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Cambio Olio Leva Cambio "Pozzetto"

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: Cambio Olio Leva Cambio "Pozzetto"
Postato da: Picof
soggetto: Cambio Olio Leva Cambio "Pozzetto"
Postato in data: 15 Set 2010 alle 11:17
Ciao Ragazzi,
 
Quello che prima era solo una avvisaglia, adesso sta diventanto un vero fastidio. Faccio riferimento alla mancanza di fluidità nell'innesto delle marce (dalla prima alla terza).
Premetto che prima della partenza per la Tunisia ho fatto sostituire tutti gli olii, ma il cambio (la leva del cambio) non ha mai avuto fluidità anzi, direi che "sforzasse" ad inserire le marce. Ora dopo quasi 6 mesi di Tunisia e polvere a go go il fastidio è decisamente più evidente.
Mi sono andato a leggere tutta la doc.ne che ho, ed ho visto che potrebbe essere la mancaza di olio nella leva del cambio (nel pozzetto) o magari un olio troppo melmoso dovuto alla lacerazione delle guarnizioni e conseguente entrata di polvere. Questo spiegherebbe il perchè da quando sono qui, è peggiorata...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o ha mai sostituito guarnizioni ed olio? Ho trovato il pdf di come procedere e vorrei farlo da solo ma, non ho idea di quali siano le due guarnizioni, magari da comprare su MX5Parts? e soprattutto sono titubante nel fatto che sia così semplice... e visto che a Tunisi, all'unico concessionario Mazda, una MX5 non l'avevano mai vista....eek
 


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La mia Mora & la Mia-Tina..nient'altro!



Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 15 Set 2010 alle 20:37
Lavoro che si sta svolgendo proprio in questi momenti da VS Motors per il medesimo problema: devi cambiare master e slave ... ovviamente anche l'olio. Con 200 euro passa la paura

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Picof
Postato in data: 15 Set 2010 alle 21:24
 Mmm sono titubante che siano il master e slave, l'olio è chiaro ed al massimo livello, dopo il tagliando dei 60.000 e cioè 5 mesi fa, non si è mosso... se non ricordo male, il dato preoccupante per master e slave dovrebbe proprio essere un colore scuro dell'olio e livello basso...giusto?
Anche perchè, se non fosse così sono nella Me.da visto che qui di concessionari Mazda ce ne è uno solo e la mx5 l'ha vista solo su internet


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La mia Mora & la Mia-Tina..nient'altro!


Postato da: Roberto Favalli
Postato in data: 15 Set 2010 alle 22:57
Postato originariamente da ilcorradone

 
Lavoro che si sta svolgendo proprio in questi momenti da VS Motors per il medesimo problema: devi cambiare master e slave ... ovviamente anche l'olio. Con 200 euro passa la paura
 

Master e slave riguardano la frizione, col cambio non c'entrano una cippa.
Io il lavoro l'ho fatto quest'inverno; avevo tutte e due le guarnizioni lacerate e nel pozzetto l'olio era a secco. Dopo il lavoro, l'innesto delle marce è decisamente migliorato. L'intervento non è difficile, puoi riuscirci tranquillamente, ma va fatto con attenzione. Servono da 100 a 300 cc di olio 75W90, una siringa da meccanico con tubicino, cacciaviti, chiave del 10 e il kit di mx5parts (2 guarnizioni con boccola),
Questo è il kit:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=1111 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=1111
Mandami tua email per mp e ti mando l'articoletto che avevo scritto sui miatacci.


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Miatacci can never die


Postato da: Sly*
Postato in data: 16 Set 2010 alle 12:37
Se l'olio c'è, si possono sostituire solo le guarnizioni???


Postato da: paolo
Postato in data: 16 Set 2010 alle 12:49
Postato originariamente da Roberto Favalli

 
Postato originariamente da ilcorradone

 
Lavoro che si sta svolgendo proprio in questi momenti da VS Motors per il medesimo problema: devi cambiare master e slave ... ovviamente anche l'olio. Con 200 euro passa la paura
 

Master e slave riguardano la frizione, col cambio non c'entrano una cippa.
Io il lavoro l'ho fatto quest'inverno; avevo tutte e due le guarnizioni lacerate e nel pozzetto l'olio era a secco. Dopo il lavoro, l'innesto delle marce è decisamente migliorato. L'intervento non è difficile, puoi riuscirci tranquillamente, ma va fatto con attenzione. Servono da 100 a 300 cc di olio 75W90, una siringa da meccanico con tubicino, cacciaviti, chiave del 10 e il kit di mx5parts (2 guarnizioni con boccola),
Questo è il kit:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=1111 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php?currency=EUR&products_id=1111
Mandami tua email per mp e ti mando l'articoletto che avevo scritto sui miatacci.


ho lo stesso problema puoi inviare l'articoletto anche a me?
grazie



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Che il daje sia con te!



Postato da: Roberto Favalli
Postato in data: 17 Set 2010 alle 07:55
Postato originariamente da Sly*

 
Se l'olio c'è, si possono sostituire solo le guarnizioni???
 

Ciao bressioromano, tuttokkey?
Certo che si può. Quella superiore ha la funzione di parapolvere e può rompersi senza compromettere l'innesto marce. Se è rotta è bene cambiarla comunque. Quella inferiore invece è quella che chiude il pozzetto dell'olio; quindi se è rotta è difficile che ci sia ancora olio, che col calore che c'è li sotto evapora.


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Miatacci can never die


Postato da: Sly*
Postato in data: 20 Set 2010 alle 09:52

Y.!!! (cit.), Tutto ok!!!

Grazie Rob della risposta!!!
P.s.: questo lavoretto è stato fatto l'anno scorso anche da Raff... occhiolino



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