Autore
|
Messaggio
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Postato: 03 Mar 2010 alle 19:36
|
Postato originariamente da Sly*
Ciao Gianluca e benvenutissimo!!!
grazie mille! :))
Postato originariamente da Sly*Mi associo ai complimenti per il modello: potevano solo curarlo un po' di più con i sedili in pelle e dei cerchi con un disegno diverso.
esattamente, sono d'acordissimo con te...
Poi non ho mai capito perchè hanno montato la cornice satinata solo sulle bocchette dell'aria cebtrali e non su quelle laterali.... Mah...
io all'inizio pensavo mancassero, una cosa senza senso!!! Tra l'altro le centrali sono anche rovinate, a questo punto le prendo tutte e 4! Per smontarle bisogna solo fare leva? Mi sembrano molto solide... Bisogna comprarle per forza in GB o si trovano anche qui?
La conce Ford che dici è Eurmotor di Via Meucci??? Abitavo lì in zona e ci ho fatto un tagliando... Mi sono sembrati in gamba!!
Si, proprio loro, sono due fratelli (Gianni e Paolo) io conosco il primo da tanti anni (negli anni 90 avevo una Ford) e mi hanno fatto sempre una buona impressione.
Ciao! Gianluca
|
IP tracciato
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Da: RM, Ostia Lido
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 05 Mar 2010 alle 13:51
|
Postato originariamente da tabaccaio In realtà esistono anche delle Vanity Bordeaux mi pare...
Questa è la storia del tuo modello:
Versione speciale dedicata alla città di Roma e alla sua squadra, la Roma, di cui la Mazda è sponsor ufficiale. Solo 110 esemplari in tutto, una trentina dei quali riservati ai giocatori della squadra, con i numeri di maglia riportati sulla base del cambio. Ovvio pensare che diventeranno potenziali pezzi da collezione, dal valore più o meno elevato in base al numero dell’esemplare. Facile intuire quale sarà la più contesa: attenzione però a ricordare il numero di Totti: il 10.
Sarà difficile comunque entrare in possesso anche dei rimanenti esemplari; per farlo è necessario documentare la propria fede romanista, esibendo l'abbonamento allo stadio o l'appartenenza ai vari Fan Club.
Il modello si contraddistingue per il colore, un esclusivo "Red" metallizzato, la capotte nera in tessuto vulcanizzato con lunotto termico in cristallo, roll bar dietro i sedili con frangivento a griglia, pedaliere in alluminio, inserti "effetto alluminio" negli interni e sulla plancia, volante, leva del cambio e pomello in pelle nera, battitacco cromato, chiusura centralizzata con telecomando.
All’interno, sedili con profilo sportivo in tessuto nero, poggiatesta intergrato, consolle centrale con autoradio AM/FM con RDS e due alloggiamenti per lettore CD singolo (o il caricatore da 6 CD) e lettore di cassette.
Due i motori, i soliti 1,6 e 1,8 litri con disposizione "anteriore-centrale" (il motore dietro l’asse delle ruote anteriori), distribuzione bialbero con 4 valvole per cilindro (DOHC 16V), cambio manuale a 5 marce con rapporti ravvicinati, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, a doppi bracci oscillanti trasversali sovrapposti, molla coassiale con ammortizzatore (simili a quelle di una "Formula 1"), quattro freni a disco (quelli anteriori sono autoventilati), ABS con EBD, servosterzo ad effetto progressivo in funzione dei giri del motore.
Rispetto alle millesei, le milleotto hanno 36 cavalli di potenza in più e il differenziale posteriore a slittamento limitato (LSD – Limited Slip Differential). Il prezzo per la 1,6 è di 21.800 euro, mentre per la 1,8 sale a 23.600. Optional per entrambe il climatizzatore: 1.140 euro.
Motore |
1,6L DOHC 16V |
1.8L DOHC 16V |
Cilindrata (cc) |
1.597 |
1.839 |
Potenza max (CV/giri) |
110 / 6.500 |
146 / 7.000 |
Coppia max (Nm/giri) |
134 / 5.000 |
168 / 5.000 |
Consumi (urb/extra/misto) L/100km |
10,8 / 6,6 / 8,1 |
11,4 / 7,1 / 8,7 |
Livello Emissioni |
Euro III |
Euro III |
Con questa descrizione Tommi mi stai a far venir voglia di trovarne una 
|
NB Freccia D'Argento!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 184
dal: 03/06/2008 21:46:05
Da: VOGHERA
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 10 Mar 2010 alle 22:55
|
Complimenti, lucente come un gioiellino! Visto che sei in vena di modifiche, che ne pensi di freccia e sidemarker trasparenti? (IMHO l'arancione non si sposa benissimo con il bordeaux).
Ancora meglio magari fumé!
Modificato da voghera - 11 Mar 2010 alle 10:49
|
voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 9
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 11 Mar 2010 alle 13:43
|
Già proprio così... spero di vederla dal vivo cmq presto
Considera che il bordeaux varia tantissimo a seconda della luce, il nome del tuo colore preciso è GARNET RED MICA (codice colore 25F) e la tinta è questa (foto presa da miata.net, la bibbia per i mitisti)
E' possibile che essendo la tua riverniciata abbiano usato vernice non originale di una tinta leggermente diversa.
Gli altri bordeux prodotti fino alla tua sono il Mahogany Mica per la NB (quello della miracle per intenderci)
ed il Merlot Mica per la NA (quello delle Merlot)
Modificato da tabaccaio - 11 Mar 2010 alle 13:44
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 11 Mar 2010 alle 14:06
|
Postato originariamente da tabaccaio Già proprio così... spero di vederla dal vivo cmq presto  ci conto anche io :)
Postato originariamente da tabaccaio
Considera che il bordeaux varia tantissimo a seconda della luce, il nome del tuo colore preciso è GARNET RED MICA (codice colore 25F) e la tinta è questa (foto presa da miata.net, la bibbia per i mitisti)
E' possibile che essendo la tua riverniciata abbiano usato vernice non originale di una tinta leggermente diversa.
nono, è proprio quella della prima foto che hai postato, tale e quale, mi ero allarmato vedendo questa macchina qui: http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=55&t=6378 che, sopratutto nella prima foto, mi sembrava una tinta molto più luminosa della mia. Ma il proprietario che mi ha detto che la sua non è neanche una roma... L'unica cosa, a questo punto che non mi torna, è la mancanza del numero alla base del cambio (c'è scritto solo mx-5) ed i battitacco, visto che in alcuni siti ho trovato scritto che dovrebbero essere specifici per la roma (ed in altri no...)
ed il Merlot Mica per la NA (quello delle Merlot) La Merlot è veramente fantastica :) Grazie per le dritte per i side! ciao Gianluca
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 11 Mar 2010 alle 14:12
|
La numerazione era solo per quelle destinate ai giocatori della Roma
Per i battitacco, non erano personalizzati, ma solo cromati.
Cmq come detto appena la vediamo la passiamo ai raggi X (chi ci è passato sa di cosa parlo) e ti sappiamo dire per bene!
P.S. la Memories era una serie venduta in Germania, probabilmente quella di quel ragazzo è una import
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 184
dal: 03/06/2008 21:46:05
Da: VOGHERA
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 11 Mar 2010 alle 14:30
|
Cmq come detto appena la vediamo la passiamo ai raggi X (chi ci è passato sa di cosa parlo) e ti sappiamo dire per bene
Modificato da voghera - 11 Mar 2010 alle 14:30
|
voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 11 Mar 2010 alle 14:33
|
ok, finalmente è tutto chiaro!! riguardo l'esame, a me gli esami mi rendono nervoso! .... Facciamo così, se passa l'esame ed è promossa a pieni voti OK, diversamente la permuto alla pari con l'M1 di Tabaccaio (che ho appena visto nella gallery) così rimango su un colore simile, ok?  ciao! Gianluca
Modificato da B747 - 11 Mar 2010 alle 14:34
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 11 Mar 2010 alle 22:18
|
il nome del tuo colore preciso è GARNET RED MICA (codice colore 25F)
ti confermo che ho trovato il codice colore ed è il 25F (anche nell'etichetta lasciata dal carrozziere, che specifica la vernice usata :) ciao! Gianluca
Modificato da B747 - 11 Mar 2010 alle 22:19
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|