MX5 Passion Roma: [NB]Va a 3...dal dottore
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reddriver
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Quota reddriver Rispondibullet Postato: 09 Ago 2012 alle 13:07

ditaincrociate


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Rossa-Na

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rocketroll
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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 11 Ago 2012 alle 15:30

Aggiornamento del terzo giorno dopo il ritiro della macchina dal meccanico...
Stamani mi sono dedicato a ricolorare gli interni, levando quello schifo che aveva combinato il vecchio proprietario e mentre ho rimesso in moto per tornare a casa per un attimo ha riprovato a partire a 3, giusto un attimo ma c'ha riprovato...
Tra una mano di vernice e l'altra ho controllato per la prima volta il livello dell'olio motore(si può dire che siano i miei primi 3 gg di fila che ho la miatina, è sempre stata dal meccanico) ed il livello è abbondantemente sopra il massimo e quando dico abbondante è abbondante!! che sia per questo che ogni tanto mi parte a 3??


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andreone82
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Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 11 Ago 2012 alle 15:53

...........non saprei se può dare questo tipo di problemi, ma da quel che so se è troppo lo devi togliere!!!


ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
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Brontolo
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Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 13 Ago 2012 alle 10:51

bah,

non credo, però ti suggerisco di mettere a livello l'olio .

per il ventilatore, forse ti è saltato un fusibile

dai che piano piano torna normale



Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 13 Ago 2012 alle 12:13

Fusibili controllati e sono tutti ok...ho provato a guardare i connettori della ventola ma devo togliere il cassettino per vederci meglio non vorrei che lavorando sulla centralina ultimamente e la rimozione dell'antifurto prima, si sia staccato qualcosa in quella zona, che è stata spesso frequentata...


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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 14 Ago 2012 alle 19:53

Ok ci risiamo....non parte un'altra volta.... centralina esclusa a questo punto....cosa mi rimane? a parte darle fuoco?


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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 16 Ago 2012 alle 08:05

Ieri mattina invece è partita regolare e sono riuscito a fare la sostituzione olio, filtro olio e filtro aria.
Mentre per il filtro benzina ho dovuto rimandare perchè il ricambista mi ha dato quello sbagliato, suppongo sia di una NA...oggi vado a farmelo sostituire se lo ha.
Ovviamente è poi partita regolare tutto il giorno...
Dopo la sostituzione dell'olio ho notato una netta riduzione della rumorosità e un erogazione molto migliore rispetto a prima, era decisamente troppo l'olio in eccesso!


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Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 16 Ago 2012 alle 09:41

Mi riassuni per favore cosa hai cambiato per farla funzionare?



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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 16 Ago 2012 alle 10:55

Postato originariamente da Magic80

 
Mi riassuni per favore cosa hai cambiato per farla funzionare?

 
Intendi le cose che ho sostituito dall'inizio dell'avventura o solamente ieri?
In ogni caso non è funzionante...o almeno è funzionante solo quando pare a lei.
Da mercoledì sera che non è voluta partire, a giovedì mattina che è partita al primo mezzo giro di chiave non ho cambiato assolutamente nulla, neanche spostata da dove era parcheggiata, non ho toccato o mosso nulla, niente di niente.
Dall'inizio invece ho sostituito, tutta l'aspirazione (condotto, scatola e filtro)  sostituito candele, cavi candele e tolto l'antifurto, sostituita la centralina e riprogrammato l'immobilizer settimana scorsa(ha funzionato perfettamente fino a mercoledì sera, per una settimana nessun tentennamento) e ieri ho sostituito olio, filtro olio e filtro aria( era usato quello che avevo messo insieme a tutta l'aspirazione.




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Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 16 Ago 2012 alle 11:06

Postato originariamente da rocketroll

 
Dall'inizio invece ho sostituito, tutta l'aspirazione (condotto, scatola e filtro)  sostituito candele, cavi candele e tolto l'antifurto, sostituita la centralina e riprogrammato l'immobilizer settimana scorsa(ha funzionato perfettamente fino a mercoledì sera, per una settimana nessun tentennamento) e ieri ho sostituito olio, filtro olio e filtro aria( era usato quello che avevo messo insieme a tutta l'aspirazione.
 

Insomma non hai sostituito le bobine. Io voto ancora per loro....



Magic'180 a.k.a. Marcello

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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 16 Ago 2012 alle 11:22

Sono infatti nella mia lista insieme ai sensori(cam e crank).
Fino ad ora ho seguito il concessionario(per forza di cose) ma da adesso faccio come dico io. Sensori e bobine saranno le prime cose che cambierò.


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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 20 Ago 2012 alle 14:18

Ieri pomeriggio manuale alla mano ho fatto diversi test, tranne quelli che richiedono un voltmetro perchè non sono riuscito a trovarlo in tutta Grosseto...
Comunque ho armeggiato su valvola PCV, EGR, Solenoide, IAC, smontato il Camshaft sensor, il Crankshaft sensor, rismontato e rimontato a regola d'arte tutta l'aspirazione, controllato trafilaggi di aria, perdite dagli iniettori ecc ecc...Ho notato che sicuramente c'è da pulire il corpo farfallato, la farfalla nella parte interna è incrostata abbondantemente e quindi sarà il prossimo intervento che farò, per il resto ho notato che il Cam è leggermente graffiato e sopra c'era un po' di "polvere" metallica, anche il Crank ha qualche righetto ma la cosa che più mi ha colpito è stata la facilità con cui questo si riesca a spostare, quindi allontanare od avvicinare alla puleggia dell'albero a gomiti, alla prima prova di rimontaggio per la distanza mi sono aiutato con un metro di legno messo a contrasto tra puleggia e sensore ma provando ad accendere la macchina non è partita (come fa di solito), allora ho dato una stretta alla vite che fissa il sensore e l'ho avvicinato di un paio di mm ho riprovato e la macchina è partita subito, ho spento e riacceso varie volte ed è sempre andata in moto e mai a 3! come una macchina seria!
Ora...magari non ho sicuramente risolto il problema, però pensavo, visto la facilità con cui si riesce a spostare il Crankshaft sensor, non vorrei che con le vibrazioni sia proprio lui che non faccia partire la macchina, magari anche variazioni minime dovute al passaggio da caldo e freddo possono avvicinare o allontanare il sensore quanto basta per non far partire la macchina che magari era stato fissato ad una distanza "limite" per cui bastava poco per far saltare i parametri...Vediamo nei prossimi giorni...

Ah! Intanto da quando ho sostituito l'olio ed il filtro si è presentato un nuovo rumorino dalla frizione, in pratica a caldo o molto caldo in folle fa un rumore tipo rattle...se premo la frizione sparisce, e sparisce anche come mi metto in movimento...Ho controllato livello olio, perdite dal master e dallo slave ma nulla tutto ok! solo il colore dell'olio che è molto più scuro rispetto a quello dei freni, e credo che le cose siano due...o è vecchio decrepito o gli o-ring hanno iniziato a squagliarsi...proverò a sostituirlo e vediamo un po'...A macchina fredda o calda ma non caldissima il rumore non lo fa.


Modificato da rocketroll - 20 Ago 2012 alle 14:25



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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 25 Ago 2012 alle 14:43

Ragazzi sono qui che sto facendo la diagnostica con il led( si invece di andare al mare, sono qui a sbattermi le scatole) mi date un parere che errori sono? ( alla faccia del computer Mazda che non rileva nessun errore dalla centralina!)
Ho la guida di Miata.net ma alcuni non li trovo riportati in tabella..
Vi allego il video:
http://www.youtube.com/watch?v=fKefpQulAVs&feature=youtube_gdata_player
Se non erro la sequenza è: 11/15 e 12/13? Come li interpreto? Nella tabella di Miata.net l'11 ed il 13 nn ci sono!


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Quota rocketroll Rispondibullet Postato: 21 Ott 2012 alle 13:03

E' passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento ma causa lavoro ed altri motivi non ho più avuto tempo di seguire il forum.
La buona notizia è che probabilmente ho risolto cambiando il Crankshaft sensor, sono ormai 2 mesi che la uso quotidianamente e non ho avuto più nessun problema e la bimba viaggia...cavolo se viaggia!
La brutta notizia è che mi vedo costretto a sostituirla con un auto più spaziosa, causa decisione di adottare un Boxer di 4 anni e mezzo dal canile, presa a metà settembre.
Vi rimando al futuro topic nel mercatino.
Grazie comunque a tutti per i consigli datomi in questi mesi! Grazie di cuore!



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