Ciao Ragazzi,
Quello che prima era solo una avvisaglia, adesso sta diventanto un vero fastidio. Faccio riferimento alla mancanza di fluidità nell'innesto delle marce (dalla prima alla terza).
Premetto che prima della partenza per la Tunisia ho fatto sostituire tutti gli olii, ma il cambio (la leva del cambio) non ha mai avuto fluidità anzi, direi che "sforzasse" ad inserire le marce. Ora dopo quasi 6 mesi di Tunisia e polvere a go go il fastidio è decisamente più evidente.
Mi sono andato a leggere tutta la doc.ne che ho, ed ho visto che potrebbe essere la mancaza di olio nella leva del cambio (nel pozzetto) o magari un olio troppo melmoso dovuto alla lacerazione delle guarnizioni e conseguente entrata di polvere. Questo spiegherebbe il perchè da quando sono qui, è peggiorata...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o ha mai sostituito guarnizioni ed olio? Ho trovato il pdf di come procedere e vorrei farlo da solo ma, non ho idea di quali siano le due guarnizioni, magari da comprare su MX5Parts? e soprattutto sono titubante nel fatto che sia così semplice... e visto che a Tunisi, all'unico concessionario Mazda, una MX5 non l'avevano mai vista....