolf Perelli


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 11:49
benvenuto!!!
 
ottima scleta per il modello, è rarissimo e di uno splendido colore
 
 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: B747
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 15:37
Postato originariamente da ELYSABETTA

 
se fai in tempo iscrivetevi al raduno  del 14 marzo ...


quel w/e dovremmo essere in vacanza ;)

però devo riuscire a presentarla "in società" :))))



Postato da: B747
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 15:39
Postato originariamente da tabaccaio

  
ottima scleta per il modello, è rarissimo e di uno splendido colore


ero un pò perplesso per la mancanza di certi accessori (tipo la pelle) però il colore mi fa impazzire! Ma non era disponibile come optional per le altre versioni? Esclusivo della Roma?




Postato da: tabaccaio
Postato in data: 01 Mar 2010 alle 16:24
In realtà esistono anche delle Vanity Bordeaux mi pare...
 
Questa è la storia del tuo modello:
 
http://www.motorbox.com/mmzoom.aspx?mm=27676&bisZoom=true">
Versione speciale dedicata alla città di Roma e alla sua squadra, la Roma, di cui la Mazda è sponsor ufficiale. Solo 110 esemplari in tutto, una trentina dei quali riservati ai giocatori della squadra, con i numeri di maglia riportati sulla base del cambio. Ovvio pensare che diventeranno potenziali pezzi da collezione, dal valore più o meno elevato in base al numero dell’esemplare. Facile intuire quale sarà la più contesa: attenzione però a ricordare il numero di Totti: il 10.

Sarà difficile comunque entrare in possesso anche dei rimanenti esemplari; per farlo è necessario documentare la propria fede romanista, esibendo l'abbonamento allo stadio o l'appartenenza ai vari Fan Club.

Il modello si contraddistingue per il colore, un esclusivo "Red" metallizzato, la capotte nera in tessuto vulcanizzato con lunotto termico in cristallo, roll bar dietro i sedili con frangivento a griglia, pedaliere in alluminio, inserti "effetto alluminio" negli interni e sulla plancia, volante, leva del cambio e pomello in pelle nera, battitacco cromato, chiusura centralizzata con telecomando.

All’interno, sedili con profilo sportivo in tessuto nero, poggiatesta intergrato, consolle centrale con autoradio AM/FM con RDS e due alloggiamenti per lettore CD singolo (o il caricatore da 6 CD) e lettore di cassette.

Due i motori, i soliti 1,6 e 1,8 litri con disposizione "anteriore-centrale" (il motore dietro l’asse delle ruote anteriori), distribuzione bialbero con 4 valvole per cilindro (DOHC 16V), cambio manuale a 5 marce con rapporti ravvicinati, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, a doppi bracci oscillanti trasversali sovrapposti, molla coassiale con ammortizzatore (simili a quelle di una "Formula 1"), quattro freni a disco (quelli anteriori sono autoventilati), ABS con EBD, servosterzo ad effetto progressivo in funzione dei giri del motore.

Rispetto alle millesei, le milleotto hanno 36 cavalli di potenza in più e il differenziale posteriore a slittamento limitato (LSD – Limited Slip Differential). Il prezzo per la 1,6 è di 21.800 euro, mentre per la 1,8 sale a 23.600. Optional per entrambe il climatizzatore: 1.140 euro.

Motore

1,6L DOHC 16V

1.8L DOHC 16V

Cilindrata (cc)

1.597

1.839

Potenza max (CV/giri)

110 / 6.500

146 / 7.000

Coppia max (Nm/giri)

134 / 5.000

168 / 5.000

Consumi (urb/extra/misto) L/100km

10,8 / 6,6 / 8,1

11,4 / 7,1 / 8,7

Livello Emissioni

Euro III

Euro III



-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: fireblade
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 10:56
Grandeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Benvenuto ed ottima scelta, la Roma è splendida!!!


-------------
Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono


Postato da: andreap
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 11:09
Questo allestimento proprio non lo conoscevo! Complimenti! 

-------------
http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.


Postato da: Dolce
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 11:14
Benvenuto!!!
 
Per l'autoradio anche io ero molto scettico sul cambiarla perchè quella di serie si integra veramente bene nella plancia, alla fine per rottura del lettore cd o preso coraggio e l'ho appena cambiata con questa http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1517 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1517  che tutto sommato dopo un giorno di ambiantezione si integra abbastanza bene...e a livello sonoro è nettemante superiore rispetto a quella di serie...


-------------
M@ury D&G
Francesina Capri edition...

http://www.angelocelli.com/contatti.php

Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />


Postato da: argo
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 11:26
Ciao e benvenuto....
 
vedrai che ti troverai bene, sia con l'MX che con noi....
 
la passione è passione!!!
 
Per quel che riguarda il carputer, non è mai sprecato!!!
Fidati!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: B747
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 14:27
Grazie a tutti per l'accoglienza!!!! anche a me la Roma ha colpito molto per l'accostamento cromatico, solo i cerchi non mi fanno impazzire, ovviamente senza offesa per chi li monta, visto che sono molto diffusi...

Preferirei dei 16" millerighe ma, siccome le gomme sono nuove, per ora vanno benissimo!

Per la radio, anche io avevo notato il modello della jvc segnalato da Dolce, ma, sbaglio o non ha nessun sistema antifurto, tipo frontalino ecc?

Per il carpuer, lo prenderei in considerazione se facessi dell'auto un uso massiccio, ma stimo sui 4-5kkkm annui, perchè ho anche altre macchine, per questo mi pare sprecato ;)

Per quanto riguarda Mx5parts, nessuno stafacendo ordini da Roma?

ciaoooooo
Gianluca


Postato da: Dolce
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 16:33

No la Jvc non ha nessun tipo di antifurto è essendo doppio din è fisso il frontalino non sarebbe molto comodo....



-------------
M@ury D&G
Francesina Capri edition...

http://www.angelocelli.com/contatti.php

Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />


Postato da: B747
Postato in data: 02 Mar 2010 alle 16:53
Postato originariamente da Dolce

 

essendo doppio din è fisso il frontalino non sarebbe molto comodo....



si, estrarre un frontalino 2 din non sarebbe il max (te lo metti sotto il braccio e via :D)
intendevo che magari aveva un pezzo dello stesso (una parte dei tasti memorie, chessò) rimovibile...

Così non è un pò troppo invitante?

ciao
Gianluca



Postato da: Sly*
Postato in data: 03 Mar 2010 alle 15:25
Ciao Gianluca e benvenutissimo!!!
Mi associo ai complimenti per il modello: potevano solo curarlo un po' di più con i sedili in pelle e dei cerchi con un disegno diverso. Poi non ho mai capito perchè hanno montato la cornice satinata solo sulle bocchette dell'aria cebtrali e non su quelle laterali.... Mah...
 
La conce Ford che dici è Eurmotor di Via Meucci??? Abitavo lì in zona e ci ho fatto un tagliando... Mi sono sembrati in gamba!!
 
Ciao!!!


Postato da: B747
Postato in data: 03 Mar 2010 alle 19:36
Postato originariamente da Sly*

 
Ciao Gianluca e benvenutissimo!!!


grazie mille! :))

Postato originariamente da Sly*


Mi associo ai complimenti per il modello: potevano solo curarlo un po' di più con i sedili in pelle e dei cerchi con un disegno diverso.


esattamente, sono d'acordissimo con te...

Postato originariamente da Sly*


 Poi non ho mai capito perchè hanno montato la cornice satinata solo sulle bocchette dell'aria cebtrali e non su quelle laterali.... Mah...


io all'inizio pensavo mancassero, una cosa senza senso!!! Tra l'altro le centrali sono anche rovinate, a questo punto le prendo tutte e 4! Per smontarle bisogna solo fare leva? Mi sembrano molto solide... Bisogna comprarle per forza in GB o si trovano anche qui?

Postato originariamente da Sly*


La conce Ford che dici è Eurmotor di Via Meucci??? Abitavo lì in zona e ci ho fatto un tagliando... Mi sono sembrati in gamba!!


Si, proprio loro, sono due fratelli (Gianni e Paolo) io conosco il primo da tanti anni (negli anni 90 avevo una Ford) e mi hanno fatto sempre una buona impressione.
 
Ciao!
Gianluca



Postato da: Sly*
Postato in data: 04 Mar 2010 alle 10:05
Sì Gianluca, i migliori siti sono mx5parts uk oppure IL Motorsport de.


Postato da: Marcolino
Postato in data: 05 Mar 2010 alle 13:51
Postato originariamente da tabaccaio

 
In realtà esistono anche delle Vanity Bordeaux mi pare...
 
Questa è la storia del tuo modello:
 
http://www.motorbox.com/mmzoom.aspx?mm=27676&bisZoom=true">
Versione speciale dedicata alla città di Roma e alla sua squadra, la Roma, di cui la Mazda è sponsor ufficiale. Solo 110 esemplari in tutto, una trentina dei quali riservati ai giocatori della squadra, con i numeri di maglia riportati sulla base del cambio. Ovvio pensare che diventeranno potenziali pezzi da collezione, dal valore più o meno elevato in base al numero dell’esemplare. Facile intuire quale sarà la più contesa: attenzione però a ricordare il numero di Totti: il 10.

Sarà difficile comunque entrare in possesso anche dei rimanenti esemplari; per farlo è necessario documentare la propria fede romanista, esibendo l'abbonamento allo stadio o l'appartenenza ai vari Fan Club.

Il modello si contraddistingue per il colore, un esclusivo "Red" metallizzato, la capotte nera in tessuto vulcanizzato con lunotto termico in cristallo, roll bar dietro i sedili con frangivento a griglia, pedaliere in alluminio, inserti "effetto alluminio" negli interni e sulla plancia, volante, leva del cambio e pomello in pelle nera, battitacco cromato, chiusura centralizzata con telecomando.

All’interno, sedili con profilo sportivo in tessuto nero, poggiatesta intergrato, consolle centrale con autoradio AM/FM con RDS e due alloggiamenti per lettore CD singolo (o il caricatore da 6 CD) e lettore di cassette.

Due i motori, i soliti 1,6 e 1,8 litri con disposizione "anteriore-centrale" (il motore dietro l’asse delle ruote anteriori), distribuzione bialbero con 4 valvole per cilindro (DOHC 16V), cambio manuale a 5 marce con rapporti ravvicinati, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, a doppi bracci oscillanti trasversali sovrapposti, molla coassiale con ammortizzatore (simili a quelle di una "Formula 1"), quattro freni a disco (quelli anteriori sono autoventilati), ABS con EBD, servosterzo ad effetto progressivo in funzione dei giri del motore.

Rispetto alle millesei, le milleotto hanno 36 cavalli di potenza in più e il differenziale posteriore a slittamento limitato (LSD – Limited Slip Differential). Il prezzo per la 1,6 è di 21.800 euro, mentre per la 1,8 sale a 23.600. Optional per entrambe il climatizzatore: 1.140 euro.

Motore

1,6L DOHC 16V

1.8L DOHC 16V

Cilindrata (cc)

1.597

1.839

Potenza max (CV/giri)

110 / 6.500

146 / 7.000

Coppia max (Nm/giri)

134 / 5.000

168 / 5.000

Consumi (urb/extra/misto) L/100km

10,8 / 6,6 / 8,1

11,4 / 7,1 / 8,7

Livello Emissioni

Euro III

Euro III


 
 
Con questa descrizione Tommi mi stai a far venir voglia di trovarne unaocchiolino


-------------
NB Freccia D'Argento!


Postato da: B747
Postato in data: 10 Mar 2010 alle 22:13
ecco le foto promesse.... anche se.... sono in preda ad una crisi di panico :O

vedendo una presunta Roma, in mx5 garage del nazionale, il colore è diverso!!!

Nella mia, nel libretto tagliandi c'è scritto "versione roma" ma a questo punto sarà vero?????

qualcuno conferma/smentisce?

argh!!!!!!












Postato da: voghera
Postato in data: 10 Mar 2010 alle 22:55
Complimenti, lucente come un gioiellino!
Visto che sei in vena di modifiche, che ne pensi di freccia e sidemarker trasparenti? (IMHO l'arancione non si sposa benissimo con il bordeaux).
Ancora meglio magari fumé!
 


-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 13:06
Io non visualizzo le foto...

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: B747
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 13:29
possibile? io le continuo a vedere correttamente interrogativo


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 13:43
Già proprio così... spero di vederla dal vivo cmq presto
 
Considera che il bordeaux varia tantissimo a seconda della luce, il nome del tuo colore preciso è GARNET RED MICA (codice colore 25F) e la tinta è questa (foto presa da miata.net, la bibbia per i mitisti)
E' possibile che essendo la tua riverniciata abbiano usato vernice non originale di una tinta leggermente diversa.
 
 
Gli altri bordeux prodotti fino alla tua sono il Mahogany Mica per la NB (quello della miracle per intenderci)
 
ed il Merlot Mica per la NA (quello delle Merlot)


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: B747
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 14:06
Postato originariamente da tabaccaio

 
Già proprio così... spero di vederla dal vivo cmq presto


ci conto anche io :)
 
Postato originariamente da tabaccaio


Considera che il bordeaux varia tantissimo a seconda della luce, il nome del tuo colore preciso è GARNET RED MICA (codice colore 25F) e la tinta è questa (foto presa da miata.net, la bibbia per i mitisti)
E' possibile che essendo la tua riverniciata abbiano usato vernice non originale di una tinta leggermente diversa.


nono, è proprio quella della prima foto che hai postato, tale e quale, mi ero allarmato vedendo questa macchina qui:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=55&t=6378

che, sopratutto nella prima foto, mi sembrava una tinta molto più luminosa della mia. Ma il proprietario che mi ha detto che la sua non è neanche una roma...

L'unica cosa, a questo punto che non mi torna, è la mancanza del numero alla base del cambio (c'è scritto solo mx-5) ed i battitacco, visto che in alcuni siti ho trovato scritto che dovrebbero essere specifici per la roma (ed in altri no...)

 
Postato originariamente da tabaccaio


 ed il Merlot Mica per la NA (quello delle Merlot)


La Merlot è veramente fantastica :)

Grazie per le dritte per i side!

ciao
Gianluca





Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 14:12
La numerazione era solo per quelle destinate ai giocatori della Roma
Per i battitacco, non erano personalizzati, ma solo cromati.
 
Cmq come detto appena la vediamo la passiamo ai raggi X (chi ci è passato sa di cosa parlo) e ti sappiamo dire per bene!
 
P.S. la Memories era una serie venduta in Germania, probabilmente quella di quel ragazzo è una import


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: voghera
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 14:30
Postato originariamente da tabaccaio

Cmq come detto appena la vediamo la passiamo ai raggi X (chi ci è passato sa di cosa parlo) e ti sappiamo dire per bene
 
lol



-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: B747
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 14:33
ok, finalmente è tutto chiaro!!

riguardo l'esame, a me gli esami mi rendono nervoso! ....

Facciamo così, se passa l'esame ed è promossa a pieni voti OK, diversamente la permuto alla pari con l'M1 di Tabaccaio (che ho appena visto nella gallery) così rimango su un colore simile, ok?hihihi

ciao!
Gianluca





Postato da: B747
Postato in data: 11 Mar 2010 alle 22:18
Postato originariamente da tabaccaio

  il nome del tuo colore preciso è GARNET RED MICA (codice colore 25F)


ti confermo che ho trovato il codice colore ed è il 25F (anche nell'etichetta lasciata dal carrozziere, che specifica la vernice usata :)

ciao!
Gianluca



Postato da: B747
Postato in data: 17 Mar 2010 alle 12:26
Postato originariamente da B747

 
Facciamo così, se passa l'esame ed è promossa a pieni voti OK, diversamente la permuto alla pari con l'M1 di Tabaccaio (che ho appena visto nella gallery) così rimango su un colore simile, ok?hihihi


vedo che con questa proposta ho azzittito Tabaccaio, eh? hihihi






Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info