Io sulla mia NC 2.0 usavo un filtro aria KN a pannello e posso dirti che un componente del genere ha diversi vantaggi:
- non richiede alcuna modifica per il montaggio (apri la scatola filtro o airbox, togli il filtro originale e metti il KN);
- non è identificabile ad "occhio nudo".
In termini di prestazioni non credo che assicuri alcun "significativo" aumento di potenza ma una cosa è certa: quando sfiori l'accelleratore avrai l'immediata sensazione che il motore sta rispondendo al tuo "comando" (cosa che col filtro di serie puoi scordarti).
Ovvio che un filtro aria sportivo non stravolge il carattere dell'auto ma se già ci aggiungi un terminale di scarico o magari (potendo permetteselo) un impianto di scarico sportivo completo e magari anche ua riprogrammazione della centralina elettronica il risultato cambia parecchio.
Peraltro se te ne serve uno usato (di filtro KN per NC) io ho il mio in perfetto stato e ripulito.
Dimenticavo: i filtri KN (no, non sono un agente della KN!) sono garantiti per percorrenze "inumane" a patto di sottoporli periodicamente a pulizia.
In definitiva per me è stra-consigliato!
Modificato da diaccio - 02 Apr 2012 alle 20:07