Postato originariamente da _neo_ProgrammerAlla fine io penso che punterò sulla Diesel o al massimo una cilindrata minore (ma sempre serie 3) per godermi una cabrio/tp con tutta la famigla e non a turni come fanno adesso mia moglie e mio figlio

.
ti capisco perfettamente, avendo due figli è stato a lungo un dilemma che mi ha attanagliato. Ho provato entrambe le soluzioni (cabrio prestazionale, anche troppo... e miatina ma solo per 2) è ti posso dire che è meglio la seconda...
Nonostante i 321cv dell'M3 in termini di divertimento mi trovo molto meglio con l'mx! (ed ho la cancello-1600).
La 3 pesa troppo, ancor di più la cabrio (già la coupè è più agile) è un incrociatore da autostrada e da spari sul dritto, ma sul misto (che io prediligo) non è altrettanto divertente.
L'MX è una filosofia di vita (oserei dire) che la 3 non può esprimere.
Il mio consiglio, se hai la possibilità di mantenere 2 auto, e la 3 vorresti usarla come auto da famiglia è questo:
- tieni l'mx per il rapporto costi/divertimento impareggiabile
- prendi una e46 (ideale 2.5) con tettuccio apribile, che è svalutatissima, ben dotata, prestazionale (il giusto) e godibilissima anche in caso di viaggi/vacanza per via del grandissimo bagagliaio (che la cabrio non ha se non a cappotta chiusa) e del comfort superlativo.
Se non puoi/vuoi mantenere 2 assi piene, prendi un'NA ASI e con 200euro/anno te la cavi e la affianchi all'e46.
disclaimer: tutto oltremodo IMHO
Modificato da B747 - 09 Nov 2011 alle 11:31