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Filtro aria K&N

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
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Topic: Filtro aria K&N
Postato da: gino colo
soggetto: Filtro aria K&N
Postato in data: 31 Mar 2012 alle 20:55
confusola sostituzione del filtro aria stock con K&N comporta realmente incremento della cavalleria ?
Modifica il "sound" ed eventualmente il consumo? La domanda è rivolta a chi ne ha esperienza diretta                           

confusoconfuso
confuso

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io lavoro dove gli altri si divertono



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Apr 2012 alle 00:55
se ti aspetti cambiamenti epocali devo risponderti no no e no (imho).....però monella mi è sembrata leggermente più pronta a salire di giri e con un suono leggermente più cupo.....ma leggermente leggermente...i consumi quelli erano e quelli sono.
 
devastante la sensazione dopo la prima pulizia del filtro eterno.....ha tirato fuori una quantità impressionante di polveri e mi ha fatto riflettere su quello che possiamo trovare nei nostri polmoni......
 
concludendo io lo consiglio, oltre che per il leggero incremento, prestazionale per la durata praticamente eterna.


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Gattapone
Postato in data: 01 Apr 2012 alle 02:13
quoto tipiaraldici. il filtro a pannello fa rispondere meglio la macchina, è ovvio che per sentirne tutti i benefici, uno dovrebbe fare il primo step di modifica auto, altrimenti si avverte solo quello che ha spiegato tipiaraldici. però mi permetterei di fare un appunto.....io uso filtri sportivi a secco, si lavano lo stesso, ma secondo me sono leggermente migliori per un fattore. gli olii che devi mettere poi per poter riutilizzare i filtri non andranno a sporcare il debimetro. cosa che con il king dragom mi successe con la ka. il debimetro mi si era dopo molti km spocato. e pulirlo è stato un lavoraccio

sprintfilter è quello che ti consiglierei io


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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: luposolitario
Postato in data: 02 Apr 2012 alle 16:07
mi è arrivato oggi direttamente dalla baia inglese..scartato e montato. e con la scusa che avevo portato l auto in carrozzeria mi sono dilettato ad eliminare le ORRIBILI SCRITTE MX5 E MAZDA AI LATI DEL COFANO POSTERIORE...ora è decisamente piu ''PULITA''

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[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE


Postato da: diaccio
Postato in data: 02 Apr 2012 alle 20:04
Io sulla mia NC 2.0 usavo un filtro aria KN a pannello e posso dirti che un componente del genere ha diversi vantaggi:
- non richiede alcuna modifica per il montaggio (apri la scatola filtro o airbox, togli il filtro originale e metti il KN);
- non è identificabile ad "occhio nudo".
In termini di prestazioni non credo che assicuri alcun "significativo" aumento di potenza ma una cosa è certa: quando sfiori l'accelleratore avrai l'immediata sensazione che il motore sta rispondendo al tuo "comando" (cosa che col filtro di serie puoi scordarti).
Ovvio che un filtro aria sportivo non stravolge il carattere dell'auto ma se già ci aggiungi un terminale di scarico o magari (potendo permetteselo) un impianto di scarico sportivo completo e magari anche ua riprogrammazione della centralina elettronica il risultato cambia parecchio.
Peraltro se te ne serve uno usato (di filtro KN per NC) io ho il mio in perfetto stato e ripulito.
Dimenticavo: i filtri KN (no, non sono un agente della KN!) sono garantiti per percorrenze "inumane" a patto di sottoporli periodicamente a pulizia.
In definitiva per me è stra-consigliato! 


Postato da: andreap
Postato in data: 02 Apr 2012 alle 22:32
ho pulito il mio k&n ieri dopo un bel po' di chilometri... ammazza il nero che è uscito... una lavata col suo dergente e poi il suo olio... è tornato come nuovo!
Anche io lo consiglio, la macchina risponde meglio e fa anche un rumorino più simpatico a regimi alti :) da smontare e pulire è facilissimo occhiolino


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http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.



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