elenco dei motivi che hanno reso piacevolissima la giornata di domenica (la musica di sottofondo fischiettatevela da soli...mica posso fare tutto io):
1) trovare normale alzarsi la domenica alle 6.30 e dopo mezz'ora essere in un lavaggio a pulire la monella....(l'ammiraglia non vede una goccia di shampo da un paio di anni e l'aziendale sembra che stia facendo i fanghi)
2) rifare la cassia bis la domenica mattina presto (anni fa per me era la norma perchè ero direttore della cabina di cronometraggio di vallelunga ed a gennaio si andava su a fare le gare di henry morrogh con le omologazioni scadute e pattuglioni di 30 macchine sul corto........)
3) prendere il caffè al centro commerciale delle rughe...che prima non c'era....ed a dir la verità non c'era neanche la cassia bis....
4) trovare persone in grado di accoglierti con il calore di amici con i quali ti eri salutato la sera prima ma....che non ti avevano mai visto neanche la sera prima
5) nascondere in tasca l'agendina che ti eri fatto con la traduzione nickname / real name + macchina perchè collegare i dati di 40 persone in 35 secondi è uno sforzo immane per il mio neurone superstite
6) trovare persone che non importa se ho una na una nb o una nc ma importa che ho una miata come te (ed alla mk puoi sostituire un valore economico che oscilla dai 3.000 ai 23.000 ma nessuno lo ostenta)
7) divertirsi a fare il serpentone
8) scoprire un posto meraviglioso che per pigrizia non eri mai andato a visitare (e rimpiangere di non avere figli maschietti da poterci portare la domenica.....tutte femmine ho!!!!! ed una pure interessata alla macchina.....vade retro)
9) restare affascinato dalla calma, dalla serenità e dai colori di uno specchio d'acqua che rifletteva lo stato d'animo di un bambino che gioca con il suo giocattolo preferito
10) restare affascinato dalla calma, dalla serenità e dalle parole di un bambino che, pur in un corpo adulto, mi ha fatto volare per due ore tra fluidi e forme, tra tecnica e coraggio, tra inventiva ed incoscienza
11) ridere di gusto quando magic80 si è fatto fotografare accanto ad italo balbo.....identici !!!!
12) divertirsi nel giro lungo il lago a non andare lungo nel lago....vedendo la damabianca assumere il caratteristico colore (da cui il nome) di quando......beh, nel mio passato ci sono tre prove di campionato italiano rallye....tutte e tre finite contro roccia, tutte e tre su a112abarth....tutte e tre per colpa mia....perchè da navigatore povero compravo il roadbook usato e.....qualche volta sbagliavo (terza piena destra....era seconda sinistra...a destra c'era il muro dell'abbazia di casamari...) e lei lo sa.....
13) godere nel vedere tutti i musetti (non allineati direbbe qualcuno, anzi lo ha proprio detto) nel parcheggio del ristoratore
14) godere della compagnia, dei racconti, delle battute ed anche del battuto utilizzato dal cuoco nei primi!!!!
15) trasformare le orecchie in radar per cercare di apprendere, collegare, identificare e scoprire che la taggatura delle foto tipo facebook in certi casi è proprio comoda...
16) essere sinceramente dispiaciuti per l'ennesima prova di inciviltà a cui abbiamo assistito (no, non parlo del risultato del lecce.....ccci sua), ma anche nello sfortunato episodio di strippaggio posteriore orizzontale della miatina di marcolino lo spirito di gruppo è uscito fuori perchè, se non posso fare nulla per il danno che hai subito, provo a farti sorridere con una battuta (a proposito ma il luminol è servito a qualche cosa???) e di battute ne sono volate parecchie (ed anche di maledizioni condivise nei confronti dell'anonimo attentatore)
17) essere sinceramente dispiaciuti che la giornata sia finita.....e non aver voglia di tornare a casa e di spegnere il motore
18) aver considerato la giornata di domenica come l'ultima giornata di ferie e di festa prima di tornare a scuola, averla messa nel calendario da tempo come spartiacque, come il termine di un periodo.....e ritrovarsi a fare il conto alla rovescia....aspettando il suo inizio
19) aver potuto continuare la giornata leggendo tutti i post, questa volta aggiungendo mentalmente le informazioni "corporali" al nickname
20) aver potuto continuare la giornata guardando tutte le foto (scoprendo che, oltre alla macchina c'è spesso una condivisione nella scelta di inquadratura, dei soggetti e dei particolari fotografati)
21) aver voglia di partecipare nuovamente ad una giornata dominata dalla passione, passione per una macchina che ha veramente un'anima oltre che un motore e che sa trasmettere valori di cui sentiamo il bisogno.
grazie a tutti, in particolare a chi ci ha messo la passione per organizzare
grazie a tutti, a chi ci ha messo la passione per partecipare
grazie di cuore.
Modificato da tipiaraldici - 11 Gen 2011 alle 00:11