Stampa la pagina | Close Window

Che ne pensate se......

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3412
Data di Stampa: 30 Dic 2025 alle 00:43
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Che ne pensate se......
Postato da: Gattapone
soggetto: Che ne pensate se......
Postato in data: 04 Mar 2011 alle 22:12
in un futuro molto prossimo, se dovessi cambiare la piccola ka, 12 anni a luglio e 111000 km all attivo, mi prendessi una (na), magari con impianto gpl già installato o che installerei poi io?

consigli e sconsigli dai gente datemi...un aiutino

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 04 Mar 2011 alle 23:02
Una NA con l'impianto a gas...c@zzo Gattapò che personaggio sei...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato da: Guests
Postato in data: 04 Mar 2011 alle 23:08
gattapone lo spammone

Postato da: ALEXIO
Postato in data: 04 Mar 2011 alle 23:50
......mi prendessi una (na)....
ragazzi, (na) sta per nuova auto ......non fraintendete subito.....dai....

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 07:48
ahahahah bella alexio

no no per (na) intendo sempre e solo la miatina....

più che altro vorrei avere consigli per non prendere il bidone di turno dato che per le auto usate non ho esperienza. e per di più, comunque un consiglio sul prendere un NA oppure qualcosa di simile alla miatina

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 07:50
Postato originariamente da ilcorradone

Una NA con l'impianto a gas...c@zzo Gattapò che personaggio sei...

eh si con impiantino a gas così da superare il fatto euro 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9 eccetera, e da poter usare tutti i giorni dato che cristine non si tocca per andare a lavoro ma si usa solo per svago

purtroppo corrà il diesel non mi avrà mai non sopporto quel tipo di motori, e io per lavoro faccio 60 km tra andata e ritorno...fortunatamente con la mazda 2 risparmio non poco, un 1.3 86 cv da 19 al litro se non stiri le marce ogni due minuti ma la piccola ka consuma più di cristine e comunque non so se un giorno avrò voglia di cambiarla, di certo non vado a spendere 10000 eurozzi per la nuova ka e neanche 8000 per la dr1 ahahahahah che tra affidabilità e altro sicuramente lascia a desiderare di sicurohihihihihihi quindi l alternativa è un buon usato abbastanza fresco oppure qualcosa come la miatina NA et similia

-------------

Postato da: argo
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 09:35
 oddio, io sono un sostenitore accanito dei GPLoni, però su una NA?!!!...

sarà che ne vorrei una ed il bombolotto non ce lo metterei proprio!!!

Ma una bella BMW 850i col bombolone, magari metano...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 11:22
Postato originariamente da argo

STRAQUOTO!

Scherzi a parte,
                      Enrico l'NA (se ricordi ne possiedo una) non consuma poi molto:
Se non ci fai lo splendido (ti rimarrà difficile comunque) riuscirai a farci anche 13-14 al litro. Il fatto è che sarà come avere un GoKart di  conseguenza spingerai il pedale...e come se lo spingerai. L'impianto a gas lascialo perde, se no fai come me...SMARTINA DIESEL e passa la paura (magari al portafoglio la paura je viene ma...ahò se vuoi consumà poco...!!! hihihi )...

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 11:23
perchè discordanti sul gpl sulla miatina NA?

-------------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 11:37
Postato originariamente da Gattapone

non è per contraddirti ma io leggo solo pareri concordi....no gpl su na

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 11:38
Postato originariamente da tipiaraldici

non è per contraddirti ma io leggo solo pareri concordi....no gpl su na

ANFATTI!!!!!! hihihi

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 11:49
discordanti con me

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 11:52
Postato originariamente da ilcorradone

STRAQUOTO!

Scherzi a parte,
                      Enrico l'NA (se ricordi ne possiedo una) non consuma poi molto:
Se non ci fai lo splendido (ti rimarrà difficile comunque) riuscirai a farci anche 13-14 al litro. Il fatto è che sarà come avere un GoKart di  conseguenza spingerai il pedale...e come se lo spingerai. L'impianto a gas lascialo perde, se no fai come me...SMARTINA DIESEL e passa la paura (magari al portafoglio la paura je viene ma...ahò se vuoi consumà poco...!!! hihihi )...

mi presti per una settimana la tua e vedo come vado.........se è non le faccio l impianto a gas

mmmmmcorrà la tua è 90 cv?

sai che ce che una smart diesel non me la farei a priori, proprio perchè come detto prima il diesel non lo voglio......non mi piace.
a sto punto la terrei a benzina e basta se dite che non è consigliabile il gas sulla NA

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 12:10
La mia è 116cv,quelle dopo il 1994 sono 90 cv o 131 cv.

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 12:16
ecco vedete? io ho bisogno di capire un po di cose sulla NA

non parliamo solo di gpl

insomma vorrei consigli su quale acquistare anno e magari versione da cercare con più priorità

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 12:25

insomma vorrei consigli su quale acquistare anno e magari versione da cercare con più priorità

con priorità.....assoluta
qualsiasi anno
qualsiasi versione..............
da subbbbito!!! 

hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 12:28
Per me l'idea di andare a lavoro con un'auto che tra poco ti passerebbe d'epoca,esponendola così a sportellate, sollecitazioni inutili dovute all'asfalto "impeccabile" di questa città ma soprattutto all'inciviltà di un qualsiasi tuo concittadino, mi fa rabbrividire...Penso che sarebbe di gran lunga migliore come soluzione usare Christine (che da quando è uscita dal concessionario vale 20000 euro) e tenerti un'eventuale NA come vettura da esposizione, da amare e coccolare come facciamo io,Red,ddamiano,Tabaccaio etc etc etc...Poi oh,se vuoi una mano nello sceglierla come puoi ben vedere con Kecco, una mano ti si da.

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 12:53
concordo in pieno con quanto scrive Konrad (non Lorenz, anche se di lui condivido l'interpretazione biologica e filogenetica dell'apriorismo kantiano)....

per me la NA è da coccolare in un ampio box, usarla come scusa per improbabili viaggi in inghilterra alla ricerca del ricambio giusto per renderla sempre più fedele all'originale.

le dedicherei, accompagnato da un buon rum leggermente riscaldato, lunghe sere sui forum passate a  cercare il consiglio su come metterla a punto (non elaborarla....giammai).

insomma una cucciola da lustrare e pulire in ogni piccolo particolare per poter godere con gli occhi, da accarezzare per poter godere con le mani ascoltando le dolci curve della carrozzeria appena lucidata, da far cantare le melodie del borbottio dallo scarico per poter godere con le orecchie, da annusare per poter godere con il naso dell'inebriante profumo di pelle (li voglio, gli interni in pelle li voglio).

una Macchina da godere con ed in tutti i sensi ma.....con la serenità di non trovarci un suv parcheggiato in retromarcia sopra con la scusa che non ci ha visto.....

prendi esempio da quello che ultimamente ha fatto kecco....ha lasciato una nc (non so se fl rc o come .....zo si chiama) per un tender da città ed una NA da adorare!!!!!

la NA come macchina con cui fare 60 km al giorno = 300 a settimana = 1.200 al mese = 13.000 all'anno (ti do un mese di ferie!!!)......no. non è consentito dalla legge e dalla convenzione di ginevra!

ed un grazie a coloro che hai citato Konrad, moderne vestali che tengono accese le fiamme delle loro macchine...... a proposito serve qualche estintore ?????

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 12:56
io più che altro vorrei proprio saperne di piu sulla na conoscerne dettagliatamente le specifiche e avere consigli....

ovviamente so il discorso che fai sul meglio coccolare una na che una appena comprata. ma la nc che ho fatto me la sono sognata per anni e buttarla fuori non mi va proprio giù. e comunque la NA non verebbe maltrattata e tantomeno tenuta incustodita. sia a casa che al lavoro ha il suo posticino di riguardo..come ora lo ha la mazda 2....solo che diventerebbe un' auto da tutti i giorni, per godermi sempre lo spider ma con costi di gestione minori......però ripeto,fatemi più che latro una lista di consigli per sceglierla al meglio

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 13:01

purtroppo christine è stato il mio sogno per anni......... e di buttarla fuori per strada non ne ho proprio il coraggio. però ho sempre avuto l animo spideristico ecco perchè se dovessi mai un giorno frullare la ka andrei in cerca di una (NA- o anche NB) ed è per questo che chiedo però a voi consigli su cosa acquistare o meglio che motorizzazione consigliata pregi difetti un po tutto quel che sapete della NA principalmente.......e comunque non verrebbe per nulla maltrattata la NA per come sono io.....che lavo la macchina prima di rimetterla in garage ogni volta che piove................e non sarei il primo ad usare una NA per tutti i giorni

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 13:05
Postato originariamente da tipiaraldici

concordo in pieno con quanto scrive Konrad (non Lorenz, anche se di lui condivido l'interpretazione biologica e filogenetica dell'apriorismo kantiano)....

per me la NA è da coccolare in un ampio box, usarla come scusa per improbabili viaggi in inghilterra alla ricerca del ricambio giusto per renderla sempre più fedele all'originale.

le dedicherei, accompagnato da un buon rum leggermente riscaldato, lunghe sere sui forum passate a  cercare il consiglio su come metterla a punto (non elaborarla....giammai).

insomma una cucciola da lustrare e pulire in ogni piccolo particolare per poter godere con gli occhi, da accarezzare per poter godere con le mani ascoltando le dolci curve della carrozzeria appena lucidata, da far cantare le melodie del borbottio dallo scarico per poter godere con le orecchie, da annusare per poter godere con il naso dell'inebriante profumo di pelle (li voglio, gli interni in pelle li voglio).

una Macchina da godere con ed in tutti i sensi ma.....con la serenità di non trovarci un suv parcheggiato in retromarcia sopra con la scusa che non ci ha visto.....

prendi esempio da quello che ultimamente ha fatto kecco....ha lasciato una nc (non so se fl rc o come .....zo si chiama) per un tender da città ed una NA da adorare!!!!!

la NA come macchina con cui fare 60 km al giorno = 300 a settimana = 1.200 al mese = 132.000 all'anno (ti do un mese di ferie!!!)......no. non è consentito dalla legge e dalla convenzione di ginevra!

ed un grazie a coloro che hai citato Konrad, moderne vestali che tengono accese le fiamme delle loro macchine...... a proposito serve qualche estintore ?????

ehmmm sergio...... io sono sull ordine di 12000 km annui non 132000

altrimenti la mia mazda due a neanche 3 anni avrebbe non so quanti 400000 km hihihihihihihihihi

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 13:07
inizio ot

infatti nel post avevo corretto.

fine ot (e mi scuso per l'ot)

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 13:11
vabbè scusato dai

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 15:02
beh...  cominciamo...

ESCLUDI le 90cv, quindi 115 o 130cv 1.6cc o 1.8cc

Serie speciale, per me Black Special o Montego Blue

Aria condizionata OBLIGATORIAMENTE!!!, se la trovi Americana ha molto altro

RIGOROSAMENTE il più possibile di serie!!!!!

Dimentico qualcosa?.....

mi pare di no!

ah, SI!!!

se la trovi, chiamami, ti do la mia NB e la NA la prendo io!!!......

-------------
(fuoriserie)

Postato da: Rider_R1
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 15:17

Che cosa non và in una nb?

Postato da: ddamiano
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 15:22
Concordo con Corrado meglio una NA da coccolare per i WE e una bella NC come la tua da usare tutti i giorni, non solo perchè la NA è di sucuro interesse storico è la progenitrice e BLA BLA BLA ma xchè la NC è più comoda, affidabile, spaziosa ecc ecc da usare tutti i giorni...
Per l'acquisto ti consiglio una prima serie 89-93 ossia il 116 CV sia perchè il motore è più vivace sia x le agevolazioni fiscali sulle auto ventennali iscritte ASI (ass. ridotta circa 120-150€, bollo circa 25€) a cui aggiungere tessera club federato ASI circa 50€.
Per il modello dipende dai gusti.., se vuoi una sserie peciale vai di V Special o Black special (150 prodotte x ogni serie ma non numerate...) che hanno il diff. autobloccante!!! altrimenti io consiglierei anche una versione Americana in genere più accessoriata, AC airbag ecc possibilmente con targa quadrata che io adoro...

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 16:01
ecco quello che alla fine mi interessava grazie ddamiano..... queste erano le informazioni almeno di base che volevo sapere

quindi già vado sul pensiero di una NA versione americana................

quindi anche qui da noi si trovano secondo voi versioni america........

-------------

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 17:45
Mi permetto...

vado controcorrente e ti dico che se vuoi andare in giro tutti i giorni in TD evita la NA... è un auto scomoda (non lontanamente paragonabile ad una NC) il cui progetto risale ormai a più di 20 anni fa.
Per l'uso prospèettato ti consiglio una bella NB per diverse ragioni:
Comfort non lontanamente paragonabile
AC presente sul 60% delle vetture in circolazione
Uguale (se non maggiore) divertimento alla guida
Prezzi più bassi ed esemplari in ottime condizioni
Prendi auto con circa 5 anni in meno di vita
Impianto GPL stracollaudato e ben  gestibile anche a livello di bagagliaio

In alternativa prendi anche in considerazione una streetka, auto di cui sei appassionato e di cui conosci i tanti pregi, si trovano a prezzi davvero interessanti

Fidati, avendo avuto tutte le serie una NA da usare tutti i giorni non è una buona idea

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 18:05
hai fatto bene a permetterti tommy....è questo quello che chiedevo io infatti.....consigli....

la street ka quando usci mi fece morire e ammetto che non ho mai smesso un po di pensarci...

quindi come comfort una NA è troppo rischiosa eh........

mmmmmmmm

ok già mi si fanno più chiare le idee
anche perchè questo post sarà utile tra qualche anno ma almeno comincio a rendermi conto di ciò che voglio....

in molti mi hanno detto infatti che la nb è più divertente da guidare di una nc, che anche se ha il controllo di trazione disattivabile, comunque è una macchina che viene tenuta un po più legata delle serie NA NB

anche questo è un fatto non da poco

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 18:34
Bhe, avendo una NB ed avendo provato sia la NA che la NC, concordo con Tommi...

ho anche sempre professato l'inutilità del 1.8 sulla MX-5, essendo una macchina da misto stretto, le prestazioni tra 1.8 e 1.6 sono molto simili

io personalmente vorrei una NA solo ed esclusivamente perchè non la uso tutti i giorni, quindi posso tranquillamente sorvolaresulla scomodità...

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 18:40
Postato originariamente da Rider_R1

Che cosa non và in una nb?

in realtà nella NB assolutamente nulla, a mio avviso è la migliore delle MX-5, mi spiace per te ma anche meglio della fl (e qui si scatenarono le ire funeste di tutti i possessori di fl, sopratutto Sport)

ma mi intriga la NAocchiolino

-------------
(fuoriserie)

Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 19:25

in realtà la NB assolutamente nulla, a mio avviso è la migliore delle MX-5, mi spiace per te ma anche meglio della fl (e qui si scatenarono le ire funeste di tutti i possessori di fl, sopratutto Sport)

Mi hai chiamato??

in molti mi hanno detto infatti che la nb è più divertente da guidare di una nc, che anche se ha il controllo di trazione disattivabile, comunque è una macchina che viene tenuta un po più legata delle serie NA NB

Le seria NA e NB/FL se con cerchi di dimensione adeguata (14" per la Na e 15" per la NB/FL) sono più divertenti da guidare della NC solo perchè hanno limiti più bassi.
In strada una NA con i 15" o una NB/fl con i 16" sono già meno divertenti perchè il limite è più alto e fare "i co****ni" è più difficile.

comunque concordo con i ragazzi: no GPL su una NA (che peccato rompere l'equilibrio della ciclistica...) e... ti sconsiglio di affiancare una NA a Christine: finiresti per usare la Mazda2, ne son sicuro!

Buono il consiglio della streetKAesclamativo

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 19:31
hai la coda di paglia

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 19:33
Sulla streetka ci sto facendo seriamente un pensierino per usarla quest'estate... la trovo davvero carina e sulle doti dinamiche (avendo avuto la ka normale) ci metto la mano sul fuoco, un go-gart spacciato per citycar

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 19:37
Non posso che concordare...

ho avuto la Ka appena uscita, tantevvero che ne ho appena presa una a mia madre e per una settimana ho avuta anche la StreetKa

posso tranquillamente dire che è assolutamente SFIZZIOSA!!!!

e molto divertente

-------------
(fuoriserie)

Postato da: Moroo
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 20:03
Ha lo stesso pianale della 500 vero?

Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Mar 2011 alle 20:18
Direi di no... la 500 dovrebbe avere il pianale della nuova KA.

Ma potrei dire una cazzata...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 20:23
la nuova ka condivide il pianale con la Panda...

e forse anche con il cinquino....

non saprei...  non sono informato sui mezzi di locomozione minori!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 20:28
Esatto, qui si parla della vecchia KA che aveva un pianale dedicato

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 20:32
Dai Tommi che se la compri anche tu poi facciamo il...

KApassionroma...

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 20:40
PIANALE PANDA = 500 = NUOVA KA

-------------

Postato in data: 05 Mar 2011 alle 21:03
Enri,vedendo un pò su autoscout ci sono un paio di esemplari (NA) che manco costerebbero tanto e mi sembrano in buono stato...la domanda è una ed una sola: Tu ti assumeresti la responsabilità di acquistarle per andarci a lavoro?
Se si, sei senza cuore!

-------------

Postato in data: 06 Mar 2011 alle 02:20
Postato originariamente da Magic80

in realtà la NB assolutamente nulla, a mio avviso è la migliore delle MX-5, mi spiace per te ma anche meglio della fl (e qui si scatenarono le ire funeste di tutti i possessori di fl, sopratutto Sport)

Mi hai chiamato??

Le seria NA e NB/FL se con cerchi di dimensione adeguata (14" per la Na e 15" per la NB/FL) sono più divertenti da guidare della NC solo perchè hanno limiti più bassi.
In strada una NA con i 15" o una NB/fl con i 16" sono già meno divertenti perchè il limite è più alto e fare "i co****ni" è più difficile.

comunque concordo con i ragazzi: no GPL su una NA (che peccato rompere l'equilibrio della ciclistica...) e... ti sconsiglio di affiancare una NA a Christine: finiresti per usare la Mazda2, ne son sicuro!

Buono il consiglio della streetKAesclamativo

infatti credo anche che alla fine sia meglio la street ka....marcello già mi conosce bene ahahahahahah

-------------

Postato in data: 06 Mar 2011 alle 02:24
corrà infatti come dice marcello alla fine se facessi una na/nb affiancata a christine va a finire che le tengo tutte e due ferme. quindi meglio optare per una street o sport ka

PEr le delucidazioni sui pianali

LA ka che va dal 96 al 2008 ha il pianale a lei dedicato, il primo motore era quello della fiesta new port quindi un aste e bilanceri da 60 cammelli ma pieno di coppia...poi vennero i motori un po migliorati e le varie street e sport ka

la nuova ka esce dal pianale della 500 che a sua volta è una panda quindi nascono dalla panda la fiat 500 e la nuova ka

-------------

Postato da: ddamiano
Postato in data: 06 Mar 2011 alle 11:14
Postato originariamente da Magic80

Direi di no... la 500 dovrebbe avere il pianale della nuova KA.

Ma potrei dire una cazzata...

Dici bene stesso identico pianale...

Postato in data: 06 Mar 2011 alle 14:53
Si ho controllato, è solo che non conoscevo la streetka e pensavo fosse un modello che accompagnava la nuova ka.

Comunque ho letto su diversi siti che i pianali della streetka e della sport sono quelli della ka normale, ma irrigiditi, quindi penso siano ottimi, l'unica cosa che non mi convinci è il 1.6 da 95 cv... ha solo 8 valvole, penso sia di vecchia concezione, magari si affidabile e robusto ma ci metto la mano sul fuoco che consuma abbestia.

Postato in data: 06 Mar 2011 alle 16:43
ma che consuma è una particolarità di quel modello di ka. che sia 60 70 o 95 cammelli :D
è un vecchio endura che come ripeto è un aste e bilanceri,con distribuzione a catena, parlando della mia, che poi divenne un normale motore con distibuzione a cinghia un po modernizzato............ però posso dire che di quella macchinina sia in versione 60cv che in versione 95cv aveva una coppia da far paura...io in autostrada da 80km/h basta che premo con l acceleratore, in quinta, e riprende come nessun altra suo pari o poco più potenti.....

-------------

Postato in data: 06 Mar 2011 alle 17:15
Beh, sulle doti della Ka non c'è da discutere...

come sui consumi del resto...  è universalmente riconosciuta come una delle city car più assetate!!!!

-------------
(fuoriserie)

Postato in data: 06 Mar 2011 alle 21:28
infatti la ka aveva un ottimo telaio ed era anche in versione non sport o street molto performante, anche pensando all' epoca che nacque al fatto che non aveva controlli di stabilita etc :D insomma un ottimo KArt...tranne che sul motore....avrebbe meritato qualcosa di meglio

-------------

Postato da: diaccio
Postato in data: 07 Mar 2011 alle 13:45
Appena uscita la ka aveva davvero un telaio sovra-dimensionato per il suo ruolo di utilitaria e 60 cv erano davvero pochi. Non a caso sono uscite motorizzazioni decisamente + performanti tra cui certamente quella che equipaggiava la sportka (decisamente brillante sebbene con consumi "non parchi"- è vero che era 1.6 ma insomma...).
Cmq io pure da tempo penso ad una NA da mettere in garage (come auto d'epoca) ma se devi fare qst  passo non alimentarla a GPL ti prego è contro la natura della macchina stessa!
Piuttosto io come personale preferenza metto al top la 1^versione 1989-1994 (1.6 116 cv - se trovi una V special decisamente rara prendila al volo) poi della 2^ versione 95-98 la 1.8 (131 cv) e all'ultimo posto la 1.6 (90 cv) che magari però se la devi usare x tutti i giorni consuma di meno.

Postato in data: 07 Mar 2011 alle 13:48
Già, considera comunque che le ford di segmento A e B mi fanno impazzire al livello di telaio e coppia dei motori! Per esempio ho una fiesta del 2000, col 1.2 da 75 cv, ma non sai che goduria ^_^

Postato da: diaccio
Postato in data: 07 Mar 2011 alle 13:54
Concordo ma non tutte le ford di segmento a e b sono al top: anni fa mio fratello aveva una fiesta mk5 (tdi 70 cv - rimappata a 90/95 cv by luca mondello) ok con la rimappa camminava ma non dirmi che era brillante...
Poi mio fratello ci mise pure l'Eibach pro kit e i cerci da 16" ma ripeto tutto era fuorchè sportiva o brillante!
La stessa fiesta ST (150 cv - che poi è il motore della NC 2.0) in versione stock non è proprio un "razzo", basti dire che qnd avevo la golf V 2.0 tdi (140 cv) la lasciavo al palo!

Postato in data: 07 Mar 2011 alle 18:25
Ma non stò parlando di cavalli quando di reattività del telaio, della geometria delle sospensioni azzeccata e della coppia dei motori benzina, sempre presenti e regolari, mai un vuoto. Poi sinceramente non capisco questo paragone con un auto benzina aspirata con quello di una turbodiesel di pari cilindrata... Tanto per farti un esempio il 1.4 TDI della VW Lupo, ha una coppia impressionante (sopra i 200 nm) ma non vuol dire che è più sportiva di una miata ^_^

Postato in data: 14 Mar 2011 alle 20:01
e se pensassi ad una barchetta?

tipo questa come esempio?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191730034 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191730034

-------------

Postato in data: 14 Mar 2011 alle 20:35

attento, per una dichiarazione del genere rischi da tre a cinque mesi di squalifica con divieto di partecipazione ai raduni........hihihi

-------------

Postato in data: 14 Mar 2011 alle 20:41
 lo so che è una punto senza i posti dietro...ma come sfascio car, insomma come auto da tutti i giorni non è malaccio dai ..................... oppure no?

no no no no no io voglio partecipare ai raduni ho pure comprato le radiolineeeeeeeeeeeeeee

niente barchetta ok

-------------

Postato in data: 15 Mar 2011 alle 01:43

tipo questa come esempio?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191730034 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191730034

Ma te prego!

Vuoi una due posti da sfacio car?

Cerca un Honda CRX del-sol ad un buon prezzo e non troppo acchittata.

Mi sento di sconsigliarti le toyota MR2, quelle vecchie erano TP con buoni motori, ma pesanti non molto affidabili e con un telaio ridicolo, quelle nuove costano e sinceramente a quel punto meglio uno Z3.

Ah sarò pro Honda ma le sfascio car per eccellenza sono le Civic possono anche darti delle belle soddisfazioni, dipende quello che gli vuoi fare; tuttavia personalmente mi farei una bella Prelude prima serie con impianto GPL ♥

Postato in data: 15 Mar 2011 alle 08:44
ma sapete perchè facevo il discorso barchetta? su barchettaforum si parla di agevolazione per un registro fiat di queste auto che anche senza avere i famosi 20 anni se vengono registrate a tale registro hanno agevolazioni di assicurazione con km illimitati a 127 euro l' anno e bollo agevolato...tutto qui.

Anche a me non convince per nulla, uno spiderino TA con telaio punto prima serie....era solo che mi incuriosiva sta cosetta della registrazione

-------------

Postato in data: 15 Mar 2011 alle 09:59
Si le Barchetta come le alfa GTV e Spider usufruiscono della agevolazioni fiscali come le auto d'epoca dopo soli 10 anni... un bel vantaggio... a me sinceramante la barchetta non dispiace come spider da tutti i giorni ed ha prezzi mostruosanmente bassi.
I difetti erano al debimetro ed alla tenuta molto scarsa della capotte... la trovo bellissima negli interni e nella parte posteriore un pò meno il frontale. Per la TP... bhè se è per andare in ufficio direi che si sopravvive lo stesso altro discorso è usarla come sportiva (fermo restando che da la paga a tutte le MX-5 1.6)

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato da: Brontolo
Postato in data: 15 Mar 2011 alle 10:20
 quoto tommy, esteticamente non è per nulla male, soprattutto le ultime versioni erano molto curate

Postato da: B747
Postato in data: 15 Mar 2011 alle 11:00
peccato che da un certo periodo in poi gli misero un orrido terzo stop centrale gobbuto, per il quale spesero addirittura i soldi per modificare il cofano post. :/

Cmq le agevolazioni penso siano solo assicurative, per il bollo non penso ci sia club che tenga...

Ma per le miatine ultra-decennali non c'è nessuna convenzione?

Postato in data: 15 Mar 2011 alle 13:04
invece no anche per il bollo, ma solo in alcune regioni.....mi sono iscritto apposta in barchettaforum per capire bene la situazione...ed effettivamente l idea mi garba molto. sia per i prezzi molto bassi, sia per la manutenzione bassa, sia per le agevolazioni, e perchè comunque è una spiderina.....anche se ripeto a me la pecca peggiore è la TA e il telaio punto...però come dice tommy si passa sopra anche a questo dato che comunque è per lavoro e uscite......tempo libero ce sempre la piccola christine

-------------

Postato in data: 03 Mag 2011 alle 19:41
riprendendo questo vecchio post......lo so è sempre una trazione anteriore del cavolo, ma cavoletti da piccolino quanto mi piaceva pure questa.......

http://www.youtube.com/watch?v=fIshbRyoRO0 - http://www.youtube.com/watch?v=fIshbRyoRO0

-------------

Postato in data: 03 Mag 2011 alle 20:01
Non male, non male... se la trovi mi raccomando non quella con il sistema del tetto elettrico che pesa da solo circa 100kg, è lentissimo e si rompe in continuazione

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 03 Mag 2011 alle 20:03
si si :D avevo pensato a sta cosa. ed è pure abbastanza impacciato il sistema. ;) l avevo visto in alcuni video

-------------

Postato in data: 03 Mag 2011 alle 20:17
eheheheh
ieri mi era salita la voglia di questa

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno

Postato in data: 03 Mag 2011 alle 21:02
eh mica male sà?

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info