MX5 Passion Roma: Lotus Esprit S4 O Maserati Ghibli
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Lotus Esprit S4 O Maserati Ghibli Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3
Autore Messaggio
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 14 Giu 2012 alle 12:14

Quoto Ciro...

conoscendo un pochino Tommi, i cavalli sono un surplus, quello che veramente vuole è l'auto storica o ancora di più il pezzo "particolare"!!!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 14 Giu 2012 alle 13:23

Razionalmente te le sconsiglierei entrambe.
Le Maserati di quegli anni sono un terno al lotto. Affidabili solo se trattate a dovere e probabilmente destinate a rimanere troppo di nicchia perchè il valore salga.

La Esprit è una ottima auto, esteticamente può piacere o no ma è una sportiva pura. Purtroppo pecca molto in sicurezza, mi sembra che la lotus ebbe problemi ad omologarla soprattutto oltreoceano. Il motore in quella posizione è un incubo per la manutenzione e l'affidabilità è inglese.

Purtroppo però le scelte non devono essere sempre razionali ed anche un'auto che sappiamo ci farà strappare i capelli e diversi libretti degli assegni per tenerla insieme può diventare un feticcio

A livello di investimento cercherei una delta evoluzione tenuta bene e senza montanti dissaldati comunque. C'azzecca poco ma è l'unica auto in quella fascia di prezzo che potrebbe mantenere od incrementare il suo valore.

IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 14 Giu 2012 alle 14:09

e quì parlo per esperienza diretta...

Postulato: La Lancia Delta Evoluzione è l'auto!!! (l'uomo creò l'auto, la Lancia creò la Delta Evoluzione!!!)

1° assioma di Argo: trovare una Delta Evoluzione in "Buone" condizioni è difficile come trovare una Biturbo che non dia noia o una Esprit sicura;

2° assioma di Argo: La Delta Evoluzione è una gran macchina ed il tuo meccanico "meglio se autorizzato Lancia" te ne sarà grato!!!;

3° assioma di Argo: La Delta Evoluzione è destinata a non perdere valore e chi l'ha, lo sa!!!;

4° assioma di Argo: chi possiede una Delta Evoluzione pensa che sia o l'ultima o l'unica;

5° assioma di Argo: chi possiede una Delta Evoluzione ha il piede destro in ghisa!!!;

Potrei continuare all'infinito ma mi fermo quà!!!...

Modificato da argo - 14 Giu 2012 alle 14:10

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 14 Giu 2012 alle 14:13

Stupendi postulati ed assiomi, Cartesio avrebbe guidato una Delta!

Il mio meccanico ha in cura diverse evoluzione, più 3 o 4 martini. Sono auto eccezionali ma delicate. Concordo sulla difficoltà del trovarne una sana, la ricerca però è parte dell'avventura!
Non vorrei spammare nè andare off topic ma abbiamo avuto modo di fotografarne e provarne una "speciale" in grecia ad aprile: http://www.screamingtyres.com/?p=5785 Favolosa!

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 14 Giu 2012 alle 14:21

eek

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
fireblade
1000 miglia
1000 miglia
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Da: RM,
Malafede

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota fireblade Rispondibullet Postato: 14 Giu 2012 alle 15:13

OT : visti i viaggi, le macchine etc. etc., c'è un posto nelle vostre aziende? Va bene anche piantone ai bagni

Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 14 Giu 2012 alle 17:03

Quoto il sempre ottimo Cristiano ed anche un pochino quella mezzasega di Ciro.

L'elise S1 non è proprio un animale da pista, i cavalli sono pochissimi e l'assetto originale è molto tranquillo.
E' però un'auto molto divertente e (ma i gusti sono personali) esteticamente emozionante, oltre che comunque un pezzo piuttosto raro, soprattutto quelle tenute benissimo e non pasticciate, e tecnicamente interessante.
Solo la vasca di alluminio è una goduria, sia tecnica che per gli occhi.
Poi è un auto "simpatica" - passatemi il termine: è un'auto da intenditori della bella guida e della tecnica, non da esibizionisti, zingari o vecchi playboy in disuso.
Io non mi riesco a vedere su altre auto sportive che non siano Mx-5, S2000, Elise S1, 911 fino 993 compreso, Z3.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 15 Giu 2012 alle 00:21

Quoto l's1 che ha turbato molte mie notti, al punto., pur di arrivare a comprarla anche a mezzi, di escogitare alchimie funamboliche sulla comproprietà che avevo organizzato con un mio amico.

È una macchina che merita di esser collezionata ed usata, pur non cercando il tempo in pista (anche se è il suo habitat). Piuttosto nutro qualche perplessità sul fatto di beccare un esemplare prima serie intonso e non sfruttato, mi sembra merce molto rara...

Capisco d'altronde l'esigenza di Tommy riguardo ad. Una storica vera, che va coccolata in un modo tutto particolare e quel genere di emozioni una moderna, pur se esclusiva e di nicchia, non può darle...

Riguardo la esprit, auto bellissima che però trovo un po troppo vistosa oltre che delicata, delicatezza he contraddistingue anche la maserati, salvo non beccandone un esemplare che ha avuto una manutenzione scrupolosissima.

Al riguardo un mio amico è un esperto di biturbo in generale (possiede una 424) quindi se vuoi qualche consiglio ti posso mettere in contatto.

P. S. Stai scegliendo il regalo x i 40? ;-)

Modificato da B747 - 15 Giu 2012 alle 00:28

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile