Stampa la pagina | Close Window

La crisi porta brutte tentazioni

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4195
Data di Stampa: 14 Ago 2025 alle 15:52
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: La crisi porta brutte tentazioni
Postato da: tabaccaio
soggetto: La crisi porta brutte tentazioni
Postato in data: 22 Ott 2011 alle 18:34
Tempi di crisi e... con 12.000€ ammazza la roba che prendi!!!

In pratica 4.000€ in contanti e comode rate da 150€ e ti metti in garage a scelta.

Nissan 350Z
BMW Z4
BMW Z3
Mazda MX-5 NC 2.0
Audi TT 1.8T quattro
Porsche Boxster
Sfilatini vari

ARF

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Risposte:
Postato da: Moroo
Postato in data: 22 Ott 2011 alle 21:24
Verissimo però poi tra bollo e benzina... stangata tra capo e collo.

Postato da: B747
Postato in data: 23 Ott 2011 alle 00:01
bonooooo sta bbooonooooooooo :D

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 23 Ott 2011 alle 00:50
Bollo ed assicurazione...gli ostacoli maggiori...per il consumo basta tenere la bestiolina in garage...Comunque quoto B747...sta booono!!! ;-)

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: Gattapone
Postato in data: 23 Ott 2011 alle 01:56
yeti in vendita venghino siori venghino uno yeti fresco di fabbrica.......con i tempi di svendita con 12000 euro vi portate uno yeti a casa

nella concessionaria gatta con 4000 euro e rate da 150 euro vi portate uno bello yeti a casa, e farete contento un eterno indeciso per prendere una di queste auto:

Nissan 350Z
BMW Z4
BMW Z3
Mazda MX-5 NC 2.0
Audi TT 1.8T quattro
Porsche Boxster
Sfilatini vari

te vojo bene

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 23 Ott 2011 alle 06:24
No no in realtà l'unica per cui farei una follia (che vuol dire dare via Bibi) in questo momento è l'Elise ma le quotazioni dell'inglesina sono addirittura in rialzo

E' l'effetto proprio della crisi, le auto che hanno una cilindrata ridotta e con ottime prestazioni stanno salendo (comprese le NC, soprattutto il 1.8, che sono stabili sui 10/12.000€ come le Z4 o SLK che però in origine costavano molto di più) causa costi fissi bassi e divertimento assicurato oltre una nicchia di mercato che bada al sodo

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: Gattapone
Postato in data: 23 Ott 2011 alle 11:16
si infatti quelle che si sconteranno molto sono le nissan e tutte quelle che in costi di gestione possono uccidere una persona........

la elise è sempre stata nel tuo dna eh?

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato da: argo
Postato in data: 23 Ott 2011 alle 12:46
............

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato da: Ombra
Postato in data: 31 Ott 2011 alle 17:12
Beh..La Nissan 350Z è sempre stata molto sotto forte svalutazione. Tempo fa (parlo di 3 anni fa circa) ero tentatissimo, ne avevo vista una a circa 20000 euro e poco più di due anni sul groppone. Ricordo che stetti un intero week end a pensarci su.... Poi tornai alla ragione. Cilindrata alta ed alti costi di gestione giustificavano il prezzo contenuto...

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...

Postato da: four fly
Postato in data: 02 Nov 2011 alle 19:43
Postato originariamente da Ombra

Beh..La Nissan 350Z è sempre stata molto sotto forte svalutazione. Tempo fa (parlo di 3 anni fa circa) ero tentatissimo, ne avevo vista una a circa 20000 euro e poco più di due anni sul groppone. Ricordo che stetti un intero week end a pensarci su.... Poi tornai alla ragione. Cilindrata alta ed alti costi di gestione giustificavano il prezzo contenuto...

Bhe, è risaputo ormai che hai un debole per il marchio NISSAN

vedi GTR!!! rideride
Ciao Ciro, come stai??
occhiolino

-------------
se la prendi nel giusto verso
ogni curva è un......TRAVERSO

Postato da: andreone82
Postato in data: 05 Nov 2011 alle 12:15
Io oltre alla mx-5 punterei alla z4 che tiene il prezzo ed ha quel muso bellissimo

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: Ombra
Postato in data: 07 Nov 2011 alle 17:06
Postato originariamente da four fly

giobuc
Postato originariamente da Ombra

Beh..La Nissan 350Z è sempre stata molto sotto forte svalutazione. Tempo fa (parlo di 3 anni fa circa) ero tentatissimo, ne avevo vista una a circa 20000 euro e poco più di due anni sul groppone. Ricordo che stetti un intero week end a pensarci su.... Poi tornai alla ragione. Cilindrata alta ed alti costi di gestione giustificavano il prezzo contenuto... [IMG]smileys_nuovi/001_neutrael.gif" align="middle" />
 Bhe, è risaputo ormai che hai un debole per il marchio NISSANvedi GTR!!! [IMG]smileys_nuovi/001_ride.gif" align="absmiddle" alt="ride" />[IMG]smileys_nuovi/001_ride.gif" align="absmiddle" alt="ride" />Ciao Ciro, come stai??[IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="absmiddle" alt="occhiolino" />

Ciao, Flavio....
Tutto ok, tu?..
Beh, la GTR è il mio sogno (ahimè proibito)...il fatto è che le auto Jap sono di un altro pianeta.... Non saranno belle come le tedesche, ma compensano con la meccanica....

-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...

Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 07 Nov 2011 alle 17:57
Aggiungo che, sempre col pensiero di prendere una BMW serie 3 E46 (cabrio) sono andato a vederne una 330CI con cerchi da 18" apparentemente perfetta (ha solo un pò il volante ed il sedile guida consumati tanto che ho chiesto lumi su una capotte e resto così lindi) ed il prezzo è....12500 €uri!

Però la 330 CI per me è assolutamente ingestibile e non credo solo per me visto che il concessionario mi ha detto di aver abbassato di molto il prezzo perchè queste cilindrate (benzina poi) non vanno proprio di questi tempi.

Allo stesso prezzo (ma anche molto di più) si trovano le diesel e le benzina con cilindrate inferiori ovviamente.

Postato in data: 09 Nov 2011 alle 01:01
Avendo qualche soldino è tempo di M3 :)

Postato in data: 09 Nov 2011 alle 08:45
Postato originariamente da Moroo

Avendo qualche soldino è tempo di M3 :)

solo "qualche"? hihihiocchiolino
occhiolino
Io ho avuto un'M3 cabrio 3.2 (e36) e ti posso assicurare che è, per comuni mortali, assolutamente ingestibile economicamente.

Bollo esagerato e manutenzione ancor di più, i meccanici ed i magazzini ricambi, come sentono nominare M hanno il dollaro al posto delle pupille...

Per non parlare se ti si rompe il doppio VANOS, possono partire anche 5k...

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 09 Nov 2011 alle 10:06
Infatti l'M per quanto affascinante io l'ho scartata proprio perchè immagino che sia un'auto "diversamente" gestibile a livello economico.

Alla fine io penso che punterò sulla Diesel o al massimo una cilindrata minore (ma sempre serie 3) per godermi una cabrio/tp con tutta la famigla e non a turni come fanno adesso mia moglie e mio figlio lol.

Il costo iniziale non sarà certo inferiore ma a lungo termine dovrei essere ripagato dalla scelta.

In generale comunque oggi per quelli che i soldi ce li hanno è veramente il momento di approfittare di alcune occasioni (senza speculare aggiungerei).

Postato in data: 09 Nov 2011 alle 11:28
Postato originariamente da _neo_Programmer

Alla fine io penso che punterò sulla Diesel o al massimo una cilindrata minore (ma sempre serie 3) per godermi una cabrio/tp con tutta la famigla e non a turni come fanno adesso mia moglie e mio figlio lol.

ti capisco perfettamente, avendo due figli è stato a lungo un dilemma che mi ha attanagliato. Ho provato entrambe le soluzioni (cabrio prestazionale, anche troppo... e miatina ma solo per 2) è ti posso dire che è meglio la seconda...

Nonostante i 321cv dell'M3 in termini di divertimento mi trovo molto meglio con l'mx! (ed ho la cancello-1600).

La 3 pesa troppo, ancor di più la cabrio (già la coupè è più agile) è un incrociatore da autostrada e da spari sul dritto, ma sul misto (che io prediligo) non è altrettanto divertente.

L'MX è una filosofia di vita (oserei dire) che la 3 non può esprimere.

Il mio consiglio, se hai la possibilità di mantenere 2 auto, e la 3 vorresti usarla come auto da famiglia è questo:

- tieni l'mx per il rapporto costi/divertimento impareggiabile

- prendi una e46 (ideale 2.5) con tettuccio apribile, che è svalutatissima, ben dotata, prestazionale (il giusto) e godibilissima anche in caso di viaggi/vacanza per via del grandissimo bagagliaio (che la cabrio non ha se non a cappotta chiusa) e del comfort superlativo.

Se non puoi/vuoi mantenere 2 assi piene, prendi un'NA ASI e con 200euro/anno te la cavi e la affianchi all'e46.

disclaimer: tutto oltremodo IMHO

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Nov 2011 alle 11:44
Postato originariamente da B747

La 3 è un incrociatore da autostrada e da spari sul dritto

Ti giuro Gianlù...questo termine mi mancava...!!!

hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: Patch87
Postato in data: 09 Nov 2011 alle 12:44
Come ti capisco... Sono caduto nella stessa "trappola"! 

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato in data: 09 Nov 2011 alle 14:08
Postato originariamente da ilcorradone

quale, incrociatore o spari da dritto?hihihihihihi

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 09 Nov 2011 alle 21:38

Postato originariamente da ilcorradone

quale, incrociatore o spari da dritto?hihihihihihi

Ma tipo Millenium Falcon di Star Wars quando attiva l'iperspazio? No perchè se la sensazione è quella... un pensierino c'è XD

Postato in data: 09 Nov 2011 alle 23:56

Ma tipo Millenium Falcon di Star Wars quando attiva l'iperspazio? No perchè se la sensazione è quella... un pensierino c'è XD

beh, l'M ti incollava al sedile, ripartire al casello tirando tutte le marce e ritrovarsi a 200 era un'attimo... però se cerchi quella senzazione è più impressionante, a pari potenza, un sovralimentato.

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: ddamiano
Postato in data: 11 Nov 2011 alle 11:05

Verissimo però poi tra bollo e benzina... stangata tra capo e collo.

Che ti frega basta non pagarli hihihi

Scherzi a parte la 350 mi tenta da un po ma i costi di gestione
per ora mi fanno desistere...

Postato in data: 11 Nov 2011 alle 12:18
Comunque se dimentichiamo per un solo istante la questione "Costi di Manutenzione, non mi stancherò mai di dirlo, andrei sempre di RX-8....avere due gioiellini di mamma Mazda in casa, una spider ed una coupè "familiare" sarebbe fantastico!

Comunque io punterei forse alla 350 o alla Z3 coupè che secondo me deve essere uno spettacolo da guidare anche se non piace a tutti.

Postato in data: 11 Nov 2011 alle 12:28

Comunque io punterei forse alla 350 o alla Z3 coupè che secondo me deve essere uno spettacolo da guidare anche se non piace a tutti.

idee chiare eh? hihihihihihihihihiabbraccio

-------------
Ciao! "B747"

Postato in data: 11 Nov 2011 alle 12:57
No no, scusa, nel mio caso ho le idee chiarissime, come detto: BMW serie 3 E46. lol

Ripeto, preferisco il cabrio perchè non riesco proprio ad avere il tetto anche se vorrei andare a vedere qualche coupè.
Sto solo aspettando (visti i tempi) che la mia attuale berlina schiatti (ma manca poco eh eh) e che si risolvano alcune situazioni, intanto con calma cerco la bmw.

Ho visto che la 3 cabrio a tetto chiuso ha un buon bagagliaio (considera che un paio di anni fa viaggiavamo con la miata io mia moglie e 2 gatti tranquillamente per le vacanze) per me.

Tra l'altro ho visto anche l'audi A4 (anno 2004 mi pare) ma non c'è paragone secondo me.

La discussione sulle altre (RX-8, Z3 coupè ecc) era relativa al topic che riguarda le tentazioni....

Per l'MX-5 penso di tenermi a vita la mia FL che non mi da problemi ed è in ottimo stato anche se mi piacerebbe provare una NA 1.8 magari...

E pensa infine che avevo visto la prima 3 cabrio con il pannello abbassato nel bagagliaio (quello che serve per aprire il tetto) ed avevamo quasi rinunciato al cabrio perchè quel furbone della auto concessionaria aveva detto che il pannello non si rialza e che il bagagliaio è piccolo (benedetti venditori!!!). Meno male che ho la testa dura!! hihihi

Postato in data: 11 Nov 2011 alle 13:41

Ripeto, preferisco il cabrio perchè non riesco proprio ad avere il tetto anche se vorrei andare a vedere qualche coupè.

il tetto è abbastanza grande su quelle, approfondisci...

Tra l'altro ho visto anche l'audi A4 (anno 2004 mi pare) ma non c'è paragone secondo me.

anche secondo me ;)

La discussione sulle altre (RX-8, Z3 coupè ecc) era relativa al topic che riguarda le tentazioni....

ne avevo il sospetto infatti , ma era troppo bello l'accostamento tra le due frasi occhiolino

mi piacerebbe provare una NA 1.8 magari...

merita, il problema è che io la vorrei cmq con ac+abs, ovvero un ago nel pagliaio...

quel furbone della auto concessionaria aveva detto che il pannello non si rialza e che il bagagliaio è piccolo (benedetti venditori!!!)

forse gli era capitata in precedenza una e36, dove in effetti era così (non pe giustificarlo eh hihihi)

-------------
Ciao! "B747"

Postato da: ddamiano
Postato in data: 11 Nov 2011 alle 16:41
Il z3 coupè è fantastico,Secondo me è una macchina che o adori o ti fa schifo non esiste una via di mezzo!
Ritengo che tra qualche anno quando si avvicinerà ad essere storica avrà una rivalutazione...

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info