|
Autore
|
Messaggio
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 12:53
|
concordo in pieno con quanto scrive Konrad (non Lorenz, anche se di lui condivido l'interpretazione biologica e filogenetica dell'apriorismo kantiano)....
per me la NA è da coccolare in un ampio box, usarla come scusa per improbabili viaggi in inghilterra alla ricerca del ricambio giusto per renderla sempre più fedele all'originale.
le dedicherei, accompagnato da un buon rum leggermente riscaldato, lunghe sere sui forum passate a cercare il consiglio su come metterla a punto (non elaborarla....giammai).
insomma una cucciola da lustrare e pulire in ogni piccolo particolare per poter godere con gli occhi, da accarezzare per poter godere con le mani ascoltando le dolci curve della carrozzeria appena lucidata, da far cantare le melodie del borbottio dallo scarico per poter godere con le orecchie, da annusare per poter godere con il naso dell'inebriante profumo di pelle (li voglio, gli interni in pelle li voglio).
una Macchina da godere con ed in tutti i sensi ma.....con la serenità di non trovarci un suv parcheggiato in retromarcia sopra con la scusa che non ci ha visto.....
prendi esempio da quello che ultimamente ha fatto kecco....ha lasciato una nc (non so se fl rc o come .....zo si chiama) per un tender da città ed una NA da adorare!!!!!
la NA come macchina con cui fare 60 km al giorno = 300 a settimana = 1.200 al mese = 13.000 all'anno (ti do un mese di ferie!!!)......no. non è consentito dalla legge e dalla convenzione di ginevra!
ed un grazie a coloro che hai citato Konrad, moderne vestali che tengono accese le fiamme delle loro macchine...... a proposito serve qualche estintore ?????
Modificato da tipiaraldici - 05 Mar 2011 alle 13:06
|
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 12:56
|
io più che altro vorrei proprio saperne di piu sulla na conoscerne dettagliatamente le specifiche e avere consigli....
ovviamente so il discorso che fai sul meglio coccolare una na che una appena comprata. ma la nc che ho fatto me la sono sognata per anni e buttarla fuori non mi va proprio giù. e comunque la NA non verebbe maltrattata e tantomeno tenuta incustodita. sia a casa che al lavoro ha il suo posticino di riguardo..come ora lo ha la mazda 2....solo che diventerebbe un' auto da tutti i giorni, per godermi sempre lo spider ma con costi di gestione minori......però ripeto,fatemi più che latro una lista di consigli per sceglierla al meglio
|
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 13:05
|
Postato originariamente da tipiaraldici concordo in pieno con quanto scrive Konrad (non Lorenz, anche se di lui condivido l'interpretazione biologica e filogenetica dell'apriorismo kantiano)....
per me la NA è da coccolare in un ampio box, usarla come scusa per improbabili viaggi in inghilterra alla ricerca del ricambio giusto per renderla sempre più fedele all'originale.
le dedicherei, accompagnato da un buon rum leggermente riscaldato, lunghe sere sui forum passate a cercare il consiglio su come metterla a punto (non elaborarla....giammai).
insomma una cucciola da lustrare e pulire in ogni piccolo particolare per poter godere con gli occhi, da accarezzare per poter godere con le mani ascoltando le dolci curve della carrozzeria appena lucidata, da far cantare le melodie del borbottio dallo scarico per poter godere con le orecchie, da annusare per poter godere con il naso dell'inebriante profumo di pelle (li voglio, gli interni in pelle li voglio).
una Macchina da godere con ed in tutti i sensi ma.....con la serenità di non trovarci un suv parcheggiato in retromarcia sopra con la scusa che non ci ha visto.....
prendi esempio da quello che ultimamente ha fatto kecco....ha lasciato una nc (non so se fl rc o come .....zo si chiama) per un tender da città ed una NA da adorare!!!!!
la NA come macchina con cui fare 60 km al giorno = 300 a settimana = 1.200 al mese = 132.000 all'anno (ti do un mese di ferie!!!)......no. non è consentito dalla legge e dalla convenzione di ginevra!
ed un grazie a coloro che hai citato Konrad, moderne vestali che tengono accese le fiamme delle loro macchine...... a proposito serve qualche estintore ?????
ehmmm sergio...... io sono sull ordine di 12000 km annui non 132000
|
|
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 13:07
|
inizio ot
infatti nel post avevo corretto.
fine ot (e mi scuso per l'ot)
Modificato da tipiaraldici - 05 Mar 2011 alle 13:53
|
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 15:02
|
beh... cominciamo...
ESCLUDI le 90cv, quindi 115 o 130cv 1.6cc o 1.8cc
Serie speciale, per me Black Special o Montego Blue
Aria condizionata OBLIGATORIAMENTE!!!, se la trovi Americana ha molto altro
RIGOROSAMENTE il più possibile di serie!!!!!
Dimentico qualcosa?.....
mi pare di no!
ah, SI!!!
|
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 344
dal: 26/05/2009 22:05:23
Da: BN, BENEVENTO
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 15:17
|
Postato originariamente da argo
Che cosa non và in una nb?
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 163
dal: 02/06/2008 19:41:13
Da: Albano L.
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 16:01
|
ecco quello che alla fine mi interessava   grazie ddamiano..... queste erano le informazioni almeno di base che volevo sapere
quindi già vado sul pensiero di una NA versione americana................
quindi anche qui da noi si trovano secondo voi versioni america........
|
|
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 17:45
|
Mi permetto...
vado controcorrente e ti dico che se vuoi andare in giro tutti i giorni in TD evita la NA... è un auto scomoda (non lontanamente paragonabile ad una NC) il cui progetto risale ormai a più di 20 anni fa.
Per l'uso prospèettato ti consiglio una bella NB per diverse ragioni:
Comfort non lontanamente paragonabile
AC presente sul 60% delle vetture in circolazione
Uguale (se non maggiore) divertimento alla guida
Prezzi più bassi ed esemplari in ottime condizioni
Prendi auto con circa 5 anni in meno di vita
Impianto GPL stracollaudato e ben gestibile anche a livello di bagagliaio
In alternativa prendi anche in considerazione una streetka, auto di cui sei appassionato e di cui conosci i tanti pregi, si trovano a prezzi davvero interessanti
Fidati, avendo avuto tutte le serie una NA da usare tutti i giorni non è una buona idea
|
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 18:05
|
hai fatto bene a permetterti tommy....è questo quello che chiedevo io infatti.....consigli....
la street ka quando usci mi fece morire e ammetto che non ho mai smesso un po di pensarci...
quindi come comfort una NA è troppo rischiosa eh........
mmmmmmmm
ok già mi si fanno più chiare le idee
anche perchè questo post sarà utile tra qualche anno ma almeno comincio a rendermi conto di ciò che voglio....
in molti mi hanno detto infatti che la nb è più divertente da guidare di una nc, che anche se ha il controllo di trazione disattivabile, comunque è una macchina che viene tenuta un po più legata delle serie NA NB
anche questo è un fatto non da poco
|
|
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 18:34
|
Bhe, avendo una NB ed avendo provato sia la NA che la NC, concordo con Tommi...
ho anche sempre professato l'inutilità del 1.8 sulla MX-5, essendo una macchina da misto stretto, le prestazioni tra 1.8 e 1.6 sono molto simili
io personalmente vorrei una NA solo ed esclusivamente perchè non la uso tutti i giorni, quindi posso tranquillamente sorvolaresulla scomodità... 
|
|
(fuoriserie)
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 18:40
|
Postato originariamente da Rider_R1
Che cosa non và in una nb?
in realtà nella NB assolutamente nulla, a mio avviso è la migliore delle MX-5, mi spiace per te ma anche meglio della fl (e qui si scatenarono le ire funeste di tutti i possessori di fl, sopratutto Sport)
ma mi intriga la NA 
Modificato da argo - 05 Mar 2011 alle 19:21
|
|
(fuoriserie)
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 05 Mar 2011 alle 19:25
|
in realtà la NB assolutamente nulla, a mio avviso è la migliore delle MX-5, mi spiace per te ma anche meglio della fl (e qui si scatenarono le ire funeste di tutti i possessori di fl, sopratutto Sport)
Mi hai chiamato?? 
Postato originariamente da Gattapone
in molti mi hanno detto infatti che la nb è più divertente da
guidare di una nc, che anche se ha il controllo di trazione
disattivabile, comunque è una macchina che viene tenuta un po più legata
delle serie NA NB
Le seria NA e NB/FL se con cerchi di dimensione adeguata (14" per la Na e 15" per la NB/FL) sono più divertenti da guidare della NC solo perchè hanno limiti più bassi. In strada una NA con i 15" o una NB/fl con i 16" sono già meno divertenti perchè il limite è più alto e fare "i co****ni" è più difficile. comunque concordo con i ragazzi: no GPL su una NA (che peccato rompere l'equilibrio della ciclistica...) e... ti sconsiglio di affiancare una NA a Christine: finiresti per usare la Mazda2, ne son sicuro!  Buono il consiglio della streetKA
|
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|