Autore
|
Messaggio
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 21 Lug 2011 alle 02:02
|
Postato originariamente da Joe Falchetto
Per me va bene alle due ad Arezzo, uscita autostrada. Nel caso che partiremo da Firenze te lo farò sapere e ti aspetterò.
Ti mando MP col cell. Ma che fa ggcapp, ha rinunciato alla fine???
Ho visto che siamo sei mx5 in gentlemen e tre nei neofiti, niente male no, visto il periodo.... ??? Ok Mauro, ci aggiorneremo...  Ti ho lasciato anche il mio cell con MP. L'importante è fare il viaggio insieme, almeno faremo un mini-raduno fino alla Croazia.
|
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
IP tracciato
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 29 Lug 2011 alle 07:51
|
OK 
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 01 Ago 2011 alle 19:01
|
Mauro ha girato benissimo, mi ha relegato circa UN SECONDO che ho fatto di tutto per riprendermelo, rischiando persino di "non girare" in un paio di curve... ...purtroppo non c'è stato nulla da fare! Best lap Joe Falchetto: 2.00.035 (mi pare) Best lap Gyu71: 2.01.153 (mi pare)
Modificato da Gyu71 - 01 Ago 2011 alle 19:04
|
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Ago 2011 alle 15:41
|
GRAZIE RAGAZZI!!!
Questa volta è andata bene, ho anche potuto sfruttare il fatto che Giulio era un po' ammaccato alla schiena a causa della kartata del mattino (che io ho vilmente disertato insieme a Patrizia) e aveva le gomme finite, oltre naturalmente alle assenze di Magic e gcapp.
Ho fatto dei piccoli cambiamenti alla piccola: avevo ordinato da alcune settimane gli ammo regolabili gaz, e avevo deciso di andare stock se non fossero arrivati in tempo (li ho presi da Corby). Sono arrivati in tempo ma senza le boccole, che ho dovuto ricostruire in rettifica, poi ho cominciato a cercare le gomme. Non è facile per la nostra misura, alla fine ho preso le yoko ad08, aggiustando l'assetto magneto sui valori da miatisti esperti.
L'operazione è terminata giovedì sera, sono partito venerdì alle nove... praticamente senza nemmeno controllare l'olio 
Con questi ammo va molto bene, sinceramente però non volevo farla mettere troppo bassa, infatti non è proprio "a terra" anche se l'avrei preferita un paio di cm più alta. Comunque l'altezza si regola con una chiave apposita, e la durezza si regola con una rotellina.
Ho fatto il viaggio a 4 scatti (su 18) e in pista ho provato prima 9 scatti su tutte, nel primo turno, e poi ho messo su 12 scatti ant. e 10 post. come mi aveva consigliato Baron (che ha vinto la categoria mx5 e mostrato - come al solito  - che può competere con le Elise) e il settaggio era giusto, forse un pelo ancora troppo mordida sulla anteriore sinistra per le curve 4 e 12 che prendevo in pieno.
Le gomme sono andate bene, hanno un buon grip, ma la pista è molto abrasiva e quindi forse sarebbero andate bene anche buone stradali, mi sembra ci fosse qualcuno che le utilizzava.
E' stato molto bello perchè durante i primi giri mi sono ricordato benissimo la pista e i trucchetti che si usano per andare veloce in moto, e sono riuscito parzialmente ad adattarli alle auto con cui non avevo mai girato.
Faccio i miei complimenti a:
- Baron per la vittoria di categoria
- Gyu71 che ha fregato parecchie 1800 col suo 116CV
- Lanf che con la sua 126CV NC, più pesante delle nostre, ha contenuto il distacco
- gli altri ragazzi di cui non ricordo i nomi con le NA 1.8
comunque per questa volta.... c'era uno del passionroma davanti a tutte le 1800 
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Ago 2011 alle 22:47
|
ecco Patrizia impegnata nella guida in pista a Rijeka, col bracciale da pilotessa:
@ kecco e Luca: grazie per i complimenti... ma voi quand'è che cominciate a fare le persone serie e partecipate ??? Giulio col 116 CV è fortissimo!
@ Luca: hai visto che il motore regge benissimo anche se prende tutti i giri ??? 
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 03 Ago 2011 alle 00:42
|
Ragazzi, Mauro ha ragione da vendere: bisogna organizzarsi e divertirsi in pista!!! Capisco che le trasferte non sono sempre economiche, ma se fatte con le dovute attenzioni, non si spendono neppure troppo soldi! Un esempio? Per tre turni da 25/30min l'uno con i ragazzi di LLCC spendiamo €150,00 tutto compreso. (assistenza e rientro con carro attrezzi incluso) In hotel (4 stelle Lusso) abbiamo speso € 45,00 al giorno + € 13,00 per il garage. Colazione abbondantissima compresa, cene da € 25,00. Poi ci sono le spese di viaggio, ma le MX-5 non consumano neppure tantissimo (io faccio 12km/lt), alla fine un bel weekend come questo non costa più di 500,00 euro. Sono convinto che le trasferte nazionali sono appena un pelino più economiche..., in ogni caso l'atmosfera che si respira un intero giorno tra i cordoli della pista è comunque impagabile!!! ...inoltre l'abilità "vera" la dimostra il cronometro e non le chiacchiere...    ...meditate gente, meditate!!!  
Modificato da Gyu71 - 03 Ago 2011 alle 00:51
|
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
IP tracciato
|
|
|
Giù tutto, sempre!

Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
Status: Offline
Posts: 440
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|