MX5 Passion Roma: Che ne pensate se......
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Che ne pensate se...... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Autore Messaggio
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 12:28

Per me l'idea di andare a lavoro con un'auto che tra poco ti passerebbe d'epoca,esponendola così a sportellate, sollecitazioni inutili dovute all'asfalto "impeccabile" di questa città ma soprattutto all'inciviltà di un qualsiasi tuo concittadino, mi fa rabbrividire...Penso che sarebbe di gran lunga migliore come soluzione usare Christine (che da quando è uscita dal concessionario vale 20000 euro) e tenerti un'eventuale NA come vettura da esposizione, da amare e coccolare come facciamo io,Red,ddamiano,Tabaccaio etc etc etc...Poi oh,se vuoi una mano nello sceglierla come puoi ben vedere con Kecco, una mano ti si da.

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 12:53

concordo in pieno con quanto scrive Konrad (non Lorenz, anche se di lui condivido l'interpretazione biologica e filogenetica dell'apriorismo kantiano)....

per me la NA è da coccolare in un ampio box, usarla come scusa per improbabili viaggi in inghilterra alla ricerca del ricambio giusto per renderla sempre più fedele all'originale.

le dedicherei, accompagnato da un buon rum leggermente riscaldato, lunghe sere sui forum passate a  cercare il consiglio su come metterla a punto (non elaborarla....giammai).

insomma una cucciola da lustrare e pulire in ogni piccolo particolare per poter godere con gli occhi, da accarezzare per poter godere con le mani ascoltando le dolci curve della carrozzeria appena lucidata, da far cantare le melodie del borbottio dallo scarico per poter godere con le orecchie, da annusare per poter godere con il naso dell'inebriante profumo di pelle (li voglio, gli interni in pelle li voglio).

una Macchina da godere con ed in tutti i sensi ma.....con la serenità di non trovarci un suv parcheggiato in retromarcia sopra con la scusa che non ci ha visto.....

prendi esempio da quello che ultimamente ha fatto kecco....ha lasciato una nc (non so se fl rc o come .....zo si chiama) per un tender da città ed una NA da adorare!!!!!

la NA come macchina con cui fare 60 km al giorno = 300 a settimana = 1.200 al mese = 13.000 all'anno (ti do un mese di ferie!!!)......no. non è consentito dalla legge e dalla convenzione di ginevra!

ed un grazie a coloro che hai citato Konrad, moderne vestali che tengono accese le fiamme delle loro macchine...... a proposito serve qualche estintore ?????

Modificato da tipiaraldici - 05 Mar 2011 alle 13:06

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 12:56

io più che altro vorrei proprio saperne di piu sulla na conoscerne dettagliatamente le specifiche e avere consigli....

ovviamente so il discorso che fai sul meglio coccolare una na che una appena comprata. ma la nc che ho fatto me la sono sognata per anni e buttarla fuori non mi va proprio giù. e comunque la NA non verebbe maltrattata e tantomeno tenuta incustodita. sia a casa che al lavoro ha il suo posticino di riguardo..come ora lo ha la mazda 2....solo che diventerebbe un' auto da tutti i giorni, per godermi sempre lo spider ma con costi di gestione minori......però ripeto,fatemi più che latro una lista di consigli per sceglierla al meglio

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 13:01

purtroppo christine è stato il mio sogno per anni......... e di buttarla fuori per strada non ne ho proprio il coraggio. però ho sempre avuto l animo spideristico ecco perchè se dovessi mai un giorno frullare la ka andrei in cerca di una (NA- o anche NB) ed è per questo che chiedo però a voi consigli su cosa acquistare o meglio che motorizzazione consigliata pregi difetti un po tutto quel che sapete della NA principalmente.......e comunque non verrebbe per nulla maltrattata la NA per come sono io.....che lavo la macchina prima di rimetterla in garage ogni volta che piove................e non sarei il primo ad usare una NA per tutti i giorni

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 13:05

Postato originariamente da tipiaraldici

concordo in pieno con quanto scrive Konrad (non Lorenz, anche se di lui condivido l'interpretazione biologica e filogenetica dell'apriorismo kantiano)....

per me la NA è da coccolare in un ampio box, usarla come scusa per improbabili viaggi in inghilterra alla ricerca del ricambio giusto per renderla sempre più fedele all'originale.

le dedicherei, accompagnato da un buon rum leggermente riscaldato, lunghe sere sui forum passate a  cercare il consiglio su come metterla a punto (non elaborarla....giammai).

insomma una cucciola da lustrare e pulire in ogni piccolo particolare per poter godere con gli occhi, da accarezzare per poter godere con le mani ascoltando le dolci curve della carrozzeria appena lucidata, da far cantare le melodie del borbottio dallo scarico per poter godere con le orecchie, da annusare per poter godere con il naso dell'inebriante profumo di pelle (li voglio, gli interni in pelle li voglio).

una Macchina da godere con ed in tutti i sensi ma.....con la serenità di non trovarci un suv parcheggiato in retromarcia sopra con la scusa che non ci ha visto.....

prendi esempio da quello che ultimamente ha fatto kecco....ha lasciato una nc (non so se fl rc o come .....zo si chiama) per un tender da città ed una NA da adorare!!!!!

la NA come macchina con cui fare 60 km al giorno = 300 a settimana = 1.200 al mese = 132.000 all'anno (ti do un mese di ferie!!!)......no. non è consentito dalla legge e dalla convenzione di ginevra!

ed un grazie a coloro che hai citato Konrad, moderne vestali che tengono accese le fiamme delle loro macchine...... a proposito serve qualche estintore ?????

ehmmm sergio...... io sono sull ordine di 12000 km annui non 132000

altrimenti la mia mazda due a neanche 3 anni avrebbe non so quanti 400000 km hihihihihihihihihi

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 13:07

inizio ot

infatti nel post avevo corretto.

fine ot (e mi scuso per l'ot)

Modificato da tipiaraldici - 05 Mar 2011 alle 13:53

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 13:11

vabbè scusato dai

IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 15:02

beh...  cominciamo...

ESCLUDI le 90cv, quindi 115 o 130cv 1.6cc o 1.8cc

Serie speciale, per me Black Special o Montego Blue

Aria condizionata OBLIGATORIAMENTE!!!, se la trovi Americana ha molto altro

RIGOROSAMENTE il più possibile di serie!!!!!

Dimentico qualcosa?.....

mi pare di no!

ah, SI!!!

se la trovi, chiamami, ti do la mia NB e la NA la prendo io!!!......

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
Rider_R1
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 344
dal: 26/05/2009 22:05:23
Da: BN,
BENEVENTO

Sembra affidabile

Quota Rider_R1 Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 15:17

Postato originariamente da argo

Che cosa non và in una nb?

IP IP tracciato
ddamiano
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.

Sembra affidabile

Quota ddamiano Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 15:22

Concordo con Corrado meglio una NA da coccolare per i WE e una bella NC come la tua da usare tutti i giorni, non solo perchè la NA è di sucuro interesse storico è la progenitrice e BLA BLA BLA ma xchè la NC è più comoda, affidabile, spaziosa ecc ecc da usare tutti i giorni...
Per l'acquisto ti consiglio una prima serie 89-93 ossia il 116 CV sia perchè il motore è più vivace sia x le agevolazioni fiscali sulle auto ventennali iscritte ASI (ass. ridotta circa 120-150€, bollo circa 25€) a cui aggiungere tessera club federato ASI circa 50€.
Per il modello dipende dai gusti.., se vuoi una sserie peciale vai di V Special o Black special (150 prodotte x ogni serie ma non numerate...) che hanno il diff. autobloccante!!! altrimenti io consiglierei anche una versione Americana in genere più accessoriata, AC airbag ecc possibilmente con targa quadrata che io adoro...

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 16:01

ecco quello che alla fine mi interessava grazie ddamiano..... queste erano le informazioni almeno di base che volevo sapere

quindi già vado sul pensiero di una NA versione americana................

quindi anche qui da noi si trovano secondo voi versioni america........

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 17:45

Mi permetto...

vado controcorrente e ti dico che se vuoi andare in giro tutti i giorni in TD evita la NA... è un auto scomoda (non lontanamente paragonabile ad una NC) il cui progetto risale ormai a più di 20 anni fa.
Per l'uso prospèettato ti consiglio una bella NB per diverse ragioni:
Comfort non lontanamente paragonabile
AC presente sul 60% delle vetture in circolazione
Uguale (se non maggiore) divertimento alla guida
Prezzi più bassi ed esemplari in ottime condizioni
Prendi auto con circa 5 anni in meno di vita
Impianto GPL stracollaudato e ben  gestibile anche a livello di bagagliaio

In alternativa prendi anche in considerazione una streetka, auto di cui sei appassionato e di cui conosci i tanti pregi, si trovano a prezzi davvero interessanti

Fidati, avendo avuto tutte le serie una NA da usare tutti i giorni non è una buona idea

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 18:05

hai fatto bene a permetterti tommy....è questo quello che chiedevo io infatti.....consigli....

la street ka quando usci mi fece morire e ammetto che non ho mai smesso un po di pensarci...

quindi come comfort una NA è troppo rischiosa eh........

mmmmmmmm

ok già mi si fanno più chiare le idee
anche perchè questo post sarà utile tra qualche anno ma almeno comincio a rendermi conto di ciò che voglio....

in molti mi hanno detto infatti che la nb è più divertente da guidare di una nc, che anche se ha il controllo di trazione disattivabile, comunque è una macchina che viene tenuta un po più legata delle serie NA NB

anche questo è un fatto non da poco

IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17

Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 18:34

Bhe, avendo una NB ed avendo provato sia la NA che la NC, concordo con Tommi...

ho anche sempre professato l'inutilità del 1.8 sulla MX-5, essendo una macchina da misto stretto, le prestazioni tra 1.8 e 1.6 sono molto simili

io personalmente vorrei una NA solo ed esclusivamente perchè non la uso tutti i giorni, quindi posso tranquillamente sorvolaresulla scomodità...

(fuoriserie)
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17

Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 18:40

Postato originariamente da Rider_R1

Che cosa non và in una nb?

in realtà nella NB assolutamente nulla, a mio avviso è la migliore delle MX-5, mi spiace per te ma anche meglio della fl (e qui si scatenarono le ire funeste di tutti i possessori di fl, sopratutto Sport)

ma mi intriga la NAocchiolino

Modificato da argo - 05 Mar 2011 alle 19:21

(fuoriserie)
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 05 Mar 2011 alle 19:25

in realtà la NB assolutamente nulla, a mio avviso è la migliore delle MX-5, mi spiace per te ma anche meglio della fl (e qui si scatenarono le ire funeste di tutti i possessori di fl, sopratutto Sport)

Mi hai chiamato??

Postato originariamente da Gattapone

in molti mi hanno detto infatti che la nb è più divertente da guidare di una nc, che anche se ha il controllo di trazione disattivabile, comunque è una macchina che viene tenuta un po più legata delle serie NA NB

Le seria NA e NB/FL se con cerchi di dimensione adeguata (14" per la Na e 15" per la NB/FL) sono più divertenti da guidare della NC solo perchè hanno limiti più bassi.
In strada una NA con i 15" o una NB/fl con i 16" sono già meno divertenti perchè il limite è più alto e fare "i co****ni" è più difficile.

comunque concordo con i ragazzi: no GPL su una NA (che peccato rompere l'equilibrio della ciclistica...) e... ti sconsiglio di affiancare una NA a Christine: finiresti per usare la Mazda2, ne son sicuro!

Buono il consiglio della streetKAesclamativo

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic