MX5 Passion Roma: Divieto di fumo in auto
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Divieto di fumo in auto Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Domanda : favorevole o contrario al divieto?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
12 [66,67%]
6 [33,33%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

Autore Messaggio
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Topic: Divieto di fumo in auto
    Postato: 27 Nov 2009 alle 19:41

Io manco lo dico cosa vorrà dire per me... però volevo capire cosa ne pensate voiocchiolino

ROMA - Quanto tempo ci vuole per rispondere ad una te­lefonata mentre si guida? Con­tate fino a due. E per accende­re una sigaretta? Uno, due, tre, quattro, il cronometro si ferma un filo prima dei cinque secon­di. Il doppio del tempo. E il doppio della distrazione. Nella commissione Lavori pubblici del Senato sono partiti da que­sto studio della Società italia­na di tabaccologia. Quelle im­magini riprese a bordo (tipo ca­mera car) e poi cronometrate davanti alla tv dicono che la si­garetta distrae più del telefoni­no, già oggi proibito. Per que­sto anche l’Italia, dopo la Gran Bretagna, sta imboccando la strada del divieto di fumo per chi è al volante. Guidatori no smoking, i par­titi sono d’accordo. L’idea è del senatore leghista Piergiorgio Stiffoni: «La sigaretta riduce il livello di attenzione. E al volan­te questo può uccidere».

Esage­ra? No secondo gli ultimi dati Aci-Istat: la guida distratta ha provocato nel 2008 più di 40 mila incidenti, il 15,5 per cento del totale. Non solo sigarette, certo. Ma anche. Il divieto arri­verà sotto forma di emenda­mento alla riforma del codice della strada, il testo già all’esa­me della commissione che azze­ra il livello di alcol per i neopa­tentati. Multa di 250 euro e ta­glio di cinque punti dalla paten­te, sanzione raddoppiata se a bordo ci sono minori. E qui la sicurezza in gioco è quella dei polmoni: «Con i finestrini chiu­si - dice ancora Stiffoni - la macchina diventa una camera a gas. Almeno i più piccoli van­no protetti». L’emendamento sarà messo ai voti nei prossimi giorni. Ma l’accordo è già stato chiuso. «È un’idea di buon sen­so e siamo pronti a votarla» di­ce il capogruppo del Partito de­mocratico Marco Filippi. Per il Pdl l’ok è del relatore Angelo Ci­colani: «La sigaretta al volante non distrae solo quando l’ac­cendiamo o la spegniamo. Se cade un po’ di cenere, e capita, è facilissimo perdere il control­lo. Il divieto aumenterà la sicu­rezza».

D’accordo anche l’Italia dei valori che sullo stesso tema aveva presentato un suo dise­gno di legge, e mercoledì ha formalizzato il suo sì con il se­natore Gianpiero De Toni. Dopo il voto in commissio­ne dei prossimi giorni si passe­rà all’Aula, sempre del Senato, per poi tornare alla Camera. E sembra difficile l’ipotesi della sede deliberante - cioè senza il passaggio in Aula - per ac­corciare i tempi e chiudere pri­ma di Natale. Sul divieto di fu­mo l’accordo è totale ma c’è un altro punto che manda all’aria l’unanimità necessaria per la procedura abbreviata. La Lega vorrebbe considerare respon­sabile di omicidio volontario chi provoca un incidente mor­tale dopo aver bevuto. «No - dice il capogruppo del Pd Filip­pi - fare la faccia cattiva non serve a molto. Piuttosto sono necessari maggiori controlli da parte della polizia. E per questo proponiamo un fondo annuale di 250 milioni di euro da destinare al ministero del­l’Interno».

Modificato da tabaccaio - 27 Nov 2009 alle 19:59

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM,
nomentano

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 27 Nov 2009 alle 22:26

favorevolissimo.
in moto rischio la vita ogni giorno per gli idioti che si distraggono, e una sigaretta distrae.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 27 Nov 2009 alle 23:16

Favorevole anche io, sarò di parte perchè non fumo e addirittura mi dà fastidio se qualcuno mi porta in macchina e fuma, ma il problema non è questo... secondo me è verissimo che riduce l'attenzione, basti pensare ai gesti che si compiono anche solo per ciccare fuori al finestrino o nel posa cenere. Se mettiamo che sono anche io motociclista (quindi attenzione al 1000/100), che gli italiani guidano male e che in più si distraggono con ogni cosa oltre a essere ignoranti riguardo il codice stradale e nonostante ciò  pensano di essere sempre nel giusto, quando talvolta sbagliano palesemente, allra abbiamo davvero vinto alla lotteria hihihi

Aahhhh dimenticavo:

Giustissima precauzione però è anche vero che ormai gli italiani si distraggono quasi più per il navigatore satellitare che per il cell o la sigara... e la lascio quì XD

Modificato da Moroo - 27 Nov 2009 alle 23:20

IP IP tracciato
MaxDiablo67
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
ROMA

Sembra affidabile

Quota MaxDiablo67 Rispondibullet Postato: 28 Nov 2009 alle 17:09

Anche io sono di parte. Non fumo, non sopporto fisicamente l'odore del fumo, mi sento male. Pensate che quando mia madre si accendeva una sigaretta in cuicina a più di 7 metri di distanza dalla mia camera, io mi svegliavo istantaneamente all'odore prima del cerino spento e immediatamente dopo, con disgusto, alla prima boccata....

E tuttavia non ci credo che distrae. La gente distratta è distratta di per se, non dalla sigaretta. E neppure il cellulare, distrae. Se mmai il cellulare impedisce il movimento, poichè è necessario tenerlo all'orecchio. Un'abile fumatore fa quello che vuole con la sigaretta. Ci si distrae per altre cose. Migliaia, tutti i giorni.

Il problema dunque non è la sigaretta. Il problema sono gli esami di guida, gli esaminatori, chi deve far rispettare il codice.

Ieri, all'incrocio tra via Appia nuova e via dell'almone, ove c'è sempre una pattuglia di VU ( e se non ci fossero sarebbe solo un gran bene) uno in coda davanti a me che giravo a destra che fa? lascia la coda di scatto e gira a destra facendomi inchiodare. Il tutto davanti a una bella coppia di ragazzotte con cappello che chiacchieravano allegramente con la pulsantiera del semaforo in mano. Non hanno mosso piglio....

La verità è che questo è un'altro balzello su cui si immagina di mettere l'ennesima tassa. Ma lo stato non ha il Monopolio? E sulle scatole di ciò che vende ci scrive che muoriamo? Mmmmm... qualcosa non mi torna.... E ora ci dice che distraggono.... Ma perchè non abbandona il monopolio guadagnando su qualcosa che uccide? Sono confuso....

Ovvio che sono contro il fumo, il fumo fa male, il passivo di più. Ovvio che sono per la sicurezza etc etc. Ma questa mi sembra l'ennesima str...ta del legislatore italiano. Che poi non verrà applicata. Forse qualcuno è stato multato col telefonino? Vogliamo calcolare la % dei multati rispetto a quelli che guidano col cellulare all'orecchio? ANCHE DAVANTI ALLE FORZE DELL'ORDINE, IMPUNEMENTEEEE!!!!

Boh.... mi sento un pò qualunquista in questo momento .... ahahahahah

Modificato da Max&Carmen - 28 Nov 2009 alle 17:12

NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa

...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
IP IP tracciato
Moroo
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18

Sembra affidabile

Quota Moroo Rispondibullet Postato: 30 Nov 2009 alle 03:33

Postato originariamente da Max&Carmen

Anche io sono di parte. Non fumo, non sopporto fisicamente l'odore del fumo, mi sento male. Pensate che quando mia madre si accendeva una sigaretta in cuicina a più di 7 metri di distanza dalla mia camera, io mi svegliavo istantaneamente all'odore prima del cerino spento e immediatamente dopo, con disgusto, alla prima boccata....

E tuttavia non ci credo che distrae. La gente distratta è distratta di per se, non dalla sigaretta. E neppure il cellulare, distrae. Se mmai il cellulare impedisce il movimento, poichè è necessario tenerlo all'orecchio. Un'abile fumatore fa quello che vuole con la sigaretta. Ci si distrae per altre cose. Migliaia, tutti i giorni.

Il problema dunque non è la sigaretta. Il problema sono gli esami di guida, gli esaminatori, chi deve far rispettare il codice.

Ieri, all'incrocio tra via Appia nuova e via dell'almone, ove c'è sempre una pattuglia di VU ( e se non ci fossero sarebbe solo un gran bene) uno in coda davanti a me che giravo a destra che fa? lascia la coda di scatto e gira a destra facendomi inchiodare. Il tutto davanti a una bella coppia di ragazzotte con cappello che chiacchieravano allegramente con la pulsantiera del semaforo in mano. Non hanno mosso piglio....

La verità è che questo è un'altro balzello su cui si immagina di mettere l'ennesima tassa. Ma lo stato non ha il Monopolio? E sulle scatole di ciò che vende ci scrive che muoriamo? Mmmmm... qualcosa non mi torna.... E ora ci dice che distraggono.... Ma perchè non abbandona il monopolio guadagnando su qualcosa che uccide? Sono confuso....

Ovvio che sono contro il fumo, il fumo fa male, il passivo di più. Ovvio che sono per la sicurezza etc etc. Ma questa mi sembra l'ennesima str...ta del legislatore italiano. Che poi non verrà applicata. Forse qualcuno è stato multato col telefonino? Vogliamo calcolare la % dei multati rispetto a quelli che guidano col cellulare all'orecchio? ANCHE DAVANTI ALLE FORZE DELL'ORDINE, IMPUNEMENTEEEE!!!!

Boh.... mi sento un pò qualunquista in questo momento .... ahahahahah

Guarda che tutti i provvedimenti presi dallo stato italiano ,da quando ho visto la luce  e sicuramente anche da prima, sono puntati a far cassa è sicuramente una verità, però è altrettanto vero ed anche dimostrato, che guidare col cell è come guidare in stato di semi ebrezza con conseguente ritardo dei riflessi, per quanto riguarda la sigaretta non ne sono certo al 100% perchè non fumo e non ho avuto prove certe al riguardo, però posso scommettere un caffè che almeno un pò distrae occhiolino

IP IP tracciato
mxslave
1000 miglia
1000 miglia
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati

Sembra affidabile

Quota mxslave Rispondibullet Postato: 30 Nov 2009 alle 08:13

fermo tutto quanto da voi esaustivamente esposto, io ne faccio anche una questione "estetica": LA MACCHINA SI IMPREGNA DI FUMO!!!!!!!!!!! ............ non si può, non si può ..................

vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)
IP IP tracciato
Marcolino
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Ostia Lido

Sembra affidabile

Quota Marcolino Rispondibullet Postato: 30 Nov 2009 alle 23:04

non mi ipuzzonite la mia jap!.........................

NB Freccia D'Argento!
IP IP tracciato
Roberto Favalli
Omo co' cappello
Omo co' cappello

Iscritto n° 128
dal: 02/04/2008 15:00:09
Verona

Sembra affidabile

Quota Roberto Favalli Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 07:38

Mah, secondo me è una gran pu**anata; a questa stregua dovrebbero abolire anche le belle gnocche che camminano per strada. Quelle non distraggono?

IP IP tracciato
Febyl
1000 miglia
1000 miglia
non ho più il fisico

Iscritto n° 109
dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma

Sembra affidabile

Quota Febyl Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 08:16

A parte che la macchina è proprietà privata e sfido chiunque a venire a casa mia ad impedirmi di fumare ... comunque inventeranno anche l'auricolare BT per le sigarette....tranquilli!!!!!

NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 08:50

In macchina NON si fuma!!!!!!!!!!!!!!!!!

E BASTA!!!!!!!!!!!!

Poi ADMIN dei miei stivali.......   mi spiegate perchè io NON riesco a votare in NESSUN sondaggio????!!!!   mi dice che ho già votato!!!!!!!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
MaxDiablo67
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 342
dal: 18/05/2009 10:33:57
ROMA

Sembra affidabile

Quota MaxDiablo67 Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 09:39

Postato originariamente da Roberto Favalli

Mah, secondo me è una gran pu**anata; a questa stregua dovrebbero abolire anche le belle gnocche che camminano per strada. Quelle non distraggono?

quoto alla grande!!!

NCFL 1.8 20th Anniversary, rossa

...CONSUMA COME UN FERRARI E CAMMINA COME UNA PANDA...
IP IP tracciato
Febyl
1000 miglia
1000 miglia
non ho più il fisico

Iscritto n° 109

Sembra affidabile

Quota Febyl Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 09:49

Postato originariamente da argo

In macchina NON si fuma!!!!!!!!!!!!!!!!!

E BASTA!!!!!!!!!!!!

se te' do' foco alla macchina avoja se fuma !!!!!

Poi ADMIN dei miei stivali.......   mi spiegate perchè io NON riesco a votare in NESSUN sondaggio????!!!!   mi dice che ho già votato!!!!!!!

NUNQUAM SECUNDUS
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 12:46

alla mia je devi dà foco....     la tua ce pensa da sola!!!!!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
Febyl
1000 miglia
1000 miglia
non ho più il fisico

Iscritto n° 109

Sembra affidabile

Quota Febyl Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 13:13

LA MIA E' IGNIFUGA ... L'UNICO PROBLEMA E' RAPPRESENTATO DALLE CROMATURE CHE AL SOLE FANNO EFFETTO LENTE .... AHAHAHAHAH

NUNQUAM SECUNDUS
IP IP tracciato
CJ
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova

Sembra affidabile

Quota CJ Rispondibullet Postato: 01 Dic 2009 alle 14:00

Contrario..

Una sigaretta forse distrae, come distrae qualsiasi altra cosa.. allora vietiamo anche l'autoradio, quanti giocano coi tasti o cercano il cd nel raccoglitore??.. quanti fanno i coglioni di loro in auto??

bisogna saper guidare, non farsi portare in giro dall'auto.

Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile