Postato originariamente da Ombra
Non è una questione nè di indolenza,nè di pigrizia.
L'elaborare Day è stato un successo di mx5 in quanto c'era la garanzia di essere sulla pista con amici,che mai avrebbero messo a repentaglio l'incolumità altrui e le auto altrui.
Io stesso mi sono divertito tantissimo,però c'è una cosa,caro Cristiano,che vorrei farti capire....Molti di noi,hanno la Mx5 come UNICA macchina(la macchina per uscire con la fidanzata il sabato sera,per andarci al mare la domenica,per andarci al matrimonio dell'amico e via discorrendo)....E' ovvio che cerchino di tenersela da conto e il pensiero di girare in pista con qualche esaltato al quale non frega nulla di distruggere l'auto su un muretto o,peggio,contro una mx5 che si trova là per caso.....francamente non è incoraggiante!
E' bastato avere un infiltrato durante il famoso turno 9 all'EE Day(la nissan nera,ricordi?)che perdippiù è entrato per fare drifting,a creare lo scompiglio.
Vedrai che se si organizza un track-day con turno esclusivo,risponderanno tutti all'appello....
Questo è il mio pensiero,ovviamente,magari qualcun altro ne avrà uno differente,per carità....

ciro, innanzitutto scherzo, poi so bene che per la maggior parte l'Mx-5 è l'unica macchina etc. etc. (e che, tra l'altro, nessuna è un catorcio come la mia) e so bene (e infatti sto cercando di organizzare) che un altro track day in esclusiva sarebbe bene accolto, ma intanto cercavo di vedere se qualcuno voleva venire, dopo la prima esperienza, a ripeterla all'Isam. Dove, per inciso, non mi è mai capitato di vedere dementi come quelli dell'E-day (e sia tu che io abbiamo fatto pure Vallelunga bagnata, ricordi?).
Generalmente all'Isam si gira in pochissimi (5 o 6 per turno, figurati) e sono solo appassionati, per di più tranquilli.
Personalmente ero più teso all'e-day, dove, nonostante la tranquillità di essere tra amici, eravamo ben 15 per turno (assurdo, in una pista così corta) ed ho visto personalmente diversi 360° ed un paio di sorpassi che non mi è mai capitato di vedere, in nessuna altra occasione.
Volevo solo dire a tutti che un normale track-day, con gli alieni, non è diverso da quello che è stato il nostro e-day, anzi, finora le smaltite peggiori le ho fatte proprio tra amici!
Comunque ammettilo che sei PIGROOOOOOOOO!
Smentiscimi, questa domenica per andare all'Isam esco alle 9, facciamo colazione insieme???????

Modificato da fireblade - 21 Nov 2008 alle 12:30